Quali sono le strategie societarie?

Notizie, dichiarazioni ed interviste dei membri della società

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    1,588
    Reputation
    +56
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Ah ma allora stanno facendo il fantacalcio, buste chiuse o asta tipo eBay? 😅
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    1,457
    Reputation
    +231

    Status
    Offline
    Mha..forse stanno facendo troppe teorie..
    Non è che uno va li e fa un offerta a caso..
    Ci saranno contatti e
    Si parlano le varie parti per raggiungere un accordo..
    Di solito i creditori chiedono una cifra e molte volte si possono accontentare di una proposta inferiore di quello dovuto.


    Anche per loro e meglio qualcosa in meno che nulla..

    Se come dice articolo.. è gia nelle mani del giudice.. sara lui a stabilire se e quanto spetterebbe all innominabile
     
    Top
    .
  3.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    10,714
    Reputation
    +596
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano9 @ 28/7/2022, 01:09) 
    Mah secondo me scrivi cose sulla base di tue opinioni personali....

    Mi baso sulla logica, non su un'opinione personale.

    E la logica mi suggerisce che una realtá di primo piano come Cerberus, a questo punto della trattativa, sia ben informata sulla situazione giudiziaria e su eventuali paletti a livello di cifre che possano essere stati posti.
    Lukino dice che il tribunale non ha parola in merito, e mi fido.

    Ma non é verosimile che dopo una due diligence, che é un processo decisamente costoso e fatto da professionisti di prim'ordine, arrivino a formulare un'offerta vincolante fuori dai parametri.
    Questo non significa che Vidal non possa ritenerla bassa e rifiutarla.

    CITAZIONE (Stefano9 @ 28/7/2022, 01:09) 
    Ma anche che Vidal scateni un'asta.... Con chi? Vabbè notte....

    Forse non ti ricordi, ma un paio di mesi fa Vidal faceva piú apparizioni che la madonna di Lourdes rilasciando interviste ovunque, dicendo che ci fossero 5-6 soggetti interessati di cui almeno la metá con accesso alla data room.
    Ti svelo un segreto: c'é una grande possibilita che non lo facesse per mantenere informati noi tifosi.
    Alla fine della storia, il suo scopo é quello di raccattare piú soldi possibile per l'innominabile.

    CITAZIONE (Stefano9 @ 28/7/2022, 01:09) 
    Anche knaster e dilan pur essendo plurimilionari hanno offerto una cifra sinceramente bassa rispetto al valore della Samp. Quindi vedi che può essere....

    Dinan e Knaster avevano offerto un totale di circa 190 milioni, 80 per ferrero, piú l'accollamento dei debiti che all'epoca si aggiravano credo sui 110.
    Una proposta che se ricevesse oggi si leccherebbe le dita.

    All'epoca invece si credeva invincibile, e ne voleva 20 in piú, da pagare in paradisi fiscali per i motivi che possiamo immaginarci.

    I due avevano i soldi, non l'anello al naso, e non vedo come potrei colpevolizzare loro per non aver voluto farsi prendere per le palle da un analfabeta come ferrero.

    Notte.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    442
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexblu @ 28/7/2022, 02:19) 
    Dinan e Knaster avevano offerto un totale di circa 190 milioni, 80 per ferrero, piú l'accollamento dei debiti che all'epoca si aggiravano credo sui 110.
    Una proposta che se ricevesse oggi si leccherebbe le dita.

    All'epoca invece si credeva invincibile, e ne voleva 20 in piú, da pagare in paradisi fiscali per i motivi che possiamo immaginarci.

    I due avevano i soldi, non l'anello al naso, e non vedo come potrei colpevolizzare loro per non aver voluto farsi prendere per le palle da un analfabeta come ferrero.

    Notte.

    Vedremo. Il tempo dirà come stanno le cose.
     
    Top
    .
  5.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    2,571
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano9 @ 28/7/2022, 07:53) 
    Vedremo. Il tempo dirà come stanno le cose.

    Il tempo ce lo dirà ma ci sarà sempre qualcuno che nonostante tutto distorcerà la realtà dei fatti.
    Sulla trattativa Dinan-Knaster ne ho lette di tutti i colori anche dopo quello che è emerso dalle intercettazioni.
    Se vogliamo anche quello che hai scritto poco fa sull'offerta di 80 milioni che consideri bassa.
    Io ricordo di aver pensato che Ferrero avesse sbagliato a non accettarla e che l'offerta non fosse per nulla ridicola come alcuni sostenevano. Mi ero fatto l'idea che avesse preferito mantenerla per diversi motivi, il suo lauto stipendio da Presidente, la visibilità che gli aveva regalato, forse lidea che potesse venderla ancora meglio in futuro.
    Senza conoscere il retroscena.
    Con il senno di poi possiamo dire che ha fatto un errore colossale e l'offerta non si poteva rifiutare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    600
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    Sono un folle poteva rifiutare quell'offerta, anche in virtù dei suoi problemi
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    676
    Reputation
    +78

    Status
    Online
    CITAZIONE (Stefano9 @ 28/7/2022, 07:53) 
    Vedremo. Il tempo dirà come stanno le cose.

    Il tempo ci ha già detto che l'offerta di Dinan e Knaster era congrua, vatti a rileggere le intercettazioni e vedi cosa sosteneva Vidal a riguardo del parassita.

    Edited by SAMPEI_78 - 28/7/2022, 08:37
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    44,923
    Reputation
    +714
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano9 @ 28/7/2022, 01:09) 
    Mah secondo me scrivi cose sulla base di tue opinioni personali.... Anche knaster e dilan pur essendo plurimilionari hanno offerto una cifra sinceramente bassa rispetto al valore della Samp. Quindi vedi che può essere....
    Ma anche che Vidal scateni un'asta.... Con chi? Vabbè notte....

    No, loro hanno fatto l'offerta giusta e il tempo ha dimostrato che avevano ragione loro.
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    3,081
    Reputation
    +293
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DMaster2 @ 28/7/2022, 08:36) 
    No, loro hanno fatto l'offerta giusta e il tempo ha dimostrato che avevano ragione loro.

    tra l'altro era chiaro che quei soldi non li avrebbe visti mai più.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    3,843
    Reputation
    +343
    Location
    Chiavari

    Status
    Anonymous
    Gozzi.."spero si concretizzi con cerberus-redstone..stanno cercando un presidente genovese..gli americani hanno voglia di fare"
    Gozzi è un tipo che di solito non si espone molto..questa volta l' ha fatto..

    Edited by Crissamp - 28/7/2022, 10:20
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    17,946
    Reputation
    +438

    Status
    Anonymous
    Ecco, le parole di Gozzi mi confortano. Un minimo di fiducia in più...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il previsore "nevoso"

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    24,152
    Reputation
    +248
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    Offline
    Comunque più escono notizie più montano le caxxate che si leggono! In più le pagine di cazzari che poi generano tutta una serie di false verita', piani malvagi, scatole cinesi che generano un sacco di spazzatura mediatica che incasina ulteriormente quello che sta avvenendo. Attenzione che in realtà possono essere strategie volute sia dal fenomeno, ma anche da chi vende per alzare cortine di fumo. Questo è il motivo di 1000 voci e ognuno ne dice una simile, ma diversa. Servirebbe una notizia chiara e chiaritrice da fonti sicure.
    Io in tutta onestà pensavo di averci capito qualche cosa tra tribunali, bagnoschiuma, cerberus....ma col passare del tempo non si capisce nulla.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joyrayd @ 28/7/2022, 10:50) 
    Comunque più escono notizie più montano le caxxate che si leggono! In più le pagine di cazzari che poi generano tutta una serie di false verita', piani malvagi, scatole cinesi che generano un sacco di spazzatura mediatica che incasina ulteriormente quello che sta avvenendo. Attenzione che in realtà possono essere strategie volute sia dal fenomeno, ma anche da chi vende per alzare cortine di fumo. Questo è il motivo di 1000 voci e ognuno ne dice una simile, ma diversa. Servirebbe una notizia chiara e chiaritrice da fonti sicure.
    Io in tutta onestà pensavo di averci capito qualche cosa tra tribunali, bagnoschiuma, cerberus....ma col passare del tempo non si capisce nulla.

    Beh questi avvelenatori di pozzi sono già riusciti nell'intento di screditare Cerberus-Redstone a convincere la gente che questi fantomatici arabi siano meglio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sangue blucerchiato

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    41,170
    Reputation
    +1,224
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crissamp @ 28/7/2022, 10:03) 
    Gozzi.."spero si concretizzi con cerberus-redstone..stanno cercando un presidente genovese..gli americani hanno voglia di fare"
    Gozzi è un tipo che di solito non si espone molto..questa volta l' ha fatto..

    Queste parole sono molto importanti e confortanti
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il previsore "nevoso"

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    24,152
    Reputation
    +248
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ila_8866 @ 28/7/2022, 10:58) 
    Beh questi avvelenatori di pozzi sono già riusciti nell'intento di screditare Cerberus-Redstone a convincere la gente che questi fantomatici arabi siano meglio.

    Assolutamente vero...anche io che mi ritengo equilibrato ho iniziato a pensare...ma forse meglio gli arabi
     
    Top
    .
54375 replies since 17/2/2016, 09:11   1697835 views
  Share  
.