Bucanieri Blucerchiati - Il forum dei tifosi sampdoriani

Posts written by SIXSAMP

  1. .
    2 punti di mancia cit.
  2. .
    Ormai credo di avere le idee ben chiare: per quasi tutti la Sampdoria doveva fallire e ricominciare dalla serie D perché serviva a tutti gli organi competenti per poter buttare in un armadio lontano gli scheletri di ciò che sono riusciti a combinare insieme al “confuso” in questi anni. Il mondo del calcio vive di regole dettate dal momento che cambiano in virtù di ciò che si vuole ottenere.. un giorno servi l’altro no. Chi sa stare meglio seduto e zitto al tavolo del potere può godere di protezioni impensabili. Chi muove fili differenti viene abbandonato a se stesso e messo a dura prova.. ormai abbiamo esempi più che lampanti.
    Dall’altra parte del bisagno, quella un po’ fallata, starnazzano di quanto sia stata aiutata la Sampdoria nel poter arrivare ad iscriversi al campionato di serie B. Ebbene signori, io oggi posso dire (quello che è un mio pensiero) che invece sono stati messi i più possibili bastoni tra le ruote per far cadere l’unica ancora di salvezza.
    Oggi capisco la grandezza dell’impresa che sono riusciti ad ottenere ANDREA RADRIZZANI e MATTEO MANFREDI insieme agli avvocati. Era tutto pronto e preparato per la Sampdoria un piano che prevedeva il ripartire dalla serie D interrotto sul più bello dal duo sopracitato. Sono andati contro tutto e tutti.. e probabilmente avevano solamente il cda dalla loro parte. Oggi più di ieri capisco la scelta di Lanna e Co. nel mettere da parte Barnaba (e il suo bancomat) e li ringrazio ancora.

    Rendiamoci conto di cosa hanno dovuto fare e di cosa ancora devono fare tutti i giorni per liberare la Sampdoria da una situazione complessissima. E piu andiamo avanti e più crescono le difficoltà. Più emergono da sottoterra. Sarà un caso? A pensar male, con il blitz della Gdf, magari ci si azzecca.

    Ricordiamocelo Sampdoriani, ricordiamoci che non dobbiamo far sentire soli i due nuovi azionisti di maggioranza. Lasciamo perdere il mercato.. tizio, caio e Sempronio.. stringiamoci attorno alla Sampdoria perché la battaglia e quotidiana.. non è finita. Diamo forza a questa società, rendiamola impenetrabile… ne hanno bisogno e se lo meritano per quello che hanno fatto fino ad oggi.

    Ci sono e ci saranno ancora parecchie insidie… ma niente di spaventerà se riusciremo a restar uniti come abbiamo fatto nelle ultime settimane.
  3. .
    Il filone delle plusvalenze, che segue gli atti di Torino, mi sembra un po' una volontà di riportare in auge qualcosa che è stato già ampiamente chiuso. La Sampdoria, su queste stesse carte, è già stata assolta due volte (come tutte le altre squadre che erano coinvolte) e quindi non vedo motivi per cui preoccuparsi di questo. Tra l'altro finchè la giustizia sportiva non decide di riaprire il "caso" (e a quel punto dovrebbe far tornare dentro tutte le squadre assolte) non vedo quale sia il problema. Probabilmente viene citata ancora la questione delle plusvalenze perchè, seguendo l'indagine della GDF, vedono in quelle possibili fittizie plusvalenze l'artefatto che avrebbe concesso i prestiti SACE e, soprattutto, gonfiato il bilancio.
    Questa è la reale novità importante che potrebbe preoccuparci, non il resto.

    Rimango convinto però che non intaccherà, come qualcuno ha supposto, ne la composizione negoziata in corso ne tantomeno operazioni di mercato o di ristrutturazione della società. Radrizzani e Manfredi penso sapessero benissimo che una volta acquisita la Sampdoria avrebbero potuto trovare delle sorprese.

    Per quanto riguarda invece la distrazione dei fondi.. lì al massimo la Sampdoria può essere parte lesa. Non mi preoccuperei affatto.

    L'unica cosa preoccupante e da guardare con attenzione è quella relativa ai prestiti SACE. Vedremo come si evolverà.. ma sicuramente non sarà una questione a breve termine.
  4. .
    Tra qualche giorno ci metteremo alle spalle anche questo insulso teatrino messo su dall’imbecille. Portate pazienza qualche giorno…
  5. .
    CITAZIONE (Joyrayd @ 25/7/2023, 20:32) 
    Il fatto che si sia preso 2 3 giorni non mi lascia tranquillo, se fosse stata una caxxata avrebbero chiuso.
    Spero nell ipotesi che vogliano mettersi d accordo tra avvocati.

    Ho letto anche io di questa “paura” in giro per il web, sinceramente però non comprendo l’assonanza. Oggi era prevista un’udienza per un ricorso d’urgenza in merito all’immediato stop sui futuri aumenti di capitale all’interno di UC Sampdoria. Il giudice, come da prassi, ha chiesto di presenziare alle parti in causa (nonostante Sammarco avesse chiesto di non sentire la controparte) e le stesse hanno presentato le loro memorie. Presumo che il materiale sia molto (mi dicono che il ricorso presentato da SSH sia di 18 pagine) e quindi ci vuole del tempo materiale e tecnico per poter arrivare ad una conclusione.
    Oltretutto chi si aspettava una risposta immediata era proprio il farabutto..
  6. .
    CITAZIONE (Alexblu @ 24/7/2023, 23:35) 
    Lo pensavo anche io finché non ho letto la dichiarazione "se martedí il giudice mi da ragione, i tifosi della Sampdoria avranno un presidente odiato".
    Lí mi é venuto il sospetto che punti a qualcosa di piú, perché semplicemente inibire prossimi aumenti di capitale non gli restituirebbe la maggioranza azionaria.

    Inibire i futuri aumenti di capitale sono la conseguenza del fatto che lui (il suo avvocato) contesta la cessione dei diritti d’opzione. A difetto di ciò ovviamente non sarebbe stato lecito l’aumento di capitale effettuato - tramite la blucerchiati srl - da Radrizzani e Manfredi poco prima dell’assemblea del 16 giugno che ha permesso di arrivarci con le quote di maggioranza.
    Questo ovviamente è un dettaglio che conoscono solo loro.. ricordo però esattamente, per quello che può valere, che a corte Lambruschini la sera del 30 maggio si diceva proprio che avesse firmato questa clausola sui diritti d’opzione.
    Mi viene anche da pensare che, vista l’importanza e là nome di lavoro effettuato, sia impossibile che gli avvocati di Radrizzani non abbiano imprigionato questa cosa bella chiaramente.

    Io sono tranquillo nel contesto generale, mi preoccupa più il fatto che si possano dilatare i tempi e rimanere nel limbo.. che sarebbe deleterio.
    La giustizia in ogni modo farà il suo corso, di quello sono sicuro… il tribunale di Genova conosce bene la situazione Sampdoria ed è bene che sia informato a 360 gradi.
    Con molta fiducia ci avviciniamo alla giornata di domani.. ma sempre in campana. E la tifoseria della Sampdoria l’ha capito.. domani sarà lì a monitorare.
  7. .
    In ogni caso martedì non succederà nulla. Il giudice si prenderà più di qualche giorno una volta sentite le parti, almeno che non ci sia un inconsistenza tale che lo porterebbe ad una conclusione immediata.

    Lui però non mollerà e questo mi preoccupa un po’ perché potrebbe portare, a livello di tempistiche, ad un ritardo sull’aumento di capitale previsto per fine mese. Il secolo dice che in ogni caso Radrizzani e Manfredi provvederanno lo stesso al pagamento degli stipendi (e presumo della reta irpef). Però sarebbe un ulteriore appesantimento emotivo durante un periodo fondamentale che è quello della costruzione della squadra.
  8. .
    Una notizia molto importante: l’EFL ha approvato la vendita del Leeds da Radrizzani ai 49ers. A giorni quindi il probabile closing definitivo…. Strada libera per impegnarsi solo nella Sampdoria.
  9. .
    CITAZIONE (Lukino_ @ 15/7/2023, 12:33) 
    no be'forzata dalla stampa no perché il ricorso c'è.
    se qualcuno forza sono Ferrero e i suoi legali.

    Sisi, assolutamente. Intendevo forzata sulle possibili cause e conseguenze che i giornali si affrettano a formalizzare.
  10. .
    Mamma mia a me la prima mi fa fermare il cuore.. penso sia una delle più belle in assoluto.
  11. .
    CITAZIONE (Titì14 @ 15/7/2023, 12:16) 
    Ma il nuovo social media manager della Samp che la tocca pianissimo con “l’azionista di maggioranza” nel post su radrizzani a Livigno?!


    Finalmente aria di cambiamento anche da questo punto di vista!!!

    Una goduria leggere quei post…
  12. .
    No, la terza no..
  13. .
    CITAZIONE (Lukino_ @ 15/7/2023, 11:35) 
    Vista nei rendering nemmeno a me ma vista nelle foto vere ha un suo perché,fa molto barca a vela, a me non dispiace.

    Tra le altre cose è lo stesso stile utilizzato per il materiale tecnico di allenamento. E dal vivo ha un altro effetto, decisamente ancora più bello.
    Mi piace il lavoro di macron per quest’anno, molto.. bravi. Aspettiamo la terza mi hanno anticipato dovrebbe essere si nera ma un po’ sbiadito per tendere verso il grigio scuro.
  14. .
    CITAZIONE (Lukino_ @ 15/7/2023, 11:34) 
    Il punto mi sembra di capire è cosa hanno scritto negli accordi del 30, vedremo. Non mi pare vengano messe in discussione le due assemblee quindi resto sereno.

    Tra l’altro anche la questione di bloccare i futuri aumenti di capitale avrebbe poco senso. Gli aumenti di capitale, se non sbaglio, sono già definiti.. a me sembra una storia un po’ voluta e forzata anche da parte della stampa. Un po’ come quando preziosi fece ricorso per la famosa licenza.. sapeva benissimo di aver sbagliato.
  15. .
    Molto bella.. non mi fa impazzire la numerazione, per il resto splendida.
1345 replies since 20/5/2015
.