Mugnaini, lavori e rinnovamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sacudo
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    9,521
    Reputation
    +53
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    Sampdoria, a Bogliasco la rivoluzione di Ferrero

    Schermata%202016-03-27%20alle%2011.47.23

    Genova - Habemus progetto. Il Mugnaini che la proprietà blucerchiata vorrebbe, condizionale d’obbligo come si vedrà, finalmente c’è. Messo su carta, a colori. Dopo tante parole, tante dichiarazioni d’intenti, tante date, tante misurazioni, diversi studi d’architetti che si sono succeduti in misurazioni, nei giorni scorsi il progetto finale, firmato dall’architetto De Giorgi (Studio Aras), è stato consegnato al Comune di Bogliasco. Per l’approvazione. «A una prima occhiata la valutazione estetica è sicuramente buona - il commento del sindaco Luca Pastorino - però...». Però ci sono ancora due nodi di risolvere, entrambi per differenti motivi abbastanza spessi: «Nel progetto è stata inclusa l’area dei 3 Campanili, la cui disponibilità non c’è. Ed è stata tolta l’isola ecologica senza che venisse specificato dove viene recuperato lo spazio per ricostituirla. Io non so dove metterla».

    Il progetto “Accademia del calcio” è interessante. Realizzarlo significherebbe dotare la società blucerchiata di un centro sportivo migliore di quello attuale. Primo passo di un processo di crescita che non può però prescindere dagli investimenti di carattere tecnico. È inutile avere i frangisole fotovoltaici sugli spogliatoi se poi ogni anno per disciplina di bilancio c’è la necessità di realizzare milioni di plusvalenze vendendo giocatori. Ecco una piccola preview di quello che il Mugnaini potrebbe diventare.

    Campo superiore. Sostanzialmente è quello che non dovrebbe subire modifiche. L’unica novità, i tifosi non potranno più assistere agli allenamenti lì. E d’altra parte una delle linee guida di questo progetto è anche quella di ridurre al minimo le possibili situazioni di contatto tra i giocatori e i tifosi.

    Campo inferiore. Verrà traslato verso Sud-Est. Nella zona attualmente alla sinistra della gabbia, guardando l’autostrada, verrà costruita una nuova palazzina per spogliatoi prima squadra, infermeria, palestra e locali di servizio. Sul tetto, parcheggio per i giocatori, coperto con frangisole fotovoltaico. Quindi fine delle possibilità di chiedere autografi e foto ai giocatori nel piazzale: sfrecceranno in auto per andare nel nuovo parcheggio, entrando dal cancello lato Sessarego. Altre novità: restyling della storica tribuna, quella dei tempi delle feste alle presentazioni della squadra con Paolo Mantovani. Oggi inagibile. Quando gli allenamenti saranno a porte aperte si andrà lì. E restyling anche della palazzina del Mugnaini, quella dove oggi c’è tutto, spogliatoi, magazzini, sala video analisi: lì uffici, l’amministrazione e la sala stampa. La sensazione è che verrà venduta la sede di Corte Lambruschini. Il parcheggio pubblico sarà ampliato, con la soppressione della pista di atletica.

    Comunale. In questo caso rifacimento totale del manto sintetico, restyling della tribuna esistente e costruzione di un nuovo edificio, sempre lato Sessarego, con nuovi spogliatoi, nuovo bar e nuova terrazza.

    3 Campanili. Grandi lavori anche qui. Restyling della palazzina, inserimento di una tribuna per gli spettatori con tensostruttura, nuovi spogliatoi. Le misure del campo sa(articolo inspiegabilmente tagliato).

    www.ilsecoloxix.it/p/sport/2016/03/...voluzione.shtml

    Tante idee interessanti a mio avviso ma i 3 campanili non è nostro, l'Isola Ecologica non è possibile togliera e questa milanizzazione del contatto giocatori-tifosi a me fa sinceramente SCHIFO!
    Mi schiero contro questo progetto con tutte le mie forze.
     
    Top
    .
246 replies since 16/2/2016, 22:56   11201 views
  Share  
.