Bucanieri Blucerchiati - Il forum dei tifosi sampdoriani

Posts written by Blix67

  1. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 26/11/2022, 17:03) 
    Parodi.

    Un'altra imbeccata di Di Silvio andata a buca... certo che quelli di Primocanale sono proprio sul pezzo, una tempestività incredibile, sono arrivati prima che l'intermediario contattasse Bucci 😁
  2. .
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 26/11/2022, 16:36) 
    Samp, Bucci smentisce: "Al Thani e stadio? Mai parlato con nessuno"
    Destituite di fondamento le voci uscite su Facebook


    “Non ho mai parlato con nessun esponente della famiglia Al Thani o loro rappresentante o intermediario”: la smentita è ufficiale e secca e arriva dal sindaco di Genova Marco Bucci. Secondo voci diffuse su Facebook il primo cittadino avrebbe avuto “contatti informali” con coloro che, secondo fonti giornalistiche, sarebbero in procinto di acquistare la Sampdoria.

    Il Sindaco, secondo le stesse fonti, sarebbe stato contattato per discutere delle prospettive di investimento sulla città degli Al Thani, in particolare su uno stadio di proprietà, fattispecie che è destituita di ogni fondamento.

    Questa sera i tifosi della Sampdoria hanno organizzato una manifestazione per protestare contro la situazione di grave incertezza in cui versa il club di corte Lambruschini: l’appuntamento è fissato per le 18.30 sotto la Gradinata Sud dello stadio Luigi Ferraris.

    www.primocanale.it/sport/17911-sam...MdcY1OIA2jPg63Y

    Ma dove sarebbero uscite queste voci su Facebook?
    Nei canali che leggo abitualmente non ho trovato nulla. Sarà una voce riportata da qualche tifoso sulla loro pagina Fb? 😁
  3. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 26/11/2022, 14:00) 
    Strano perchè quando dall'estero hanno comprato Milan, Spezia, Parma, Roma, ecc... io di bonifici dichiarati e mai arrivati non ne ricordo... Una volta però si, era Manenti. A buon intenditor...

    Se i soldi non arriveranno nel conto di escrow potremo iniziare a fare l'anamnesi psichiatrica di Di Silvio & Co.
    Ci sarebbe materiale per una tesi di dottorato...
  4. .
    CITAZIONE (Bobby the best @ 26/11/2022, 14:03) 
    Non è che quando i soldi ci sono tutti sbagliano l'iban di destinazione e invece che sull'escrow account finiscono da qualche parte alle Cayman?!... e i nostri eroi spariscono? 😂😂
    È una battuta ovviamente non sto insinuando nulla..

    Il misunderstanding!!!
    Ci scherzavo sopra con un mio collega l'altro giorno.
    Però questa sarebbe una motivazione più plausibile per mettere in piedi questo teatrino e portarlo avanti fino ad oggi.
    Se non altro ci sarebbe una motivazione solida e soprattutto il truffato. Anche se non so perché ma ho la sensazione che non convenga mettersi contro certe famiglie 😁

    CITAZIONE (simoset @ 26/11/2022, 13:45) 
    Mi dicono che Parodia ha scritto che sono arrivato i 20 milioni , confermate?

    Sulla sua pagina non vedo nessun nuovo post. Aspetto comunque conferma da Crissamp, anche se recentemente mi pare si sia convertito e creda solo in Pallotta 😁
  5. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 26/11/2022, 14:08) 
    Pier fino a che non sono sull’escrow parliamo del nulla

    Infatti, ma vale anche per tutti quelli che "Oddio! Ci prende Toro Capital e Console".
    Siamo ad un passo dal disastro, forse già oltre, sportivamente parlando ci siamo dentro fino al collo con una squadra di invertebrati che non ha dato segni di ripresa neppure con un allenatore agli antipodi rispetto al precedente in termini di carisma.
    Abbiamo sempre detto che chi prenderà la Sampdoria dovrà dimostrare una serie di cose che sono una garanzia, non ultimo la provenienza dei fondi e la garanzia per i debiti pregressi.
    Quindi non resta che attendere ancora un pò e vedere cosa succederà.
    Se fosse come dice il buon Parodi valuteremo i pro ed i contro di quella soluzione.
    Al momento faccio fatica a pensare che sia peggio della situazione corrente. Ma non è detto purtroppo...
  6. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 26/11/2022, 13:16) 
    Eh belin son rimasta ferma a due anni fa… ma io non voglio insegnare nulla. MAI MI PERMETTEREI. Ma come detesto le telecronache schierate. Hai presente il tifoso che fa la telecronaca della partita? Ecco. Per me una cosa così la potrebbe scrivere anche uno di Messina. Sono fatti. Non c’è bisogno di abbellire niente

    Forse mi hai frainteso, il mio voleva essere un complimento su come hai riportato i fatti in quell'articolo.
    Non l'ho interpretato come un atto di alterigia
  7. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 26/11/2022, 13:11) 
    A me preoccupa da dove partono perché transitano dentro toro capital etc… e chi se la sta comprando la Sampdoria

    È una preoccupazione che ho anch'io ma lo scenario dello sceicco che fa "solo" da garante ed il gruppo Di Silvio-Console diventerebbe proprietario non mi convince.
    Come giustamente dicevi ieri, non sappiamo che accordi ci sono tra Toro Capital e Mangeat.
    E non credo che i soldi possano arrivare senza la garanzia forte di un soggetto capiente.
  8. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 26/11/2022, 13:06) 
    A me i discorsi generali mi vanno stretti. Ti spiego perché.

    Non dovrebbero esistere giornalisti schierati pro-Al Thani o contro Al-Thani. Pro Di Silvio o contro Di Silvio. Pro Pallotta o contro Pallotta. È inutile che vengano dati giudizi di valore all’interno della narrazione su cosa sia meglio per la Sampdoria.

    È tanto difficile attenersi ai fatti? O bisogna confezionare la novella, abbellendola di dettagli che fanno sognare i tifosi? Così che quelli che non fanno il makeup alle news risultano porta sfiga o gente che spera nel fallimento?

    Te la scrivo la notizia sugli Al Thani.

    Genova, 26 novembre 2020. Dalla prima manifestazione pubblica di Francesco Di Silvio, tramite un post social pubblicato sulla bancheca dell’ex giornalista Renzo Parodi datato 10 settembre, in cui il produttore cinematografico dichiarava: «I tifosi non dovranno aspettare settima, ma giorni per il passaggio di proprietà», sono trascorsi 77 giorni. Gianluca Vidal, trustee incaricato da Massimo Ferrero della vendita del club, sta ancora aspettando il bonifico dei 40 milioni di euro sul conto escrow. Il produttore cinematografico aveva dichiarato che in massimo 48h, il 12 ottobre, i soldi sarebbero confluiti nell’escrow account. Il gruppo Al Thani, sempre per bocca di Di Silvio, intermediario che sta curando la comunicazione, conterebbe anche figure di spicco come Gianluca Vialli. È stata fatta circolare una fotografia di una call conference in cui figura anche il bomber della Sampdoria. Non avendo mai confermato o smentito il suo coinvolgimento nella trattativa non siamo in grado di sapere quale sia il suo impegno attuale. Il bonifico sul conto escrow, necessario in quanto mancanti alcuni documenti fondamentali non forniti da banca Al Masraf, darà il via agli ultimi passaggi prima del cambio di proprietà, tra questi la confirmatory due diligence. In quanto alla struttura che rileverà la Sampdoria, da quanto dichiara Di Silvio, sarà Toro Capital la società veicolo a cui verrà trasferita la proprietà. Solo successivamente lo sceicco Khalid Faleh Al Thani entrerà in possesso del club. In assenza del bonifico Gianluca Vidal non potrà concedere nessuna esclusiva e continuerà a trattare con i gruppi presenti in data room”.

    Questi i fatti.
    77 giorni.

    Perfetto!
    Ma voglio fare il precisino, correggi la data in 2022 ed i giorni trascorsi in 76 😁
    Poi lo mandiamo a Parodi...
  9. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 26/11/2022, 12:42) 
    Un giornalista le fonti e le notizie dovrebbe innanzitutto verificarle. Invece sta sparando stupidaggini da 3 mesi a questa parte puntualmente smentite dai fatti.

    Ma figurati!
    Se un personaggio mi dice che è in trattativa per acquisire la Sampdoria e ho la conferma da parte dell'acquirente non dovrei scrivere nulla se non ho la certezza?
    Fare giornalismo non significa solo fare cronaca.
    Chiaramente quando si riportano le indiscrezioni di fatti che dovrebbero verificarsi, bisognerebbe sempre evidenziarlo nell'articolo. Ma è anche evidente che se scrivo che entro la prossima settimana arriveranno i soldi sul conto di escrow significa che qualcuno me lo avrà anticipato.
    Con il tempo se le cose non si verificano perde di credibilità la fonte non chi le pubblica.
    Parodi secondo me sbaglia a mantenere nei suoi post quel tono di sicurezza che probabilmente gli trasmette Di Silvio. Dopo l'ennesima anticipazione non confermata dai fatti, dovrebbe esprimere in qualche modo un minimo di scetticismo.
    E alla fine c'è il lettore che dovrebbe dare il giusto peso a quello che legge e se ritiene che siano tutte sciocchezze comportarsi di conseguenza. Bollare la fonte di Parodi come inaffidabile e stop.
    Mi spieghi che senso abbia insultare Parodi? O andare a protestare sotto casa sua come qualcuno ha ventilato anche in questo forum?
  10. .
    CITAZIONE (Det. Briscoe @ 26/11/2022, 12:31) 
    Oppure Vialli è semplicemente utilizzato come clickbait dai nostri fantastici giornalisti. Pensate che un articolo con scritto: con la nuova proprietà Zenoni presidente, faccia lo stesso effetto?


    Intanto Vialli si è capito che nella questione non smentirà mai.

    Vialli è stato coinvolto da Di Silvio che ha inviato l'immagine della videoconferenza al Secolo.
    Quindi il clickbaiting non c'entra nulla.

    Nel caso di Repubblica non si sa da quali fonti abbiano appreso la notizia, quindi tutto è possibile.
  11. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 26/11/2022, 12:25) 
    A me che lo scriva Parodi o il padre eterno non mi interessa. Se butti giù un piano di rafforzamento della squadra non lo fai per giocare. Lo fai sul serio contattando l’allenatore. Io non do giudizi su Parodi. Non mi interessa. Chi si sta esponendo o chi si è esposto pubblicamente in ‘sti mesi avrà il suo motivo per farlo.

    Però seriamente. Tutte le altre cose saranno verissime. Ma scrivere che il piano di recupero della Sampdoria è eliminare una decina di giocatori e comprarne dieci nuovi è una cosa irrealizzabile. Ci sono contratti in essere che non puoi far sparire, devi trovare le squadre a cui darli in prestito e avere il placet del giocatore o tenerteli in tribuna pagando. E devi trovarne dieci buoni in un mese. E tu pensi che Stankovic non ci metta nemmeno un parere, lui che è l’allenatore?!

    Sono partito dal tuo post per fare un discorso più generale.
    Sintetizzando, ci sono molti tifosi che se la prendono con Parodi, alcuni arrivano addirittura ad insultarlo, quando lui sta semplicemente riportando notizie dalle sue fonti e non sappiamo esattamente come stanno le cose.
    Sul discorso della sostituzione di 10 giocatori a gennaio, concordo pienamente con te.
    Sarebbe un sogno non vedere più certe mammolette pascolare sul prato ma temo che purtroppo rimarrà tale.
  12. .
    CITAZIONE (Garro @ 26/11/2022, 12:13) 
    Vialli dovrebbe diventare Presidente sia di Di Silvio che di Pallotta secondo le notizie, per forza almeno una delle due cose è falsa...eppure non ha mai smentito nessuna delle due notizie

    Non capisco il nesso con quello che ho scritto su Parodi.
    Non si stava parlando del coinvolgimento di Vialli ma dell'uscita di Parodi che sosteneva che Vialli e Bonetti starebbero già cercando i rinforzi per il mercato di gennaio.

    Sul fatto che Vialli non abbia mai smentito, sono d'accordo con te che non voglia dire assolutamente nulla. Sarà sicuramente stato coinvolto da Di Silvio in qualche videoconferenza preliminare, magari avrà dato anche il suo assenso, ma fino a quando non avverranno fatti concreti non avrebbe senso smentire alcunché.
    Lo stesso per le ultime voci su Pallotta.
  13. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 26/11/2022, 08:01) 
    Sapete qual è l’altra cosa che mi manda in bestia? Leggere che Vialli e Bonetti stiano già scegliendo i rinforzi. Certo. Senza parlarne a Stankovic. Glieli prendono senza sentirlo.

    Hai ragione, è talmente assurda, però mi viene da dire, non ti sfiora il sospetto che possa esserci un fondo di verità?
    È così impossibile che Vialli e Bonetti, magari anche solo per "gioco", stiano valutando possibili acquisti e che Bonetti o Vialli stesso lo abbiano riportato a Parodi, anche solo come battuta?
    Qui secondo me stiamo esagerando, stiamo facendo passare Parodi per un mezzo rincoglionito che scrive post sulla tazza del cesso, per usare una metafora tristissima che sono soliti usare in altri forum.
    Fino a prova contraria e senza sapere come stanno esattamente le cose eviterei di arrivare a giudizi così diffamanti sulle persone. Anche questo dovrebbe essere un must di una tifoseria che si vuole distinguere sul becerume che c'è in giro.
  14. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 25/11/2022, 23:23) 
    Riflessione serale…

    Otto anni di Massimo Ferrero non ci hanno insegnato niente. Siamo all’inferno. Ed è stato Massimo Ferrero a portarci dritti fino alle porte dell’inferno. È stata la sua incompetenza. La sua arroganza presuntuosa. È stata la sua sicumera di essere in grado di gestire un club di calcio, quando per manifesta incapacità qualsiasi impresa che abbia avviato è stata condannata al fallimento. Come poteva la Sampdoria fare una fine diversa? Il destino della Sampdoria È stato scritto il 12 giugno del 2014. E in otto anni cosa abbiamo imparato? Nulla. Siamo peggiorati. Ed era ben difficile. Ma non puoi stare a contatto con il fango e non sporcarti. E di fango quel miserabile ce ne ha gettato addosso, a palate. Abbiamo sopportato i suoi sproloqui, i suoi vaneggiamenti, le sue promesse (uno scudetto in tre anni) e i suoi teatrini. Le sue uscite patetiche e volgari (la porta va penetrata) e quelle atte a sminuire la nostra storia (non ci conoscevano oltre Bogliasco) e le nostre tradizioni (l’inno fa schifo). Abbiamo sopportato. E supportato sempre la squadra. Quando andava bene e quando ha iniziato ad andare male. Ma ci siamo imbruttiti. È da tifosi della Sampdoria decidere chi può considerarsi doriano e chi no? Mantovani ne sarebbe fiero? È da tifoso della Sampdoria dare del genoano a chi ha un parere diverso? Mantovani approverebbe? È da tifoso della Sampdoria pensare che chi ha un’idea che non ci piace è da estromettere, ostracizzare, mettere alla berlina? Io non credo. E invece siamo diventati questo. Invece di lottare tutti insieme per pretendere chiarezza da chi ha violentato la Sampdoria e da chi vuole acquistarla, ci siamo ridotti a fare crociate stupide gli uni contro gli altri. Invece di essere un muro compatto e pretendere chiarezza da personaggi come Francesco Di Silvio, ci siamo abbassati al livello di fargli da avvocati difensori sui social. Per cosa? Forse paura di restare con Ferrero? Forse bieco interesse per avere un futuro lavorativo dentro la società? Forse per partito preso, perché Di Silvio ha usato la carta Gianluca Vialli e allora non si può fare le pulci a uno che ti porta Vialli. Siamo diventati questo.

    Secondo me lo siamo sempre stati, solo che con le difficoltà della squadra e della società sono emersi in tutta lo loro meschinità.
    Giusto per fare un esempio, ricordo quando seguivo la Samp allo stadio nel periodo d'oro di Paolo Mantovani, ero molto giovane quindi avevo una visione idealizzata del tifoso Sampdoriano, non sai quante volte mi incazzavo con chi se la prendeva con il Mancio, dai commenti che si sentivano traspariva quasi del rancore nei suoi confronti. E stiamo parlando di uno dei giocatori più forti che hanno vestito la nostra maglia ed era il periodo in cui ci giocavamo coppe e scudetto.
    Non mi meraviglio di nulla.
  15. .
    CITAZIONE (Crissamp @ 26/11/2022, 08:27) 
    Fra pochi giorni l'offerta di Pallotta. Repubblica

    Anche lui senza aver fatto la due diligence?
1027 replies since 29/8/2017
.