Bucanieri Blucerchiati - Il forum dei tifosi sampdoriani

Posts written by ila_8866

  1. .
    Ragazzi direi stop.
  2. .
    Dirigenti Juve intercettati: «La Consob la supercazzoliamo»

    Nel caso Juventus, fra plusvalenze e carte private, un aiuto determinante alle indagine sono arrivate dalle intercettazione delle telefonate fra i dirigenti bianconeri che hanno permesso di costruire gran parte dell’impianto accusatorio.

    Come riporta Il Corriere della Sera, i dirigenti juventini sapevano come le plusvalenze iscritte a bilancio avrebbero potuto attirare le attenzioni della Consob, ma «tanto la supercazzoliamo», in stile Amici Miei. Parlava così il direttore finanziario Stefano Cerrato parlando nello specifico dello scambio con il Marsiglia Tongy-Akè, che è valso una plusvalenza di 8 milioni di euro per la Juventus.

    Le parole di Cerrato risalgono al 15 ottobre 2021, quando le attenzioni degli investigatori sui conti della Juve erano già alte, ma l’intercettazione ha consentito di avere il via libera per le intercettazioni, firmato dai pm Mario Bendoni e Ciro Santoriello.

    Da lì inizia un flusso continuo di chiamate fra i dirigenti della Juve che viene ascoltato costantemente dalla Guardia di Finanza, che ascoltano i “piani” per uscire puliti dal giro di plusvalenze messe a bilancio. Il centro è sempre Cerrato che, dopo aver parlato dell’affare Arthur-Pjanic con Stefano Bertola, capo dell’area business, fa partire la chiamata verso Roberto Grossi, revisore di Ernst&Young per dirgli di aver preparato la relazione: «Penso, che però, sarebbe opportuno dargli (alla Consob, ndr ) un riferimento più o meno di principio contabile o di qualche cosa, cioè posso io supercazzolarli in modo più raffinato? Invece di dire solo questo?».

    Insomma una relazione scritta a più mani per non destare i sospetti della Consob e i dubbi vengono confermati il 26 ottobre, quando Grossi chiama Cerrato dopo aver ispezionato la memoria inviata da quest’ultimo e gli consiglia di non usare il termine «aleatorietà», che «è troppo forte», ma di prediligere «soggettività». E aggiunge: «Non dite che non usate Transfermarkt, dite che qualche volta lo usate». Tutti dialoghi catturati dai finanzieri, che un mese più tardi si presentano negli uffici della Juve con un mandato di perquisizione firmato dai pm.

    Ora quelle intercettazioni sono le fondamenta delle accuse rivolte dai pm ai vertici del club: Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene e ad altri manager, per false comunicazioni sociali per tre bilanci, dal 2018 al 2020, ostacolo alla vigilanza, aggiotaggio e false fatturazioni.

    Plusvalenze e manovre stipendi sono sotto la lente di ingrandimento degli ispettori e sulle prime continuano le intercettazioni, questa volta ambientali, grazie a una microspia al ristorante “Cornoler” con protagonisti il ds Federico Cherubini e Bertola, che concordano il luogo al telefono e quindi vengono intercettati dalla Guardia di Finanza. La sera del 22 luglio i due prenotano un tavolo, a due passi dal centro e dalla vecchia sede della Juve. Questa, alla fine, è l’unica intercettazione ambientale dell’inchiesta, ma una delle più produttive, dal punto di vista investigativo, con oltre tre ore di conversazione captate.

    Il “menù” della conversazione prevede calcio e affari, di plusvalenze e del capo dell’area tecnica Fabio Paratici, che da pochi giorni aveva lasciato il club, per poi accasarsi al Tottenham. «Io l’ho detto a Fabio: è una modalità lecita ma hai spinto troppo», dice Cherubini. «E lui mi rispondeva: “Non ci importa nulla, perché negli scambi se metti 4 o metti 10 è uguale, nessuno ti può dire nulla“». Il ds insiste: «Fabio ha avuto carta libera». La discussione è tale che Bertola confida: «La situazione è davvero delicata. Io in 15 anni faccio un solo paragone: Calciopoli. Lì c’era tutto il mondo che ci tirava contro, questa invece ce la siamo creata noi».

    Il paragone con Calciopoli sembra un auto-condanna, mentre la difesa sostiene che questo sia fatto parlando delle difficoltà della società nel periodo post Calciopoli – con i calciatori in fuga e la squadra in B – e l’attuale, con il caos Superlega e i bilanci in crisi per il Covid.

    Bertola, per il momento, non è mai andato a parlare con i magistrati. Per lui parlano le intercettazioni, come quella di un altro manager che sottolinea la necessità di dare risposte alla Consob perché non si può dire agli ispettori che «il bilancio è un atto di fede».

    https://www.calcioefinanza.it/2022/12/01/j...upercazzoliamo/

    Dall’Inter al Napoli, i club di Serie A più indebitati col fisco

    Club più indebitati fisco – La Serie A è alle prese con le scadenze per il versamento delle tasse, sospeso nel 2022 per alleggerire l’impatto dell’emergenza Coronavirus sulle società. Sul calcio italiano pende una cartella esattoriale da oltre mezzo miliardo di euro che scadrà il prossimo 22 dicembre e riguarda quasi tutti club, ma non tutti allo stesso modo.

    Quali sono le società più indebitate con il fisco? Lo svela Il Fatto Quotidiano, spiegando che in testa c’è l’Inter, che nel 2022 non ha saldato Irpef e contributi per circa 50 milioni. Al secondo posto con 40 milioni la Lazio, seguita sul podio dall’altro club della capitale: la Roma, a quota 38 milioni di euro.

    Club più indebitati fisco – Inter davanti a tutti
    Intorno a quota 30 milioni la Juventus, più in basso il Napoli con circa 25, sotto i 15 la Fiorentina, mentre il Milan è la più virtuosa fra le big, con soli 10 milioni. Tutti si sono avvalsi della sospensione concessa l’anno scorso con la manovra, fatta eccezione per la Cremonese. In totale, si tratta di circa 380 milioni per i club di Serie A, di 100 milioni in Serie B e 30 milioni in Serie C. Questa la classifica dei club del massimo campionato:

    Inter – 50 milioni di euro
    Lazio – 40 milioni di euro
    Roma – 38 milioni di euro
    Juventus – 30 milioni di euro
    Napoli – 25 milioni di euro
    Fiorentina – 15 milioni di euro
    Milan – 10 milioni di euro
    Chiaramente va ricordato che più alti sono gli stipendi, maggiori sono le tasse da pagare, motivo per cui le big guardano inevitabilmente dall’alto di questa graduatoria. Resta da capire invece chi possa avere difficoltà a pagare. Verona e Sampdoria – come già anticipato da Calcio e Finanza – sono considerate le situazioni più a rischio. Ma anche la Lazio di Lotito e il Torino di Cairo, senza tralasciare Empoli, Lecce e Udinese.

    Il governo sembra aver chiuso la porta per quanto riguarda la richiesta di rateizzazione. Ma in realtà la rateizzazione che chiede la Serie A esiste già: qualsiasi società in debito può ricevere l’avviso bonario e spalmare la cifra su più anni, pagando però una multa del 10%. E non ci sarebbero penalizzazioni in classifica, visto che i prossimi controlli federali sono a febbraio e la FIGC accetta accordi col Fisco (purché vengano onorati).

    www.calcioefinanza.it/2022/12/01/club-piu-indebitati-fisco/
  3. .
    Ritiro in Turchia: il programma della Sampdoria di Stankovic

    Una settimana alla partenza. Si avvicina il ritiro invernale all’estero per la Sampdoria di Dejan Stankovic, che ha scelto la Turchia per preparare la squadra in vista della ripresa del campionato di Serie A. Dall’8 al 23 dicembre i blucerchiati si alleneranno al Calista Sports Center di Kadiye, nei pressi della città di Belek, in provincia di Antalya.

    Amichevoli. Durante il periodo il Doria affronterà tre amichevoli: la prima con il Galaxy FC (massima serie sudafricana), la seconda con i turchi dell’Adana Demirspor (allenati da Vincenzo Montella e attualmente terzi in Süper Lig) e l’ultima con la Dynamo Dresden (terza divisione tedesca). A seguire il programma completo.

    – Sampdoria vs TS Galaxy F.C. (domenica 11 dicembre, ore 17.30 locali, Calista Sports Center, Kadriye, Antalya, Turchia)
    – Adana Demirspor vs Sampdoria (giovedì 15 dicembre, ore 17.30 locali, New Adana Stadium, Adana, Turchia)
    – Sampdoria vs Dynamo Dresden (lunedì 19 dicembre, ore 17.30 locali, Calista Sports Center, Kadriye, Antalya, Turchia)

    https://www.sampdoria.it/news/team/2022/12...a-di-stankovic/
  4. .
    pensate a chi abbiamo dato la fascia da capitano...
  5. .
    Ottima notizia la riconferma del maestro del gegenpressing 😁
  6. .
    questa è roba grossa...
  7. .
    Academy: i risultati delle leve nazionali blucerchiate

    I risultati delle gare che hanno visto impegnate le leve giovanili nazionali della Sampdoria nei giorni scorsi.

    Primavera (all. Felice Tufano)
    Campionato, 10.a giornata: Empoli-Sampdoria 0-0

    U18 (all. Antonio Rizzolo)
    Campionato, 7.a giornata: Sampdoria-Lecce 1-2 (p.t. 2′ Kodor, 19′ De Vito; s.t. 49′ Poerio)

    U17 (all. Erminio Russo)
    Campionato, 8.a giornata: Sampdoria-Napoli 1-0 (p.t. 33′ Rossello)

    U16 (all. Matteo Pastorino)
    Campionato, 5.a giornata: Sampdoria-Cremonese 4-2 (p.t. 5′ Rosciglioni, 13′ Marchese, 22′ Marino, 23′ Recagno, 37′ Faye, 39′ Vitali)

    U15 (all. Marco Ferri)
    Campionato, 5.a giornata: Sampdoria-Cremonese 5-2 (p.t. 7′ Parodi, 18′ Pellegrini, 37′ Svietkin; s.t. 2′ Forte, 17′ Pellegrini, 20′ Dagrada, 37′ Jeon)

    Primavera Femminile (all. Davide Zitta)
    Campionato, 5.a giornata: ChievoVerona-Sampdoria 0-2 (p.t. 35′ Trasatti; s.t. 30′ Roccalberti)

    U17 Femminile (all. Fabio Barabino)
    Campionato, 4.a giornata: Vallescrivia-Sampdoria 0-11 (p.t. 1′, 3′ e 35′ Schelotto, 15′ e 37′ Cavallero, 19′ e 38′ Valentino, 24′ Lai, 40′ Fontana; s.t. 3′ Ricci, 7′ Schipani)

    U15 Femminile (all. Marco Marzi)
    Campionato, 5.a giornata: Sampdoria-Vado 11-0 (p.t. 4′ e 12′ Voch, 8′ e 20′ Queirolo, s.t. 2′ Timossi; t.t. 8′, 17′ e 18′ Boldini, 11′ e 13′ Ferraro, 16′ Bottazzi).

    Sampdoria.it
  8. .
    CITAZIONE (Garro @ 2/11/2022, 21:59) 
    Esatto questa procedura concordataria impedisce al Console di turno di mettere le mani sulla società , quando vai in D basta che paghi il tribunale. È evidente che il fallimento ci tolga Ferrero di dosso ma nulla può escludere che arrivi un nuovo Ferrero

    Ma io spero che un secondo dopo l'avvenuto fallimento, ci sia qualcuno di affidabile già lì pronto a rilevarci, battendo sul tempo il bruxiabaracche di turno.
  9. .
    Esordio vincente in Coppa, la Samp Women sbanca Ravenna

    Esordio vincente in Coppa Italia per la Sampdoria Women. Le ragazze di Cincotta sbancano il “Soprani” di San Zaccaria e si impongono per 2-1 sulle padrone di casa del Ravenna Women. Avvio di gara col piede premuto sull’acceleratore per le blucerchiate, che al 9′ conducono già per 2-0. Al 6′ stappa il match Cedeño, mentre, tre minuti più tardi, è Seghir a timbrare il raddoppio. Nella ripresa le doriane amministrano e vana la rete messa a segno nel finale dalla giallorossa Domi (40′). Con questo successo la Samp raggiunge a quota 3 punti la San Marino Academy in vetta al Gruppo A. Lo scontro diretto tra blucerchiate e biancazzurre per sancire chi accederà ai quarti di finale della competizione si terrà l’8 gennaio 2023 (ore 14.30) al campo sportivo “Acquaviva” di San Marino.

    Ravenna 1
    Sampdoria 2
    Reti: p.t. 6′ Cedeño, 9′ Seghir; s.t. 40′ Domi.
    Ravenna (4-4-2): Casarasa; Giovagnoli, Gardel (1′ s.t. Tonelli), Mascia, Raggi; Barbaresi, Gianesin (20′ s.t. Burbassi), Candeloro, Mariani; Carrer (12′ s.t. Domi), Scarpelli (30′ s.t. Carli).
    A disposizione: Vicenzi, Mariani.
    Allenatore: Ricci.
    Sampdoria (5-3-2): Fabiano; Battistini, De Rita, Pettenuzzo, Lazzeri, Panzeri; Čonč (35′ s.t. Spinelli), Taleb (1′ s.t. Cuschieri), Fallico; Seghir (26′ s.t. Mailia), Cedeño (35′ s.t. Gago).
    A disposizione: Odden, Rincón, Regazzoli, Re, Oliviero.
    Allenatore: Cincotta.
    Arbitro: Curia di Ascoli Piceno.
    Assistenti: Raschiatore di San Benedetto del Tronto e Maroni di Fermo.

    Sampdoria.it
  10. .
    Doppia seduta intensa al “Mugnaini”, giovedì pomeridiano

    La Sampdoria continua al “Mugnaini” di Bogliasco la marcia d’avvicinamento alla sfida di domenica pomeriggio con la Fiorentina. Dejan Stankovic e staff hanno predisposto un’intensa doppia seduta a base di forza in palestra e tattica (mattina) e torelli e conclusioni in porta (pomeriggio). Differenziati per Andrea Conti e Ignacio Pussetto, trattamenti pomeridiani per Fabio Quagliarella e Abdelhamid Sabiri; programmi di recupero Manuel De Luca ed Harry Winks. Domani, giovedì, squadra in campo per un allenamento pomeridiano.

    Sampdoria.it

  11. .
    Arbitri: Sampdoria-Fiorentina affidata a Marinelli di Tivoli

    La designazione arbitrale per Sampdoria-Fiorentina, gara in programma domenica 6 novembre (ore 15.00) allo stadio “Ferraris” di Genova e valida quale 13.a giornata della Serie A TIM 2022/23.

    Arbitro: Marinelli di Tivoli.
    Assistenti: Vecchi di Lamezia Terme e Rossi della Spezia.
    Quarto ufficiale: Rutella di Enna.
    VAR: Marini di Roma 1.
    AVAR: Di Martino di Teramo.

    Sampdoria.it
  12. .
    CITAZIONE (sampd'oro @ 2/11/2022, 11:04) 
    In effetti la discrepanza di 7 mln non riesco a giustificarla.
    Ci mancherebbe anche che il galeotto si intascasse un extra dopo tutti i danni che ci ha procurato

    Sti tizi è da un po' che girano con questi 40 milioni da infilare da qualche parte (almeno a paorle perché ebsusno li ha mai visti)...
  13. .
    Giudice Sportivo: Verre squalificato, Colley e Djuricic in diffida

    A seguire le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 12.a giornata del campionato di Serie A TIM 2022/23.

    1 giornata di squalifica: Ceccherini, Dawidowicz e Hien (Hellas Verona), Laurienté (Sassuolo), Linetty (Torino), S. Milinkovic (Lazio), Nikolaou (Spezia), Verre (Sampdoria).

    Diffidati Sampdoria: Colley, Djuricic, Léris.

    Sampdoria.it
  14. .
    Ognissanti di lavoro per la Samp, mercoledì doppia seduta

    Ognissanti di lavoro per la Sampdoria, che ha ripreso gli allenamenti al “Mugnaini” di Bogliasco in vista della sfida casalinga con la Fiorentina, in programma domenica alle ore 15.00. Dejan Stankovic e staff hanno diretto una sessione completa sul campo 2, alla quale – oltre a Manuel De Luca ed Harry Winks – non hanno preso parte Ignacio Pussetto e Fabio Quagliarella, atteso in gruppo per la giornata di domani, mercoledì, quando i blucerchiati sosterranno una doppia seduta.

    Sampdoria.it
  15. .
    Women: le convocate di Cincotta per Ravenna-Samp di Coppa Italia

    Tutto pronto per l’esordio della Sampdoria Women in Coppa Italia, in programma domani, mercoledì, presso il campo sportivo “Soprani” di San Zaccaria (ore 14.30) con il Ravenna. A margine della rifinitura mattutina al “3 Campanili” di Bogliasco, Antonio Cincotta ha diramato la lista delle convocate in vista della gara con le romagnole. Di seguito l’elenco completo.

    Portieri: Fabiano, Odden, Tampieri.

    Difensori: Battistini, De Rita, Lazzeri, Oliviero, Panzeri, Pettenuzzo, Spinelli.

    Centrocampisti: Čonč, Cuschieri, Fallico, Mailia, Re, Regazzoli, Rincón, Seghir, Taleb.

    Attaccanti: Baldi, Cedeño, Gago.

    Sampdoria.it
33477 replies since 15/9/2006
.