Quali sono le strategie societarie?

Notizie, dichiarazioni ed interviste dei membri della società

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Li odio troppo

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    1,227
    Reputation
    +126
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joyrayd @ 26/7/2022, 16:41) 
    In tutta onestà è una pagina equilibrata e di persone a modo. Non cercano mai la notizia per fare lo scoop. Per quel che ricordo quello che hanno detto anticipato su vari temi è quasi sempre andato in porto. Sono sempre anche molto chiari. Quindi incrociamo le dita....anche se oramai ho l'artrite a suon di tenerle così.

    😂😂😂
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il previsore "nevoso"

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    24,161
    Reputation
    +250
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    Offline
    Spero che non mi venga il tunnel carpale od altro. Secondo me si riferiscono al fatto che saranno presentate le offerte ufficiali e si lavorerà per definire finalmente l’acquirente, dopodiché ci potrebbe essere il nullaosta a fare mercato. Spero sia così.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,829
    Reputation
    +816
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Qui a forza di preghiere stiamo diventando tutti dei santi 😄😄
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il previsore "nevoso"

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    24,161
    Reputation
    +250
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    Offline
    Ieri su Samptube dicevano..e alla fine oramai tutti riportano le stesse cose, pare che siamo davvero vicini alla fine di questa storia infinita.
    Il mercato sostanzialmente è fermo, salvo movimenti ad "impatto zero" con uscite equilibrate dalle entrate per non incasinare i conti in questa fase finale della cessione societaria. Probabilmente nel giro di qualche settimana (o un po di giorni) finalmente si saprà quando finirà questa solfa.
    Tutti sono certi al 99.9% che passeremo di mano in Settembre (immagino vendita). Il pre accordo di vendita dovrebbe smuovere qualche cosa sul mercato, sperando di fare in tempo entro fine Agosto di fare una squadra dignitosa per le prime 15 giornate per poi rinforzarci a Gennaio.
    Sul chi arrivera nessuno (almeno quelli seri) si sbilancia, agli "ufficiali" Cerberus, al presunto Arabo e pare che il terzo soggetto americano si sia defilato.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il previsore "nevoso"

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    24,161
    Reputation
    +250
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    Offline
    Cmq solo lui puo sapere
    Attached Image
    Screenshot_20220727-100223_Telegram

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Sampmania: Romei e il dono dell’ubiquità

    Ero convinto che il dono dell’ubiquità spettasse ad una ristretta cerchia di persone, anzi, giusto ad una sola, per di più raccomandata da rapporti di stretta parentela con l’Alto Capo assoluto. Invece mi sto ricredendo. Da qualche tempo, pare che il mondo Sampdoria graviti esclusivamente attorno a Antonio Romei, il consigliere del CdA di regola indicato da articoli e news come “il Vicepresidente”.

    Già qui, emerge la prima stranezza, dal momento che nell’organigramma dell’U.C. Sampdoria, pubblicato sul sito ufficiale blucerchiato, di vicepresidenti non ne esistono. Viene semplicemente indicato un Presidente, Marco Lanna, che si è preso l’onere connesso alla carica mettendoci la faccia, e tre “consiglieri”: Bosco, Panconi e, appunto Romei. Peraltro elencati in rigoroso ordine alfabetico. Curioso notare come invece, sul bilancio societario, Romei venga definito sì come vicepresidente, ma del Consiglio di amministrazione. Un dettaglio, forse un refuso, ma lo trovo significativo. Sarebbe il caso, con tutta probabilità, di dipanare una volta per tutte questa ambiguità e di allineare i piani, ammesso che collimino e ci sia questa volontà da parte dei diretti interessati.

    D’altronde Romei non è nuovo a questo genere di equivocità. All’inizio della sua esperienza blucerchiata, ad esempio, l’avvocato neppure figurava nell’organigramma societario. E la sua evanescenza è durata anni. Nel frattempo, però, incontrava i giocatori, parlava con la stampa, trattava gli acquisti e le cessioni e rilasciava interviste in qualità di vicepresidente ‘in pectore”. Si tratta di particolari, come già detto, eppure con il tempo ho imparato a dare molta importanza alle minuzie, specialmente quando si tratta di minuzie formali.

    Curiosamente, nel verbale del CdA di attribuzione delle deleghe ai nuovi consiglieri viene esplicitato il fatto che a Romei sia stata attribuita la carica di Vice Presidente. La frase oltretutto è significativa. Durante il Consiglio si è stabilito di nominare Romei numero due di Corte Lambruschini e, in contemporanea, di “delegare le seguenti attribuzioni e i seguenti poteri da esercitarsi anche disgiuntamente al Presidente e agli altri consiglieri ai quali vengono conferiti i medesimi poteri e attribuzioni”. Converrete con me che non si tratti di una quisquilia trascurabile, dal momento che vengono attribuite al vicepresidente peculiarità proprie del presidente e, soprattutto, la possibilità di agire in disaccordo rispetto agli altri membri del CdA.

    Tornando all’ubiquità, però, mi sorprende come il nome di quello che, ad oggi, è il legale di Ferrero - poiché ancora coinvolto lavorativamente parlando con il Viperetta per diretta ammissione dello stesso Romei, in alcune aziende e vicende dell’ex presidente blucerchiato - sia di regola collegato ai profili più altisonanti e, diciamola tutta, irrealizzabili del mercato. Fabregas, Villar, Praet, fino all’incredibile Torreira, vengono tutti trattati in esclusiva e con un filo diretto dall’avvocato romano. Curioso ci sia la pretesa di ricondurre tutti gli affari corposi e mediatici, veri o presunti, al Vice Presidente quando la Samp a libro paga vanta già due direttori sportivi di lungo corso.

    Di domande da fare a Romei ce ne sarebbero milioni. Due anni e mezzo fa, in questo Sampmania, ne avevo già poste alcune. Ad esse oggi vorrei aggiungere alcune ulteriori precisazioni. Cosa intendeva esattamente il professionista capitolino quando affermava di recente: “Non nascondo il mio intenso rapporto lavorativo con Ferrero, penso che in quegli anni siano state fatte cose importanti per la Samp, sportive e strutturali”? Davvero ritiene che il suo operato, congiuntamente con quello del suo assistito, da lui presentato alla precedente proprietà, abbia lasciato ad oggi eredità ‘importanti, sportive e strutturali’? E ancora, nel giugno 2018 in un’intervista Romei sbandierava: “L’obiettivo di partenza era quello di patrimonializzare la Sampdoria e la nuova proprietà ci è riuscita. Aumentarne il valore e portarla il più vicino possibile a ridosso delle big, dove deve stare”. Alla luce dei fatti, sul serio è convinto che la sua gestione e quella di Ferrero abbiano ‘patrimonializzato la Samp’ portandola ‘a ridosso delle big’? Se sì, da dove derivano il bilancio disastrato, e la situazione permanente di apnea a cui assistiamo, e con cui nel quotidiano Lanna e Panconi si scontrano, prendendosi addirittura qualche immeritato strale da parte dei tifosi che scordano le origini dell’attuale disastro gestionale?

    In chiusura, propongo altre riflessioni. Quando Romei dice “Non voglio ricadere nel giochino di tre anni fa, dove qualcuno ha messo becco per creare una frattura tra me e Ferrero”, sembra rammaricato della rottura con l’allora presidente. E’ vero? Sempre nella maxi intervista di un paio di settimane fa, mi preme sottolineare un paio di passaggi: “Sono stato richiamato per portare la barca in porto perché conoscevo a fondo il club”. Di preciso, ci può dire chi è stato a richiamare, per curare la Sampdoria, lo stesso medico che aveva inoculato, nel 2014, l’agente patogeno responsabile dell’attuale salute precaria? Romei sottolinea che molte critiche nei suoi confronti sono state “pretestuose a maggior ragione perché in quel momento bisognava fare quadrato”. Può essere più specifico, elencando quali critiche valuta ingiuste in merito al suo operato? Considerando il dono dell’ubiquità, che gli invidio un sacco, non penso avrà grossi problemi nel trattare Torreira e Praet e, contestualmente, fornire alcune doverose spiegazioni a quei tifosi a lungo incensati nella stessa intervista.

    Calciomercato.com
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    23,200
    Reputation
    +767
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    Offline
    Io non riesco ad avere un giudizio così duro su Romei ,nel senso che è vero che ci ha portato la merda in casa, ma finché c'era lui le situazioni tenevano sia in campo che nei conti e non è un caso che tutto sia saltato proprio quando lui è andato via. Romei è chiaramente un personaggio losco ma con buoni agganci e in una dirigenza qualche figlio di buona donna che faccia il lavoro sporco non è male che ci sia.
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    I conti filavano perché c'era la "dote" lasciata da eg. Finita la dote e quindi il nano ha dovuto iniziare a camminare da solo sono iniziati i problemi.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    687
    Reputation
    +85

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ila_8866 @ 27/7/2022, 13:10) 
    I conti filavano perché c'era la "dote" lasciata da eg. Finita la dote e quindi il nano ha dovuto iniziare a camminare da solo sono iniziati i problemi.

    Ooooh!! Ma le vogliamo ricordare le cose? Il farabutto si è ritrovato in mano un giocattolo con il pieno di benzina, fin che ha potuto ci ha mangiato allegramente assieme all'avvocato, complici anche le incredibili plusvalenze ottenute con i vari Torreira, Schick ecc..., poi quando il giochino ha incominciato a rimanere a secco romei, che è tutto tranne che scemo, ha spinto per la cessione sperando magari di rientrare nelle grazie della nuova proprietà, il megalomane/farabutto invece, preso da deliri di onnipotenza e troppo avido di soldi e ribalta mediatica, ha fatto saltare tutto trascinandoci con lui verso quello che era inevitabilmente il nostro destino da quel tristissimo 12 giugno 2014.
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    3,081
    Reputation
    +293
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garro @ 27/7/2022, 13:07) 
    Io non riesco ad avere un giudizio così duro su Romei ,nel senso che è vero che ci ha portato la merda in casa, ma finché c'era lui le situazioni tenevano sia in campo che nei conti e non è un caso che tutto sia saltato proprio quando lui è andato via. Romei è chiaramente un personaggio losco ma con buoni agganci e in una dirigenza qualche figlio di buona donna che faccia il lavoro sporco non è male che ci sia.

    Ha portato ferrero a Garrone, è tuttora il legale delle sue disgraziate aziende, è il vicepresidente della Sampdoria.
    Forse il problema non è chiedersi se possa tornare ferrero ma se sia mai andato via.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Da licenziare in tronco!!

    Screenshot_20220727_131953


     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    3,843
    Reputation
    +343
    Location
    Chiavari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ila_8866 @ 27/7/2022, 13:30) 

    Da licenziare..👍il più in fretta possibile
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lukino_ @ 27/7/2022, 13:29) 
    Ha portato ferrero a Garrone, è tuttora il legale delle sue disgraziate aziende, è il vicepresidente della Sampdoria.
    Forse il problema non è chiedersi se possa tornare ferrero ma se sia mai andato via.

    Purtroppo la domanda ha una facile risposta...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    2,348
    Reputation
    +206
    Location
    Pontex (GE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lukino_ @ 27/7/2022, 13:29) 
    Ha portato ferrero a Garrone, è tuttora il legale delle sue disgraziate aziende, è il vicepresidente della Sampdoria.
    Forse il problema non è chiedersi se possa tornare ferrero ma se sia mai andato via.

    Me l'hai fatta prendere malissimo, ma il tuo discorso non fa una piega...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    44,958
    Reputation
    +732
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    Online
    La nuova proprietà dovrà fare tabula rasa di tutti i fantocci del nano ancora in società e nello staff. Senza pietà.
     
    Top
    .
54403 replies since 17/2/2016, 09:11   1703217 views
  Share  
.