Iniziative Benefiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    29,936
    Reputation
    +1,930
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Quando l'ho saputo c'è voluto un pò prima di riprendermi.
    Tesoro fa buon viaggio❤️❤️❤️🙏🙏🙏
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca Vialli for President

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    16,827
    Reputation
    +177
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 26/7/2023, 22:52) 
    Federclubs
    13 h ·
    Ciao Nora, piccola guerriera.
    Ai familiari della piccola vanno le più sentite condoglianze da parte del direttivo e di tutti i club della Federazione.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11433114/...274039577_n.jpg)

    Riposa in pace
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,697
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    366732104_846087613644908_5614977109800022399_n
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,697
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Federclubs
    7 h ·
    Siamo pronti a ripartire tra le mura amiche del Luigi Ferraris, i Sampdoriani hanno risposto alla grande sottoscrivendo un numero importante di abbonamenti e non faremo mancare il nostro supporto ai ragazzi che scendono in campo, al Mister e alla nuova proprietà.
    La Federclubs da domani propone un'iniziativa a scopo benefico che ci accompagnerà per tutta la stagione, a partire dalla prima partita con il Pisa: sotto la gradinata Sud si potrà acquistare un poster sul quale attaccare ogni domenica un adesivo ricordo della partita di campionato.
    L'adesivo è un salto negli anni 70/80 quando la Grande Sampdoria stava mettendo le basi per un futuro importante e con questo spirito di ripartenza vogliamo scandire le partite che affronteremo in casa.
    - Un adesivo ogni partita (costo 1€)
    - Un poster da conservare (costo 4 euro)
    - Un modo per chi è sempre presente allo stadio di tenerne traccia, facendo anche beneficenza!
    Vi aspettiamo, prima o dopo la partita nei nostri locali al centro della gradinata Sud!
    Federclubs

    https://www.sampnews24.com/sampdoria-feder...-b-beneficenza/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    6,664
    Reputation
    +180

    Status
    Offline
    Ottimo,tra l altro l incontro con il pisa evoca ricordi ancestrali ,romantici e melanconici del calcio anni 80 e primi anni novanta dove all'incontrarlo si andavano a prendere i due punti in massa all arena garibaldi.
    L antipatia tradizionale per loro rimane intatta (tifoseria chiaramente)
    Ma è un iniziativa che i fedelissimi fanno anche on line?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,697
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,697
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    3a25b39d-a1ad-4939-b227-8986d074fbdd
    db386f20-a7fa-4be4-8483-9fc38c0301b1
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,697
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Federclubs
    5 h · Instagram ·
    Tutto è nato da un’idea: entrare, e stare: stare accanto ai bambini ricoverati dell’Istituto Gaslini. Prime prove, in punta di piedi, e poi un crescendo: decine, decine,
    e infine centinaia di volontari a percorrere reparti, entrare nelle stanze. Ed ecco quelle magliette colorate, e i volontari che diventano Orsi, perché è un orso di peluche, il primo amico di ogni bambino.
    Per le partite casalinghe di dicembre, l’incasso dell’ adesivo MatchDay sarà devoluto all’Associazione Band degli Orsi!
    Realizziamo insieme qualcosa di importante!

    https://www.facebook.com/FederclubsSampdor...ykYvhWY4c8JuDDl
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,697
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Iniziativa benefica della Federclubs in vista della partita tra Sampdoria e Cremonese. Come sottolineato dall’edizione genovese de La Repubblica, prima e dopo il match contro i grigiorossi saranno disponibili le copie del “Manuale giovani sampdoriani” di Matteo Tigano. Il ricavato andrà alla Band degli Orsi (associazione di volontari legata al Gaslini).

    https://www.sampnews24.com/sampdoria-cremo...clubs-annuncio/
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,697
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Ennesima iniziativa benefica da parte della Federclubs. Domani, prima e dopo l'incontro della Sampdoria contro la Cremonese di domani sera, si potrà acquistare il libro "Manuale dei Giovani Sampdoriani".

    Ecco il post apparso sul profilo ufficiale Instagram della Federclubs, con tutti i dettagli dell'iniziativa:

    "UN LIBRO PER I BLUCERCHIATI DEL DOMANI… E DI OGGI!

    Domani, martedi 27 febbraio, farà il suo esordio ufficiale il libro MANUALE DEI GIOVANI SAMPDORIANI, scritto ed illustrato da Matteo Tigano @mattelands con la prefazione di Francesca Mantovani e realizzato con la collaborazione della Federclubs. Il libro è rivolto ai piccoli tifosi Sampdoriani che sono il nostro futuro: speriamo di dare un piccolo contributo affinché cresca il loro amore per la squadra dei loro genitori, e imparino ad amare i nostri colori e i nostri valori.
    Ma non solo: per gli adulti il libro è un atto d’amore con riferimenti alla nostra città e alla nostra storia, nel pieno rispetto delle tradizioni blucerchiate.



    Disponibile prima e dopo la partita nella nostra sede a prezzo di 15 euro e ordinabile anche attraverso i club affiliati, il ricavato dedotti i costi finanzierà un progetto benefico sviluppato con la Band degli Orsi, associazione di volontari impegnata nell’accoglienza delle famiglie di pazienti dell’ospedale pediatrico Gaslini.

    In foto una testimonial d’eccezione… Beatrice Vassallo, figlia di Emanuele, Presidente della Federclubs! Scriveteci in privato per prenotare la vostra copia: avanti Sampdoriani!

    https://www.sampdorianews.net/no-al-calcio...-di-oggi-142024
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,697
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    In vista della presentazione del Manuale dei Giovani Sampdoriani in programma questo sabato alle 17 presso il Samp City in Via XX Settembre a Genova, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di contattare l'autore dell'opera blucerchiata, Matteo Tigano:

    "Questo libro è nato molti anni fa in concomitanza con altre idee che avevo, ma è stato affinato nell'ultimo anno. Premetto che prima di iniziare tutto questo mio percorso avevo fatto una scatola in casa dove mettevo tutti i miei lavori, le bozze, i progetti per lasciarle anche ai miei figli se nn avessi avuto modo di realizzarle. Ecco ad oggi sta un po' diventando a metà una scatola dei ricordi anche di un periodo fantastico. Tra questi progetti, tra le varie bozze dei libri c'era questa di fare un libro sui colori della Samp ma era una bozza. Cominciando a fare le bandiere allo stadio per i gruppi, mio figlio grande (5 anni Michele) mi copiava a suo modo mischiando i colori ma preso dalla passione. E così mentre lo avevo in braccio mi è venuta l'idea di dire aiutiamolo a conoscere meglio quel che mi piace: la Sampdoria e il disegno.

    Nei giorni seguenti mentre portavo all'asilo la piccola (Margherita, 2 anni) mi trovavo sugli scalini ad aspettare di prenderla e cosi mi mettevo a scrivere nelle note sul cellulare. Pian9 piano una rima dopo l'altra è venuta giù la storia, l'idea di colorarla colore per colore, dare un senso, un valore ai colori. Nei mesi successivi ho conosciuto calciatori, vecchie glorie (Cassano, Flachi, Lanna, Palombo....) a cui ho avuto il piacere di fare una caricatura e conoscere il lato umano davanti ad un caffè. Questo mi ha dato la possibilità di farmi conoscere e aiutare la Federclubs quando mi sono sentito con Emanuele Vassallo c'è stato un fiume di idee che sono venute fuori e un'intesa immediata, non vedevo l'ora. Mi è stato chiesto se avevo un progetto in particolare a cui tenevo e abbiamo parlato del libro. Ho trasformato le bozze in disegni finiti e i pezzi di carta radunati in una storia unica che emozionava prima di tutto me e i miei bimbi.

    Quando l'ho letta la prima volta in Federazione mi sono forse reso conto del potenziale che aveva, grazie alle belle parole di tutti. E così siamo partiti, non senza qualche peripezia, ma siamo riusciti, sono passato dal dire il libro lo avrei stampato per i miei figli in una tipografia qualsiasi con due copie, a dire invece stampiamo per tutti i bambini perchè è un libro che tutti i bambini Sampdoriani dovrebbero leggere e deve crescere la nuova generazione. Diciamo che è un libro fatto in casa proprio, di un Papà che vuole trasmettere ai suoi figli dell'amore, a modo suo, senza pensare alla forma o altro ma solo al contenuto. Le parole sono molto importanti, sento una grande responsabilità in quel che ho fatto ma ho un grande privilegio, crescere una nuova leva e rafforzare la vecchia soprattutto in questi momenti difficili. Dico sempre un libro per bambini, illustrato certo ma le parole toccano il cuore di chi le legge e spesso a leggerlo sono i grandi. Parla del rapporto con i nonni, di non riuscire a fare una cosa e superarsi soprattutto per i bambini, parla di amore per la maglia, ci sono riferimenti alla città, alla storia, alle emozioni che si vivono allo stadio. Di emozioni che io ho vissuto sicuramente. Abbiamo avuto la fortuna di condividere questo progetto con la Band degli Orsi, che si occupa di progetti legati al Gaslini e penso che se si parla di bambini e favole, è un progetto ancora più azzeccato condividerlo con loro. L'intero ricavato andrà in beneficenza dedotti i costi.

    Io mi sono trovato dal fare i miei disegni da piccolo, a disegnarmi le bandiere in casa da bambino, le maglie, le vignette, le caricature sui diari, a realizzare veramente un sogno, e più di uno.... In tutto questo c'è la passione per il disegno e per la Sampdoria (per chi ho fatto i lavori lo sanno), il sacrificio, l'impegno ma anche la fortuna di aver incontrato persone che si appassionassero a quel che faccio e ci tenessero almeno quanto me per farmi arrivare dove non avrei pensato di arrivare. Ringrazio anche Francesca Mantovani per le dolci parole rivolte verso il libro, di cui ha scritto la prefazione, sicuramente danno a tutti noi Sampdoriani una visione ancora più romantica e familiare a tutto il libro. E poi che dire la scatola che dicevamo in alto ha ancora molti progetti da realizzare, io sono fatto così ancora ora quando mi viene in mente qualcosa ci butto un foglietto. Tutto arriva al momento giusto per chi sa aspettare. Si dice dalle mie parti "Step by step". Forza Sampdoria".

    https://www.sampdorianews.net/primo-piano/...pdoriani-142460
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sangue blucerchiato

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    41,172
    Reputation
    +1,225
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Offline
    Ottimo!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,697
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    ederclubs
    17 h ·
    ENTUSIASMO!
    Era una scommessa la presentazione ufficiale al SampCity del libro "Manuale dei Giovani Sampdoriani" di Matteo Tigano con la collaborazione della Federclubs.
    È stato un successo: truccabimbi, matite per colorare l’uniforme blucerchiata e per finire merenda per tutti.
    Tanti, tanti bambini con la maglia più bella del mondo, tanti papà… e non solo.
    Perché alla fatidica domanda per che squadra tieni si può anche rispondere "come la mia mamma".
    E per gli adulti Enrico Nicolini, Francesca Mantovani e la chiusura di Marco Lanna a ricevere applausi e firmare autografi.
    Un enorme grazie ad Andrea Lazzara, moderatore dell'incontro ed a tutti i presenti; grazie all’UC Sampdoria e a Samp City per l’ospitalità.
    L'albero che si credeva secco ha radici profonde, e tante piccole gemme primaverili.
    💙🤍♥️🖤🤍💙
    Infine: Comprate il libro! È bello, blucerchiato ed il ricavato aiuta la Band degli Orsi ed i bimbi del Gaslini! Da oggi disponibile anche a Samp City!

    https://www.facebook.com/photo/?fbid=93951...79&locale=it_IT

    433439837_939518998181623_914071542769986841_n
     
    Top
    .
117 replies since 25/8/2016, 09:53   6816 views
  Share  
.