Quali sono le strategie societarie?

Notizie, dichiarazioni ed interviste dei membri della società

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blix67
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    2,571
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 7/12/2022, 21:23) 
    Esattamente, il trust non può blindare proprio nulla. Sennò non si potrebbero emettere nuove azioni per nuovi azionisti. Con un aumento di capitale di terzi soggetti a Sport Spettacolo rimarrebbe una quota di minoranza (ho ipotizzato il 30%, potrebbe essere inferiore) che può essere usata dal trustee per fare finanza esterna. Ritengo però che a quel punto lo scopo del trust sia irrealizzabile e Vidal potrebbe lasciare l’incarico di fatto rendendo lo stesso inconsistente. A quel punto sarebbe un vis a vis tra Vanessa e Giorgio Ferrero e il nuovo azionista di maggioranza. Inutile dire che sarebbe uno scacco matto.

    Credo che però il CDA abbia fatto ancora di più. L’aumento di capitale spaventa molto Vidal perché gli fa perdere le redini del pieno controllo ed ecco perché secondo oggi si ha una doppia occasione: qualcuno farà un offerta vincolante, probabilmente di basso valore, per dare un opportunità di chiudere la partita velocemente e poter far incassare qualcosa. Vidal stretto dalla morsa dovrà decidere e lo farà davanti a coloro che hanno istituto il Trust e davanti all’advisor preposto alla vendita. Rifiuterà quest’offerta? Verrà comunque superato con la richiesta di aumento del capitale sociale.

    Vidal è spalle al muro. L’unica soluzione, per lui e i suoi “clienti” e trovare circa 30 milioni da qui al 14. Missione impossibile? Lo vedremo il 14, io credo di sì.

    Scusami ma nel tuo ragionamento c'è una cosa che non mi torna.
    L'apertura a terzi la dovrebbe decidere l'attuale proprietà.
    Che senso avrebbe se l'esito di quella operazione sarebbe quello che hai descritto?
    Quindi l'unica opzione sensata sarebbe quella di cedere di fronte ad un'offerta al ribasso per non perdere tutto.
     
    Top
    .
54411 replies since 17/2/2016, 09:11   1703457 views
  Share  
.