Bucanieri Blucerchiati - Il forum dei tifosi sampdoriani

Votes taken by Blix67

  1. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 19/11/2022, 19:09) 
    L'importante è che non finiamo nelle mani di Al Thani ma gestiti da Di Silvio nel CdA. Così per dire eh...

    Se finissimo nelle mani di Al Thani potrei accettare anche il mio portinaio nel Cda della Sampdoria, potrei farmene una ragione... a patto che ci siano altri soggetti con ben altra esperienza insieme a lui.
    Pensa che arriverei anche a ringraziarlo per averci portato una proprietà importante.
    Comunque qualche dubbio sulla potenziale compagine societaria lo nutro anch'io. Non ho gli occhi foderati di prosciutto.
    Capisco le tue perplessità

    CITAZIONE (LevanteBlucerchiato @ 19/11/2022, 19:14) 
    Fosse vero, 10 giocatori con 20 mln ci prendi sempre rumenta

    Tra prestiti con diritto/obbligo di riscatto e acquisti sarebbe pur sempre meglio di niente.
    Poi se penso al livello dei giocatori che cederemmo, anche giocatori da 3/4 milioni potrebbero farci comodo e migliorare la rosa.
    Comunque stiamo parlando di uno scenario che ci ha raccontato il buon Parodi, insomma, non ci farei troppo affidamento viste le sue ultime uscite.
  2. .
    CITAZIONE (piernetto @ 19/11/2022, 16:25) 
    Io invece ci credo ad Al Thani e secondo me tra poco saremo in sue mani

    Per quello che ne sappiamo potrebbe essere tranquillamente come dici tu.
    Vedo troppa gente in giro che trae facilmente le conclusioni senza avere un quadro esaustivo della vicenda.
    Io sono meno ottimista di te, per i troppi punti oscuri della vicenda, non ultimo quella comunicazione piena di anomalie, ma non per questo arrivo a negare che una trattativa c'è ed è arrivata anche ad un punto ben preciso.
    Per cui tutto è possibile.
  3. .
    CITAZIONE (simoset @ 19/11/2022, 16:00) 
    Al thani 😂😂😂😂 dopo quel ridicolo comunicato e tutte le bugie di tal di silvio ancora qualcuno ci crede, concentriamoci sul fondo americano e similari piuttosto

    Tieniti le risatine per te.
    Io sono solito ragionare sui fatti non facendomi condizionare dalle stronzate che si leggono in giro.
    E non ne faccio una questione di fede.
    Ad oggi l'unica trattativa certa è quella che ti fa tanto ridere.
    Fino a quando Vidal non ci dirà che è fallita non ci sono motivi seri per considerarla chiusa.
    Poi c'è una voce di un interessamento di altri soggetti. Per ora ci si può basare solo sulle dichiarazioni di Vidal-Lazard che avrebbero parlato al Cda di trattative con soggetti che hanno chiesto la massima riservatezza.
  4. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 19/11/2022, 12:47) 
    La parte che il fondo farà un'offerta bassa è praticamente certa. Siamo ad un passo dal fallimento economico e nessuno sano di mente offrirebbe quanto vorrebbe Vidal. Il dubbio è sul fatto che quelli accettino...

    E' anche vero che se non escono fuori quei 30 milioni sono caxxi...

    Vidal sarebbe "costretto" ad accettarla, pena il fallimento della società.
    Se ci pensate un'offerta così al ribasso in presenza dell'offerta del gruppo Al Thani di 40 milioni non avrebbe avuto senso presentarla prima, Vidal sarebbe stato costretto a rifiutarla.
    Ora invece il tempo stringe ed il panorama sta cambiando.

    CITAZIONE (DD09 @ 19/11/2022, 12:49) 
    Sarò lo scettico del gruppo ma

    1) I giornali stando correndo con queste storie basandosi sul cominciato del CDA. Non differente da quando Di Silvio spara cazzate su lo sceicco o rilascia un comunicato col ANSA. I primi giorni su Twitter addirittura ho letta che saremmo la succursale del PSG. Finora la realtà è che Vidal ha informato al CDA che ci sono soggetti interessati. Basta. Nessuna offerta. Nemmeno due diligence. Andiamo piano.

    2) Io dissi tempo fa che Ferrero potrebbe vendere quote e rimanere dentro. Ovviamente sarebbe difficile data la situazione finanziaria ma possibile. E infatti ecco che oggi spunta l’ipotesi. Voi la vedete come una contromossa dal CDA, io no. Perché se veramente trova qualcuno a comprare quote siamo nella merda (non se ne va più via). La cosa che ci salva e che serve un infusione di 30 milioni. Per 33 milioni uno si compra tutta la Samp (ovviamente nel complesso servono di più). Adesso, facciamo il caso che trova un investitore pronto a spendere 30 milioni per 95% delle quote. Adesso il concordato ha il primo diritto a quei soldi? O vengono girati per pagati i 30 milioni di debiti della società? Io dico la seconda. Per un investitore e l’affare migliore perché adesso spendi 30 milioni per debiti della società e non debiti di Ferrero. Ma poi Ferrero perde l’unica possibilità di salvare le sue altra attività però rimane sempre dentro la Samp, come socio di minoranza. Cosa che non li conviene. Ma stiamo anche parlando della stessa persona che rifiuto 100 milioni 3 anni fa. Io la vedo così ma spero di sbagliarmi..

    Guarda che le quote della società le può cedere solo Vidal.
    Ferrero può reperire una linea di credito che copra la scadenza fiscale dei 30 milioni, in cambio di cosa? L'amicizia di un plurifallito?
  5. .
    https://blucerchiati.net/2022/11/16/vidal-...0MkasN4ij__3Dok

    Dopo aver letto questa intervista di Vidal la mia domanda è perché far inviare una lettera all'Ansa dal procuratore un pò sgreuzo invece che dai legali di Ginevra che si stanno occupando della trattativa?
  6. .
    CITAZIONE (Lukino_ @ 15/11/2022, 08:55) 
    qualcuno lo ha scritto per mesi e si è preso del gatto nero se non del genoano.
    aspettiamo qualche settimana e vediamo che succede e se in qualche modo il suo disegno può essere fermato.

    Intanto Lanna non deve cadere nella provocazione dando le dimissioni. La prima parte dell'intervista è un chiaro invito a dimettersi.
    Poi mi chiedo cosa cambi per il destino della Sampdoria se a dicembre dovesse tornare Ferrero. L'unico risultato sarebbe quello di creare una forte tensione con i tifosi e di accelerare il processo di dissoluzione della Sampdoria.
    Non mi pare sia un grosso risultato.
    Per me questa intervista è un tentativo ridicolo di azzerare tutto e tornare come se nulla fosse.
    Solo un folle potrebbe pensare di realizzare una cosa del genere.
  7. .
    CITAZIONE (SAMPEI_78 @ 14/11/2022, 19:22) 
    Caso strano sta cosa esce ora che la tifoseria è in subbuglio (neanche troppo), tanto per farci stare un pò buoni. Qui ci stanno prendendo TUTTI per il culo.

    Ma se il 99% dei tifosi sampdoriani sa che sono tutte cazzate, forse anche di più perché Crissamp non corrisponde all'1% della tifoseria 🤔, che strategia sarebbe?
    L'unico risultato che riesce ad ottenere il buon Parodi è quello di scatenare bibini e tifosi doriani in post pieni di ironia e sarcasmo.
  8. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 13/11/2022, 19:51) 
    Ferrero è di Roma. Testaccio. Per sua stessa ammissione nato senza una lira in tasca. Un arricchito. Non si arriva a questo livello senza una buona dose di pelo sullo stomaco. È uno che ha detto no a 80 milioni di euro. È uno che ha portato al fallimento diverse società. S’è fatto un po’ di galera. Tu se devi 50 a un tuo conoscente provi a darglieli in tutti i modi. Lui se ha un debito se ne batte u belin

    Ok, va bene tutto, il pelo sullo stomaco, il carattere, ma qui avremmo a che fare con un masochista autolesionista con seri problemi psichici.
  9. .
    CITAZIONE (simoset @ 13/11/2022, 00:12) 
    Lanna doveva dire qualcosa questa sera, silenzio assordante e grave il suo

    Ma sì, ora prendiamocela anche con Lanna, ma per favore!
    Lanna ha parlato prima della partita.
    Cosa avrebbe dovuto dire che non sia sotto gli occhi di tutti, dopo l'ennesima prestazione sconcertante?
  10. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 7/11/2022, 15:00) 
    Io conosco un Garrone che di chiama Garrone, ma non è parente dei Garrone. Conosco più di un Messina, che si chiama Messina, ma non appartiene alla famiglia dei Messina (quelli con il grano). E mia madre fa di cognome Gallazzi, ma non siamo parenti di quelli che volevano comprare il Genoa. Il discorso che Al Thani esiste mi pare superfluo da affrontare, infatti Genova24 non mette in dubbio l’esistenza. Un conto è dire Al Thani con il suo patrimonio personale, un conto la famiglia con il suo patrimonio. Genova24, mi sembra ridondante precisarlo, ha semplicemente detto che l’acquisto non è portato avanti dalla famiglia del Psg. E che la loro fonte i Qatar ha detto che lì di questa storia non se ne parla. Ergo se crediamo a Di Silvio che ha conosciuto Vialli alla festa scudetto in un locale di Bologna. Dobbiamo anche credere che chi ha fatto questa ricerca e ha contattato dei colleghi che lavorano in Qatar non si siano inventati tutto.

    Pare che in Qatar da diverso tempo ci sia silenzio sulla questione.

    Anche la fonte diretta non si sbilancia 🤣🤣🤣

    Questi hanno contattato una fonte diretta in Qatar, non si capisce perché non scrivano il suo nome, e la fonte diretta, molto attendibile, non dà certezze, "pare che ...".
    A me sembra un articoletto che fa il paio con tutti quelli di Parodi, né più né meno.

    Io su questa trattativa ci capisco sempre meno. Mi limito come ho già detto altre volte alle dichiarazioni di Vidal e poco più.
    A proposito, hai avuto modo di sentire Piasentini? Perché lui da quel poco che ho letto mi sembra una persona affidabile.
  11. .
    Tre uscite dall'area, tre palle perse.
    Siamo ridicoli.
  12. .
    Comunque siamo scarsi, prendiamo goal da babbi in continuazione, ma se Colley la mette dentro di testa a due metri dalla porta saremmo 1-1. Questo per dire anche della pochezza di chi abbiamo di fronte
  13. .
    CITAZIONE (Alexblu @ 5/11/2022, 19:17) 
    Nessuna confusione, ma oltre alle tre opzioni da te elencate ne aggiungerei una quarta:

    -La trattativa esiste, ma non sono coinvolti tutti i personaggi che, o prima o dopo, sono stati messi in mezzo.

    Mi risulta alquanto difficile pensare che se Mangeat fosse davvero coinvolto, la trattativa verrebbe portata avanti con cosí poca professionalitá.
    Senza contare che un quotidiano (non ricordo se il Secolo o Repubblica) ha addirittura nominato l'ambasciatore del Qatar in Italia, dicendo che starebbe seguendo in prima persona la vicenda, a tutela dell'immagine della famiglia reale.

    Quindi sí, da personaggi di primissimo piano come loro, mi aspetterei una smentita caso i loro nomi fossero stati usati indebitamente per dare credibilitá alla trattativa.

    Concordo con questa ulteriore opzione, pur essendo una trattativa che si svolge sui social, come molti dicono, è probabile che non conosciamo tutti i dettagli di quello che avviene nella trattativa reale, tanto meno i ruoli di alcuni personaggi che si sono palesati sui social.
    Comunque per tua informazione, l'ambasciatore del Qatar in Italia è stato citato da Damiano Basso sul Secolo XIX.
  14. .
    CITAZIONE (kaigab @ 5/11/2022, 15:33) 
    Forse ti sfugge che lo hanno già fatto in modo identico 1 anno fa a Salerno. E Di Silvio, senza Console, un anno ancora prima con la Fortitudo.

    Come si fa a pensare che questa volta sia diverso mi verrebbe da rispondere considerato che le modalità, i personaggi e le improbabili spiegazioni e problemi sono IDENTICI.

    Rispetto al tentativo con la Salernitana si sono attrezzati meglio, hanno tirato in ballo uno sceicco di una famiglia importante, e sono riusciti a sedersi al tavolo con Vidal. Forse ci siamo dimenticati cosa diceva Vidal all'inizio, voglio prima incontrare lo sceicco e accertarmi della sua identità, poi se ne potrà parlare. Mi sembra che da quelle dichiarazioni siamo arrivati alle recenti di tenore ben diverso, se arriveranno i soldi nel conto di escrow come promesso, per me si può chiudere.
    Capisco lo scetticismo, ma arrivare a negare alcuni fatti evidenti mi sembra troppo.
    Io continuo ad attendere i prossimi eventi senza propendere da una parte o dall'altra.
    In fondo si tratta di aspettare qualche giorno, Vidal aveva parlato di 7-10 giorni che scadono martedì/mercoledì.
    A breve potremmo trarre qualche conclusione
  15. .
    È evidente che c'è qualcosa che sfugge e che nessuno è riuscito ancora a capire. Ma non è pensabile che si arrivi a definire un accordo di escrow con Vidal per tenere in piedi una farsa, tanto per fare un esempio di cose che stridono con l'idea della farsa
308 replies since 29/8/2017
.