Bucanieri Blucerchiati - Il forum dei tifosi sampdoriani

Votes taken by SIXSAMP

  1. .
    CITAZIONE (Samprocker @ 1/10/2019, 12:14) 
    Non far finta di non capire il mio intervento, non ho detto che non abbiamo più giocato da Marzo per gli americani, dico solo che (rispondendo all'utente che diceva che al posto degli americani ci avrebbe pensato 2 volte a comprarci vista la situazione societaria e ambientale) all'epoca quando ci hanno cercato, eravamo più appetibili sia come rosa, come conti e come ambiente visto che ERAVAMO TRANQUILLAMENTE AL 9° POSTO IN SERIE A. Tira e molla da allora, mercato da 0 senza possibili plusvalenze future ed eccoci ad arrancare in ultima posizione con tifoseria incazzata e probabili conti in rosso nel prossimo bilancio. Perché aspettare ancora? Perché non prendere la Samp a giugno prima del mercato? Aspetti solo per far scendere di prezzo vedendo l'inizio pessimo di stagione? A che cazzo di gioco stanno giocando? Poi se volete vi faccio uno schemino, sennò vi lascio limonare tranquillamente.

    Poi del fatto che se lo mangino a colazione il burinaccio sinceramente me ne frego, a me interessa non vedere in B o peggio fallita la Samp. Comunque contenti voi, contenti tutti. Dai forza prendiamo tutti un biglietto ereo per gli USA e andiamo a portare solidarietà ai 2 multimiliardari che non riescono a prendere la Samp per 5-10 milioni di differenza, anzi già che ci siamo facciamo colletta e diamoglieli noi quei soldi.

    Scusami eh ma con tutto il rispetto cosa vuoi che cambia se il closing invece di esserci il 30 di Settembre c'è il 15 di Ottobre? Te lo dico io, NULLA!

    Non potete ragionare sul fatto che sono miliardari e allora devono buttarci 10/15 milioni in più perchè sennò allora veramente non stiamo capendo che tipo di operazione è questa. Dinan, Knaster, Zanetton.. non ci acquistano perchè sono tifosi della Sampdoria, non ci acquistano perchè siamo belli, non ci acquistano perchè è la maglia più bella del mondo. Sono maestri della finanza e in quella hanno il loro input. Se la Samp vale 70 milioni stai tranquillo che cercano di pagarla meno, non di più. Perchè dovrebbero pagarla di più poi scusami? Per far contenti i tifosi? E' un discorso che non regge, mi spiace e questo non può essere un motivo per avercela con chi sta comprando e non possono essere valutati per questo.

    Io sono convinto che di come sta andando la squadra alla trattativa non imponga nessun cambiamento, se mai bisogna prendersela con chi ha lasciato e sta lasciando una società allo sbando.
    Non c'è un DG, c'è un DS che fa anche il team manager, non c'è un responsabile delle area sportiva.. una squadra abbandonata a se stessa, un allenatore in confusione che è lasciato solo. Devo continuare?
    Chiunque abbia lavorato con Ferrero ha avuto dei problemi e se ne è andato. Braida, Pradè, Pecini, Sabatini.. l'unico rimasto è Osti, sceldo dalla gestione Garrone.

    Siamo alla fine della telenovela, Ferrero ha finito di giocare e ora la "sua" creatura gli si sta rivoltando contro.
  2. .
    CITAZIONE (FarmaSamp @ 1/10/2019, 08:45)
    Le parti lavoreranno con il fine auspicato di chiudere l'operazione a settembre.

    Qui siamo a ottobre e ancora devono fare l'offerta.

    Poi va bene tutto, ma è una buffonata.

    Moreno, sicuramente la delusione è forte perchè tutti noi auspichiamo di chiudere il prima possibile questa storia e penso che nessuno sia contento di continuare ancora per molto. Io compreso, sinceramente. Però bisogna valutare dei fatti che sono oggettivi e delle situazioni che sono soggettive.

    La realtà della trattativa in linea di massima non la conosce nessuno se non i diretti interessati, persone coinvolte e magari qualcuno in ambienti vicini alle due parti. Questo è un dato oggettivo dimostrato dalle sparate che fanno i giornali quotidianamente. Ciascuno di noi si è fatto un'idea diversa di tutta questa storia e trae le proprie conclusioni proprio perchè non c'è concretezza nelle notizie che fuoriescono. La confusione è forte.
    La lettera d'intenti c'è, è vero.. è uscito un comunicato sull'ansa con dichiarazioni precise ma è firmato solo dalla parte che vende. Io non ho visto comunicati congiunti, non ho visto nemmeno cosa dice la parte acquirente di questa lettera (se non quello uscito sui giornali). Quindi, in realtà, di questa lettera cosa sappiamo? L'unico comunicato che ha fatto CalcioInvest è stato per chiudere la trattativa speicificando anche una forte difficoltà a trattare.

    In sostanza voglio dire che.
    Chi vuole vendere (sue parole, senza se e senza ma) chiacchera per tirare acqua al suo mulino. Non ha fatto mercato non perchè non voleva investire (i soldi sono dell'U.C Sampdoria, non di Massimo Ferrero) ma bensì per mascherare con le cessioni di Praet e Andersen una situazione finanzaria che non è rosea. La camera di compensanzione per noi (operazioni italiane) era bloccata proprio perchè siamo arrivati al limite di spesa.
    Ferrero sia a parole sia a fatti vuole dimostrare che la società è tutta rosa e fiori, che ha lavorato 5 anni bene e che ha fatto solo cose positive. Se non ci limitassimo a vedere solo le cose da un punto di vista strutturale ed di attivo di bilancio ma le analizzassimo per bene.. capiremo che:

    A - La società non è solida perchè è costretta a ripianare una perdita che varia tra i 15/20M ogni anno con delle plusvalenze per raggiungere il pareggio di bilancio. In questi anni si è fatto abbastanza bene, sicuramente.. ma le plusvalenze sono un'incognita troppo variabile per considerarlo un dato concreto.

    B - Le strutture di cui parla (Casa Samp e Bogliasco) sono a debito e quindi non sono ancora a patrimonio della societa. Inoltre Bogliasco è ferma da parecchio per problemi all'azienda che ci lavora.

    C - Lo stadio non è ancora in concessione lunga ma breve e quindi non porta nessun valore patrimoniale alla società perchè non c'è nessuna proprietà. Inoltre si spende un sacco di soldi per affitto e manutenzione.


    In sintesi chi si è fregato della Samp in tutti anni è proprio Ferrero che ha lavorato solamente ed esclusivamente nel suo interesse per raggiungere la condizione massima per poter vendere e lasciare solamente le macerie. Stesse macerie che si stanno intravedendo già adesso, con la squdra svuotata di qualità e mentalmente, con un allenatore in totale confusione preso solo per dare fiato alla tifoseria e non congeniale alla formazione della rosa. Stesso errore che fece con Montella, di cui tutti noi (io soprattutto compreso) eravamo contentissimi.

    CITAZIONE (Samprocker @ 1/10/2019, 09:07) 
    Cavolo, ma sta situazione l'hanno voluta loro! Quando hanno incominciato ad interessarsi all'acquisto eravamo 9° in campionato e senza tensioni. Hanno tergiversato con la nostra rumenta di presidente che non ha sganciato 1 euro per il mercato per non rimetterci aspettando un closing che ancora non è arrivato. Non stiamo parlando di bruscolini ma nemmeno di cifre da mandare in bancarotta chi ha un partimonio privato di oltre 2 miliardi di dollari (e sono in 2 ad avercelo, quindi 4), il fatto è che 5 o 10 milioni in più, se hai davvero intenzione di comprare, li tiri fuori. Puoi tirare la corda per mesi, ma alla fine li tiri fuori, qui questi non hanno ancora formalizzato un'offerta, di che stiamo parlando? Che poi a me se vogliono prendere Ferrero per la gola può stare anche bene, non mi interessa di sto losco figuro, ma se ne accorgono, o meglio, se ne accorge Vialli, che a causa di sta trattativa stiamo andando giù per l'acqua?? Fate sto sforzo e strappateci dalle mani di sto delinquente il prima possibile, sennò, davvero, eclissatevi e lasciateci morire in pace.

    Quindi, secondo te, la Sampdoria da Marzo in poi è calata (lo facciamo constantamente da 5/6 anni) per colpa degli acquirenti che si sono interessati alla società?
    Qui si cerca di aggrapparsi veramente a tutto per prendersela con chiunque, io credo che siamo tutto un po' confusi offuscati dalla realtà perchè Ferrero è bravo a rigirasela e far venire a se tutti i meriti e mettere dubbi sugli altri. Su questo è sicuramente scavato, però chi ha di fronte ha se lo mangia a colazione e l'attesa per l'offerta lo sta a dimostrare. Entro Venerdi Ferrero aveva detto, se è vero perchè riportato dai giornali, che se non arrivava l'offerta avrebbe chiuso definitivamente la trattativa.
    Oggi è martedi e ancora la trattativa è in piedi e il burino non si è sognato di fare nessuna dichiarazione. Come mai? Ve lo siete chiesto?
    Oppure le pulci si fanno solo a Vialli & Co?

    Edited by SIXSAMP - 1/10/2019, 09:34
  3. .
    CITAZIONE (Kanon Seadragon @ 1/10/2019, 01:39) 
    Ma possibile che ogni non azione del gruppo Dinan sia strategica e buona?
    Invece di essere delusi perchè nessuna offerta (per l'ennesima volta, verrebbe da dire) è giunta sul tavolo entro la data prefissata, qua ci si gasa perchè è una scelta per far cagare sotto Ferrero!
    O sono troppo pessimista io o troppo ottimisti voi!
    ps chi è troppo ottimista prima o poi rischia di bruciarsi con la realtà dei fatti, chi è pessimista è già preparato al peggio almeno

    Nessuno ha mai parlato di trattativa da chiudere entro il 30 settembre, ma al massimo la lettera d’intenti parlava di ESCLUSIVA che è una cosa ben differente. Fino a ieri la Sampdoria poteva parlare solo con la CalcioInvest per poter cedere mentre da oggi semplicemente la trattativa può iniziare con chiunque sia interessato senza limitazioni. Compresa la cordata di Vialli.

    Siccome il nano ha preso per il culo fino adesso tutti a partire dai tifosi fino ad arrivare agli acquirenti e visto e considerato che interessato alla Sampdoria non c’è NESSUNO (e qui qualcuno pensa che siamo una società appetibile) non c’è nessuna fretta di presentare un offerta senza che prima ci sia un accordo di massima perché, nel caso Ferrero rifiutasse, si cadrebbe ancora di più nel caos. Con una situazione al limite del recuperabile.

    Ecco perché io la vedo una mossa positiva. Una settimana,10 giorni in più per avere le idee più chiare sul presentare l’offerta definitiva e che quel personaggio non può rifiutare.
    Non c’è ottimismo o pessimismo.. qui si parla di calcio, di sport.. la nostra salvezza in questo momento è solo levarsi Ferrero definitivamente.
  4. .
    Semplice leccata di culo a Ferrero per quel vocale che era uscito che sicuramente era falso, ma comunque lascia dubbi.
  5. .
    CITAZIONE (gianK @ 23/9/2019, 21:16) 
    lo si è visto solo in tribuna con family al seguito

    Penso che sia una questione numerica, se dovessimo continuare con la difesa a 3 ci mancherebbe un difensore e penso che a quel punto si sia già “sentito” Silvestre per sondare il terreno.
545 replies since 20/5/2015
.