Bucanieri Blucerchiati - Il forum dei tifosi sampdoriani

Votes taken by SIXSAMP

  1. .
    Via Stankovic perfavore, già da stasera. Tanto non serve più a niente.

    Tufano, Palombo, chi volete…
  2. .
    Capisco chi vorrebbe parlare della partita ed analizzarla ma… davvero servirebbe?

    Ormai quello che succede in campo non sposta più nulla, la squadra ha dimostrato di non essere all’altezza di potersi salvare e ne consegue una retrocessione assolutamente meritata. L’altro aspetto però, quello che importa oggi di più, è quello societario.. e se oggi la tifoseria ha ingoiato quanto più poteva… e il momento di liberare ciò per cui dobbiamo lottare ad ogni costo: la Sampdoria.

    La contestazione di ieri sera (a vecchia e attuale proprietà) e ciò che di più gusto e corretto poteva succedere. Mi sono commosso nel vedere una tifoseria così piena di dignità e amore, così piena di orgoglio di sfoggiare i colori più belli del mondo. Ieri ho avuto la consapevolezza della maturità che abbiamo e che ci saremo sempre.. qualunque cosa accadrà. Fallimento, serie d, cambio di logo.. cambio di nome. Sarà dura ma non scalfirà ciò che amiamo di più. La Sampdoria esisterà per sempre.
  3. .
    CITAZIONE (Garro @ 22/4/2023, 08:59) 
    Certo che lo ha fatto , esattamente come quella della ricapitalizzazione senza il consenso dell'azionista, per lui esistono solo aspetti positivi cioè se questa strada vietata dalle leggi si fa io mi prendo la Samp a poco, se non si può fare che mi frega torno a Lille. Barnaba non è un tifoso , della Samp non gliene frega nulla è un imprenditore che vuole massimizzare è per farlo cerca le strade che glielo permettono, anche forzando le leggi.

    Questo lo sappiamo da sempre.. ma non solo per Barnaba. Qualsiasi imprenditore che si vorrebbe avvicinare alla Sampdoria capisce che può essere sostenibile solo ricevendo la gratuitamente e impostando una forte rivalutazione del monte debitorio con i creditori. Ecco perché dovremo essere tutti incazzati a leggere l’articolo del secolo di oggi.. perché vogliono prenderci per il culo.

    Abbiamo alternative al provare a forzare le normative?
  4. .
    CITAZIONE (Johnnybread @ 27/2/2023, 16:32) 
    L'ho già detto e lo ribadisco, il nemico della SAMP è solo uno e si chiama MF.
    E' lui che sparge cazzate a mezzo stampa, è lui che, con ottime probabilità, ha iniziato a inscenare le sceneggiate dei proiettili e delle teste di maiale, che auto-invia con corriere espresso. Quell'uomo è capace di tutto e quindi non bisogna credere più a nulla di tutte ste pantomime.
    Non esiste nell'ordinamento italiano ( e non penso neanche in nessun altro estero) un reato di incauta vendita, quindi per quanto si possa recriminare, Edoardo Garrone si è mosso all'interno delle regole vigenti e non ha commesso alcun reato. Finchè non commetti nessun reato, nessuno ti può dire nulla, in una società civile.
    Si può contestare il fatto che la FIGC non preveda controlli sugli acquirenti, ma è un altro paio di maniche, nulla toglie che ciò che ha fatto Garrone è legittimo, e che quindi lo sforzo dei tifosi deve essere concentrato ad allontanare il cancro dalla societa.
    Ci sta continuando a far perdere tempo per rimanere in sella e far parlare di sè, ma questo cialtrone a breve prenderà un aereo per un paradiso fiscale, e si renderà irreperibile, ci potete giurare.
    Nel frattempo alla Samp forse rimarrà sempre meno tempo per iscriversi in serie B.
    Vediamo se capite adesso perchè bisogna concentrarsi su quell'essere e sulla sua cricca, convincendolo ad andarsene prima di subito, evitando tutte le distrazioni sul precedente proprietario, FIGC, improbabili acquirenti e giornalisti di settima serie.
    Lui cammina libero e felice per Roma, credo che questo sia intollerabile per tutto quello che ci ha fatto, che almeno lo si costringa in casa (senza violenza), e poi vediamo se cambia idea sulla cessione e sul trust.

    Completamente d’accordo su tutto, completamente.
  5. .
    Se è l’audio che mi hanno fatto sentire in settimana, è chiaramente una presa in giro. Ancora una volta il secolo non perde occasione per creare situazioni imbarazzanti. Oltre a vedere comunicati di difesa ad un consigliere (che ha propiziato tutto questo), bisogna vedere e leggere l’ennesima presa per il culo nei confronti dei tifosi della Sampdoria. Ma i tifosi della Sampdoria chi li difende?
  6. .
    Gesto da condannare… ma la difesa a spada tratta di Romei è una provocazione volontaria e forte.
  7. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 18/2/2023, 17:57) 
    Six, senti. Non ne ho voglia. Fatti cadere le braccia e non frantumare le ovaie al prossimo. Aria…

    Sto aspettando la scuola calcio. Complimenti per il livello delle tue conversazioni… una signora. 👏👏👏👏
  8. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 18/2/2023, 17:14) 
    Lo insegnano nelle scuole calcio. Mai far battere due rigori consecutivi allo stesso giocatore. E allora siamo scemi.

    Leggendo certe cose mi cadono le braccia, incredibile. A volte siamo peggio di alcuni giocatori che vanno in campo… se non sappiamo valutare le cose è meglio stare zitto.
    Avesse segnato entrambi i rigori ora saremo tutti a parlare di qualcos’altro, chiaramente… ho frequentato varie scuole calcio e non ho mai sentito una cosa del genere. Mi piacerebbe sapere che scuola calcio te l’ha insegnato…
  9. .
    Tornato in nottata da Monza, non ho ancora la forza di commentare. Prima e durante la partita ero convinto di portare a casa i 3 punti, avevo una forte sensazione positiva. Confermata poi sul campo fino al minuti 96, quando mi si è gelato il sangue. Credo che serva poco capire, commentare, incazzarsi, essere delusi… con il destino non ci si può fare assolutamente nulla. Quello che è successo ieri sera al 96 e 20 è qualcosa che trascende dalla realtà.. figlia di un’annata assurda ed incredibile.

    È ingiusto, immorale… ma dobbiamo accettarlo.
  10. .
    A me più che andare a cercare nel dettaglio l’operazione intrapresa mi piacerebbe capire.. a che scopo? Vero che gli amministratori per dovere devono cercare di intraprendere qualsiasi strada possa rimettere in sesto la barca… ma qui non c’è via di uscita se non una cessione rapida e cospicua (che al momento parrebbe fantascienza).

    Dico questo perchè questa via mi sembra solo di attesa.. e noi da attendere abbiamo ben poco. Anzi, facciamo il gioco di chi da anni prende tempo. Lo dico con estrema sincerità e franchezza dal divano di casa (e quindi vale quello che vale) che avrei preferito vedere il cda proiettarsi verso altre strade:
  11. .
    Senza punta.. credo sia anche inutile discutere del proseguo del campionato.
  12. .
    Bravo kaigab, ognuno può avere la propria idea e opinioni… ci mancherebbe altro. Però alcune cose sono indiscutibili. Grande post!
  13. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 26/1/2023, 07:52) 
    Six, perdonami, il discorso è diverso.
    Nessuno qui sta dicendo che non era un assoluto diritto di Garrone vendere la Sampdoria. Il punto è: a chi ha venduto. A un delinquente.

    Se tu vendi la tua macchina a un delinquente non ci sono decine di migliaia di altre persone che hanno a cuore che il nuovo proprietario della tua ex macchina la tratti come si deve e non ammazzi nessuno. Ma tu come ti sentiresti a sapere che hai venduto a un delinquente una macchina con cui ha ammazzato delle persone?

    Ecco, Garrone, di aver venduto a un soggetto come Ferrero se ne sbatte il cazzo. E te lo dice pure. E se il Doria muore, la colpa è di altri.

    Ed è esattamente quello che sto dicendo io. Che Garrone abbia venduto ad un delinquente sbattendosene pure il cazzo.. a chi frega? A noi tifosi e basta. È inutile sbattere contro un muro. Era nel pieno diritto di vendere a chiunque.. cosa risolviamo oggi dicendo che la responsabilità è sua? Assolutamente niente se non dargli importanza e visibilità. E infatti, in silenzio dal 2019, oggi è tornato a parlare e abbiamo dato la possibilità a lui (perché tirato in ballo da tutte le parti) di fare un comunicato del genere. Se si continua a dare la responsabilità del fallimento a Garrone è un errore evidente concettuale che non ci porta da nessuna parte. Il fallimento della società Sampdoria avrà sempre un nome e cognome.. ed è massimo Ferrero. Citare Garrone continua inesorabilmente ad aiutare massimo ferrero nel suo gioco… è incomprensibile come non si capisca che se non mettiamo bene a mente il focus su ferrero.. lo stiamo aiutando. E quello che vuole lui… ferrero vuole che ce la prendiamo con Garrone.

    Lascio perdere però.. perché qui sembra che la moralità delle colpe sia più importante del bene della Sampdoria. E questo non mi piace.
  14. .
    CITAZIONE (Alexblu @ 25/1/2023, 23:21) 
    Visto che nel topic sulla federclub nessuno mi ha risposto, probabilmente perché meno frequentato, ripropongo cio' che ho scritto la, a commento del comunicato della Sud:


    Dimmi una cosa, se io vendo il mio cane ad un macellaio cinese ed il giorno dopo me lo ritrovo allo spiedo in una vetrina di Shenzhen, sono esente da responsabilitá perché nel momento della transazione era ancora in ottima salute?

    La legge dice esattamente questo. Non ne puoi essere responsabile.
    Se la vogliamo mettere da un punto di vista morale, è un conto. Altrimenti……. Non c’è interpretazione che tenga.
    Invece dimmi un po’.. se domani vendo la mia macchina e il nuovo proprietario ammazza una persona perché ubriaco alla guida e responsabilità mia?
    E basta con la storia che una squadra di calcio è diversa, è diversa solamente per noi tifosi.. e per nessun altro. È un’azienda e come tale segue le regole comuni.
  15. .
    CITAZIONE (simoset @ 25/1/2023, 20:39) 
    Le previsioni di Sixsamp da molti mesi a questa parte puntualmente falliscono, eppure da come scrive sembra avere contatti importanti , spero che abbia ragione ma ormai ho i miei dubbi

    Non è nessuna previsione.. ne tantomeno ho contatti importanti. Le mie sono solamente opinioni che come tali possono essere giuste o sbagliate..
545 replies since 20/5/2015
.