Cambiano le regole arbitrali: ecco le novità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    11,625
    Reputation
    +14
    Location
    Torino

    Status
    Online
    Per me giusto per chi perde tempo…per chi simula…e per i comportamenti antisportivi in generale
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    23,154
    Reputation
    +734
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    Offline
    Per le perdite di tempo e la soluzione c'è tempo effettivo come il basket...30 per tempo, cronometro che si muove solo con la palla in gioco, sirena che decreta la fine della partita
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,695
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Nella giornata di oggi era circolata l’indiscrezione lanciata dal Telegraph sul cartellino blu nel mondo del calcio, ricordiamo, un cartellino che che determinerà una fuoriuscita a tempo determinato (si parlava di 10 minuti) dal campo per chi lo riceverà.

    Sul tema, però, arriva un pronto chiarimento della FIFA. Tramite i suoi canali ufficiali di comunicazione, è stato diffuso un comunicato: “La FIFA vuole chiarire che gli articoli sul cosiddetto “cartellino rosso” ai livelli di élite del calcio sono non corretti e prematuri. Come ogni sperimentazione, se fosse implementata, dovrebbe essere limitato il test ai livelli più bassi, posizione che la FIFA intende ribadire quando questo sarà discusso dall’IFAB nel 2 marzo”.

    https://www.alfredopedulla.com/la-fifa-chi...elli-inferiori/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    1,588
    Reputation
    +56
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Invece un'altra regola che dovrebbero cambiare è sul fallo laterale, come fanno il segno dove battere le punizioni dovrebbero fare altrettanto con la rimessa laterale, trovo insopportabile che bastano la rimessa a 10 metri dal punto effettivo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    11,625
    Reputation
    +14
    Location
    Torino

    Status
    Online
    CITAZIONE (Garro @ 8/2/2024, 19:51) 
    Per le perdite di tempo e la soluzione c'è tempo effettivo come il basket...30 per tempo, cronometro che si muove solo con la palla in gioco, sirena che decreta la fine della partita

    Anche su quello sarei d’accordo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colori che mi cambiano l'aspetto del mondo, il cuore che mi scoppia di un amore profondo

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    26,358
    Reputation
    +258
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 8/2/2024, 23:09) 
    Nella giornata di oggi era circolata l’indiscrezione lanciata dal Telegraph sul cartellino blu nel mondo del calcio, ricordiamo, un cartellino che che determinerà una fuoriuscita a tempo determinato (si parlava di 10 minuti) dal campo per chi lo riceverà.

    Sul tema, però, arriva un pronto chiarimento della FIFA. Tramite i suoi canali ufficiali di comunicazione, è stato diffuso un comunicato: “La FIFA vuole chiarire che gli articoli sul cosiddetto “cartellino rosso” ai livelli di élite del calcio sono non corretti e prematuri. Come ogni sperimentazione, se fosse implementata, dovrebbe essere limitato il test ai livelli più bassi, posizione che la FIFA intende ribadire quando questo sarà discusso dall’IFAB nel 2 marzo”.

    www.alfredopedulla.com/la-fifa-chi...elli-inferiori/

    Non sarei favorevole.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    6,663
    Reputation
    +180

    Status
    Offline
    ma l inchiesta delle iene ecc , nessun seguito come previsto??
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,695
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Presto una nuova rivoluzione nel mondo del calcio. L'Ifab, International Football Association Board, avrebbe dato l'ok a ulteriori test sulla modifica proposta dall'ex allenatore dell'Arsenal, Arsene Wenger, oggi responsabile dello sviluppo mondiale del calcio per la Fifa.

    Una novità che - ben vista anche dal presidente della Fifa, Gianni Infantino - dovrebbe portare a un calcio più spettacolare e offensivo: dietro la proposta di Wenger, infatti, anche uno studio della Premier League che dimostra come, con la nuova regola, le chiamate per i fuorigioco verrebbero dimezzate. Il progetto vivrà dunque la sua fase cruciale nei prossimi mesi e in occasione della riunione dell'Ifab di febbraio 2025 si potrebbe arrivare al definitivo ok.

    Fautore di questa revisione della regola dell'off-side sarebbe, come detto, Arsene Wenger; il concetto dell'ex allenatore francese - si legge sulla stampa inglese - è incentrato nel lasciare che l'attaccante superi il difensore purché mantenga il contatto con almeno una parte del corpo che gli permetta di segnare un goal in linea con l'ultimo difensore. Così, dallo scorso novembre, l'organismo mondiale sta sperimentando questo nuovo approccio nei tornei giovanili in Italia e Svezia.

    https://www.rainews.it/articoli/2024/03/fu...1849e33e22.html
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La storia la "racconti",la matematica non si discute:55-10

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    12,189
    Reputation
    +60
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    Offline
    Sarà che io gioco e che quindi le perdite di tempo nei minuti finali spesso mi fanno imbestialire però si potrebbe fare molto.
    Ad esempio: bloccare il tempo nei minuti finali ogniqualvolta il pallone escedal campo o quando c e una punizione.Fino a quando l arbitro non fischia.
    Poi sui calcio d' angolo, divieto di tenere palla sul corner ma obbligo di scodellarla dentro nei minuti finali
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    344
    Reputation
    +90
    Location
    Londra-Uk

    Status
    Offline
    Sul fallo di mano urgono miglioramenti, perchè sembra un tiro a segno in area di rigore ormai.
    Ma anche sugli ultimi minuti di gioco, sarei per il tempo effettivo perché le gare diventano davvero brutte.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    1,588
    Reputation
    +56
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Vogliamo parlare delle rimesse laterali a 10 metri dal punto dove è uscita la palla? Nel rugby il guardalinee si mette dove è uscita la palla d si batte da lì, basterebbe lo spray che usano per i fallì.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    118
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    mi suona bene, i fuorigioco perché il pollice dell'attaccante era fuori linea col difensore mi causa una crisi di colon irritabile.
     
    Top
    .
26 replies since 25/5/2016, 13:33   768 views
  Share  
.