Bucanieri Blucerchiati - Il forum dei tifosi sampdoriani

Votes taken by Alexblu

  1. .
    CITAZIONE (Lorenzo Van @ 25/10/2023, 17:37) 
    Sono tutti discorsi superati..la realta' dice che siamo in B con milionate di debiti..una squadra con giocatori di proprieta' a valore vicino allo zero ( ignoro gli accordi su Audero..bere e augello) e seriamente in pericolo di C.
    L unica nota positiva..la fine delle guerre interne e la fede incrollabile dei tifosi..
    Se saranno rose fioriranno.
    Se carciofi..ce ne faremo una ragione

    La realtá é che siamo messi un milione di volte meglio rispetto a 12 mesi fa, e che il nostro debito post composizione negoziata é migliore di tutte le altre realtá della stessa dimensione.
    Quello che mi fa piú strano é che gente che ha portato acqua ad un merda come ferrero per almeno 8 anni, facciano tanto gli schizzinosi con Radman dopo neanche sei mesi di gestione.
    E se contiamo che loro in questi sei mesi hanno messo esattamente 30 milioni, la stessa cifra che da bilancio l'UC Sampdoria vanta in crediti verso le societá di quel nano di merda, fa ancora piú strano.
  2. .
    CITAZIONE (DD09 @ 24/10/2023, 16:30) 
    Che sia amico del merda, cosa c’entra? Pure Vialli era amico e allora? Finiamola con questi argomenti da bambini. E comunque il piano Barnaba era di salvarci dal fallimento e continuare in Serie B. Non capirò mai perché lanciare merda su Barnaba quando per molto tempo era l’unico presente a cercare di salvarci. Poi sono intervenuti Radrizzani e Manfredi e sono riusciti a concludere. Comunque per adesso e un capitolo chiuso e non capisco perché viene messo di mezzo.

    Premetto che, nelle poche volte in cui l'ho sentito parlare, a me Barnaba a livello personale non era dispiaciuto per niente.
    Peró si deve fare un distinguo tra le parole ed i fatti.
    E per quanto le parole fossero belle, i fatti dicono che in tre settimane Radman hanno fatto quello che lui non era riuscito a fare in otto mesi, e cioé trovare una quadra per sfilare la Sampdoria al merda.
    Il piano di Barnaba, come ci ha insegnato il caso Reggina, era destinato al fallimento. E mi chiedo fino a che punto non lo fosse volutamente, visto il personaggio che lo sponsorizzava.
    Rifiutare qualsiasi dialogo con ferrero (che sotto un certo punto di vista poteva anche piacermi, ma a livello pratico era un suicidio), offrire una miseria irrispettosa ed inaccettabile (10-15%) ai creditori, erano la ricetta del fallimento.
    Ricordiamoci che con la firma di ferrero e l'avvallo dei creditori al piano Radman, il via libera del tribunale all'erogazione del bond é arrivato mezz'ora prima del limite ultimo per salvare la Sampdoria.
    Figuriamoci quando, e soprattutto se sarebbe arrivato, per un piano che non aveva ne l'uno, ne l'altro requisito.
    La mia inclinazione é credere che siamo stati molto fortunati a non averlo scoperto.
  3. .
    CITAZIONE (Det. Briscoe @ 23/10/2023, 22:41) 
    Ci fosse stata questa falange di contabili nel 2014 non ci saremmo ridotti così.

    Ma infatti.
    Vorrei sapere dove stavano quando quella merda al primo colpo disponibile si imboscava i soldi di Obiang, ciucciava dai conti della Sampdoria decine di milioni e li "prestava" alle sue societá decotte, faceva sparire i soldi degli incentivi statali per il covid... e potremmo continuare all'infinito.
    Forse erano in coda al cinema aspettando il documentario su Eto'o.

    Mi sa che a molti non é chiaro come funzionino i soldi: chi ce li ha, non te li regala.
    Neanche se sei la piú bella e ti chiami Sampdoria.
    Al massimo li investe con l'aspettativa di un ritorno, che é il massimo che possiamo chiedere a questa gente.
    Ed é infinitamente meglio dello scempio a cui abbiamo assistito per dieci anni, dove c'era un delinquente squattrinato che é stato lasciato libero di fare il cazzo che voleva, anche con l'annuenza di certi "tifosi" che gli contavano le plusvalenze.

    Poi che l'attuale proprietá abbia fatto degli errori di calcolo, anche abbastanza grossolani, nessuno lo mette in dubbio.
    Ma nonostante tutto siamo a 6 punti dalla zona playoff (saremmo a -4 senza la penalizzazione).
    Con mezza squadra in infermeria, un mercato insufficiente e lo stress post-traumatico dovuto agli anni precedenti.
  4. .
    CITAZIONE (sandrone @ 23/10/2023, 21:27) 
    Speriamo si concretizzi qualcosa, sembra che Radman o non abbiano i soldi o non vogliano metterli e sperano lo facciano altri al posto loro

    Ma basta, il forum sta diventando illeggibile.
  5. .
    CITAZIONE (Det. Briscoe @ 19/10/2023, 21:23) 
    Neanche io credo questo, però rimango sempre interdetto del fatto che non sia ancora arrivato un DS per iniziare a lavorare per Gennaio... Ci giochiamo la pelle lì.

    Guarda, questa é una delle poche critiche ragionevoli che vengono fatte, nel mezzo del delirio e dell'incosapevolezza (voluta o non) su in che stato Radman ci abbiano pescato.

    Personalmente ne ho altre, almeno un paio, tra cui l'aver affidato la porta (e di conseguenza l'aver mandato al macello) un ragazzino senza affiancargli un mestierante della categoria come backup, ed il non aver coinvolto nel progetto persone con senso di appartenenza (e ce ne sarebbero state parecchie tra cui pescare e che sarebbero venute di corsa), invece dei vari Legrottaglie e Ariaudo, che oltre ad essere esordienti nei loro incarichi, col nostro mondo non c'entrano un cazzo.
  6. .
    CITAZIONE (Crissamp @ 13/10/2023, 20:01) 
    C'è chi non molla e continua a rompere..Binda..
    Parla di possibili opposizioni dei creditori..Lega B in testa per la questione dei due milioni e mezzo..
    Binda è come Ziliani

    Cosí nel calcio, come in tutti gli altri ambiti, il "giornalismo" é il male peggiore dei tempi odierni.
    Sputa in faccia ad un giornalista anche tu.

    CITAZIONE (Kanon Seadragon @ 13/10/2023, 20:57) 
    Avevano comunque dietro il 49% degli Americani che poi hanno comprato tutto il Leeds pochi mesi fa.

    Credo avesse dato il 40%, ma anche col 49% aveva comunque il controllo. E cioé comandava lui.
    E la partnership non era stata comunque immediata, mi sembra un paio d'anni dopo, se non quando li aveva portati alla promozione in Premier.
  7. .
    CITAZIONE (simoset @ 13/10/2023, 19:07) 
    Samp, il Tribunale di Genova omologa il piano di salvataggio: all’orizzonte investitori pesanti

    Nel frattempo Matteo Manfredi (oggi a Bogliasco per assistere all’allenamento guidato da Andrea Pirlo) e Andrea Radrizzani avrebbero trovato un importante investitore, che potrebbe permettere il definitivo salto di qualità, con il club che uscito da una sorta di commissariamento dovrà gradualmente vivere di luce sua e provare a risalire la china anche sul campo dopo questo inizio di stagione così difficile.

    https://genova.repubblica.it/sport/2023/10...ggio-417720305/

    Zaino?
    La credibilitá di certa gente dopo gli anni dello sceicco é sottozero.

    E anche questa psicosi (dei giornali) sulla presunta ricerca spasmodica dell'investitore, come se gli attuali proprietari non avessero la forza di portare avanti il progetto da soli, mi puzza tanto di bibineria e garroneria.

    Radrizzani ha gestito per anni una realtá come il Leeds in un contesto molto piú competitivo, facendogli raggiungere risultati che non raggiungeva da decenni e nel frattenmpo creando infrastrutture importanti.
    Quindi me lo possono pure sucare, loro, la pasta fresca, i pensionati, e tutte le legere che in questi anni hanno campato sulle disgrazie della Sampdoria.

    E con questo non voglio dire che Radman non si stiano guardando attorno in cerca di qualcuno che possa aiutarli a fare il salto di qualitá, ma non credo proprio siano col cappello in mano ad elemosinare partnerships.
    Quello lo faceva il sacco di merda, che fortunatamente da oggi é ufficialmente solo un bruttissimo ricordo, e che loro hanno difeso, pompato e a cui hanno dato visibilitá fino all'ultimo secondo utile.
  8. .
    CITAZIONE (Det. Briscoe @ 8/10/2023, 22:03) 
    Albisetti a Telenord.

    Intanto ha parlato della situazione spaventosamente drammatica che si sono ritrovati a risolvere i RadMan, figlia anche della lentezza delle decisioni dello scorso CDA.

    Ha comunque parlato bene dei RadMan, che sono persone capaci e serie con una fittissima rete di contatti.

    Attualmente, la Samp preomologa di fatto è stata tenuta in vita, con il minimo indispensabile. Dopo l'omologa si aspetta di vedere investimenti veri.

    Questione soci, secondo Albisetti per vedere l'ingresso di eventuali soci bisognerà aspettare il momento in cui la Samp ritornerà ad avere un valore, esempio una Samp in estate che punta alla A.

    Ma infatti, dovrebbe essere ovvio a tutti che questa é una situazione temporanea e dovuta a fattori indipendenti dalla volontá della nuova proprietá.
    Non avrebbe alcun senso rilevare una patata bollente com'era la Sampdoria a maggio per poi abbandonarla a se stessa.

    Capisco la frustrazione di questi ultimi tre anni, ne abbiamo accumulato in abbondaza tutti, ma mi sembra che le critiche a chi ci ha salvato dall'estinzione inizino a trascendere dal buon senso.
  9. .
    CITAZIONE (simoset @ 8/10/2023, 21:49) 
    No direi di fucilarlo

    Lui e tutti i suoi parenti fino al terzo grado.
    Mi sembra una punizione adeguata.
  10. .
    CITAZIONE (Det. Briscoe @ 7/10/2023, 18:27) 
    Vai a capire, Michieli dice che la società vuole cambiare allenatore, l'area tecnica no... mah

    Allora che la proprietá cambi sia allenatore che area tecnica.
    Che tra l'altro vista l'inettitudine di chi ha messo in piedi questa squadra, sarebbe la scelta ideale.
  11. .
    Anche riuscissimo a pareggiare o ribaltare il risultato Pirlo deve fare le valigie.
    É inaccettabile assistere a certi scempi, siamo grammi, ma non cosí grammi.
  12. .
    CITAZIONE (sandrone @ 5/10/2023, 16:06) 
    Rissetto può non essere simpatico, ma su questo ha ragione, forse Barnaba sarebbe stata una soluzione migliore, come avevo suggerito qualche giorno fa.
    Adesso possiamo solo sperare che Radman investano come si deve in gennaio

    Beh, se lo avete suggerito tu e Rissetto (mica cazzi) deve essere la veritá.

    Pensa che soluzione migliore potesse essere uno che dopo aver lavorato un anno per provare a prendere la Sampdoria, in due settimane se l'é fatta sfilare da sotto il naso da questi "squattrinati" inaffidabili.

    E se l'é fatta sfilare perché tra lui e l'ereditiero scemo pensavano che tutti i creditori, compresa l'agenzia delle entrate, avessero l'anello al naso.
    Se fosse per loro a quest'ora ci chiameremmo Fenice Blucerchiata 46 e sono pronto a scommetterci, chi rompe i coglioni a Radrizzani e Manfredi oggi, starebbe rompendo i coglioni a Barnaba.
    Perché rompere i coglioni, é nella natura dei rompicoglioni.
  13. .
    CITAZIONE (Kanon Seadragon @ 4/10/2023, 21:11) 
    www.google.com/amp/s/www.areanapol...rme_519600.html

    Scusate non sapevo dove aprirlo.. Il giornalista Paolo Ziliani se la prende con Gravina, secondo lui saremmo dovuti fallire

    Quindi secondo questo genio, Radrizzani-Manfredi nel piano di rientro sottoposto al TRIBUNALE avrebbero presentato garanzie sull'immediata risalita in serie A quest'anno, e la sicura permanenza il successivo?
    Hanno incluso nelle carte la sfera di cristallo che hanno usato?
    Oppure le ricevute delle mazzette anticipate ad arbitri, Lega e perché no, squadre avversarie?

    E poi equipara, anzi giudica peggiore il nostro piano di rientro rispetto a quello della Reggina, quando loro hanno offerto il 5% del debito a deadline era gia scaduta, e noi il 45% (e cioé il 900% in piú) in tempi regolari ed accompagnati nell'iter da un ufficiale giudiziario nominato dal tribunale?

    Ma cosa hanno fatto di male la Sampdoria ed i suoi tifosi per avere cosí tanti mangiamerda attaccati al culo?
  14. .
    A me sinceramente dispiace che stia andando in questo modo con Pirlo, perché oltre ad essere un'icona del calcio conosciuta mondialmente é una persona apparentemente umile e perbene.
    Detto questo se dopo 8 giornate sei penultimo in serie B, devi essere mandato a casa.
    É assurdo che sia stato confermato.
  15. .
    Tra poco ci appioppano Bielsa e tutti gli allenatori che ha avuto a Leeds, lascerei perdere le minchiate dei giornali.
1236 replies since 11/7/2009
.