Quali sono le strategie societarie?

Notizie, dichiarazioni ed interviste dei membri della società

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    23,201
    Reputation
    +767
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    Online
    Genoa e Samp in mano a due presidenti non liguri: "Ferrero è venuto a Chiavari qualche volta. Gli auguro di essere all’altezza dei predecessori. Preziosi? Siamo amici, spesso mi ha dato buoni consigli, è un grande esperto di calcio, sa scegliere i giocatori giusti e vendendoli tiene in piedi la società". Su Volpi, presidente dello Spezia: "Lo conosco, ci siamo visti al derby, è stato molto gentile con me, ci ha fatto i complimenti. E’ molto legato al territorio, cerca di dare un futuro alla Pro Recco. E se lo volete sapere, non credo che sia interessato alla Samp. Una volta le amichevoli con i grifoni e i blucerchiati erano un classico, adesso ci sfidiamo in Primavera e quest’anno abbiamo battuto due volte la Samp e una Genoa. Ma se le affronterò con la prima squadra, non dovrà essere di sicuro in Serie B".

    http://gianlucadimarzio.com/serie-b/entell...-derby-ma-in-a/

    :angry:
     
    Top
    .
  2. lo sciacallo di sestri p.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se fosse per me prenderei un DG come si deve e mi affiderei a lui
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .


    Group
    Esiliato
    Posts
    6,206
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    secondo me la strategia era anche buona ma come ogni rifondazione andava fatta per gradi ed affidandosi a dei punti fermi:

    1. serviva una persona che capisca di calcio e noi l'abbiamo solo per il settore giovanile;
    2. serviva da inizio anno un allenatore che potesse aprire un ciclo, uno con un po' di palle visto che hai a che fare con giovani e che vuoi rifare l'ossatura da zero e quindi anche all'interno della squadra non hai più un gruppo di senatori (che poi tra l'altro non abbiamo più da 15 anni);
    3. non rivoluzionare in così poco tempo l'organico che finisce per sentirsi di passaggio e quindi non è coeso e non mette il 200% nei momenti difficili.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    14,403
    Reputation
    +14
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    La strategia per me è vivacchiare in A cercando di mettere da parte il più possibile tra stipendio, commissioni nelle varie operazioni con i sudamericani, ecc....con elicotteri ed hotel pagati a spese della Samp...quando la barca andrà in B, tanti saluti.

    Questo è quello che penso "di pancia". Se uso la testa penso però che un Montella in una situazione del genere non si sarebbe mai infilato e continuo a chidermi cosa possa averlo convinto a venire. Non credo abbia coscienziosamente deciso di infilarsi in una avventura in cui aveva SOLO da perdere solo per l'amore per la Samp.
     
    Top
    .
  5. Edosamp93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io voglio ancora credere nella buona fede dei Garrone, vedremo molto presto di che pasta è fatto il per ora deludente presidente Ferrero (o chi per lui). Prima di abbandonare ogni speranza voglio ancora aspettare la fine di questa stagione.
    Resta il fatto che in un anno la squadra che era terza in classifica con 33 punti è stata smantellata, cambiandola con vecchie glorie e giocatori abbastanza senza senso: salvo fernando e correa in due anni di mercato ferrero e romei. Salverei anche duncan, ma ahime, non c'è più :( :(
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    14,403
    Reputation
    +14
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edosamp93 @ 18/2/2016, 20:57) 
    Io voglio ancora credere nella buona fede dei Garrone, vedremo molto presto di che pasta è fatto il per ora deludente presidente Ferrero (o chi per lui). Prima di abbandonare ogni speranza voglio ancora aspettare la fine di questa stagione.

    A fine stagione cosa vuoi che cambi ? venderanno Soriano, venderanno forse Fernando o Correa...lo rimpiazzeranno con qualche vecchia gloria stile Aquilani o Pizzarro e magari faremo la "solita" operazione da 10 mln su un sudamericano giovane che tutti ci chiederemo come facciamo a pagarlo così tanto...
     
    Top
    .
  7. Edosamp93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaigab @ 18/2/2016, 21:06) 
    A fine stagione cosa vuoi che cambi ? venderanno Soriano, venderanno forse Fernando o Correa...lo rimpiazzeranno con qualche vecchia gloria stile Aquilani o Pizzarro e magari faremo la "solita" operazione da 10 mln su un sudamericano giovane che tutti ci chiederemo come facciamo a pagarlo così tanto...

    La speranza è che succeda qualcosa a livello societario: quello che non riesco ancora a realizzare è come abbiano potuto vendere a un Ferrero qualunque senza nessuna garanzia e con l'aggravante di uno stile completamente antitetico allo stile Samp.
    La realtà, purtroppo, penso sia quella che dipingi tu, ma la speranza è l'ultima a morire.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,834
    Reputation
    +816
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Io a distanza di tempo ancora non riesco a capire tutti quei famosi filtri sbandierati dal precedente presidente di che tipo erano
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    23,201
    Reputation
    +767
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    Online
    CITAZIONE (Edosamp93 @ 18/2/2016, 21:13) 
    La speranza è che succeda qualcosa a livello societario: quello che non riesco ancora a realizzare è come abbiano potuto vendere a un Ferrero qualunque senza nessuna garanzia e con l'aggravante di uno stile completamente antitetico allo stile Samp.
    La realtà, purtroppo, penso sia quella che dipingi tu, ma la speranza è l'ultima a morire.

    regalare non vendere...credo che se EG avesse detto negli ambienti giusti "sappiate che regalo la società e anzi ci metto i soldi per ripianare i debiti esistenti" credo si sarebbe fatto avanti ben più che Ferrero
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    attenzione alle formiche legionarie

    Group
    Marinaio
    Posts
    4,983
    Reputation
    0
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    Offline
    Paradossalmente credo che Garrone abbia venduto nel peggior momento possibile, mi spiego, se avessimo continuato con Garrone e con Braida al suo fianco credo che qualche soddisfazione ce la saremo tolta
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,224
    Reputation
    +2,038
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Idea Fassone per il ruolo di dg.

    Un volto a sorpresa era presente domenica scorsa nella tribuna del Ferraris ad assistere al match tra Sampdoria e Atalanta terminato a reti inviolate. Si tratta di Marco Fassone, ex dg dell'Inter con cui ha concluso l'esperienza lo scorso settembre.

    Secondo quanto rivela l'edizione odierna de Il Secolo XIX, la sua presenza potrebbe non essere casuale: il club blucerchiato, infatti, sarebbe interessato proprio all'ex nerazzurro per la carica di direttore generale, di fatto vacante dall'addio di Rinaldo Sagramola. Sulle sue tracce si registra anche l'interesse del Napoli.
    http://www.sampdorianews.net/news-doria/id...olo-di-dg-81072
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    2,348
    Reputation
    +206
    Location
    Pontex (GE)

    Status
    Online
    Non so se sia da augurarselo....non mi sembra che all'Inter abbia fatto molto bene...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,224
    Reputation
    +2,038
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (Bobby the best @ 19/2/2016, 10:58) 
    Non so se sia da augurarselo....non mi sembra che all'Inter abbia fatto molto bene...

    Mah, all'inter è stato licenziato.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    2,348
    Reputation
    +206
    Location
    Pontex (GE)

    Status
    Online
    CITAZIONE (46 years @ 19/2/2016, 11:05) 
    Mah, all'inter è stato licenziato.

    Appunto! Io ho un caro amico interista che lo odia...dice che è un totale incompetente...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,224
    Reputation
    +2,038
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (Bobby the best @ 19/2/2016, 11:09) 
    CITAZIONE (46 years @ 19/2/2016, 11:05) 
    Mah, all'inter è stato licenziato.

    Appunto! Io ho un caro amico interista che lo odia...dice che è un totale incompetente...

    Mamma mia, speriamo che non arrivi allora..... :cry:
     
    Top
    .
54411 replies since 17/2/2016, 09:11   1703455 views
  Share  
.