Bucanieri Blucerchiati - Il forum dei tifosi sampdoriani

Votes taken by SIXSAMP

  1. .
    Ormai manca davvero troppo poco per continuare con i giochetti. Mi spiace solo che dal 30 maggio in poi tutti nel mondo social e del giornalismo hanno di nuovo “lucrato” sulla pelle dei tifosi Sampdoriani. Dopo tutto quello che abbiamo passato mi aspettavo un comportamento più corretto e onesto.. ma in questa città qualcuno deve sempre tirare acqua al mulino opposto.

    Occhio però.. tra poco la Sampdoria tornerà ad essere forte da tutti i punti di vista e finalmente potremo contrastare questo modus operandi. Il vostro divertimento è finito.
  2. .
    Per convocare un’assemblea però esistono dei tempi tecnici da rispettare (magari Frak1986 e Lukino_ possono essere più precisi) e quindi penso che qualunque cosa abbia fatto sollevare Ienca dal ruolo… l’avessero già in mente il giorno dopo l’accordo del 30 maggio. Ricordiamoci le parole dello scemo a telenord “me l’hanno espropriata…” e penso si riferisse proprio a Ienca che tenendo aperta l’assemblea e non rinviandola di 5 giorni ha permesso di dover trovare l’accordo il più in fretta possibile. Di fatto dando l’unica opportuna alla Samp di salvarsi.
    Non mi meraviglierei se porterà Ienca in tribunale….
  3. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 11/6/2023, 09:40) 
    Il piano di Radrizzani e Manfredi soddisfa a tutti gli effetti qualsiasi punto critico. L'unica cosa che non ho capito è perché farlo tramite il POC e non acquisto diretto dalle mani del Trust, cosa che oggi gli avrebbe dato maggiore operatività bypassando parte delle questioni giudiziali con una continuità diretta di impresa. Probabilmente hanno preferito il POC perché la liquidità per fare immediatamente non l'avevano e ora, dopo aver venduto il Leeds, ce l'hanno.

    Credo che abbiano usato il POC perchè era uno strumento che Banca sistema aveva, probabilmente, già pronto ed era il più veloce da mettere in atto in quelle condizioni. Inoltre ho inteso che non abbiano soddisfatto il trust e quindi come ha specificato anche Vidal, che avrebbero dovuto riassestare il piano scrivendo nuove regole. Non sarebbero riusciti nemmeno con la liquidità immediata ad acquisire SSH.
    Personalmente non penso non avessero le risorse pronte perchè, se devo ragionarla così, allora se fosse andat male la vendit del Leeds non avrebbero acquisito la Sampdoria? Credo invece - e qui bisogna esserne ben conosci - che la Sampdoria per loro è un interessante opportunutà di business solamente se il piano di ristrutturazione viene omologato.. e fino a quel momento non vogliono rischiare di avere sulle spalle una società non ristrutturata.
    Nessuno viene per fare del bene o perchè vuole bene alla nostra tifoseria.. questo dobbiamo comprenderlo immediatamente, nel caso però riuscissero a portare la nave in porto bisognerà ringraziarli infinitamente.
  4. .
    CITAZIONE (sampd'oro @ 10/6/2023, 19:49) 
    Sarebbe bene riuscire ad avere tutte le carte in regola prima della assemblea del 16,così da poter fare sta benedetta iscrizione al campionato

    Assolutamente, è fondamentale! Il 19 e il 20 devono essere i giorni della verifica della documentazione inviata.. in maniera tale che se ci fosse qualche “errore” o dimenticanza si possa rimediare.
  5. .
    A parte che bisognerebbe leggere tutto il testo emesso dal tribunale per capire.. sono propenso a pensare che non sia il 19 ad esprimersi.. ma che si esprimerà entro e non oltre quella data.
    La questione è semplice: lunedì, massimo martedì vanno trovati gli accordi e depositati.. il tribunale inoltrerà all’esperto di Pavia il faldone ed emetterà la sua decisione. Che tra le altre cose sono orientato a pensare che, con l’accordo in mano, sia quasi automatica la soddisfazione.

    L’unica cosa che è sempre stata nemica della Sampdoria è la tempistica.. ma non certo da oggi. Tra le altre cose mi hanno riferito che molta documentazione per l’iscrizione sarebbe già pronta, bisognerebbe solo completarla.
    È chiaro che se entro metà settimana non trovi l’accordo con i procuratori.. beh.. credo sia chiaro…
  6. .
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 10/6/2023, 17:33) 
    Scusate eh...ma Radrizzani con un offerta molto migliore di Barnaba sta incontrando parecchie problematiche ed e'passato dal trust e qui c'e'la possibilità di non farcela .
    Mi spiegate come Barnaba pensava di salvare la Sampdoria con un offerta peggiore e con tutti i creditori da convincere?
    Era uno specchietto x allodole?

    Non lo possiamo sapere, in realtà. Tralasciando il trust e tutte le problematiche relative al non poter effettuare un aumento di capitale forzoso.. era la prima offerta di Barnaba e non possiamo sapere se l’avrebbe migliorata o meno. Lo stesso Radrizzani con Manfredi ha dovuto migliorare la prima offerta.
  7. .
    CITAZIONE (Det. Briscoe @ 9/6/2023, 20:32) 
    Ricordatevi che due settimane fa non avevamo l'accordo con le banche per poi dopo 12 ore averne con mezzo mondo.

    Se queste non sono l'ennesime musse, probabilmente cercano di racimolare qualche spicciolo in più come si fan nei suk.

    Bene la notizia della minaccia di causa, io farei di più, farei uscire i nomi.

    Non sono ancora usciti proprio perché le cose non stanno andando così male come alcuni raccontano. Ripeto alla nausea: sono normali contrattazioni ma che difficilmente rischiano di essere determinanti.
  8. .
    CITAZIONE (Det. Briscoe @ 9/6/2023, 13:26) 
    Poi si parla già di accordo con oltre il 60%...

    Si ma deve esserlo per ogni categoria..
  9. .
    CITAZIONE (Garro @ 8/6/2023, 20:18) 
    C'è quella del 19 fai in tempo, ma nel frattempo ha 3 giorni di palcoscenico... bisogna capire questa mossa di Ferrero dove vuole portare, perché la convocazione della controllante c'è. Per farci cosa il giorno dopo non lo sappiamo

    Se manca solo l’approvazione del bilancio si, fai in tempo anche il 19. Ma se ci sono degli accordi non cambia niente quanto tempo si prende.. a parte che penso ci siano una marea di clausole.
    Ripeto: io tendo più a vederla come una mossa per infilare qualcuno di fiducia della nuova proprietà. D’altronde sono previste due figure: una per gestire la crisi e l’altro di “campo”. Una in SSH e una in UC
    Sampdoria.

    Ormai però vedremo, non manca molto. Il piano di ristrutturazione dovrebbe essere quasi “arrivato” e nei primi giorni della settimana prossima potrebbe anche già essere depositato.
  10. .
    Come avevo detto….

    https://gianlucadimarzio.com/it/sampdoria-...zione-news-2023

    Terrorismo gratuito…
  11. .
    CITAZIONE (Kanon Seadragon @ 7/6/2023, 09:28) 
    O Ferrero stesso 😅

    Premetto che il disegno del secolo sia fantasioso… ma ferrero non avrebbe nessun interesse - con un accordo di cessione in mano - a far saltare il banco, anzi. È tutto nel suo interessa che si chiuda la partita.

    Io credo siano semplicemente schermaglie inevitabili per ottenere il più possibile sapendo che arriverà una nuova proprietà. Gli agenti non mi preoccupano… mi preoccuperebbe di più se ci fossero di mezzo le banche.
  12. .
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 4/6/2023, 23:50) 
    Vedi dei rischi di gravi intoppi nel lungo iter che porterà al closing?

    Non credo.. o meglio se si fa fede a tutti gli accordi non ce ne sono. Ci devono essere i soldi per chiudere tutte le pendenze a livello federale (e sembrano esserci), ci vuole l’accordo con i creditori prima del 20 giugno (e si sta lavorando senza sosta), bisogna presentare al collegio sindacale e al revisore un bilancio che possa essere approvato poi in assemblea (altro tassello fondamentale per l’iscrizione). Insomma i passaggi ancora da compiere ci sono.. bisogna lavorare in silenzio.. ma se quello che si è detto rappresenta la realtà.. non ci dovrebbero essere intoppi. Se il 20 giugno la Sampdoria si iscriverà al campionato di serie B.. si potrà procedere con gli accordi sull’aumento di capitale e sul successivo closing in base agli accordi con il trustee.
    L’unica variabile in campo indefinita è il tempo… è poco.

    CITAZIONE (Garro @ 4/6/2023, 23:48) 
    Vi ricordo che fatta la ricapitalizzazione martedì oggi la Samp è di Banca Sistema non è più di Ferrero e che anche Barnaba ha votato a favore del piano Radrizzani.
    Poi che ci voglia tempo a fare tutti i contratti si sapeva così come è giusto sapere che l'anno prossimo dovrà essere un anno di transizione

    Piccolo appunto: non è ancora stato fatto nessun aumento di capitale, la Sampdoria è nelle mani di SSH (Ferrero). L’aumento di capitale avverrà solo dopo l’accordo con i creditori e l’iscrizione in serie B.
  13. .
    Ecco tra tutti i ringraziamenti ne vorrei fare uno particolare per Eugenio Bissocoli, nonostante la fede dichiarata dell’altra sponda.
    Ho avuto contezza di un lavoro STRAORDINARIO di questa persona che ha dedicato veramente tutto quello che poteva per la salvezza della Sampdoria.
  14. .
    https://www.yorkshireeveningpost.co.uk/spo...er-deal-4165862

    Lo stadio NON è a garanzia..
  15. .
    CITAZIONE (irishclouds @ 1/6/2023, 13:26) 
    Leeds owner Andrea Radrizzani offered Elland Road as security in deal to buy Sampdoria

    Intanto pare che abbiano messo a garanzia del prestito obbligazionario per la Samp lo stadio del Leeds. Devo dire che 'sta cosa non mi piace affatto, se vera, dal punto di vista etico perlomeno.

    Thread: https://twitter.com/AdamCrafton_/status/1664216646909607936
    Articolo: https://theathletic.com/4568028/2023/06/01...ria-radrizzani/

    Mettere a garanzia lo stadio è una certezza, non un aspetto negativo. Sintomo di solidità e certezza che la procedura andrà a buon fine.

    Ricordiamoci che questa era una via quasi obbligata per poter iniziare a mettere le mani sulla Sampdoria. Finché la Sampdoria non esce dal trust non si possono movimentare azioni, tutto sta a capire quanto ci voglia. Magari Lukino_ e Frak1986 possono spiegarci meglio.
545 replies since 20/5/2015
.