Bucanieri Blucerchiati - Il forum dei tifosi sampdoriani

Posts written by SIXSAMP

  1. .
    CITAZIONE (Det. Briscoe @ 5/10/2023, 11:26) 
    Torniamo sempre sul discorso della mancanza di comunicazione che si trasforma in errore.

    Nella nostra situazione queste notizie sarebbero state prese con sollievo e giustificazione riguardo l'argomento mercato, invece hai alimentato solo sospetto e negatività. Sembra quasi che la notizia sia uscita solo per rispondere alla nullità.

    Capisco il punto di vista che esponi, però ci dimentichiamo sempre una cosa fondamentale: Radrizzani e Manfredi il famoso 16 giugno del 2023 hanno deciso rischiando di convertire l’aumento di capitale da 6 milioni prendendo così la maggioranza delle quote. Ricordate la sorpresa di tutti all’epoca? Ecco, tutti eravamo sorpresi perché fino all’omologa e al relativo closing le quote erano ancora in mano a SSH. Questo è un punto focale. Senza quel gesto, guardando dal lato imprenditoriale quasi folle, oggi probabilmente la situazione sarebbe anche peggiore. Oggi Radrizzani e Manfredi hanno la maggioranza delle quote, non la proprietà assoluta.. e con un socio così “pesante” e un tribunale dietro.. il basso profilo è il minimo sindacale.

    Calma e gesso, non è che se a noi le cose sembrano strane.. allora lo sono per forza.
  2. .
    CITAZIONE (Crissamp @ 5/10/2023, 08:37) 
    Radrizzani e Manfredi hanno messo nelle casse della Samp altri 15 milioni. Seculo

    A volte bisognerebbe che i tifosi stessero in silenzio, come Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. Persone serie che nel silenzio più totale senza prendersi i riflettori (e potevano benissimo) stanno mettendo in ordine una società che oggi, e fino all’omologa, è sull’orlo del fallimento.
    Ho sentito critiche di ogni tipo a queste due persone (in generale, non qui) e forse qualcuno meritava veramente di comprendere cosa voleva dire fallire e ripartire da una lega non professionista e con nome e marchio differenti.
  3. .
    CITAZIONE (Alexblu @ 2/9/2023, 06:47) 
    Il problema dell'indice di liquiditá puó essere risolto da una ricapitalizzazione da parte degli azionisti.
    Cosa che credo non abbiano voluto fare oggi per la questione dei concordati non ancora omologati e closing non ancora andato a termine.

    Gli aumenti di capitale sarebbero serviti in questa sessione di mercato per sbloccare l’indice di liquidità ma giustamente gli azionisti non si potevano prendere il rischio di omologa.
    Dal momento che verrà omologata dal tribunale la riduzione dei debiti, da regole NOIF, partirà il blocco alle due sessioni di mercato.
    Il primo vero mercato libero potrà avvenire a gennaio 2024, almeno che dopo l’omologa non arrivi uno o più investitori che possano dimezzare o concludere le posizioni scoperte con i creditori.
  4. .
    Io sono moderatamente soddisfatto. Ho votato 6,5.

    Tutti noi sapevamo di non poter vedere costruire la squadra da promozione diretta e probabilmente neanche una squadra che potesse lottare certamente per i playoff. Addirittura pensavo che la rosa sarebbe stata più stretta e meno qualitativa.
    Numericamente siamo ancora tantissimi, spero possa esserci qualche uscita a breve (estero o Lecco/Brescia) perché lavorare con così tanti elementi alle volte può diventare un problema.

    Giocheremo il nostro campionato e alla fine tireremo le somme su quello che è avvenuto.. se saremo bravi e fortunati magari riusciremo a prendere anche uno degli ultimi posti per i playoff. Ma non è fondamentale, è fondamentale che la Sampdoria è tornare ad essere una società, una squadra di calcio, un insieme di persone che vogliono costruire qualcosa. Giovani di prospettiva, volti nuovi, metodi di nuovi.. dobbiamo abituarci anche noi. Ci vuole tempo, pazienza e molto sostegno.
    Eravamo pronti a tutto per salvare la Sampdoria dal fallimento.. ora però dimostriamolo con i fatti in siete B e con una rosa sufficientemente valida per poter fare un onesto e tranquillo campionato di B, rinascendo da quelle che ormai erano solo ceneri. La serie A? Non è un obiettivo dichiarato, non lo è mai stato… se arriverà si aggiungerà al miracolo già avvenuto.
  5. .
    CITAZIONE (Joyrayd @ 25/8/2023, 10:48) 
    Ci vorrebbe un Petagna, come tipo, chiaramente il suo cartellino al momento è irraggiungibile.

    Profilo perfetto per il modo di esprimere le idee di Pirlo!
    Peccato però che credo sia inarrivabile sotto ogni punto di vista.
  6. .
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 24/8/2023, 21:07) 
    Ci sarebbe stato un avvicinamento.

    Comunque pare che la Cremonese abbia offerto a Coda un biennale. Semplicemente una follia, ai limiti della truffa. Il mondo è pieno di centravanti e, da quanto si evince, la società ha un tesoretto da investire.

    E noi di queste follie possiamo farne anche a meno, visto la condizione in cui ci ritroviamo. Di attaccante ce ne sono a bizzeffe in giro per l’Europa, direi che non era il caso di focalizzarsi così su un 35enne che a mio parere è in netta fase calante ma sopratutto mi dicono aver detto un ritiro con il freno a mano. Non è in condizione ed essendo strutturalmente molto pesante ci vuole anche parecchio tempo prima che possa entrare in forma per poter giocare una partita. E poi siamo sicuri sarebbe venuto per fare il titolare?
  7. .
    CITAZIONE (Garro @ 24/8/2023, 20:36) 
    È la ragione per la quale il Venezia dovrebbe agevolarti invece di chiederti direttamente la clausola quale è tenendo conto che il più buono che hanno?

    Beh, se è ancora lì nessuno è arrivato ad offrire quelle cifre. Negli ultimi giorni se vogliono venderlo (o il giocatore andare altrove) possono pensare di accettare metodi di pagamento e formule differenti. Vediamo, so benissimo che è difficile.. però tentar non nuoce.
  8. .
    CITAZIONE (Bobby the best @ 24/8/2023, 20:22) 
    Quello per me sarebbe il migliore che c'è per noi, ma lo devi pagare e quindi ne dubito... A meno che non se ne stiano di un pagherò...

    Lo stipendio credo sia sulle stesse leve del dirimpettaio. Il costo del cartellino è definito: la clausola rescissoria e di 3 milioni. Prestito oneroso a 1 milione (quello che davamo per Coda) e obbligo in caso di promozione a 2 milioni. Non è facile però si ci può provare.. negli ultimi giorni di mercato succede sempre l’impensabile.
  9. .
    Anche Pedulla conferma, non sono arrivati i documenti controfirmati da quelli là. Cambiare subito obiettivo.. a Venezia c’è una punta che aspetta di cambiare maglie.

    Si ci può provare, difficilissimo.. ma provare non costa nulla.
  10. .
    Infatti di Marzio ora dice che la cremonese ha superato la Sampdoria…
  11. .
    Se devo essere sincero e onesto.. preferirei un’altro attaccante. In ogni caso vediamo come finisce, se decide il giocatore con la possibilità di scelta attenzione al fattore ambientale.

    Mi dicono che sui suoi social lo stanno massacrando gli integerrimi.
  12. .
    CITAZIONE (sampd'oro @ 8/8/2023, 09:29) 
    Vito alla fine del mercato hai già giocato tre partite e partiamo da meno due.
    Non vorrei fare una stagione a inseguire la tranquillità.
    I due anni li ho messi in preventivo ma che almeno siano privi di preoccupazione.

    Mi tocca citare il Venezia dell’anno scorso. Tra le ultime 3 per tutto il girone di andata… è riuscito a qualificarsi per i playoff. Siamo sicuro di conoscere il campionato di B? Non è certo il campionato del 2011, ci vuole più serenità. Ci preoccupiamo di 3 partite? Tra le quali la prima a Terni contro una squadra che ha cominciato l’altro ieri a fare mercato.
  13. .
    Manca parecchio alla fine del mercato ragazzi, il mercato vero si sbloccherà solo dopo il 15 agosto e ci saranno parecchi movimenti e alcuni pure insospettabili. Calma e sangue freddo.
    La nostra situazione era ed è drammatica, non scordiamocelo..
  14. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 5/8/2023, 21:08) 
    Spero sia una boutade perchè fosse vero siamo nei guai fino al collo

    Purtroppo l’articolo 90 comma 4bis parla molto chiaro:

    - 4bis. Il provvedimento di cui al comma precedente si applica anche nel caso in cui le società abbiano presentato domanda di accesso agli istituti di regolazione della crisi o dell’insolvenza previsti al D.lgs. n. 14 del 12 gennaio 2019 che presuppongano procedure in continuità aziendale diretta. Il provvedimento di non ammissione ad operazioni di acquisizione del diritto alle prestazioni dei calciatori permane sino al termine della seconda sessione di mercato successiva all’intervenuta omologazione della competente Autorità Giudiziaria o ad equivalente provvedimento divenuto definitivo, in cui siano stabiliti esplicitamente effetti di esdebitazione..

    Ci sarebbe anche da dare un’occhiata accurata al comma 5 (se non sbaglio) perché in queste due sessioni si può andare in deroga qualora la proprietà lo possa fare. Questo “blocco” avrà validità dall’omologa quindi parliamo del mercato di gennaio 24 e estivo 24.
  15. .
    Notizia più bella, nel giorno del mio compleanno, non potevo ricevere. A mai più..

    Adesso comincia il divertimento..
1345 replies since 20/5/2015
.