Bucanieri Blucerchiati - Il forum dei tifosi sampdoriani

Votes taken by Alexblu

  1. .
    CITAZIONE (Det. Briscoe @ 4/3/2024, 20:58) 
    Sampdoria, ecco il nuovo componente del Cda: è Maheta Matteo Molango, capo del sindacato calciatori inglesi. Prende il posto di Lanna

    Maheta Matteo Molango, ex calciatore italo-congolese nato in Svizzera e oggi capo del sindacato dei calciatori professionisti inglesi, è in procinto di diventare il nuovo componente del cda della Sampdoria al posto del dimissionario, ed ex presidente, Marco Lanna.

    Classe 1982, cresciuto nell'Atletico Madrid e con trascorsi nel Brighton, nel Lincoln City e nel Wrexham, Molango prima di chiudere la carriera da calciatore si è laureato a Madrid in scienze politiche specializzandosi in diritto del lavoro e dello sport, maturando esperienze professionali e accademiche anche negli Stati Uniti tra Washington e New York.

    È stato consulente dell'Atletico Madrid, seguendo le pratiche legali per rinnovi o trasferimenti di giocatori come Mandzukic, Griezmann e Filipe Luis; poi nel 2016 è diventato membro del cda del Mallorca, dopo l'acquisizione del club da parte della stella Nba Steve Nash.

    Dopo un'esperienza in seno alla Fifa nel programma di formazione per nuovi dirigenti sportivi, è stato nominato capo del sindacato dei calciatori inglesi, per cui ha rinnovato accordi conrattuali e portato miglioramenti anche per i settori femminili.

    Fa parte anche del Fifpro, il sindacato mondiale dei calciatori che ha la responsabilità di rappresentare oltre 66.000 calciatori professionisti provenienti da tutta Africa, Asia/Oceania, America centrale e settentrionale, Sud America ed Europa.

    Telenord.it

    Cugino di un mio caro amico, lo conoscevo una ventina d'anni fa, anzi, un pó di piú.
    Ha famiglia a Genova, da parte di madre, il padre invece é un medico svizzero di origine africana.

    La parte piú interessante della famiglia peró é la sorella 😁, almeno ai tempi, if you know what i mean...
  2. .
    Comunque é davvero surreale che dopo 3/4 di campionato patetici siamo a -2 dai playoff.
  3. .
    Se serve metterlo fuori rosa per tre partite per farlo giocare cosí, lo si faccia una volta al mese.
  4. .
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 3/3/2024, 16:35) 
    Siiiii De Luca doppietta è un sogno...no ma Verre non convochiamolo vero Manfredi ???

    Verre ha fatto schifo per 25 partite di fila.
  5. .
    CITAZIONE (Sampdani04 @ 1/3/2024, 10:15) 

    Sinceramente, piú mi ricordano con che tipo di personaggi abbiamo a che fare, piú mi trovo d'accordo con la linea di Manfredi di mandarli a cagare e non dargli un lira.
    E trattarli da delinquenti quali sono, comunicando esclusivamente tramite avvocati ed aule di tribunale.
  6. .
    CITAZIONE (Scarmine @ 27/2/2024, 20:00) 
    Avrei messo Barreca, per il resto bene così.

    A mio avviso, la miglior formazione possibile.
  7. .
    CITAZIONE (il_savonese @ 26/2/2024, 19:18) 
    Comunque se ha fatto pace con la società, non capisco nemmeno questo astio per Verre. Neanche dovessero sborsargli dei soldi i tifosi di tasca loro (quelli che lo schifano). Risolto il problema economico con lui, per me é e rimane un giocatore come tutti gli altri. E come tale va fatto giocare quando ce n'è e ce ne sarà bisogno. Le simpatie e le antipatie nei confronti di un giocatore non servono a una cippa.

    Io dei soldi che guadagna Verre me ne batto il belino, il contratto é stato firmato da due parti e deve essere rispettato.
    L'astio verso di lui deriva dalla completa mancanza di coglioni, dall'indisponenza e dalla mancanza di continuitá.
    Ha fatto due partite decenti su 25.

    CITAZIONE (topastro72 @ 26/2/2024, 19:11) 
    Non capisco cosa cambia spalmare il contratto, resta sempre sul groppone

    Con un ingaggio piú in linea con il suo effettivo valore, riuscire a piazzarlo nella prossima finestra di mercato é piú facile.
  8. .
    CITAZIONE (Johnnybread @ 26/2/2024, 20:13) 
    Non è che abbiamo un gran numero di giocatori in squadra, è abbastanza scontato che nel momento in cui diventa arruolabile, diventa anche titolare, in quanto "sano".
    In attacco, per chi non se ne fosse accorto, abbiamo solo De Luca, Alvarez (che non ha ancora i 90 minuti e probabilmente non regge due gare di fila in 3 giorni), Ntanda ( che è primavera). Non abbiamo altro visto che Borini e Pedrola sono ancora fuori. Ergo diventa facilmente titolare.

    Per il poco che lo si é visto, Ntanda é dieci volte piú utile e dieci volte meno indisponente di Verre.
    E anche Benedetti puó giocare trequartista.

    Poi ognuno é libero di pensarla come vuole, anche a giorni alterni come in questo caso.
  9. .
    Qualcuno riesce ad indicarmi l'esatto momento in cui Verre, da elemento da mandare via a calci in culo ad ogni costo, é diventato cosí fondamentale da essere titolare inamovibile nella "fantasquadra" di tutti?
  10. .
    Il campionato di B é davvero assurdo, stiamo facendo schifo da inizio stagione e siamo a 4 punti dai playoff...
  11. .
    Bene i 3 punti, nonostante Pirlo.
  12. .
    Fuori Yepes, dentro Ntanda.
    Darboe mediano.
    Dio di un cristo.
  13. .
    É ovvio che se ti fai schiacciare per mezz'ora prima o poi lo pigli.
    Pirlo ha veramente rotto i coglioni.
  14. .
    CITAZIONE (Garro @ 22/2/2024, 14:25) 
    Con Verre la società sta facendo quel pugno duro che qui su questo forum tanti chiedevano...mi restano i dubbi sul pagare uno per non giocare

    Quando quel qualcuno é Verre a me dubbi non ne vengono.
  15. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 22/2/2024, 00:06) 
    Non direi. Abbiamo il più alto monte ingaggi del campionato e l'allenatore più pagato del campionato. I mezzi c'erano tutti, sono stati impiegati in modo pessimo visti i risultati.

    www.calcioefinanza.it/2023/11/16/s...-ingaggi-cifre/

    Fossimo il Cittadella che deve arrangiarsi con 4,5 milioni di euro di tetto stipendi ti darei ragione, noi ne spendiamo 27,4 (!!!) quindi anche tenendo conto del blocco del mercato è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra.

    E non si dica che la colpa sono gli stipendi ereditati, perchè i soldi buttati per i vari Barreca, Ricci, Panada e compagnia cantante sono tutti un regalo del nuovo corso.

    Il monte ingaggi é stato ereditato ed é un fatto, non una leggenda metropolitana.
    I contratti assurdi a La Gumina, Verre, Conti e compagnia, che sono poi quelli che effettivamente ti hanno bloccato il mercato per due sessioni, glieli ha fatti Mancini?

    Gli acquisti sbagliati in estate e che pesano sul monte ingaggi sono Ricci (ma credo che sia ovvio sia stata una richiesta di Pirlo piú che di una idea di Mancini) e Barreca, ma anche lí bisogna vedere quanto bisogno avevano le casse della Sampdoria del conguaglio cash per Augello, non lo sappiamo, ma é facilmente immaginabile.
    Poi hai tirato fuori Panada che prenderá 100k all'anno, non credo sia il caso di scomodarlo.

    Sinceramente non mi interessa fare l'avvocato difensore di nessuno, errori ne sono stati fatti, ma questo accanirsi a tutti i costi con Mancini mi sembra piú voglia di rompere i coglioni a prescindere a causa del suo cognome, che altro.
1236 replies since 11/7/2009
.