Quali sono le strategie societarie?

Notizie, dichiarazioni ed interviste dei membri della società

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lukino_
        +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    3,081
    Reputation
    +293
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sampdoors @ 10/1/2024, 13:33) 
    penso che sarebbe meglio starsene in B finchè non riusciamo a mettere a posto i conti e finisca l'amministrazione controllata.

    La Samp non è in amministrazione controllata. L'amministrazione controllata è una cosa ben precisa e la Samp non lo è mai stata,
    Rispetto al "i conti a posto" il discorso è più fluido, dovremmo intenderci su cosa significhi perché vuol dire tutto e niente.
    Perchè si può affermare che già li abbia o non li abbia a seconda di cosa si intende.
    Oggi la Samp è solvibile, paga dipendenti e fornitori, ha ridimensionato i debiti e sta rispettando il piano di ristrutturazione.
    In questo senso i conti sono a posto.
    Se si intende "in utile" non lo sono, come non lo sono quelli di molte società, ma se hai proprietà forte sinchè questa ha possibilità e volontà di ripianare non è un problema, perché gli utili li fai in primo luogo con le plusvalenze e poi con tutto il corollario di diritti e sponsor che sono però legati alla dimensione sportiva.
    La proprietà attuale sta sicuramente iniettando cifre importanti (in sostanza l'aumento di capitale, che è fondamentale) ma non è detto abbia la possibilità di andare molto oltre ciò e semmai il problema può essere questo, sia nel breve, anche in considerazione della necessità di agire nell'ambito dei limiti che ci sono per le società che attuano un piano di ristrutturazione per due sessioni, sia nel medio periodo.
    Posto che i paletti ci saranno anche a giugno e non si potrà muoversi a debito, sicuramente i conti li metti a posto prima (quale che sia il senso che si dà a questa frase) se vai presto in A dato che dall'anno prossimo le entrare per i diritti si riducono drasticamente con impatti pesantissimi sul bilancio.
    L'unica considerazione che si piò fare è che da gennaio 2025 quale che sia la categoria sia ha più spazio per agire sul mercato perchè la Samp (la samp società in quanto tale, non gli azionisti) può indebitarsi per operare.
    Resta però il fatto che se dietro non c'è chi ha risorse ingenti per sostenere, a meno che non si venda delle monache a 25 milioni, diventa dura comunque.

    Edited by Lukino_ - 10/1/2024, 16:49
     
    Top
    .
54442 replies since 17/2/2016, 09:11   1704768 views
  Share  
.