Antonino La Gumina

attaccante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,697
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    L'operatore di mercato Francesco Salerno ha commentato il trasferimento in prestito di Antonino La Gumina dalla Sampdoria al Mirandes in un'intervista a tuttomercatoweb.com:

    Di recente ha portato Antonino La Gumina dalla Sampdoria al Mirandes.
    "L'operazione è nata perché con Nino ci eravamo resi conto che il percorso migliore fosse quello di provare un'esperienza all'estero. Nell'ultimo periodo guardo molto verso l'estero, il futuro credo vada in quella direzione. L'ha detto anche Spalletti... Abbiamo preso questo tipo di scelta: c'erano diverse offerte ma il Mirandes era la squadra più decisa. Hanno anche un allenatore italiano molto preparato, Alessio Lisci, e all'ultimo giorno di mercato hanno affondato il colpo. Sono orgoglioso che sia l'unico italiano a giocare in Spagna in questo momento"

    https://www.sampdorianews.net/calcio-merca...a-gumina-142437
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sangue blucerchiato

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    41,172
    Reputation
    +1,225
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Online
    Quanto è grammo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    26,941
    Reputation
    +861
    Location
    San Tommaso Blucerchiato

    Status
    Online
    Però ha fatto un bell'assist (primo gol), data la colorazione dei capelli forse è diventato un Super Saiyan 😂😂😂

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    119
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    una bella differenza col pubblico di Marassi...................................
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sangue blucerchiato

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    41,172
    Reputation
    +1,225
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Online
    Questo è grammo ovunque purtroppo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,697
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Rigore procurato, rigore calciato. Gol. Il primo sorriso di Antonino La Gumina in terra spagnola non poteva che arrivare in un derby. Per lasciare il segno e mettere fieno in cascina, a caccia della salvezza. In prestito dalla Samp l’attaccante palermitano classe 96 nonostante la giovane età è uno dei punti di riferimento di una squadra composta da tanti giovanissimi. Dopo la prima gioia personale contro il Burgos Nino vuole correre ancora veloce, prendere per mano i suoi compagni e condurli alla salvezza. E intanto si concede ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

    La Gumina, è arrivato il suo primo gol al Mirandes. In un derby che pesa tantissimo.
    “Dovevamo vincere e l’abbiamo fatto. Sono felice per il gol, è stato il primo in Spagna ed è stata una bella emozione soprattutto perché abbiamo vinto”.

    L’allenatore Alessio Lisci parla italiano, come lei. Quanto è stato importante affinché si ambientasse?
    “Tanto. Sia per la lingua che sul piano tattico. È stato più facile ambientarmi”.

    Le differenze rispetto all’Italia?
    “C’è meno pressione rispetto all’Italia però il calcio si vive comunque con intensità. In casa non facciamo mai il ritiro, si arriva un’ora e mezza prima della partita direttamente al campo. Facciamo molta tattica, il mister è italiano e sa come si fa. È un tecnico molto preparato, da cui possiamo imparare tanto. Studiamo gli errori, poi gli avversari. In campo rispetto al calcio italiano ci sono meno compiti dando spazio maggiore alla creatività. E i campi da gioco sono molto curati”.

    Classe 96, ma è un riferimento per la sua squadra. Il Mirandes è composto da tanti giovani.
    “È una responsabilità in più. Sono tutti ragazzi disponibili, all’interno del gruppo ho trovato da subito grande umiltà e voglia di fare”.

    La Samp, che detiene il suo cartellino, è in piena zona playoff.
    “Sono contento che si sia ripresa dopo le difficoltà iniziali, spero faccia il meglio possibile ai playoff così da tornare in A. Tifo per il mister e i miei compagni di squadra e a loro faccio un grande in bocca al lupo”.

    Ai playoff ci sarà anche il suo Palermo…
    “Dietro c’è una proprietà importante. Mi auguro di rivedere presto anche il Palermo in Serie A per la piazza, la città e i tifosi”.

    Torniamo alla sua avventura in Spagna. Un’esperienza che, immagino, consiglierebbe.
    “Si, davvero. Vivi un altro Paese dal punto di vista calcistico e ciò ti arricchisce professionalmente e ti consente di imparare una nuova lingua e usi e costumi diversi”.

    Intanto il suo ex allenatore, Cannavaro, si è accasato all’Udinese.
    “Gli ho scritto e fatto un in bocca al lupo. Sono contento, è un allenatore carismatico. Trasmette voglia di fare. Si vede che è uno forte con belle idee per grandi squadre, come De Rossi. Spero che riesca a salvare l’Udinese. Diventerà un grande allenatore”.

    https://www.tuttomercatoweb.com/a-tu-per-t...-gumina-1960214
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    44,923
    Reputation
    +714
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    Offline
    In tre mesi questo ha segnato solo adesso un gol? Che pippa al sugo :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    1,267
    Reputation
    +197

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 23/4/2024, 14:02) 
    Rigore procurato, rigore calciato. Gol. Il primo sorriso di Antonino La Gumina in terra spagnola non poteva che arrivare in un derby. Per lasciare il segno e mettere fieno in cascina, a caccia della salvezza. In prestito dalla Samp l’attaccante palermitano classe 96 nonostante la giovane età è uno dei punti di riferimento di una squadra composta da tanti giovanissimi. Dopo la prima gioia personale contro il Burgos Nino vuole correre ancora veloce, prendere per mano i suoi compagni e condurli alla salvezza. E intanto si concede ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

    La Gumina, è arrivato il suo primo gol al Mirandes. In un derby che pesa tantissimo.
    “Dovevamo vincere e l’abbiamo fatto. Sono felice per il gol, è stato il primo in Spagna ed è stata una bella emozione soprattutto perché abbiamo vinto”.

    L’allenatore Alessio Lisci parla italiano, come lei. Quanto è stato importante affinché si ambientasse?
    “Tanto. Sia per la lingua che sul piano tattico. È stato più facile ambientarmi”.

    Le differenze rispetto all’Italia?
    “C’è meno pressione rispetto all’Italia però il calcio si vive comunque con intensità. In casa non facciamo mai il ritiro, si arriva un’ora e mezza prima della partita direttamente al campo. Facciamo molta tattica, il mister è italiano e sa come si fa. È un tecnico molto preparato, da cui possiamo imparare tanto. Studiamo gli errori, poi gli avversari. In campo rispetto al calcio italiano ci sono meno compiti dando spazio maggiore alla creatività. E i campi da gioco sono molto curati”.

    Classe 96, ma è un riferimento per la sua squadra. Il Mirandes è composto da tanti giovani.
    “È una responsabilità in più. Sono tutti ragazzi disponibili, all’interno del gruppo ho trovato da subito grande umiltà e voglia di fare”.

    La Samp, che detiene il suo cartellino, è in piena zona playoff.
    “Sono contento che si sia ripresa dopo le difficoltà iniziali, spero faccia il meglio possibile ai playoff così da tornare in A. Tifo per il mister e i miei compagni di squadra e a loro faccio un grande in bocca al lupo”.

    Ai playoff ci sarà anche il suo Palermo…
    “Dietro c’è una proprietà importante. Mi auguro di rivedere presto anche il Palermo in Serie A per la piazza, la città e i tifosi”.

    Torniamo alla sua avventura in Spagna. Un’esperienza che, immagino, consiglierebbe.
    “Si, davvero. Vivi un altro Paese dal punto di vista calcistico e ciò ti arricchisce professionalmente e ti consente di imparare una nuova lingua e usi e costumi diversi”.

    Intanto il suo ex allenatore, Cannavaro, si è accasato all’Udinese.
    “Gli ho scritto e fatto un in bocca al lupo. Sono contento, è un allenatore carismatico. Trasmette voglia di fare. Si vede che è uno forte con belle idee per grandi squadre, come De Rossi. Spero che riesca a salvare l’Udinese. Diventerà un grande allenatore”.

    www.tuttomercatoweb.com/a-tu-per-t...-gumina-1960214

    A 28 anni..giovane eta'? Allora io sono appena entrato nella,terza eta'..lololol
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sangue blucerchiato

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    41,172
    Reputation
    +1,225
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Online
    Questo qua è uno dei brocchi più grandi mai visti
     
    Top
    .
293 replies since 31/1/2020, 21:49   6420 views
  Share  
.