Bucanieri Blucerchiati - Il forum dei tifosi sampdoriani

Votes taken by SIXSAMP

  1. .
    CITAZIONE (rocketz70 @ 16/5/2023, 09:09) 
    Quindi ipotizziamo che Barnaba, diventi azionista di maggioranza, se la Samp deve essere venduta, xchè rimane nel trust, chi tira fuori i 40 mil(cosa impossibile), deve risarcire anche Barnaba x i soldi messi dentro le casse della società? Quindi 40+30 più altri 30, più tutti i debiti? Una follia

    Io tendo più a pensare che il trust risponde delle quote in possesso di Sport Spettacolo Holding (che è dentro al trust) e che quindi una volta che c’è un nuovo azionista di maggioranza le possibilità sono due: il trust decade per mancanza di scopo (e potrebbe dichiararlo direttamente Vidal) oppure (ipotesi più probabile) venga rimodulata un’offerta al giudice per le quote in possesso. Ricordiamoci anche che al momento solo Farvem è omologata (a cifre decisamente inferiori rispetto ad E.F), Eleven Finance potrebbe decadere naturalmente con la mancata approvazione dei creditori. Però come dice giustamente Francesca.. siamo anche nel campo delle possibilità e non delle certezze.

    Spero però che se si continua a tentare (ed è un tentativo reale e non fittizio) queste cose siano già state assodate.

    CITAZIONE (FabianoSamp @ 16/5/2023, 09:11) 
    Il mio dubbio come ho scritto ieri è nell'entità della c.d. "offerta" di barnaba... francamente un po poco anche considerando che non sono suoi ed è un "tramite". 35 per ricapitalizzare e 50 per la squadra della B fa un pò storcere il naso... perché il grosso pur considerando i crediti... per quanto spalmabile negli anni (non millemilamilioni) è un'altra cosa...

    Io non sono così convinto che alla fine la spunterà Barnaba, c’è troppo rumore e visibilità intorno a lui (e Garrone) e solitamente non si conclude mai. Probabilmente c’è qualcuno nell’ombra che lavora silenziosamente e senza tante remore.. vedremo come andrà a finire.
  2. .
    CITAZIONE (sampd'oro @ 15/5/2023, 16:19) 
    Sottobanco?
    Oppure rinforzando l'offerta di Barnaba?

    In estrema emergenza. Da quanto sembra dovrebbe mettere comunque fine a questa pagliacciata se qualcosa andasse storto dopo l’assemblea. Ripeto, SEMBRA. Nelle voci di corridoio bisogna sempre prendere tutto con le pinze, sopratutto in questo periodo dove tanti, troppi vogliano avere parole certe sulla Sampdoria. Ecco, certezze bisogna imparare che non ne possiamo avere.

    simoset, purtroppo non so darti una misura dell’attendibilità. Oggi davvero credo sia doveroso prendere tutto con le più assolute precauzioni. Per quanto può sembrare strano - lo so - sembra molto preoccupato EG. Non so se per la Sampdoria o per se stesso e la sua famiglia. In ogni caso ogni salvataggio della Sampdoria a me va bene, da chiunque arrivi.

    Invece mi piacerebbe aprire una discussione sul marchio. E qui voglio citare Frak1986 e Lukino_ che sicuramente hanno una preparazione e conoscenza della materia adeguata.
    Ho visto che l’operazione di leaseback di Sport Spettacolo nei confronti del marchio della Sampdoria scade il 31/08/2023 con Intesa con il pagamento dell’ultima rata. Se le rate verranno onorate tutte il marchio di UC Sampdoria tornerà nelle mani (o meglio lo è sempre stato) di Sport Spettacolo Holding. A questo punto però mi sorgono un paio di domande:

    - Primo; se Barnaba (o chi per esso) riuscirà ad effettuare l’aumento di capitale ci sarà, in base alle cifre, un riassetto delle azioni con Sport Spettacolo che, probabilmente (se non ci sarà l’abbattimento del capitale), rimarrà azionista di minoranza. Se la stessa Sport Spettacolo non sarà in grado di onorare le rate, cosa può succedere?

    - Secondo; credete sia possibile che l’accordo per l’aumento di capitale da parte di un terzo possa avvenire proprio grazie al marchio? Ti lascio fare l’aumento di capitale ma ti prendi il marcio a TOT milioni (circa 25 milioni?).

    - Terzo; quanto è grande il rischio che con l’aumento di capitale - forzato in composizione negoziata - ferrero riesca a riscattare il marchio e non farlo utilizzare a Barnaba (o chi per esso)?
  3. .
    Mi giungono notizie che “qualcuno” - che a Genova potrebbe far fatica a convivere nei prossimi mesi - avrebbe finalmente deciso di aprire i rubinetti.

    Sarà vero?
  4. .
    Ragazzi secondo me dobbiamo un’attimo calmarci tutti, non ha nessun senso prendercela tra di noi.

    E devo spezzare una lancia a favore di Frak1986, in questo caso credo abbia solo voluto dare il proprio apporto alla discussione in maniera costruttiva. In passato magari non siamo sempre stati in accordo su alcune considerazioni pero, sopratutto oggi, bisogna cercare di scindere ciò che è un pensiero da ciò che si vuole comunicare e condividere.

    NESSUN tifoso della Sampdoria vuole che si arrivi al fallimento, questo penso sia Pacifico. Tutti, non essendo nelle stanze decisionali, possiamo dare una nostra valutazione.. ma quello che succederà effettivamente lo scopriremo tra due settimane. E tutti ci auspichiamo che possa esserci la solita conclusione a lieto fine. Però la realtà dei fatti non dobbiamo e possiamo ignorarla.
  5. .
    CITAZIONE (-Alatriste @ 14/5/2023, 12:52) 
    Ma il problema non sussiste. Basta dare un euro a Vidal

    Anche solo per facciata. Io farei pervenire un’offerta vincolante di quel valore a Vidal, pubblicandola con un bel comunicato e sbugiardando finalmente (a livello nazionale) questo imbecille.
  6. .
    Ho aspettato qualche ora prima di commentare l'intervista di questo pazzo allucinante, l'ho fatto per ragionare più lucidamente possibile e poter interpretare le sue parole. Intanto mi suggeriscono che questa intervista è stata preparata circa 10 giorni fa (e corretta più volte dallo scemo) e questo potrebbe indicare che il CDA, la dirigenza, Bissocoli, lo stesso Garrone e avvocati.. sapessero già da tempo di questa intervista. Ripeto che da un paio di giorni si mormora in città che siano aperti i dialoghi con lui per trovare una soluzione più rapida e "indolore". Su questo però... staremo a vedere se ciò che circola rappresenta la realtà.

    Come interpreto invece l'intervista? Un avviso a Garrone. Ha detto e non detto, fatto filtrare che c'è qualcosa di anomalo nella cessione e nella gestione della Sampdoria di questi anni, ha parlato di promesse, patti.. ha parlato di qualche cifra (secondo me inventata) e soprattutto rimarcato il fatto (vero o no) che è Garrone che ha cercato lui e non i contrario.
    Se interpreto il suo linguaggio è questo: Garrone chiudiamo la questione io e te, adesso, rapidamente.. lasciamo stare la Sampdoria, se riusciamo a risolvere fate l'aumento di capitale e fate ciò che volete.. altrimenti.. lì c'è Vidal e il mio avvicato e parlate con loro per le cifre da dare al trust.
    Da queste parole si evince che non ha paura di far fallire la Sampdoria.. che vuole arrivare al suo obiettivo (che non so quale sia, non credo i 40 milioni del trust) e che non guarderà in faccia nessuno. Ferrero fa capire chiaramente che l'unico che può sbrogliare la matassa è Garrone.

    Mi pare invece interessate una postilla del secolo di stamattina (che non cita nemmeno l'intervista, sicuramente lo sapevano) nella quale si presume che con la ristrutturazione del debito e l'aumento di capitale potrebbe essere più conveniente salvare la Sampdoria che farla fallire.

    Continuo a sostenere che ci sono tutti gli elementi per uscire dallo stallo e ricominciare una nuova "era". Basta volerlo, come detto da più persone: atto di coraggio. Forza.
  7. .
    Prime sensazioni positive… e non dovrebbe essere il secolo.
  8. .
    Capiremo sicuramente la sua linea. Se sarà duro e minaccioso nei confronti del CDA vuol dire che andrà avanti sulla sua strada del caos, di contro potrebbe esserci un’apertura su quello di cui si parlava oggi.

    Il personaggio è grottesco, potrebbe voler apparire come il “Salvatore” della patria.. sfruttando l’ultimo atto di notorietà. Ma è davvero difficile capire, ho provato a mandare qualche messaggio…per ora con scarsi risultatiZ
  9. .
    CITAZIONE (il_savonese @ 12/5/2023, 21:32) 
    .....mettera' la X quando firma, ma spillare soldi lo sa fare meglio di tutti noi messi assieme. Fidati che sta cercando di rimanere seduto nella tavola imbandita, a continuare a mangiare. E parzialmente, secondo me ci riuscirà anche.

    Ci riuscirà se chi vuole investire nella Sampdoria (e questa figura esiste, probabilmente anche più di una), si accorgerà che è troppo rischioso andare per le lunghe. Sono quasi convinto che tenteranno di bypassarlo fino alla fine e se potranno affonderanno il colpo.
    Dovrà stare anche molto attento a non tirare la famosa corda, il manico del coltello ha cambiato “proprietario”.

    Se fino a qualche settimana fa avrei pensato di far di tutto per non fargli arrivare nemmeno una briciola, oggi mi interessa solo la continuità aziendale della Sampdoria. Il resto se lo vedessero loro, risolvano questo problema e facciano tornare la Sampdoria dove merita di stare insieme alla sua gente.
  10. .
    Beh si può dire tranquillamente, no? Tanto la situazione è quella che è… il mormorio di “oggi” sarebbe che il pazzoide sarebbe disponibile a trattare l’aumento di capitale ad alcune condizioni. Vedremo se basterà.
  11. .
    Manca poco, quasi niente. Avremo già qualche spiffero durante le prossime settimane..
  12. .
    Aggiungo: ormai a naso non manca molto a scoprire il nostro destino, si possono contare i giorni. Credo sia giusto e doveroso, almeno per questo breve periodo, camminare tutti insieme.. senza divisioni e barriere di pensieri differenti. Ognuno di noi ha la propria visione.. c’è chi ci crede, chi non ci crede, chi ci spera e chi non ci spera più.. e sono tutte ipotesi da rispettare. Però andiamo avanti insieme ed uniti, facciamoci coraggio tra di noi… anche perché siamo rimasti solo noi. Un popolo che sta mostrando tutta la sua forza di volontà e amore.

    Uniti, qualsiasi cosa succeda. Oggi conta solo l’Unione Calcio Sampdoria. Non facciamo l’errore di cadere nella trappola di chi vuole creare crepe nel nostro ambiente, facciamo solo il loro gioco.
  13. .
    Io l’ho sempre sostenuto.. non per conoscenze ma per sensazione. La Sampdoria non fallirà e l’anno prossimo giocherà in serie B.. ne sono certo.
  14. .
    La Sampdoria giocherà in serie B, i funerali lasciateli fare ad altri.
  15. .
    Anche se evidente, certa, sacrosanta.. qualche lacrima scende sempre.

    Spettacolo indecoroso, situazione fuori dalla realtà e scelte scellerate.. la stagione della Sampdoria è un qualcosa di mai visto nel panorama della serie A. Che riflettano tutti sullo schifo del calcio italiano.

    Adesso è il momento del dolore e della sofferenza, ma anche dell’orgoglio e della consapevolezza della nostra fede. È difficile, molto difficile.. ma non perdiamo il desiderio e la voglia che contraddistinguono i nostri ideali.
545 replies since 20/5/2015
.