Bucanieri Blucerchiati - Il forum dei tifosi sampdoriani

Posts written by Blix67

  1. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 24/11/2022, 23:44) 
    Sì, un conto è uno sceicco che compra la Sampdoria. Un conto è una struttura che ha fallito due acquisizioni (Torino e Salernitana) che compra per conto di uno sceicco che NOI non abbiamo mai visto o sentito. E per il quale la gestirà

    Ok, se fossimo in una situazione normale ti direi che questa è un'incognita che mi preoccupa.
    Malmessi come siamo, ben venga questa soluzione, perché temo che i fondi che fanno una trattativa con tutti i crismi si avvicineranno alla Sampdoria ad un passo dal fallimento o subito dopo.

    Comunque si tratterebbe di uno sceicco che garantirebbe per oltre 100 milioni, chi sarebbe il vero proprietario, la Toro Capital?

    Edited by Blix67 - 24/11/2022, 23:53
  2. .
    CITAZIONE (Alexblu @ 24/11/2022, 23:33) 
    É dall'inizio che Di Silvio batte forte il martello sulla "struttura per rilevare la Sampdoria".
    Presente in ogni sua intervista, e curiosamente anche nell'ultimo comunicato dello sceicco.

    Quello che stanno provando a fare é bello chiaro.

    Sinceramente non vedo dove stia il problema. La "struttura" non ha i soldi per salvare la Sampdoria, quindi da dove arriverebbero?
    Sarebbe molto diverso se lo sceicco creasse un veicolo per acquisire la Sampdoria invece di appoggiarsi ad una struttura già esistente?
  3. .
    CITAZIONE (Joyrayd @ 24/11/2022, 23:31) 
    Io se domani sapro' dei 20 crederò...se no stop.

    Guarda che Parodi poco fa ha scritto che c'è stato un misunderstanding, la prima rata di 20 milioni domani confluirà nel conto dello sceicco in Credit Suisse.
    Ti posso anticipare che non ne sapremo nulla 😁

    Edited by Blix67 - 24/11/2022, 23:42
  4. .
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 24/11/2022, 23:05) 
    Bene. Finalmente pare che si sia fatta chiarezza. Niente Al Thani, solo Console & C.
    Meglio una brutta verità che una serie prolungata di cazzate. Ora il quadro è più chiaro.

    Console & Partners con i soldi garantiti dallo sceicco. Immagino che lo sceicco avrà in cambio delle quote di Toro Capital.
    Bisognerebbe vedere in quale percentuale, non credo di minoranza, non avrebbe senso
  5. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 24/11/2022, 23:09) 
    Leggi bene.

    Due rate finiscono sui conti dello sceicco presso il credit suisse. Intanto da dove partono? Poi da lì dentro Toro Capital. E da lì nell’escrow. Perché non direttamente dal conto dello Sceicco nello sceicco, se sono soldi dello Sceicco?

    Ho dato per scontato che i soldi partano dalla banca che ha concesso il finanziamento allo sceicco, da quello che diceva prima dovrebbe essere la Rothschild.
    Mi sembra un gran giro di banche, a voler pensar male...
  6. .
    CITAZIONE (Garro @ 24/11/2022, 22:57) 
    Nell'ultimo post di Parodi facendo finta che sia vero, dice proprio questo è Console con la console&parterns a comprare il Doria. Dunque un tipo che non è stato capace di gestire una squadra di D che compra una squadra di A con i soldi di uno molto ricco. Evidentemente niente di molto rassicurante...però c'è un problema nella condizione in cui siamo ci tocca far finta di niente e accettare perché non abbiamo alternative. E sperare...

    Intanto ha spostato alla fine della prossima settimana, usando il condizionale questa volta, il termine entro cui dovrebbero arrivare i soldi nel conto di escrow.
    Non si capisce perché non far confluire le due rate direttamente nell'escrow.
    Il passaggio da Toro Capital è per me incomprensibile.
    Poi conclude che dopo il signing ed il closing lo sceicco diventerebbe proprietario della Sampdoria. Ma se i soldi li versa Toro Capital?

    Edited by Blix67 - 24/11/2022, 23:07
  7. .
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 24/11/2022, 22:18) 
    ...
    A lui non interessa se dialoga con un faccendiere, un pagliaccio, un ignorante, uno scappato di casa e via dicendo.. a lui interessa ricevere quei benedetti 40 milioni.. e sa meglio di tutti che è cosa pressoché impossibile. Tiene vivo il gruppo Al Thani (nonostante non ci creda) perché non può fare altro.
    ...

    Quindi che l'acquirente debba garantire anche la copertura dei debiti correnti non conterebbe più? Un pagliaccio o un faccendiere non darebbero nessuna garanzia in tal senso, anche se si presentassero con i 40 milioni
  8. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 24/11/2022, 22:07) 
    Quando ci provarono per la Salernitana erano sempre loro e c’erano sempre quaranta milioni? Chi li finanziava all’epoca?

    Una banca che non esisteva,... Console sostiene che il broker a cui si erano rivolti li aveva ingannati e lo hanno denunciato.
    Quindi il finanziamento non esisteva.
  9. .
    L'ipotesi dello sceicco garante però non mi è molto chiara.
    Lui garantirebbe 40 milioni iniziali e poi tutto il resto per evitare che la Sampdoria vada a bagno senza avere quote della società?
    In quel caso la società verrebbe gestita da Toro Capital ed il gruppo Di Silvio con lo sceicco che continuerebbe a fare da garante. Ma con un debito enorme come si potrebbe pensare di gestire la società in modo da ridurre l'indebitamento? Andrebbe a gambe all'aria in men che non si dica, e a quel punto lo sceicco dovrebbe coprire i debiti.
    Quale sarebbe il tornaconto per la sceicco?
    Per il gruppo Di Silvio ovviamente ci sarebbe la ribalta della serie A e dei buoni stipendi, quindi potrei capire l'interesse ma per lo sceicco proprio no.
  10. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 23/11/2022, 18:59) 
    Vidal si dimentica di dire che se non arrivano i quaranta promessi dagli Al Thani, se non accetta altre offerte l Sampdoria va per cartoni… chissà come mai si scorda sempre ‘sta parte.

    Lui sa che con 40 ci paga concordati e debiti holdingmax. E quindi oggi non ti potrà mai dire che può accettare meno. Ma fidatevi, se non arrivano i soldi degli Al Thani e la prospettiva è il fallimento, accetta anche meno.

    Sono d'accordo con te, però ha anche detto che per accettare di meno si dovrebbe rimodulare il trust, cosa non banale.

    Poi emerge anche che la cifra dei 40 milioni sulla quale tanti hanno dubitato per una coincidenza con la cifra offerta da Di Silvio-Console alla Salernitana, è stata fissata nel trust.
    Su questo punto Parodi, quando diceva che la cifra l'aveva fissata il tribunale, non era così fuori strada come molti sostenevano.
  11. .
    CITAZIONE (DD09 @ 23/11/2022, 11:16) 
    Comunque Baldini essendo stato promosso a DS potrebbe essere una conferma che Pallotta è company siano veramente vicini a presentare un offerta. O forse solo una coincidenza.

    Pallotta sarebbe il soggetto che ha chiesto il massimo riserbo sulla trattativa?
    Però Zaino non si sa come ma fa il suo nome.
    Sarebbe interessante come possibile soluzione ma mi sembra che siamo a livello di ipotesi di un solo giornalista.
    C'è da dire che Zaino è sempre stato molto pessimista, mentre in questi ultimi articoli sembra sbilanciarsi un pò di più. Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno conferme.

    CITAZIONE (LevanteBlucerchiato @ 23/11/2022, 11:23) 
    A me sembra strano che tutti questi gruppi, se realmente ci sono, si siano svegliati solo ora. Fino a due settimane fa vidal affermava che oltre al gruppo althani non c'era nessuno, solo richieste di info. Possibile che ora un fondo sia già pronto x fare un offerta???

    L'ho pensato anch'io. Essendo trattative riservate è possibile che questi soggetti siano in data room da tempo. Vidal in effetti non sarebbe tenuto a rivelarlo.
  12. .
    Secondo me Parodi farebbe bene a denunciare chi lo denigra e insulta ad ogni suo post.
    Quelli non sono commenti che esprimono scetticismo in maniera civile, probabilmente avrebbe del materiale per il suo avvocato.
  13. .
    CITAZIONE (sandrone @ 22/11/2022, 22:46) 
    Io spero che finalmente il CdA abbia il coraggio di dire ai tifosi come stanno le cose entro la fine dell'anno.

    Mi sembra che il Cda abbia già detto chiaramente come stanno le cose, vedi comunicato di qualche giorno fa.
    C'è poco da aggiungere purtroppo
  14. .
    CITAZIONE (-Alatriste @ 22/11/2022, 20:17) 
    A dire il vero non ho ho interpretato niente, infatti ho chiesto se è corretto oppure errato.
    Però dammene una tu di interpretazione, solo per avere un riscontro.

    In quell'articolo Rissetto ha ripetuto quello che abbiamo detto e letto tante volte anche qui sul forum.
    La questione dei concordati e del trust ha impedito ad oggi di arrivare alla cessione perché nessun soggetto ha ritenuto finora sostenibile l'acquisizione della Sampdoria a 33 milioni e oltre.
    Tranne lo sceicco, ma questo è un discorso che al momento lascia il tempo che trova.
    Tempo fa avevo letto un articolo di Primocanale in cui alludevano a manovre di Vidal per impedire la cessione, in particolare nella vicenda Cerberus. Poi però non hanno più proseguito su quella linea, probabilmente consigliati da qualche legale.
    Infatti in questo ultimo articolo se ne guardano bene dal fare certe allusioni.
    Secondo me Vidal sta facendo semplicemente quello che deve fare in qualità di trustee, cercare di cedere la Sampdoria alle migliori condizioni possibili per garantire i 33 milioni di finanza esterna nel caso fosse omologato il secondo concordato.
    Il problema è che finora non è arrivata nessuna offerta vincolante. E si sta avvicinando la scadenza di dicembre. Penso che sia il primo a voler chiudere questa vicenda.
  15. .
    Non capisco tutto questo fastidio che spesso si manifesta con battutine ironiche che lasciano il tempo che trovano.
    Secondo me si può affrontare la vicenda con maggiore distacco.
    La probabilità che entro martedì arrivino i soldi nel conto escrow è oggettivamente molto bassa. E visto che si parla di 20 milioni entro tre giorni, a breve quella probabilità potrebbe scendere drasticamente.
    Mi sembra che siamo tutti d'accordo, anche il più ottimista tra i tifosi.
    Dopodiché potremo solo sperare che ci sia un'offerta entro breve di qualche fondo che possa essere allettato dalla possibilità di acquisire la Sampdoria ad un prezzo più vicino al valore effettivo, cioè zero, accollandosi i debiti, a partire dalle scadenze di dicembre.
    Siamo alle battute finali.
    La probabilità che si inneschi una spirale che porti in breve al fallimento mi pare di capire che sia molto alta.
    Se così sarà ce ne faremo una ragione.
    Nulla vieta però di sperare che succeda qualcosa che salvi la Sampdoria da questo epilogo drammatico.
1027 replies since 29/8/2017
.