Bucanieri Blucerchiati - Il forum dei tifosi sampdoriani

Votes taken by Stefano9

  1. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 9/8/2022, 16:12) 
    Mi pare giusto, d'altronde ha remato contro D'Aversa ed è pure riuscito nell'impresa di litigare con Ranieri uno degli allenatori più miti del calcio. Se alla Samp non si trova giusto che se ne vada, e pure di corsa.

    Non dico quello dmaster. Ormai GP è per tutti un libro aperto. Io lo sempre detto che alla fine, gira e rigira avrebbe spinto per tornare al 4312... Non è proprio in grado di avere un'alternativa o di evolversi. È vecchio e superato, altro che valore aggiunto.
    Vediamo allora cosa combina le prime 6-7 partite....
    E ti dirò di più. Vediamo come gestirà sabiri e diuricic ora che li metterà all'interno dei suoi rigidi schemi....
  2. .
    Sono talmente stufo di leggere articoli senza senso....
  3. .
    Alla fine il Maestro ce l'ha fatta....
  4. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/8/2022, 14:12) 
    Se mi diverto? Ad ora no, ma non mi divertivo neppure con Ranieri ma non mi sono mai sognato di volerlo cacciare, anzi. E con il Giampaolo dei tre anni da noi mi sono divertito eccome a guardare la Samp giocare. Qui si ricordano solo le partite andate male (come se con Ranieri e chi c'era prima di lui non ci fossero state...) ma le belle partite mai che le vedo citate.

    Va bene, ok quello che dici però ora guardiamo al presente. E questo presente lo vedo male ma non per la rosa a disposizione. È proprio l'imprinting, il modo di insegnare calcio, un modo ormai superato, già conosciuto e vecchio. Con questo gioco non andiamo da nessuna parte, anzi lo sappiamo dove ci porta.....
  5. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/8/2022, 00:40) 
    Rimane comunque impossibile fare una macedonia se hai solo carciofi e spinaci... Si sprecano gli esempi di allenatori che hanno vinto pure tutto ma che in determinate situazioni hanno fallito. E non certo perchè loro erano inadeguati. Giampaolo ha ampiamente dimostrato di essere un allenatore dignitoso se messo nelle condizioni di fare del suo meglio. E quello è compito della società.

    Non lo metto in dubbio dmaster ma dimmi una cosa: tu ti diverti a vedere come giochiamo? Io no. Ma poi, quando vedi come giocano le altre squadre, con un senso logico, non ti viene da fare il paragone con i nostri? A me si e ti confesso che mi brucia il fegato...
    A parte qualche partita dove veramente giochiamo bene, tipo l'ultima con la Fiorentina, le altre sono da mani nei capelli o da sonnifero...
    E non tiriamo in ballo gente come torreira che anche lui quando c'era non è che giocava diversamente da questo tic toc irritante... Ti ricordi si?
  6. .
    CITAZIONE (Maronno84 @ 5/8/2022, 23:49) 
    Mettiamola così: guardando la partita di stasera sarei più ottimista per il campionato se fossi un tifoso della Reggina piuttosto che uno della Samp...

    Io invece vorrei capire che razza di gioco è il nostro. Sinceramente faccio una fatica enorme a guardare questo modo di giocare imbarazzante e mi viene voglia di spegnere...
    Se questo è quello che in ritiro ha insegnato ai ragazzi il Maestro, allora siamo veramente nella bratta.
    In più bisogna finirla di giustificarlo e dare la colpa ai giocatori piuttosto che ai ruoli scoperti. Deve essere chiaro che l'approccio, gli schemi ed il tipo di gioco lo crea l'allenatore non certo i giocatori che devono eseguire i dettami del mister... Chi ha giocato al calcio lo sa....
    Ma tanto dura poco....
  7. .
    Un'altra notizia che aumenta di 100 punti l'entusiasmo...
  8. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 6/8/2022, 13:44) 
    Sai benissimo che Giampaolo deve lavorare in estate, non ha mai avuto modo di impostare il suo classico modo di giocare in una situazione di completa emergenza come la ha trovata arrivando lo scorso inverno.

    Con il 4-3-1-2 che odi tanto io ho visto negli anni da noi dignitosissimi risultati e un gioco spesso piacevole. Forse per te non è abbastanza ma se l'alternativa è l'obbrobrio visto ieri mi spiace ma io spero proprio che ci si ritorni e pure presto.

    Mah, io invece ricordo benissimo i filotti di partite perse che facevano incazzare noi tifosi all'inverosimile.
    Ricordo le vagonate di gol presi sempre allo stesso modo: con i cambi di gioco e le sovrapposizioni avversarie.
    Ricordo i cross nella nostra area da parte di avversari indisturbati, come ricordo i soporiferi tic toc orizzonali tra i nostri difensori, il famoso pressing sulle linee anziché sull'uomo che spompava le nostre mezzali e davano sempre superiorità avversaria in mezzo al campo .... Continuo?
  9. .
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 6/8/2022, 07:25) 
    Occhio ragazzi. Gli ultimi 25 minuti li abbiamo giocati col 4312. Ne è scaturita l'azione del rigore, ancorché fortuita. Ma da lì è anche iniziato un lungo periodo in cui la squadra ha sofferto qualunque loro iniziativa. Un disastro completo. Col 4312 abbiamo già dato lo scorso anno, siamo arrivati ad un cm dalla retrocessione. Non vi è bastato? Le alternative al 4141 ci sono e comunque almeno aspettiamo i 2 innesti che dovrebbero essere definiti al più presto.

    Il 4312 NON È GRATIS! È un sistema di gioco che regala praterie agli avversari. Possiamo permettercelo? No, non possiamo, nessuno in serie A può permetterselo. Non a caso nessuna squadra adotta quel modulo. Solo un caso?

    Sono completamente d'accordo con te. D'altronde se si leggono i miei post è da mo' che sospetto che piano piano si sarebbe andato verso questo sistema di emme. Sto qua non sa fare altro, è antiquato....e ottuso (senza offesa si intende).
    Per fortuna durerà una manciata di partite poi lo licenzieranno... come sempre...
  10. .
    Comunque si vede chiaramente che manca un centrocampista più fisicato e che gioca più in verticale.
    E poi manca la mezzala destra di qualità che non soccomba al pressing....
    Infine una nota per il mio amico Caputo: panchinatelo.....
  11. .
    Io ho una paura fottuta che alla fine spunti un ennesimo furbetto del quartiere.... Per i furbetti abbiamo già dato, grazie.
  12. .
    Si ma se Caputo non comincia a segnare sono guai. Vediamo dove farà giocare Diuricic.
  13. .
    Io vedo il Maestro dietro a questa cessione e vedo il suo 4312 arrivare piano piano ma inesorabile.
    Il prossimo sarà Candreva
    È chiaro che gli stanno comprando chi vuole lui.
    Non ci saranno più alibi per lui se dopo 6 giornate saremo a 0 o 1 punto .....
  14. .
    Parole di Vidal:

    "Per esperienza ormai più che ventennale, ho visto fondi andare avanti per sei mesi per una trattativa, arrivare ad identificare il giusto valore e poi essere scavalcati da un acquirente singolo, che, sfruttando il loro prezzo come riferimento, si è aggiudicato il bene offrendo poco di più. Quindi nulla è certo e niente nel nostro caso è stato definito".

    Ecco questa frase mi fa veramente paura nel senso che ci troviamo di fronte a due "furbetti del quartiere" che conoscono le carte degli avversari e quindi sono in grado di fare intervenire "al momento opportuno" qualche loro amico-personaggio-poco chiaro per vincere la partita....
    Questo non lo sopporterei....

    Edited by Stefano9 - 1/8/2022, 16:20
  15. .
    Non è che hanno trovato qualche inghippo tra le carte?
105 replies since 18/4/2022
.