Bucanieri Blucerchiati - Il forum dei tifosi sampdoriani

Votes taken by SIXSAMP

  1. .
    Ma sopratutto non è che avere un piano biennale per andare in A vuol dire certificare la promozione. Il Parma voleva puntare allla A al primo anno.. se verrà promosso quest’anno (e sembra proprio di sì) ne avrà impiegati 3 di anni. Il Frosinone che è andato in A l’anno scorso con Grosso, dominando il campionato, l’anno prima era arrivato 13simo. Con Grosso in panchina e buona parte dei calciatori dell’anno successivo.

    Il calcio non è una scienza esatta, quello che succederà succederà. Sinceramente non mi interessa mettercene 2/3 o 4 anni per andare in A.. è importante farlo con una base buona, una struttura pronta.. solida.. che non rischi di retrocedere al primo anno. La Sampdoria da questo punto di vista deve ancora costruire dalle fondamenta, per quanto sarebbe bello provarci già quest’anno, attraverso i playoff, credo non sia l’ideale.
  2. .
    Infatti le critiche a Mancini sono sterili e immotivate, così come qualsiasi altra mossa ad una società che non è in carico da nemmeno una stagione. Una società tra l’altro strapiena di problemi che ancora oggi è in un sto fallimentare. Nessun’altra squadra nel panorama calcistico è riuscita ad affrontare quello che stiamo affrontando noi, perché sono fallite e hanno ricominciato da zero. Noi abbiamo chiesto tutto ciò che era possibile fare e lo è stato fatto, ad un costo evidente però. Questo costo lo dovremo pagare per anni..

    Analizzando l’operato di Mancini direi che, probabilmente, è riuscito a lavorare meglio di altri DS con il nome che qui hanno portato la situazione ad essere insostenibile. Si è mosso in una strada piena di mine e nonostante fosse giovane si è mosso alla grande dimostrando a tutti come gli squali non l’hanno scalfito.
    La Sampdoria al completo sarebbe una squadra da primi 4 posti, ancora di più dopo un mercato di gennaio fatto intelligentemente.
    Gli errori si possono fare, se non li fa chi è giovane chi li deve fare scusate? Se non diamo tempo a chi le qualità le sta facendo vedere alla grande, come possiamo pensare di costruire qualcosa?
    Il calcio è un agglomerato di tantissime componenti e fattori, quando sento dare colpe dai tifosi mi chiedo se conoscano bene l’ambiente oppure sentenziano solo per partito preso.
    Ben inteso che tanto le nostre, tutte, sono solo punti di vista.. che contano pure niente nell’economia delle cose.
    Io ho la speranza che Mancini resti il nostro direttore sportivo anche per i prossimi anni a venire.. perché ho la speranza di aver trovato la figura giusta con cui far rinascere questa società.
  3. .
    CITAZIONE (3 luglio 1985 @ 16/2/2024, 22:39) 
    No questa non si può leggere !!!
    Io (e come me tanti altri) dopo meno di 6 minuti di conferenza stampa del pagliaccio
    mi guardavo attorno stranito sperando che prima o poi si rivelasse tutto uno scherzo....
    Ho anche sperato si trattasse di un cugino scemo dei Ferrero di Alba, sai quello al quale si regala un giocattolo pur di non fare danni nell'impresa di famiglia....
    E invece già alla sera, con la notizia del patteggiamento del fallimento della compagnia area, avevamo la conferma del furfante che ci avevano messo in casa ...

    Non è così. Basta andare su YouTube a cercare i video contro il Torino o con l’Atalanta per vedere l’acclamazione a fine partita. Applausi e cori convinti da TUTTO lo stadio, ed è documentato. Ora vorrai dirmi che qualche commento negativo, che potrebbero aver fatto tutti, non fosse stato dato un grande credito anche dalla tifoseria?

    Ed è facile capire perché: perché il tifoso valuta solo se si vince, se si fanno risultati. In questo lui è stato fortunato, la nuova proprietà oggi è da questo punto di vista un po’ più sfortunata.

    Ma si continua a legare la gestione finanziaria a quella sul campo e non può essere, sopratutto nelle nostre condizioni, assolutamente paragonata.
    Oggi la Sampdoria è ancora una società in crisi… e tale va considerata.
  4. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 16/2/2024, 00:31) 
    Ma lo dici a me, che sono stato bannato dall'altro forum perchè osavo criticare l'ex residente e la sua "gestione economica"? Ma sei serio?

    Non lo sto dicendo a te, nel merito. Lo sto dicendo in generale, mettendo insieme tutti i tifosi della Sampdoria.. compreso me. Se mai, nello specifico a te, ho voluto contestualizzare il fatto che avessi appeso a Fiorella parole gravissime... su cui chiaramente sonon totalmente in disaccordo. E comunque tutti l'abbiamo vissuto il periodo di Ferrero..e ti posso assicurare che NESSUNO ha fatto le pulci a quella dirigenza e a quella società nei primi 6 mesi come li si sta facendo a questa. E sai perchè? Perchè il tifoso non riesce ad essere razionale, perchè se oggi la Sampdoria non avesse avuto tutti questi infortuni sarebbe una rosa che starebbe lottando per i primi posti nei playoff.. e il giudizio sarebbe totalmente diverso anche su Manfredi. E io mi chiedo perchè? I risultati sul campo sono una cosa, come finanziaramente dev'essere gestita la Sampdoria in questo periodo di crisi.. beh.. non c'entra nulla con il campo.
  5. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 15/2/2024, 22:02) 
    Solo io trovo quel passaggio gravissimo? La copertura per chiudere questa stagione e iniziare la successiva dovrebbe esserci a prescindere. Se senza investitori non riusciamo nemmeno a guardare oltre i due anni, in che mani siamo?

    Addirittura gravissime? 🤣 ma tutto questo mal celato dubbio perché non l’avete tirato fuori nel 2014 quando è arrivato l’ominide e non sapeva come arrivare al mese successivo?

    A me sembra di essere su Marte, davvero. Abbiamo un AD che oggi ha rilasciato un intervista chiarissima e, probabilmente, la frase più importante viene riportata come gravissima.
    Fiorella sta dicendo una cosa molto importante: gli investitori non solo continuano finanziare.. ma grazie ai loro versamenti a Gestio Capital permettono di avere un progetto finanziario per la fine di questa stagione e l’inizio della prossima. E sai perché è importante? Perché la Sampdoria affronterà, 9 su 10, il secondo campionato di serie B e lo farà senza l’ausilio del paracadute con il monte ingaggi più alto della serie B. Non solo siamo già coperti con quello che è stato versato fino ad oggi, ma ha anche aggiunto che gli investitori credono nel progetto che hanno visionato a lungo e hanno estrema fiducia nel futuro della società. E ne hanno ben ragione.. perché la Sampdoria è un investimento, nel lungo tempo, assolutamente funzionale e ad un rischio non elevato.

    Poi scusami.. per fare un esempio vicino a casa.. chi credi dia i soldi ai 777? Pensi che siano i loro? O quelli che investono nel fondo con sede a Miami? Chiedere a RedBird del Milan o a Elliott (la precedente proprietà del Milan) o guardare la fatica che fa Suning che un fondo non è.. a immettere capitali nell’Inter.

    Oggi essere al centro di un fondo funzionale e diretto come Gestio Capital garantisce alla Sampdoria che se non c’è tizio, c’è caio… nessuno lascerà mai cadere l’investimento della Sampdoria. Sopratutto quando termineranno le beghe con l’ex proprietario e quando terminerà questa giusta e corretta sanzione sul mercato.

    State più sereni.. che la situazione è evidentemente più rosea di quello che si sta dipingendo. E spiace che tutti questi dubbi arrivino dai tifosi della Sampdoria, dispiace perché c’è stato un lavoro finanziario enorme per poter arrivare alla società da parte di Manfredi e il suo Entourage.. forse non ci rendiamo conto che la via che è stata intrapresa a maggio, ovvero quella di sfilargliela, era l’unica possibilità di salvare l’Unione Calcio Sampdoria.

    E oltre questo mi spiace e molto.. per le continue critiche alla società per qualsiasi scelta faccia. Come se fossimo tutti Finanzieri, AD, DS, allenatori.. e menomale che prima del salvataggio si era disposti a TUTTO per la Sampdoria. Però ci spaventiamo perché quello che stiamo facendo è un campionato di metà classifica. Si poteva fare meglio? Certo, si può fare sempre meglio. C’è gente inesperta? Si, e quindi? Non ci può essere nessuna pretesa su queste cose.. prima si ci mette in testa che la Sampdoria ha un estremo bisogno di tempo.. parecchio tempo.. per poter “tornare” e prima evitiamo di creare allarmismi inutili e dannosi.

    Con questo basta, non voglio più intervenire sull’argomento. Ho dato il mio punto di vista e non intendo avere ragione, ognuno deve avere il suo pensiero. Però è davvero pesante il clima che alcuni Sampdoriani, in generale, stanno creando.. ed è davvero immotivato.
  6. .
    CITAZIONE (rocketz70 @ 15/2/2024, 11:24) 
    Qualcuno ha scritto che si può tranquillamente superare l'ostacolo anticipando la scadenza dei debiti a 12 mesi, sempre se si ha soldi da spendere, ma evidentemente non si hanno a disposizione.

    Ma chi l’ha scritto, scusa? E poi dove sarebbe scritto? Qui ci facciamo idee e pensieri su cose che non stanno né in cielo, né in terra. Ci sono le NOIF che parlano chiarissimo: chi accede a strumenti di ristrutturazione deve avere due sessioni di calciomercato a saldo positivo per la salvaguardia della lealtà sportiva. Questa non è una “punizione” per i debiti.. ma una sanzione per l’accesso a strumenti che hanno permesso di ridurre un monte debitorio con il quale hai convissuto per anni alle spalle di altre squadre. Per favore.. già la situazione è complicata se in più ognuno dice la sua senza fondamenta non la finiamo più.

    Sul discorso proprietà io non capisco tutta questa diffidenza. La struttura societaria dietro alla Sampdoria è chiarissima, non capisco dove nascono tutte queste illazioni.
    Fin dal principio (quindi Maggio) è Gestio Capital a movimentare l’operazione Sampdoria.. tanto che si specifica anche in uno dei primi comunicati. Quello che fa Gestio Capital non è altro che raccogliere investitori in tutte le parti del mondo e investire le loro cifre dove ci sono possibilità di sviluppo e interesse e ottenere dei profitti.
    Chi investire in Gestio Capital non è detto che debba per forza avere interesse sulla Sampdoria.. ma su tutto il portafoglio di Gestio Capital. Quindi perché stupirsi che gli investitori versano i soldi per gli stipendi? La Sampdoria ha un potenziale enorme negli anni a venire.. e magari quei soldi arrivano d 500/1000/1500 investitori.. cosa ne sappiamo noi?

    Il fatto è molto più semplice di come si crede: la proprietà della Sampdoria è di Bluerchiati SpA al 100% di Matteo Manfredi che quindi ne è pienamente legalmente ed economicamente l’azionista di maggioranza in questo momento. È lui stesso, con il suo Entourage, a decidere quanti e quali fondi destinare da Gestio Capital a Blucerchiati SpA.
    Evidentemente se investitori hanno deciso di dare una mano a Gestio Capital hanno visionato il business plan e sanno benissimo di avere una buona percentuale di sicurezza su un ritorno futuro.
    In ultimo faremo dire una cosa: l’investitore è freddo e razionale, non ragiona come un tifoso.. la prospettiva può essere pure molto ampia temporalmente parlando: 10/12 anni.

    State sereni e tranquilli, perché la struttura della Sampdoria è molto solida e molto interessante anche solo per un motivo: CHIUNQUE può investire nella Sampdoria senza mostrarsi, senza prendersi responsabilità, senza conseguenza (se non perdere un investimento). Comprendete no la “potenza” di questo strumento?
  7. .
    Ho letto che per il rientro di Lemina al PSG (che è cosa fatta) ci tornerà indietro una disponibilità di circa 150 mila euro lordi. Penso che saranno utilizzati per lo stipendio di Piccini.

    Follia pensare quanto guadagnasse Lemina.
  8. .
    CITAZIONE (Garro @ 28/1/2024, 14:56) 
    Svestiamo i panni dei tifosi e guardiamo da fuori...oggi la Sampdoria tra mercato bloccato e situazione societaria non ancora completamente definita vi sembra una squadra con delle ambizioni, in cui correre per far svoltare la propria carriera? Guardate che il nome e il glorioso passato contano l' 1%

    Esattamente. Poi comunque gli addetti ai lavori conoscono bene la situazione di una società che esce da un fallimento di fatto avvenuto. Perché sappiamo tutti benissimo che il salvataggio della Sampdoria è avvenuto perché è una società calcistica ed è stato evitato per leggi e regolamenti differenti.
    Se la Sampdoria fosse stata un’azienda che produceva abbigliamento sarebbe fallita completamente. Non a caso la situazione economica oggi è fallimentare e non può essere paragonata a nessun altro.

    Oggi chi viene a lavorare per la Sampdoria lo fa per amore incondizionato oppure perche non ha niente da perdere. Ricostruire la Sampdoria è la cosa più difficile che si possa fare proprio perché, come si legge anche qui, i tifosi pensano che la Sampdoria sia la “Sampdoria” e le aspettative sono alte di fatto e non per un obiettivo pratico.

    No, nessuno verrà alla Sampdoria perché ci chiamiamo così.. è ora che anche noi ci togliamo questa etichetta ormai andata in pensione.

    Oggi, la nuda e cruda realtà, è che la Sampdoria è una squadra che deve salvarsi finanziariamente e sportivamente e che molto probabilmente avrà davanti a se un percorso lungo. E nessuno di navigato e scafato viene una una situazione del genere.. perché avrebbe solo da perdere.
  9. .
    CITAZIONE (Bobby the best @ 27/1/2024, 18:45) 
    Eh appunto.
    In questa situazione è una cosa che non capisco.
    È vero che magari giocando potrebbe essere un po' più pronto l' anno prossimo però non ci guadagneremmo nulla a livello di indice di liquidità...

    Lo stipendio di Delle Monache è il minimo previsto dalla federazione. Non superiamo i 60.000 lordi.
    Secondo te è possibile un operazione con 30.000 mila euro lordi?
    Non serve a nulla sindacare se glielo paghiamo noi o il Vicenza lo stipendio, tanto in entrambi i casi non cambia assolutamente nulla. Almeno così speriamo possa giocare con continuità e cogliamo l’occasione per provarlo a mettere in vetrina.

    Ci sarebbe da domandarsi invece che razza di campionato può essere la lega pro e come potrà andare avanti con queste condizioni economiche.
  10. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 18/1/2024, 21:18) 
    Quindi ora si cambiano le carte in tavola? Quando dicevo che i due dormivano passava il messaggio che non poteva arrivare nessuno in nessun caso e con nessuna formula a meno che uno degli invendibili con stipendio alto non partisse e ora basta che sia gratis e possono arrivare? :rolleyes:

    Perchè queste cose non le hai dette prima?

    Scusami ma continui a non comprendere il problema, eppure è abbastanza semplice.
    Non è un problema di numero di calciatori, è un problema meramente economico.

    Si chiama mercato a saldo zero proprio perché non può essere mai negativo l’indice di spesa.
    Alvarez quanto costa, zero? Benissimo, non intacca il saldo.. rimane 0. Può essere tesserato. Può essere tesserato perché la Sampdoria lo riceve in prestito gratuito e perché il Sassuolo si copre tutto lo stipendio da oggi fino al 30/06.
    Quante squadre pensi che possano accettare questa condizione?
    Se domani volessimo Moro e, mettiamo il caso, che prenda 100 mila euro da qui a giugno.. e che il Sassuolo te lo dia gratis in prestito.. tu devi coprire quella cifra in uscita. Ovvero deve uscire un giocatore che tra costo del cartellino e ingaggio liberi quella cifra. E deve avvenire prima di poterlo tesserare.
  11. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 18/1/2024, 15:04) 
    Speriamo innanzitutto le superi le visite mediche, che noi da un pò a questa parte di sorprese negative lato infortuni e tenuta fisica ne abbiamo avute fin troppe.

    detto questo viene smentito il teorema che se non usciva nessuno non arrivava nessuno. Qualcuno arriva, meglio tardi che mai...

    Nessun teorema e nessuna smentita. Alvarez arriva in prestito secco con ingaggio pagato totalmente dal Sassuolo, dopo l’uscita di Malagrida e Porcu.
    E poi non è un teorema ma il comma 4 bis dell’articolo 90 delle NOIF che qui ti allego:

    4 bis. Il provvedimento di cui al comma precedente si applica anche nel caso in cui le società abbiano presentato domanda di accesso agli istituti di regolazione della crisi o dell’insolvenza previsti al D.lgs. n. 14 del 12 gennaio 2019 che presuppongano procedure in continuità aziendale diretta. Il provvedimento di non ammissione ad operazioni di acquisizione del diritto alle prestazioni dei calciatori permane sino al termine della seconda sessione di mercato successiva all’intervenuta omologazione della competente Autorità Giudiziaria o ad equivalente provvedimento divenuto definitivo, in cui siano stabiliti esplicitamente effetti di esdebitazione..
  12. .
    CITAZIONE (ferretto60 @ 18/1/2024, 17:51) 
    per carità, liberi tutti di essere o meno in allarme, ma vale notare che il Lussemburgo è la patria di chi vuol creare delle matrioske infinite che nemmeno la Guardia di Finanza riesce a capirci qualcosa, riciclare denaro e/o nasconderlo per bene in un'infinita rete di società vere o fantasma.
    Attenzione che mi riferisco al paese, non a Manfredi o alla Blucerchiata SPA.
    Oh, poi basta aver visto qualche puntata di Report o altre trasmissioni d'inchiesta, per essersi fatto un'idea in merito al Lussemburgo.
    Lui potrebbe averlo fatto per motivi fiscali o per attrarre investitori e quindi esser positivo per noi, chi lo sa?
    Vedremo, ma la mia personalissima opinione è che avrei preferito restasse in Italia, tutto qui.

    Metis sporting sarl, società veicolo con cui Barnaba voleva rilevare la Sampdoria, ha sede proprio in Lussemburgo. Così come molte altre squadre in Europa e qualche italiana.. mi sembra di ricordare sicuramente il Bologna.
    A volte ci impegniamo davvero molto a creare problemi dove non ci sono.. pensa un po’ che la matrioska più grande l’abbiamo avuta con SSH del vecchio scemo. Eppure avevano sede tutte in Italia.
  13. .
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 14/1/2024, 09:33) 
    Quello che esiste ed è chiamato progetto a medio lungo termine, Petrachi ne aspetterebbe la effettiva partenza. Nel frattempo non si esporrebbe a brutte figure, perché tali sono, tipo non ingaggiare il terzo difensore centrale perché non è possibile farlo.
    A me sembra chiaro quello che a molti di voi non è: il Petrachi(o chi per lui) arriverà dopo la sparizione dei paletti. Prima di allora vedremo esordienti in quel ruolo. Perché altri non vorranno venire.

    Condivido l’idea. La Sampdoria è dovuta ripartire dalle fondamenta per poter partecipare a questo campionato e per farlo bisogna accontentarsi di quello che si riesce a fare, nel corso degli anni alzeremo l’asticella molto gradualmente fino a costituire una struttura societaria, tecnica ed economica sostenibile.
    Oggi bisogna ricostruire con chi accetta di lavorare con i rami secchi, domani con il lavoro si arriverà ad aver di meglio.
    Ben inteso che con questi paletti io NON voglio e NON posso giudicare Andrea Mancini perché non ne esistono gli elementi. Potrebbe essere un validissimo direttore sportivo o talent scout.
  14. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 12/1/2024, 22:05) 
    Grazie per la risposta. Gravissimo comunque che non abbiano chiuso gli acquisti che anche un bambino vedeva fosse necessari in estate quando ancora si poteva, sapendo della spada di damocle del mercato bloccato da gennaio in poi. L'omologa per me non è ne scusa ne giustificazione, anzi è aggravante perchè sapendo di avere poi le mani legate dovevano fare tutto prima.

    Questo è sicuramente un punto di vista su cui si può discutere ed ognuno avrà la sua opinione a torto o ragione. Ma sul mercato fermo purtroppo non ci può fare niente nessuno, è figlio di una situazione su cui neanche la nuova proprietà può nulla.

    CITAZIONE (bandierealvento @ 12/1/2024, 22:13) 
    perdonami ma penso che Questo punto l abbiamo capito tutti.

    quello che non è chiaro.. se arrivassero soldi da immettere nella società .. si sbloccherbbe il mercato?

    perche se con l innestò di fondi fosse sempre bloccato , Manfredi che fretta avrebbe di trovare finanziatori?

    Il mercato non si sbloccherebbe nemmeno facendo aumenti di capitale proprio perché non è una questione economica. Questo blocco è dovuto ad una norma delle NOIF che prevede che in caso si aderisca agli strumenti previsti della legge fallimentare.. per due sessioni ci sia la possibilità di fare mercato solo con un saldo positivo.
  15. .
    A me sembra davvero che non stiamo capendo fino in fondo in che situazione versavamo qualche mese fa, questo mi fa capire che l'esperienza non insegna davvero nulla.

    Parto dalla questione societeria: avere dei dubbi è veramente pura follia, dubbi di cosa? Manfredi, sempre stato front man dell'operazione, sta cercando di fare i salti mortali per far rinsavire un'azienda decotta, morta e in stato fallimentare. Quando si ereditano situazioni del genere forse non è chiaro che non è solo una questione meramente economica ma anche sociale ed organizzativa. Chi parla di Radrizzani forse non ricorda che, al di là di quella che era la facciata, i comunicati sono sempre stati firmati da Gestio Capital (Manfredi) e non da Aser Ventures (di Radrizzani). E' evidente quindi che l'operazione l'ha sempre voluta fare Matteo Manfredi e che Radrizzani, probabilmente perchè ha visto l'interesse nell'investimento, gli ha dato un (cosi si dice) forte aiuto e supporto economico. Tutto quello che si dice è frutto di relatività e non basato su nessun dato concreto e solido, Gestio Capital è un fondo e ad oggi è impossibile percepire la capacità economica e finanziaria. Oltre il fatto che nulla vieta che dietro le mosse di Gestio Capital ci sia altro investitore che stia muovendo le fila.
    Sento parlare in questi giorni del riservatissimo investitore da Singapore e mi viene da ridere, sappiamo benissimo chi finanzia da Singapore: Andrea Radrizzani.
    La Sampdoria ad oggi sta onorando tutte le possibili scadenze che ci sono state, tenendo fede al piano di rientro omologato dal tribunale di Genova. Il tribunale di Genova omologa un piano di ristrutturazione così ad ampio spettro senza aver preso le dovute garanzie? Pensate che abbiano tutti l'anello al naso? La Sampdoria, come azienda, è stata passata sotto un processo di revisione totale, è stata smontata pezzo per pezzo.. oggi piano piano si sta ricostruendo. Le ricostruzioni sono sempre faticose e molto lunghe, ci vuole pazienza. Chi non ce l'ha.. deve averla.
    Non mi sembra che in quel famoso giugno 2014 si fosse passato sotto i raggi X la situazione dello scemo. Oggi mi sembra impensabile muovere critiche verso chi.. al di là di averci salvato.. sta cercando di fare l'impossibile per tenere in piedi un qualcosa che sembrava non poter reggere nemmeno con le stampelle.

    Capitolo mercato: a me sembra ancora che non riusciamo a capire quali sono le condizioni per poter affrontare questa (e la prossima) sessione. La Sampdoria oggi, anche se avesse l'accordo con qualcuno, non può tesserare nessuno.. ed il perchè è chiaro.. non è uscito nessun giocatore! Non è solo una questione economica ma anche di equilibri nel poter gestire una forte e limitata sessione di mercato. Bisognerà essere furbi.. ma non ci siamo solo noi.. ci sono anche gli altri che conoscono a memoria la nostra situazione. Ed è chiaro che si arriverà a fare movimenti verso la fine di Gennaio. L'alternativa sappiamo benissimo quale sarebbe stata.. ripartire da dove NESSUNO si sarebbe augurato.

    CITAZIONE (rocketz70 @ 8/1/2024, 15:58) 
    Ci vuole tempo, ma quanto può costare il tempo? Manfredi può permettersi un'altro campionato in serie B? Senza diritti tv, senza plusvalenze?

    Certo che può permetterselo. Perchè non potrebbe?
    L'AD Fiorella è stato molto chiaro nell'intervista che ha fatto ad un giornale locale, il piano industriale presentato al tribunale per ottenere l'omologa prevede appunto che anche il campionato 2024/2025 si svolgerà, molto probabilmente, in serie B. Se poi sarà serie A si avranno è vero maggiori introiti dai diritti TV ma anche più spese nella costruzione della squadra. E fare una squadra da serie A (per una salvezza tranquilla) in una sessione dove sarai limitato come in questa... potrebbe essere problematico.
546 replies since 20/5/2015
.