Quali sono le strategie societarie?

Notizie, dichiarazioni ed interviste dei membri della società

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SIXSAMP
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    2,573
    Reputation
    +171
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rocketz70 @ 15/2/2024, 11:24) 
    Qualcuno ha scritto che si può tranquillamente superare l'ostacolo anticipando la scadenza dei debiti a 12 mesi, sempre se si ha soldi da spendere, ma evidentemente non si hanno a disposizione.

    Ma chi l’ha scritto, scusa? E poi dove sarebbe scritto? Qui ci facciamo idee e pensieri su cose che non stanno né in cielo, né in terra. Ci sono le NOIF che parlano chiarissimo: chi accede a strumenti di ristrutturazione deve avere due sessioni di calciomercato a saldo positivo per la salvaguardia della lealtà sportiva. Questa non è una “punizione” per i debiti.. ma una sanzione per l’accesso a strumenti che hanno permesso di ridurre un monte debitorio con il quale hai convissuto per anni alle spalle di altre squadre. Per favore.. già la situazione è complicata se in più ognuno dice la sua senza fondamenta non la finiamo più.

    Sul discorso proprietà io non capisco tutta questa diffidenza. La struttura societaria dietro alla Sampdoria è chiarissima, non capisco dove nascono tutte queste illazioni.
    Fin dal principio (quindi Maggio) è Gestio Capital a movimentare l’operazione Sampdoria.. tanto che si specifica anche in uno dei primi comunicati. Quello che fa Gestio Capital non è altro che raccogliere investitori in tutte le parti del mondo e investire le loro cifre dove ci sono possibilità di sviluppo e interesse e ottenere dei profitti.
    Chi investire in Gestio Capital non è detto che debba per forza avere interesse sulla Sampdoria.. ma su tutto il portafoglio di Gestio Capital. Quindi perché stupirsi che gli investitori versano i soldi per gli stipendi? La Sampdoria ha un potenziale enorme negli anni a venire.. e magari quei soldi arrivano d 500/1000/1500 investitori.. cosa ne sappiamo noi?

    Il fatto è molto più semplice di come si crede: la proprietà della Sampdoria è di Bluerchiati SpA al 100% di Matteo Manfredi che quindi ne è pienamente legalmente ed economicamente l’azionista di maggioranza in questo momento. È lui stesso, con il suo Entourage, a decidere quanti e quali fondi destinare da Gestio Capital a Blucerchiati SpA.
    Evidentemente se investitori hanno deciso di dare una mano a Gestio Capital hanno visionato il business plan e sanno benissimo di avere una buona percentuale di sicurezza su un ritorno futuro.
    In ultimo faremo dire una cosa: l’investitore è freddo e razionale, non ragiona come un tifoso.. la prospettiva può essere pure molto ampia temporalmente parlando: 10/12 anni.

    State sereni e tranquilli, perché la struttura della Sampdoria è molto solida e molto interessante anche solo per un motivo: CHIUNQUE può investire nella Sampdoria senza mostrarsi, senza prendersi responsabilità, senza conseguenza (se non perdere un investimento). Comprendete no la “potenza” di questo strumento?
     
    Top
    .
54406 replies since 17/2/2016, 09:11   1703280 views
  Share  
.