Bucanieri Blucerchiati - Il forum dei tifosi sampdoriani

Posts written by ila_8866

  1. .
    benvenuto!
  2. .
    Dordoni: "Bisogna lavorare, l'Inter forse ha anche più problemi della Samp"

    Enrico Dordoni, genovese di nascita e ex difensore della Sampdoria, conosce appieno l'ambiente blucerchiato. In questo momento di difficoltà attraversato dalla squadra ligure, l'ex giocatore doriano ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com:
    "Al di la delle solite frasi fratte, bisogna lavorare. Trovare solidità difensiva, compattezza di gruppo e rendersi conto che lo spettro retrocessione non è più solo una parola, ma una realtà dietro l'angolo, può materializzarsi. Abbiamo ancora tante opportunità e possibilità, ma una squadra che ha qualità da media-alta classifica, non può ridursi a giocare solo per salvarsi. Già questo è una cosa negativa e a questo imputo diverse colpe a Montella: quando è arrivato ero felicissimo, ma per ora mi ha deluso".
    Inevitabile soffermarsi sulle difficoltà fin qui dimostrate dalla difesa blucerchiata, che pur domenica con l'Atalanta è riuscita a non prendere goal:
    "I grandi traguardi si raggiungono con la difesa meno battuta, non con l'attacco prolifico. Domenica c'è stato qualche passo in avanti, ma il gol di Pinilla era regolare e poi l'attacco dell'Atalanta non fa grande testo, è sempre stato sterile".
    Sabato sera arriva la sfida di San Siro contro l'Inter, il pensiero di Dordoni è chiaro:
    "Bisognerà sfruttare il momento di confusione dell'Inter, forse ha anche più problemi della Sampdoria. Sono anche in ritiro, il destino ci riserva una squadra in un momento non facile. Io credo che la partita della svolta potrebbe essere quella col Frosinone, in casa. Però credo che la Samp non doveva ridursi in questi momenti. Eder? Gli auguro di iniziare a far gol dalla domenica successiva, anche se gli voglio molto bene".

    http://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?...cy5uZXQtODEwMDA
  3. .
    Bellotto: "Montella ha fatto bene in ogni piazza, darà il suo contributo anche a Genova"

    La Sampdoria non sta attraversando un momento facile, la vittoria manca dal 5 gennaio giorno del derby. Per commentare il periodo delicato che sta vivendo la squadra blucerchiata è intervenuto in esclusiva a tuttomercatoweb.com Gianfranco Bellotto ex giocatore e tecnico doriano.

    "Siamo a tre punti dalla zona retrocessione ma, in qualche modo ne verremo fuori. Parlo al plurale perché mi sento ancora parte della famiglia doriana, anche se è passato un po' di tempo. La situazione alle spalle si sta facendo dura perché il Frosinone ha conquistato i tre punti. Il momento non è semplice, ma sono certo che la Sampdoria saprà come uscirne".

    Intanto la squadra non era stata costruita per lottare per la salvezza. "La Samp è partita in un modo, poi c'è stato il cambio del mister. Serve tempo per maturare gioco e risultati, è fisiologico. Montella ha fatto bene un po' in ogni piazza in cui è stato, darà il suo contributo anche a Genova".

    Intanto qualche giornale rivela che Pedone potrebbe essere promosso dalla Primavera alla prima squadra. "Non ritengo sia il caso, ho stima in Pedone in quanto l'ho allenato. A mio avviso, credo che il contributo di Montella sia sufficiente per uscire da questo momento e abbandonare l'attuale posizione in graduatoria".

    Sabato c'è intanto la trasferta a San Siro. "L'Inter è in difficoltà, un risultato importante potrebbe regalare alla Samp nuovo entusiasmo. I doriani possono farcela, sabato può essere il bivio dell'annata doriana".

    http://www.sampdorianews.net/news-doria/be...-a-genova-80968
  4. .
    Lanna: "Montella sta faticando a trovare la quadratura della squadra. In mediana e in attacco c'è qualità"

    Tanti anni in blucerchiato, tante battaglie affrontate con la maglia della Sampdoria, un grande ex come Marco Lanna ha analizzato il momento negativo della squadra di Vincenzo Montella ai microfoni di Tuttomercatoweb.com:

    "Il momento è difficile, Montella sta faticando a trovare la quadratura della squadra ma metterlo in discussione sarebbe pesante. La Samp non è una squadra nata per lottare per la salvezza, serve una vittoria per allontanare la zona calda della classifica e ritrovare un po' di serenità per poi far vedere la reale forza di questa compagine. Contro l'Atalanta era l'occasione giusta per tornare al successo".

    La prossima è una partita sulla carta moto complicata, si va in casa dell'Inter, squadra che sta faticando, ma dalle qualitá indiscusse: "La Samp non può stare tranquilla vista la posizione in classifica. Montella deve essere bravo a dare una mentalità ai suoi ragazzi, non si tratta di ultima spiaggia, ma di essere coscienti di poter vincere ed esprimere le proprie qualità. La squadra in mediana e in attacco ha qualità"

    www.sampdorianews.net/news-doria/la...e-qualita-80954

    Edited by Alexcer395 - 31/3/2024, 16:56
  5. .
    Tomic chiamato per due amichevoli dalla Slovacchia U17

    La colonia di slovacchi blucerchiati, a cui a gennaio si è aggiunto anche Milan Skriniar, festeggia la convocazione di un altro giovane prospetto: si tratta di Michal Tomic, centrocampista in forza agli Allievi Nazionali di Claudio Bellucci ma non ancora disponibile per questioni burocratiche.

    Come si legge sul sito ufficiale Sampdoria.it, il giocatore è stato chiamato per due amichevoli con la selezione U17 del suo Paese. I test si disputeranno in Croazia, il 23 e il 25 febbraio prossimi a Medulin e a Rovinj, entrambi contro i pari età biancorossi.

    www.sampdorianews.net/news-doria/to...cchia-u17-80946

    Edited by sacudo - 12/1/2017, 23:44
  6. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 17/2/2016, 10:51) 
    Ragionando per assurdo, dato che la matematica ancora non ci dà per morti: ci salviamo. A quel punto In ogni caso devi operare con tanti bei milioni perchè hai una squadra da rifondare da zero, infarcita di prestiti, giocatori a fine carriera. E per fare quasto mi sa che dovremo venderci i pochi buoni che ci restano.

    tipo Soriano che è già promesso sposo con l'inter...
  7. .
    Benvenuto. e deliziaci con qualcuno delle tue creazioni :P la Frak me ne fece vedere una di recente, che però qualcuno non ha apprezzato :lol:
  8. .
    benvenuto!
  9. .
    ciao Vittorio. ci siamo già visti al compleanno del direttore :D
  10. .
    CITAZIONE (Garro @ 17/2/2016, 09:31) 
    CITAZIONE (craicek @ 17/2/2016, 09:26) 
    ..puoi postare il link per vederlo?

    eccolo

    gran gol :o: e c'è anche lo zampino di un nostro ex, Marilungo!
  11. .
    CITAZIONE (Garro @ 17/2/2016, 09:29) 
    Per me risposta facile: nessuna, si vive alla giornata...

    Idem. E se la staranno un po' facendo sotto ora visto in che posizione di classifica siamo. Secondo me sono del tutto impreparati a un eventuale discesa negli inferi. Già impreparati lo sono adesso...
  12. .
    Dovresti essere in cella 😁
  13. .
    Non sei il benvenuto :lol:
  14. .
    ciao peter. benvenuto a bordo!
  15. .
    Finalmente ci siamo. La Sampdoria si appresta all'avvio dei lavori di ristrutturazione del centro sportivo Gloriano Mugnaini. O meglio, siamo arrivati al momento del via libera: il progetto definitivo manca ancora, ma da parte dell'amministrazione comunale non c'è alcun ostacolo.

    Come spiegato nell'edizione odierna de Il Secolo XIX, ieri si è svolto l'incontro tra il sindaco Pastorino e il presidente Ferrero e pare si sia vicini al punto di svolta. Nel pacchetto lavori, come ricordato nel quotidiano, Massimo Ferrero vorrebbe inserire anche l'impianto dei 3 Campanili, gestito dalla Patrrocchia, ma fino a oggi tutti i tentativi sono andati a vuoto. La speranza è che lo scenario possa finalmente cambiare.

    http://www.sampnews24.com/mugnaini-finlmen...vori-29068.html
33480 replies since 15/9/2006
.