Bucanieri Blucerchiati - Il forum dei tifosi sampdoriani

Posts written by Blix67

  1. .
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 7/12/2022, 17:29) 
    Se un soggetto terzo fa un aumento di capitale (in base al versamento) prende in carico delle quote azionarie. E in caso pure la maggioranza delle azioni.

    A questo proposito mi interesserebbe sapere cosa succederebbe con il trust in quel caso.
    Per quel poco che ho capito, il trust sarebbe comunque obbligato a cedere la Sampdoria in virtù dei concordati e a cessione avvenuta , ai proprietari che nel frattempo sarebbero diventati di più, resterebbe l'eccedenza rispetto ai 40 milioni, chiaramente nel caso di cessione a cifre più alte. Eccedenza ripartita in base alle quote.
    Chiedo agli esperti in materia, è corretto quello che penso o le quote dei proprietari sarebbero escluse dagli obblighi derivanti dai concordati? Quindi in caso di vendita, i nuovi soci avrebbero diritto ad una parte dell'incasso in base alle proprie quote societarie ed il resto destinato ai concordati.
  2. .
    CITAZIONE (irishclouds @ 7/12/2022, 11:57) 
    Date retta ad un povero scemo che la Serie D la segue da più di 10 anni, è meglio che la Samp resti dov'è o in B.

    Questi campionati sono un inferno senza peraltro garanzie che arrivino persone serie e sviliscono l'identità e la storia del club. Per carità di Dio, la Sampdoria si può ancora salvare ed è ora che qualcuno muova il culo. (scusate il francesismo).

    Giusto per rafforzare il concetto, meglio in B con uno come Ferrero che in D.
  3. .
    CITAZIONE (Joyrayd @ 7/12/2022, 11:00) 
    LOL senza parole.

    A me invece non fa ridere per niente.
    Continuo a non capire il senso di tutto ciò.
  4. .
    CITAZIONE (Lukino_ @ 7/12/2022, 09:36) 
    no il deve in senso stretto non esiste purtroppo

    paradossalmente glielo potrebbe contestare Ferrero.

    Vidal ha dichiarato che se arrivasse un'offerta di 40 milioni circa, 33 più i debiti della controllante pari a 6,5, con una variazione massima del 5%, per lui è ceduta.
    Non credo che possa rigettare l'offerta per seguire le paturnie di un folle. Rischierebbe di risponderne lui.
  5. .
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 6/12/2022, 19:55) 
    Sampdoria, finita l'interdizione per Ferrero: gli scenari

    di Maurizio Michieli - Stefano Rissetto

    ...la governance della Sampdoria ipotizza anche di agire per “alterazione del contesto competitivo di vendita”, chiamando a risponderne nelle sedi opportune sia i protagonisti che i loro amplificatori mediatici.

    www.primocanale.it/sport.html

    Spero che l'analfabeta venga davvero indagato.

    La chicca che la governance stia pensando di perseguire anche i loro amplificatori mediatici è notevole. Ci volevano almeno due menti per partorirla.
    Già pensare di denunciare qualcuno che ha portato avanti una trattativa è semplicemente ridicolo, figuriamoci gli amplificatori mediatici 🤣🤣🤣
    Mi chiedo come si faccia a scrivere certe stupidate.

    Edited by Blix67 - 6/12/2022, 20:27
  6. .
    CITAZIONE (simoset @ 5/12/2022, 07:43) 
    Blessin la amiamo e la ringraziamo

    Non tutti condividono questo nobile pensiero 🤭

    Screenshot_20221205_083353_Samsung_Internet
  7. .
    CITAZIONE (DD09 @ 3/12/2022, 21:01) 
    Per me non esiste lo sceicco. Mi spiego esiste un individuo che si chiama Al Thani che però non ha il potere ne le capacità finanziarie per questo tipo di operazione. Tu mi rispondi che Vidal ha confermato di aver avuto una video call. Benissimo, ha conosciuto un Al Thani, ma ovviamente non uno degli Al Thani di cui interessa a noi. Spiegami come Vidal può confermare che l’individuo che ha conosciuto ha le capacita finanziare tramite video call? Perché ha il thawb bianco e parla arabo? O almeno che non è un esperto nel conoscere tutti della famiglia reale del Qatar allora l’unico modo e quello che si fa in qualsiasi altro caso, via documenti bancari che confermano che l’individuo ha le capacità finanziare che dice. In questo caso, Al Thani non ha mai presentato niente (almeno che me la sono perso?).

    www.clubdoria46.it/cessione-sampdo...leh-al-thani-2/

    Poi si può dire tutto ed il contrario di tutto, visto l'evolversi della vicenda

    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 3/12/2022, 22:24) 
    Credo che l'Al-Thani più "povero" di quella famiglia abbia i soldi per comprare tutta Genova.
    E questo rende bizzarro il fatto che ancora non sono riusciti a prendere la Samp.
    Chissà che cosa c'è realmente sotto

    Concordo. Chissà se lo verremo a sapere
  8. .
    CITAZIONE (il_savonese @ 3/12/2022, 19:33) 
    Se lo sceicco non esistesse, sarebbe perché tirato in ballo da Disilvio per conto del viperetta, giusto per fuorviare le trattative. Ma qui secondo me entreremmo nel fantacalcio. Più probabile che lo sceicco esista, che proceda coi piedi di piombo nella trattativa, ma allo stesso tempo anche probabile che Vidal faccia il gioco di Ferrero...

    Vidal però ha anche dichiarato che appena arriveranno i soldi sul conto di escrow per lui quell'offerta di settembre sarà considerata attiva e vincolante.
    Ma se i soldi non sono ancora arrivati cosa c'entra Vidal?
    Quella di Di Silvio mi pare l'ennesima boutade senza senso.
    E non si capisce cosa dovrebbe spingere lo sceicco a temporeggiare, visto che hanno sempre detto che per loro non era un problema fare la due diligence e che sarebbe bastato fare una confirmatory due diligence prima di chiudere il deal.
    È una vicenda a dir poco bizzarra.
  9. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 3/12/2022, 18:44) 
    Ma qui siamo davanti al fenomeno della partenogenesi delle notizie, come dice sempre il mio amico avvocato.

    Se bein sport cita l’ansa, non è chiaramente una notizia di bein sport. Ma è una notizia rilanciata. Ora mi dirai: ma l’ansa verifica le notizie. Anche qui, sì. Ma cosa c’è da verificare? Qual è la notizia? La notizia è che l’intermediario di Al Thani ha inviato all’Ansa in carta semplice una lettera dello sceicco. Imad Aounallah esiste, la procura di Al Thani certificata dal notaio ginevrino come autentica anche. Ma è del 2020. Quindi non gli é stata notificata per questo specifico affare.

    Se bein sport scrivesse “da quanto abbiamo appurato” sarebbe loro fonte. Scrivere che l’Ansa pubblica una lettera è un rilancio.

    Mi era chiaro che fosse un rilancio, l'ho aggiunto anche al mio commento.
    Mi chiedo se una notizia di quel genere, fosse una bufala, non meritasse una smentita, tutto qui.

    Sull'identificazione del soggetto che ha partecipato alla videoconferenza non mi riferivo alla procura del plenipotenziario.
    Avevo letto che un notaio ginevrino aveva certificato l'identità dello sceicco e l'appartenenza alla famiglia reale degli Al Thani.
    Vidal ha sempre detto che prima di mettersi al tavolo delle trattative voleva avere certezze sulle potenzialità del soggetto interessato.
  10. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 3/12/2022, 15:29) 
    Sta cosa che siccome nessuno smentisce è tutto vero mi manda ai matti. Cioè ma durante la fase a gironi dei Mondiali in Qatar non c’è stato uno che fosse uno che abbia fatto riferimento alla trattativa. E non parlo della Rai. Non solo. Stampa estera. Non uno che parlando degli Al Thani abbia scritto che si comprano la Sampdoria. Ma siccome nessuno smentisce allora è vero. Cosa dovrebbero smentire? A livelli nazionale non se ne parla. Leviamo le ricostruzioni fatte da Corsera che, come detto, sono ricostruzioni. Tutti quelli che avevano dichiarato che ci sarebbe stata un annuncio da parte dell’ambasciata hanno come fonte Di Silvio e lo sappiamo. Quindi cosa dovrebbe smentire Bein Sport? Dovrebbe smentire parodi che posta su Facebook? Ma belin…

    A livello nazionale sai benissimo come viene considerata la Sampdoria.
    Comunque quando era uscita la notizia dall'Ansa della prima lettera dello sceicco avevo letto un articolo su Bein Sport che riportava la notizia.
    Quindi anche questa storia che in Qatar non se n'è mai parlato non è proprio vera.
    Secondo te se fosse tutta una montatura avrebbero pubblicato la notizia senza alcuna smentita?

    Sono andato a cercare l'articolo che avevo letto. In effetti riportava la notizia ANSA e si poneva il dubbio dell'interessamento di Al Thani.
    Il giornale credo sia qatariota.
    Non so fino a che punto ci si potesse attendere una smentita per un articolo del genere

    https://www.beinsports.com/france/serie-a/...s-qatar/1954648
  11. .
    CITAZIONE (Lorenzo Van @ 3/12/2022, 15:09) 
    se ti dico che per me lo sceicco non sa neanche chi sia sto pagliaccio..ti offendi???

    Se ti dico che Vidal ha dichiarato di averlo incontrato in una videoconferenza, identificato da un notaio ginevrino cosa mi rispondi?
    A questo punto immagino che Vidal menta o simuli per stare al gioco dei truffatori.
    A me non sembra credibile.
    Poi tutto il resto sembra una pagliacciata e siamo tutti d'accordo.
  12. .
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 3/12/2022, 12:47) 
    Con chi ce l'hanno?

    Provo a indovinare, con i loro calciatori?
    D'altronde dopo aver passato l'ennesima Estate a favoleggiare di O1Y e cazzate varie era prevedibile il ritorno sulla terra dopo i primi riscontri sul campo.
    È un cliché a cui siamo abituati.
  13. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 3/12/2022, 12:27) 
    Conosco di persona Gianluca Marinangeli. Se lui, due anni che vive a Doha ed è nell'organizzazione del mondiale in Qatar, ha detto che lì non ne parlano è perché lì non ne parlano.

    Non lo metto in dubbio, ma fa ridere lo stesso, con tutto il rispetto per la persona interpellata.
    Le cose che mi fanno ridere sono quando dice di aver parlato con i quararioti che magari conoscono alcuni degli Al Thani, e quella frase letta mille volte sui social, gli Al Thani se vogliono una cosa se la comprano senza perdere troppo tempo.
    Non mi pare che questa intervista porti delle novità su questa trattativa.
    I motivi per dubitarne sono ben altri

    Edited by Blix67 - 3/12/2022, 12:56
  14. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 3/12/2022, 10:31) 
    Un pezzo di Sampdoria nella macchina organizzativa dei Mondiali in Qatar. Gianluca Marinangeli, che fino al 2020 ha occupato il posto di general manager del Mugnaini di Bogliasco, si è trasferito a Doha da due anni e, contattato da Il Secolo XIX, ha commentato la trattativa che vedrebbe un esponente della famiglia Al Thani in procinto di acquistare la Sampdoria.

    ZERO NOTIZIE – «Qui non ne parla nessuno. Non una riga sui giornali. E i qatarioti che magari conoscono alcuni Al Thani, mi dicono che questa non è la modalità della famiglia reale di condurre una trattativa. Se vogliono una cosa se la prendono in poco tempo».

    www.sampnews24.com/marinangeli-doh...sione-al-thani/

    Questo articolo però fa ridere tanto quanto alcune uscite di Parodi.
  15. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 3/12/2022, 11:37) 
    Però così non è corretto. Mi spiego. Non si può sempre lanciare il sasso e poi nascondere la mano. Iniziare a dire: "Se torna Ferrero tutti allo stadio a sostenerla perché la Sampdoria non deve fallire". Tanto la Sampdoria con Ferrero fallirà sempre. Non è oggi. È domani. Ma bisogna essere coerenti. Se torna Ferrero bisogna mandare un segnale forte. Perché veramente se sento "pensiamo a fare i tifosi" dopo quel corteo ridimensionerei il corteo.

    Io ho scritto una cosa diversa però.
    Per me conta la salvezza della Sampdoria.
    Se questa passasse anche da Ferrero me ne farei una ragione, pur non sopportando il personaggio.
    So benissimo che il ritorno di Ferrero creerebbe una situazione insostenibile e sarebbe la mazzata finale sulla società.
    Sono ancora convinto che non possa barcamenarsi come molti sostengono, quindi è un'ipotesi che vedo ancora remota.
1030 replies since 29/8/2017
.