Bucanieri Blucerchiati - Il forum dei tifosi sampdoriani

Posts written by SIXSAMP

  1. .
    CITAZIONE (sandrone @ 9/6/2023, 12:35) 
    Primocanale Primocanile
    Primocanale Ultimocanale
    Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Stavolta è colpa del secolo che ha aggiornato la versione web con questa notizia.

    Io continuo a pensare che la ristrutturazione non salterà mai per i procuratori, è volontariamente terroristico metterla su questi toni. Sopratutto perché non c’è ancora l’accordo? Bene, questo posso anche pensare che sia vero.. ma vi rendete conto che 2 procuratori che farebbero fallire la Sampdoria sarebbe un problema per il mondo calcio enorme? Ma non succederà non solo per quello… ma perché e nell’interesse dei procuratori stessi trovare un accordo.
  2. .
    CITAZIONE (Det. Briscoe @ 8/6/2023, 21:34) 
    Mi sono messo a guardare Primocanale, ma siamo impazziti? Ma che sono ste ansie?

    Avevo una cena di lavoro e non ho seguito, avrei voluto capire come montava questa notizia il bel Angeli. Dichiaratamente dell’altra sponda e mai equilibrato.. con quella faccia da pesce lesso. Cosa hanno detto?

    Edited by SIXSAMP - 8/6/2023, 22:39
  3. .
    CITAZIONE (Garro @ 8/6/2023, 20:18) 
    C'è quella del 19 fai in tempo, ma nel frattempo ha 3 giorni di palcoscenico... bisogna capire questa mossa di Ferrero dove vuole portare, perché la convocazione della controllante c'è. Per farci cosa il giorno dopo non lo sappiamo

    Se manca solo l’approvazione del bilancio si, fai in tempo anche il 19. Ma se ci sono degli accordi non cambia niente quanto tempo si prende.. a parte che penso ci siano una marea di clausole.
    Ripeto: io tendo più a vederla come una mossa per infilare qualcuno di fiducia della nuova proprietà. D’altronde sono previste due figure: una per gestire la crisi e l’altro di “campo”. Una in SSH e una in UC
    Sampdoria.

    Ormai però vedremo, non manca molto. Il piano di ristrutturazione dovrebbe essere quasi “arrivato” e nei primi giorni della settimana prossima potrebbe anche già essere depositato.
  4. .
    CITAZIONE (Garro @ 8/6/2023, 18:23) 
    Se non vuoi cambiare Ienca perché convocare una assemblea che ha all'ordine del giorno le cariche sociali? Temo voglia creare confusione e tentare di alzare la posta, nomini un nuovo rappresentante e fai saltare l'assemblea del 16 dicendo che il nuovo non ha avuto il tempo di approfondire il bilancio. Nel frattempo nei 3 giorni che ti separano dalla seconda convocazione a Radrizzani tenti di strappare ancora qualche soldo. Io finché non vedo l'iscrizione ufficializzata non sono tranquillo

    A parte che ci saranno degli accordi preliminari firmati, quindi non vedo come possa lucrare su un aumento di capitale già approvato e che sarà deliberato con pieni poteri dal CDA. In secondo luogo se crea confusione semplicemente la Sampdoria fallisce.. e perde i soldi che ha preso il Trust. Va bene che la logica in quell’uomo non esiste.. ma qui siamo veramente al limite della praticabilità.
  5. .
    CITAZIONE (Titì14 @ 8/6/2023, 15:41) 
    Beh ce lo deve avere per forza. All’assemblea del 16 sara ancora il socio di maggioranza, quindi, fino a prova contraria è sempre lui che deve dare l’ok definitivo a tutto… c’è poco da fare.
    Non credo di aspettarmi chissà cosa. A mio parere vuole oltretutto essere certo che la Samp riesca a iscriversi al campionato ormai, altrimenti saluta i soldi del concordato di radrizzani e Manfredi visto che a quel punto si potrebbero tirare indietro.

    Oltretutto credo debba comunque fare una assemblea di SSH, in quanto, a parole di Vidal, devono cambiare i dettagli del trust per cambiare la cifra da accettare per la vendita.

    Ma siete così sicuri che voglia inserire una sua persona di fiducia al posto di Ienca? E quale sarebbe il motivo? Ienca più di tutti può dare una mano a completare tutte le procedure per l’iscrizione. Inserire un’altra figura (e levare Ienca) vorrebbe dire perdere ulteriore tempo e non ne abbiamo.

    E poi perché non può essere, a capo di SSH, in via transitoria, un uomo di Radrizzani/Manfredi? Con questa mossa avrebbero campo libero anche nella composizione del cda.

    Dubito fortemente comunque possa uscire qualcosa di negativo da questa assemblea: a che pro l’azionista di maggioranza dovrebbe venire meno agli accordi ratificati in assemblea il 30 maggio e certificati da un notaio?
  6. .
    Lancio una provocazione: non è che qualcuno ha un po’ di timore per la Sampdoria che verrà? :P

    Vabb腅
  7. .
    Il secolo domani lancerà lo scoop: gli americani e QSI a fianco di Radrizzani. Un giorno e nero, un giorno e bianco. Pazzesco.
  8. .
    Come avevo detto….

    https://gianlucadimarzio.com/it/sampdoria-...zione-news-2023

    Terrorismo gratuito…
  9. .
    CITAZIONE (sampd'oro @ 7/6/2023, 19:36) 
    Senza voler approfondire mi sembra una buona notizia

    Io credo, ed è una sensazione non una certezza, non ci siano mai state al momento cattive notizie. La situazione era chiara dall’inizio: il 30 Maggio era necessario assolutamente trovare l’accordo per l’aumento di capitale con la proprietà perché il lavoro da fare successivo sarebbe stato lungo e complicato. E così è stato. Si è trovato l’accordo con la proprietà, si è deliberato il prestito convertibile e si è iniziato a lavorare insieme ai futuri probabili nuovi proprietari per chiudere la composizione negoziata. Ricordiamoci anche che è compito del cda e dell’esperto (Bissocoli) concludere questi accordi e non dei futuri proprietari.. che ovviamente hanno dettato le condizioni. Dietro ci sono legali e advisor di tutto rispetto che sanno come portare compimento il lavoro.. a chi converrebbe far saltare tutto per prendere zero invece che una forbice tra il 65 e il 70%? A nessuno, ovviamente. Ha parlato anche il sindaco di Bogliasco confermando la bontà della proposta. Con le banche non sembra esserci problema, con i creditori sembra quasi raggiunto con tutti.. volete dire veramente che i procuratori con un debito di circa 20 milioni fanno saltare una squadra professionista del livello della Sampdoria? Lo ritengo inverosimile, per cosa poi? Rischiare di prendere anche meno rispetto alle garanzie che hanno sottoscritto?

    Calma, gesso e non diamo retta alla stampa cittadina.. agitatissima per quello che può essere.
  10. .
    Io con tutta sincerità ancora oggi ho ricevuto “rassicurazioni” che sono normali schermaglie. È tutto indirizzato ed è difficile che possa saltare tutto una volta raggiunto questo livello.
  11. .
    Comunque mi sembra che si voglia, invece, creare un disegno proprio sull’allarmismo.
    Queste non sono trattative vere e proprie perchè non si tratta di uno scambio di beni… si tratta di restituire una cifra (e le percentuali in gioco vi garantisco che sono alte, infatti Barnaba nemmeno ci si è avvicinato) per evitare che, in caso di fallimento, alcuni (non tutti) non vedano nemmeno 1€.
    Questa fase si concluderà all’ultimo minuto proprio perché non c’è tanta scelta da fare… stanno provando a prendere il più possibile ma alla fine dovranno dire di “si”. Il problema più grosso.. come ho sempre detto.. era con le banche e quello, da quello che si percepisce, è stato superato.

    Un altro tassello che credo vada nella direzione appena citata è il fatto che sono partiti i pagamenti della trimestrale e di alcune mensilità dei dipendenti. Ricordiamoci che basta il 60% dell’ammontare debitorio.

    Aggiungo: perché parlare di Barnaba alla finestra nel miscuglio del piano di ristrutturazione? Se il piano viene depositato bene.. la Sampdoria si può iscrivere. Se però non ci sarà questo accordo Barnaba non può fare assolutamente nulla, non ci sarebbe il tempo per poter avviare una nuova trattativa con i creditori. Barnaba al massimo può intervenire se la Sampdoria si iscrive alla B e Radrizzani/Manfredi, per un motivo X, non riescano ad ottemperare all’aumento di capitale. Sarà in grado però di mantenere fede all’accordo con Ferrero?
    Insomma i giornali non sanno cosa dire.. devono riempire le pagine.
  12. .
    CITAZIONE (Kanon Seadragon @ 7/6/2023, 09:28) 
    O Ferrero stesso 😅

    Premetto che il disegno del secolo sia fantasioso… ma ferrero non avrebbe nessun interesse - con un accordo di cessione in mano - a far saltare il banco, anzi. È tutto nel suo interessa che si chiuda la partita.

    Io credo siano semplicemente schermaglie inevitabili per ottenere il più possibile sapendo che arriverà una nuova proprietà. Gli agenti non mi preoccupano… mi preoccuperebbe di più se ci fossero di mezzo le banche.
  13. .
    Il 70% è una grande “vittoria” nelle condizioni in cui versiamo, penso lo sia anche per gli stessi creditori che sono sicuro che abbiano vissuto con l’incubo di non vedere nulla. Se devo essere sincero non mi convince molto l’opzione del rimborso in 3 rate annuali, mi auguro fortemente che non crei un empasse. Sarebbe problematica.. e il tempo è davvero poco.

    Non mi preoccupano minimamente invece gli accordi con i procuratori, loro fanno parte del movimento calcistico e dopo tutto quello che è stato “costruito” per mettere la Sampdoria nelle condizioni di potersi iscrivere attraverso un passaggio di proprietà.. non metteranno certo loro il bastone tra le ruote. Un po’ qui e un po’ la.. l’accordo si troverà senza problemi.

    La PEC di lunedì 5 giugno permette di avere una situazione chiara probabilmente già a fine settimana, in tempo per far arrivare anche la relazione del revisore e del collegio sindacale sul bilancio. Siamo nei tempi.. e si va avanti con fiducia. Tutto procede secondo la tabella di marcia.. forza e coraggio.
  14. .
    CITAZIONE (bandierealvento @ 5/6/2023, 10:03) 
    Si. Hai ragione..

    Lo dicevano anche ieri in trasmissione che i piu pericolosi e tenaci a non mollare un euro.. sono ste figure che ormai comandano il calcio..

    Si, tutto vero.. però stiamo tranquilli sia con i creditori che con i procuratori. Arrivati a questo punto, vista la percentuale di recupero del credito in ballo, dubito possano esserci problemi sul trovare l'accordo.. l'alternativa è rimanere con il cerino in mano (o quasi)
  15. .
    CITAZIONE (FabianoSamp @ 5/6/2023, 08:33) 
    Esatto.. ma fino a quel momento in realtà (io che non capisco una ceppa eh da perfetto ignorante in materia) ... non è ancora successo nulla... in termini di carte bollate e burocrazia.

    Ma siccome in questo paese .. queste ultime la fanno da padrone...

    Io aspetto i fatti concreti.

    Più o meno. Un fatto concreto è arrivato ed è la richiesta di aumento di capitale accettata dall'azionista di maggioranza, questo ha permesso di emettere il prestito convertibile a Banca Sistema.. che tra l'altro aveva già lavorato a questa ipotesi (in altri termini) con il cda nei mesi precedenti.
    Di fatto però all'interno della Sampdoria non è cambiato nulla, l'azionista di maggioranza rimane SSH. Banca Sistema si è occupata solo di far avere la liquidità al CDA per permettere di poter ottemperare a tutte le procedure di iscrizione al campionato di serie B e quindi dar seguito all'aumento di capitale promesso da Radrizzani e Manfredi.

    CITAZIONE (Titì14 @ 5/6/2023, 08:36) 
    Scusa ma avendo allungato i tempi di 120 giorni per la questione eventuale si fallimento, c’è comunque la scadenza dell’accordo con i creditori prima del 20 giugno? Non è stata allungata apposta per poter non avere fretta sulla firma di tutti i creditori e potersi intanto iscrivere in B (ovviamente pagando nel frattempo tutte le pendenze differenti… stipendi ecc?)

    La proroga era necessaria per non far aggredire la Sampdoria dal 6 giugno in poi da possibili creditori. Le NOIF però sono chiare, per potersi iscrivere al campionato bisogna avere l'accordo con i creditori e aver presentato il piano di ristrutturazione al tribunale. Questo accordo quindi dev'essere fatto prima del 20 giugno. L'omologa invece avrà bisogno di molto più tempo.. e si arriverà probabilmente a fine Agosto inizio Settembre (se non addirittura metà Settembre). Ecco anche perchè la proroga è di 120 giorni, si ci aspetta che entro quella data sia tutto certificato.

    Edited by SIXSAMP - 5/6/2023, 08:57
1345 replies since 20/5/2015
.