Bucanieri Blucerchiati - Il forum dei tifosi sampdoriani

Votes taken by SIXSAMP

  1. .
    CITAZIONE (Crissamp @ 6/10/2023, 10:07) 
    Un ds che lavorerà con Mancini e Legrottaglie..questa cosa non mi rasserena molto.
    Speriamo sia un vero ds e non un altro farlocco

    Lo schema dovrà essere chiaro e funzionale. Legrottaglie dovrà occuparsi del comparto dell’area tecnica sportiva.
    Al mercato penseranno il nuovo DS e Mancini, io credo che quest’ultimo abbia capacità e si farà ma ha bisogno di una figura che gli possa insegnare il modo di imporsi, di creare relazioni, di creare una rete di scout “personali”. Insomma ha bisogno del praticantato da direttore sportivo..
  2. .
    CITAZIONE (Crissamp @ 5/10/2023, 08:37) 
    Radrizzani e Manfredi hanno messo nelle casse della Samp altri 15 milioni. Seculo

    A volte bisognerebbe che i tifosi stessero in silenzio, come Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. Persone serie che nel silenzio più totale senza prendersi i riflettori (e potevano benissimo) stanno mettendo in ordine una società che oggi, e fino all’omologa, è sull’orlo del fallimento.
    Ho sentito critiche di ogni tipo a queste due persone (in generale, non qui) e forse qualcuno meritava veramente di comprendere cosa voleva dire fallire e ripartire da una lega non professionista e con nome e marchio differenti.
  3. .
    CITAZIONE (Joyrayd @ 25/8/2023, 10:48) 
    Ci vorrebbe un Petagna, come tipo, chiaramente il suo cartellino al momento è irraggiungibile.

    Profilo perfetto per il modo di esprimere le idee di Pirlo!
    Peccato però che credo sia inarrivabile sotto ogni punto di vista.
  4. .
    CITAZIONE (sampd'oro @ 8/8/2023, 09:29) 
    Vito alla fine del mercato hai già giocato tre partite e partiamo da meno due.
    Non vorrei fare una stagione a inseguire la tranquillità.
    I due anni li ho messi in preventivo ma che almeno siano privi di preoccupazione.

    Mi tocca citare il Venezia dell’anno scorso. Tra le ultime 3 per tutto il girone di andata… è riuscito a qualificarsi per i playoff. Siamo sicuro di conoscere il campionato di B? Non è certo il campionato del 2011, ci vuole più serenità. Ci preoccupiamo di 3 partite? Tra le quali la prima a Terni contro una squadra che ha cominciato l’altro ieri a fare mercato.
  5. .
    Ormai credo di avere le idee ben chiare: per quasi tutti la Sampdoria doveva fallire e ricominciare dalla serie D perché serviva a tutti gli organi competenti per poter buttare in un armadio lontano gli scheletri di ciò che sono riusciti a combinare insieme al “confuso” in questi anni. Il mondo del calcio vive di regole dettate dal momento che cambiano in virtù di ciò che si vuole ottenere.. un giorno servi l’altro no. Chi sa stare meglio seduto e zitto al tavolo del potere può godere di protezioni impensabili. Chi muove fili differenti viene abbandonato a se stesso e messo a dura prova.. ormai abbiamo esempi più che lampanti.
    Dall’altra parte del bisagno, quella un po’ fallata, starnazzano di quanto sia stata aiutata la Sampdoria nel poter arrivare ad iscriversi al campionato di serie B. Ebbene signori, io oggi posso dire (quello che è un mio pensiero) che invece sono stati messi i più possibili bastoni tra le ruote per far cadere l’unica ancora di salvezza.
    Oggi capisco la grandezza dell’impresa che sono riusciti ad ottenere ANDREA RADRIZZANI e MATTEO MANFREDI insieme agli avvocati. Era tutto pronto e preparato per la Sampdoria un piano che prevedeva il ripartire dalla serie D interrotto sul più bello dal duo sopracitato. Sono andati contro tutto e tutti.. e probabilmente avevano solamente il cda dalla loro parte. Oggi più di ieri capisco la scelta di Lanna e Co. nel mettere da parte Barnaba (e il suo bancomat) e li ringrazio ancora.

    Rendiamoci conto di cosa hanno dovuto fare e di cosa ancora devono fare tutti i giorni per liberare la Sampdoria da una situazione complessissima. E piu andiamo avanti e più crescono le difficoltà. Più emergono da sottoterra. Sarà un caso? A pensar male, con il blitz della Gdf, magari ci si azzecca.

    Ricordiamocelo Sampdoriani, ricordiamoci che non dobbiamo far sentire soli i due nuovi azionisti di maggioranza. Lasciamo perdere il mercato.. tizio, caio e Sempronio.. stringiamoci attorno alla Sampdoria perché la battaglia e quotidiana.. non è finita. Diamo forza a questa società, rendiamola impenetrabile… ne hanno bisogno e se lo meritano per quello che hanno fatto fino ad oggi.

    Ci sono e ci saranno ancora parecchie insidie… ma niente di spaventerà se riusciremo a restar uniti come abbiamo fatto nelle ultime settimane.
  6. .
    CITAZIONE (Alexblu @ 24/7/2023, 23:35) 
    Lo pensavo anche io finché non ho letto la dichiarazione "se martedí il giudice mi da ragione, i tifosi della Sampdoria avranno un presidente odiato".
    Lí mi é venuto il sospetto che punti a qualcosa di piú, perché semplicemente inibire prossimi aumenti di capitale non gli restituirebbe la maggioranza azionaria.

    Inibire i futuri aumenti di capitale sono la conseguenza del fatto che lui (il suo avvocato) contesta la cessione dei diritti d’opzione. A difetto di ciò ovviamente non sarebbe stato lecito l’aumento di capitale effettuato - tramite la blucerchiati srl - da Radrizzani e Manfredi poco prima dell’assemblea del 16 giugno che ha permesso di arrivarci con le quote di maggioranza.
    Questo ovviamente è un dettaglio che conoscono solo loro.. ricordo però esattamente, per quello che può valere, che a corte Lambruschini la sera del 30 maggio si diceva proprio che avesse firmato questa clausola sui diritti d’opzione.
    Mi viene anche da pensare che, vista l’importanza e là nome di lavoro effettuato, sia impossibile che gli avvocati di Radrizzani non abbiano imprigionato questa cosa bella chiaramente.

    Io sono tranquillo nel contesto generale, mi preoccupa più il fatto che si possano dilatare i tempi e rimanere nel limbo.. che sarebbe deleterio.
    La giustizia in ogni modo farà il suo corso, di quello sono sicuro… il tribunale di Genova conosce bene la situazione Sampdoria ed è bene che sia informato a 360 gradi.
    Con molta fiducia ci avviciniamo alla giornata di domani.. ma sempre in campana. E la tifoseria della Sampdoria l’ha capito.. domani sarà lì a monitorare.
  7. .
    Una notizia molto importante: l’EFL ha approvato la vendita del Leeds da Radrizzani ai 49ers. A giorni quindi il probabile closing definitivo…. Strada libera per impegnarsi solo nella Sampdoria.
  8. .
    Mamma mia a me la prima mi fa fermare il cuore.. penso sia una delle più belle in assoluto.
  9. .
    CITAZIONE (Kanon Seadragon @ 14/7/2023, 20:39) 
    Lo avevano scritto tutti i giornali, quando ci fu la mossa a sorpresa di radrizzani dei 6 milioni, che quasi sicuramente Ferrero avrebbe fatto ricorso.

    Esattamente.
    Era un qualcosa di preannunciato e ovviamente atteso, non c’è da sorprendersi. Inoltre non parliamo, al momento, dell’aumento di capitale appena fatto ma di inibire quelli successivi. Ovvero la quota di maggioranza di Blucerchiati srl non può e non sarà mai in discussione. L’aumento di capitale è stato fatto davanti ad un notaio, l’approvazione dello stesso davanti ad un’assemblea e ad un altro notaio. Davvero tutti avrebbero potuto compiere azioni a rischio revocatori?
    Non voglio essere troppo esagerato nell’affermare che parliamo del nulla ci andiamo vicini.
    Inoltre è tutto da vedere se il tribunale di Genova (che ha in mano un piano di ristrutturazione del debito con accordi tra tutte le parti) possa anche solo discutere di questa possibilità.
  10. .
    Abbonamento rinnovato!
    Dal 1996 una storia che continua e che spero possa durare in eterno!


    Forza Sampdoria!
  11. .
    230 là SUD.
    200 la NORD.
    350 i distinti.
    800 tribuna.

    Più tutte le varie condizioni. Quota Rosa, under, over ecc…
  12. .
    Che godere….

    Aspettavo da anni di rivivere questi momenti. Non mettevo piede a Bogliasco da tempo, per colpa di quel bastardo. Oggi è stato meraviglioso.. meraviglioso vedere quanti bambini, quanti giovani, quanta voglia di Sampdoria. Bellissimo.. comunque vada sarà un anno finalmente STREPITOSO.
  13. .
    Tutto ampiamente previsto.
    Il ruolo di Romei, all'interno della Sampdoria, è terminato nel momento in cui la società è passata di mano e il suo obiettivo è stato portato a termine. Romei non poteva certo restare con una società che ha bisogno di una sua autonomia e di iniziare un percorso di rinascita con uomini a loro congeniali e che seguano le loro idee.. Romei ha sempre voluto essere un accentratore di alcune dinamiche. E' una perdita importante dal punto di vista dei rapporti (sopratutto in lega) perchè ormai aveva una serie di allacci molto forti. Sono sicuro che questo tipo di ruolo possa svolgerlo direttamente Radrizzani (o Manfredi) oppure un uomo di fiducia come il nuovo AD o DG.

    Per Panconi spiace, spiace molto perchè è un Sampdoriano vero.. ma è anche un ottimo professionista del settore. Si sapeva che terminato questo incarico avrebbe preso altre strade e se non sbaglio lo aspetta un avventura molto interessante al di fuori del calcio. Giusto così. Lo ricorderò come l'uomo del CDA che, nonostante fosse evidente quanto trasudasse la sua passione, è stato messo in discussione perchè avrebbe messo i propri interessi personali davanti al bene della Sampdoria. Pazzesco come certe cose rischino di rovinare carriere e opinioni su una persona.


    Il CDA verrà chiaramente riassettato a breve e verranno aggiunte figure professionali vicino alla nuova proprietà. Bosco potrebbe rimanere perchè è la persona che conosce meglio la Sampdoria in questo momento e Lanna, se gli verrà trovato un ruolo, potrebbe portare il suo incarico a termina al 31/12. Vedremo.
  14. .
    In realtà no.
    La COVISOC ha segnalato Reggina e Lecco per la serie B e il Siena per la lega pro. Il Pordenone non ha fatto nemmeno la richiesta.

    In questo momento quindi queste tre squadre sono ESCLUSE dalle rispettive competizioni. Il Lecco ha buone possibilità di vincere il ricorso, pochissime speranze invece per la Reggina.
  15. .
    Dalla Reggina, visto che si svincoleranno tutti, qualche giocatore interessante c’è. Dal Parma ancora di più… ma spero con tutto il cuore che sia una bufala. Il Parma e i suoi tifosi non meritano assolutamente tutto questo.
546 replies since 20/5/2015
.