Quali sono le strategie societarie?

Notizie, dichiarazioni ed interviste dei membri della società

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SIXSAMP
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    2,573
    Reputation
    +171
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DMaster2 @ 15/2/2024, 22:02) 
    Solo io trovo quel passaggio gravissimo? La copertura per chiudere questa stagione e iniziare la successiva dovrebbe esserci a prescindere. Se senza investitori non riusciamo nemmeno a guardare oltre i due anni, in che mani siamo?

    Addirittura gravissime? 🤣 ma tutto questo mal celato dubbio perché non l’avete tirato fuori nel 2014 quando è arrivato l’ominide e non sapeva come arrivare al mese successivo?

    A me sembra di essere su Marte, davvero. Abbiamo un AD che oggi ha rilasciato un intervista chiarissima e, probabilmente, la frase più importante viene riportata come gravissima.
    Fiorella sta dicendo una cosa molto importante: gli investitori non solo continuano finanziare.. ma grazie ai loro versamenti a Gestio Capital permettono di avere un progetto finanziario per la fine di questa stagione e l’inizio della prossima. E sai perché è importante? Perché la Sampdoria affronterà, 9 su 10, il secondo campionato di serie B e lo farà senza l’ausilio del paracadute con il monte ingaggi più alto della serie B. Non solo siamo già coperti con quello che è stato versato fino ad oggi, ma ha anche aggiunto che gli investitori credono nel progetto che hanno visionato a lungo e hanno estrema fiducia nel futuro della società. E ne hanno ben ragione.. perché la Sampdoria è un investimento, nel lungo tempo, assolutamente funzionale e ad un rischio non elevato.

    Poi scusami.. per fare un esempio vicino a casa.. chi credi dia i soldi ai 777? Pensi che siano i loro? O quelli che investono nel fondo con sede a Miami? Chiedere a RedBird del Milan o a Elliott (la precedente proprietà del Milan) o guardare la fatica che fa Suning che un fondo non è.. a immettere capitali nell’Inter.

    Oggi essere al centro di un fondo funzionale e diretto come Gestio Capital garantisce alla Sampdoria che se non c’è tizio, c’è caio… nessuno lascerà mai cadere l’investimento della Sampdoria. Sopratutto quando termineranno le beghe con l’ex proprietario e quando terminerà questa giusta e corretta sanzione sul mercato.

    State più sereni.. che la situazione è evidentemente più rosea di quello che si sta dipingendo. E spiace che tutti questi dubbi arrivino dai tifosi della Sampdoria, dispiace perché c’è stato un lavoro finanziario enorme per poter arrivare alla società da parte di Manfredi e il suo Entourage.. forse non ci rendiamo conto che la via che è stata intrapresa a maggio, ovvero quella di sfilargliela, era l’unica possibilità di salvare l’Unione Calcio Sampdoria.

    E oltre questo mi spiace e molto.. per le continue critiche alla società per qualsiasi scelta faccia. Come se fossimo tutti Finanzieri, AD, DS, allenatori.. e menomale che prima del salvataggio si era disposti a TUTTO per la Sampdoria. Però ci spaventiamo perché quello che stiamo facendo è un campionato di metà classifica. Si poteva fare meglio? Certo, si può fare sempre meglio. C’è gente inesperta? Si, e quindi? Non ci può essere nessuna pretesa su queste cose.. prima si ci mette in testa che la Sampdoria ha un estremo bisogno di tempo.. parecchio tempo.. per poter “tornare” e prima evitiamo di creare allarmismi inutili e dannosi.

    Con questo basta, non voglio più intervenire sull’argomento. Ho dato il mio punto di vista e non intendo avere ragione, ognuno deve avere il suo pensiero. Però è davvero pesante il clima che alcuni Sampdoriani, in generale, stanno creando.. ed è davvero immotivato.
     
    Top
    .
54409 replies since 17/2/2016, 09:11   1703370 views
  Share  
.