Bucanieri Blucerchiati - Il forum dei tifosi sampdoriani

Votes taken by SIXSAMP

  1. .
    Mi piacerebbe tantissimo che lunedì sera.. la gente uscisse dal lavoro, dall’ufficio… o da casa.. e si ci ritrovasse sotto corte Lambruschini a cantare per lei, in uno dei momenti più importanti della vita calcistica dell’UC Sampdoria. E poi a fine assemblea.. mi piacerebbe che Marco Lanna uscisse e annunciasse che la Sampdoria ha una nuova proprietà.
  2. .
    Dal comunicato evinco due cose: il trust non è più un ostacolo perché hanno trovato un accordo (con Vidal e lo scemo), l’aumento di capitale si farà lunedì in assemblea e questo comporterà una variazione nel pacchetto azionario (abbatteranno il capitale e prenderanno il 100%?). Resta da capire quello che cita il cda nel comunicato.
    Manca accordo con qualche creditore? Oppure è solo una questione formale contrattuale?

    Mi hanno riferito il nome del notaio….
  3. .
    CITAZIONE (Kanon Seadragon @ 27/5/2023, 09:15) 
    Io non sono per niente entusiasta:
    leggo che hanno trovato l'accordo, e firmato, con il cda, ma se a Ferrero non sta bene? Che succede?

    Nell’articolo di gazzetta (online) si fa riferimento al fatto che il CDA ha approvato la proposta di Radrizzani-Manfredi proprio perché libererà la Sampdoria dal trust. Non c’è bisogno di accordi con Ferrero. Pagano e liquidano il trust comprando SSH.

    Se è così, in alto i bicchieri… tra qualche ora si libererà un euforia incredibile.
  4. .
    Calma calma.. (lo dico per me stesso) sennò a lunedì non ci arriviamo.
  5. .
    Ha parlato Lanna….direi che ci siamo..
  6. .
    Intanto se non ho letto male verrà anticipato il 40% del paracadute subito e non dopo l’iscrizione alla serie B. Dovrebbe essere scongiurata la penalizzazione il 30 maggio.

    Questo è un fatto importantissimo.
  7. .
    CITAZIONE (Alexblu @ 24/5/2023, 21:57) 
    Ma la puntata epocale di Michieli?

    Martedì prossimo
    :lol:
  8. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 23/5/2023, 08:26) 
    Ma guarda Laura che bastava che gli chiedessero: «L'offerta è nelle mani del trustee?». Non dovevano entrare nel dettaglio. Se la risposta era «No, l'abbiamo presentata a Bissocoli, CdA, PWC, Lazard» oppure «Sì, l'abbiamo recapitata anche a Vidal». Non è che devi dirmi quanti centesimi, ma dirmi chi è il tuo interlocutore. Se è Lazard sono moderatamente ottimista che come PWC girino l'offerta immediatamente alla proprietà. Mi spaventa invece l'idea che si interfaccino con altri soggetti. Ora la chiave è trovare la quadra con la proprietà. Se metti sul tavolo i soldi che vuole Ferrero te la prendi, la salvi, sei nei termini e poi il resto del problema lo affronti con maggiore serenità perché la continuità aziendale è garantita e il titolo sportivo è salvo. Puoi anche stare dietro ai tempi della giustizia ordinaria fallimentare...

    Concordo ed aggiungo: a me le parole di Manfredi prima e Radrizzani poi sono sembrate molto fumose e mai puntate al focus della trattativa. Si gira intorno al progetto finanziario (senza entrare nei particolari) buttando giù delle cifre che su per giù sembrano le stesse di Barnaba.

    Con questo non voglio fare quello che preferisce uno o l'altro, ci mancherebbe. Nella condizione in cui siamo dobbiamo accettare chi viene senza tanti giri di parole.. però se devo essere sincero spero con tutto il cuore che possa vincere questa battaglia Barnaba.
  9. .
    Ha parlato Radrizzani al Secolo, parla di risposta nelle prossime ore. Domani mattina leggeremo articolo completo…
  10. .
    CITAZIONE (Titì14 @ 21/5/2023, 10:38) 
    Dall’intervista (rimane un’intervista, ma il tutto deve essere confermato) parla di accordo con le banche trovato per la somma intera. Poi parla di di 55 milioni più altri 20 eventualmente disponibili (che potrebbero essere in parti i soldi offerti al trust più quelli per ripagare tutto il lato sportivo, più quelli per far mercato in b).
    Eventualmente per far mercato in B non servono fior di milioni…. Quanto hanno speso il Frosinone o il Genoa un anno fa?

    La differenza la fa - e bisognerebbe capirlo - se in quei circa 75 milioni è compresa la cifra da dare al trustee. Perché cambia il mondo.
  11. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 21/5/2023, 10:03) 
    Te la semplifico.

    - Offerta vincolante. Se c'è, l'hanno fatta a Vidal-Ferrero e al Trust. Ora la palla passa a loro. È l'unico modo.

    Se invece quello di cui si parla è di altre strane forme di aggiramento della proprietà attuale è semplicemente infattibile. Quindi, speriamo che l'offerta vincolante sia in linea. A quel punto non c'è Barnaba che tenga.

    55 + 20 sono 75 milioni. Meno di quelli prospettati da Barnaba, almeno sulla carta.
    Se però liquida il Trust sono altri 25 milioni. A me pare un’operazione quasi folle… considerando che c’è da rifondare completamente una società dal punto di vista strutturale, finanziario e sportivo.

    Non voglio fare il guasta feste ma credo non sia cambiato nulla nelle gerarchie… Barnaba rimane davanti per chiare ragioni di supporto politico/economico. Le parole di Manfredi (e non di Radrizzani direttamente) sono un modo, almeno a parer mio, per cercare di recuperare terreno in questa settimana. E l’unico modo, effettivamente, è quello di pagare il trust e trovare l’accordo con le banche.in questa soluzione mi preoccuperebbe molto.. ma molto.. il lato sportivo.
  12. .
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 19/5/2023, 16:20) 
    La D forse la vinceresti facilmente. Ma il vero calvario potrebbe essere la C.
    Meglio cercare di evitare questa via crucis.

    Non è né il post, ne il momento ma.. concordo, oserei dire che è più complicato costruire una squadra in lega pro che in B per l’obiettivo massimo.
  13. .
    CITAZIONE (Bobby the best @ 19/5/2023, 08:32) 
    Il fatto che ad una settimana dalla fine escano notizie del genere mi fa tanto credere che questa sia solo tutta una cortina di fumo prima del funerale...

    Speriamo proprio di no.

    Io, se non ricordate male, ero molto contrario alla composizione negoziata perchè pensavo fosse solo una perdita di tempo che ci portasse a fine stagione facendo contenti solamente gli organi federale ed evitando, durante il campionato, il famoso caso Parma o Catania. Invece oggi mi devo un po' ricredere e penso che invece possa essere la soluzione dei problemi.. sempre che uno di questo investitori decida che è il caso di fare un investimento. Investimento che sembra essere, con la ristrutturazione dei debiti, decisamente più "conveniente" rispetto a prima e che potrebbe interessare parecchi personaggi della finanza. Non a caso, fosse vero, si è avvicinato anche Radrizzani (nuovamente).

    Le notizie che escono sui giornali, tra le altre cose tutti i giorni, a me sembrano un po' confuse e dettate dal momento.. nessuno di quelli in "corsa" farà mai trapelare le proprie vere intenzioni fino all'ultimo secondo possibile e i motivi penso che siano due:

    - non dare riferimento all'azionista di maggioranza (e di conseguenza a tutto il suo treno legale che si porta dietro con il trust);
    - fare un po' di pretattica vedendo che dietro alla Sampdoria inizia ad esserci più interesse e la possibilità di acciuffare una società in serie B con un debito sostenibile e senza dare 1€ al vecchio proprietario (anche qui bisognerà capire, per esempio ieri sera mi hanno riferito che l'avv. Sperduti abbia detto a primocanale che il trust sarebbe superato dal momento che esiste la composizione negoziata).


    Il nostro destino lo scopriremo solo il 29/05 (e non è nemmeno detto ufficialmente) perchè li molto probabilmente, anzi quasi certamente, dovranno giocare a carte scoperte e non scherzare più. Poco più di una settimana e sapremo , finalmente e una volta per tutti, come andrà a finire questo stilicidio.
  14. .
    Facile parlare di Sampdoria adesso vero. Fa audience di nuovo, no? Tutti paladini quando si arriva alla fine..
  15. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 18/5/2023, 12:46) 
    Barnaba non sta investendo soldi suoi, cerchiamo di partire da questo concetto. Barnaba ha alle spalle degli investitori che li avranno dato un ben preciso mandato. Quindi devo presumere che questo mandato sia rilevare la Sampdoria, ma non a qualsiasi costo. Barnaba non è che ci sta perdendo dei soldi a tentare l'investimento nella Sampdoria. Ha acquistato, non a nome suo, un centinaio di azioni, ma il suo impegno per ora si ferma quello. Se va in porto l'affare, sarà sicuramente contento. Ma non è che deve prenderla a tutti i costi. Il suo impegno non è direttamente proporzionale alle possibilità che ha di prenderla. E non è che se poi si rivelasse impossibile prenderla avrebbe perso tempo. Sta tentando una scalata. Se gli va bene, ok. Se gli va male, ok.

    Esempio. Voglio acquistare una casa all'asta fallimentare. So che non sono l'unica a partecipare all'asta ma ho buone possibilità di riuscita. Non è che ho la certezza di prenderla, ma non è che non avendo la certezza non sto nemmeno a perdere tempo. Ci provo. Se ci riesco bene, se non ci riesco pazienza. Ripetiamo insieme: Barnaba non è un un benefattore. Barnaba non è Gesù Cristo. Barnaba se riesce a prenderla alle sue condizioni (o a condizioni che si avvicinino alle sue) la prende. Se no non si fa problemi a fare il terzo comunicato che si ritira.

    Sisi ma assolutamente, sono d’accordo. Ma un conto è provare e perdere circa 7/8 mesi per prendere qualcosa di possibile.. ma se le cose stanno come le raccontiamo sul forum (e sembrano esserci conferme) non capisco perché continuare. Se oltre alle banche creditrici bisogna contrattare anche con il merda, non capisco dove possano esserci gli spiragli. Visto e considerato che sembra non esserci nemmeno ancora l’accordo fondamentale con i creditori. A me rimane la speranza che ci manca qualcosa.. ma rimane una speranza.

    Dico un’altra cosa, stavolta un po’ più pessimistica: noi tifosi, innamorati della nostra squadra, tendiamo sempre a vedere più aspetti positivi che negativi.. o magari semplicemente realistici. I segnali negativi e diretti al fallimento ci sono da tempo, non si può ignorare questo. Le analogie con il Parma sono sempre più eloquenti e non solo da un punto di vista economico/finanziario ma anche dal punto di vista comunicativo.
545 replies since 20/5/2015
.