Quali sono le strategie societarie?

Notizie, dichiarazioni ed interviste dei membri della società

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    687
    Reputation
    +85

    Status
    Online
    CITAZIONE (Garro @ 28/12/2022, 15:29) 
    che Ferrero non avrebbe venduto se non al suo prezzo cioè 40 milioni circa lo si sapeva dal primo giorno

    Che poi vendere la Samp a 40 milioni è come non volerla vendere, solo uno sceicco potrebbe prenderla a quel prezzo ... :XD:

    Edited by SAMPEI_78 - 28/12/2022, 15:38
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    2,571
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simoset @ 28/12/2022, 13:04) 
    Vidal un altro che non dovrebbe più vivere tranquillo visto quello che ha combinato

    E Vidal cosa avrebbe combinato?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    23,200
    Reputation
    +767
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SAMPEI_78 @ 28/12/2022, 15:34) 
    Che poi vendere la Samp a 40 milioni è come non volerla vendere, solo uno sceicco potrebbe prenderla a quel prezzo ... :XD:

    ovviamente ma purtroppo in questo caso di una cosa di mia proprietà sono io che fisso il prezzo. E Vidal è lì per fare gli interessi delle due aziende sotto concordato non della Samp. Il problema è che in questi mesi si sono sentite le qualunque versioni, di cui nessuna era reale, perchè ormai le opinioni contano più dei fatti
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    1,210
    Reputation
    +85
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Quel parassita schifoso che purtroppo ci comanda non avrebbe mai venduto e non venderà mai la Samp senza guadagnare sopra denaro. E per me non cambia nulla da quando ci ha provato Vialli con Dinan e soci. Gliene offrono 20 e lui ne vuole 30, e così via. La speranza è che gliela tolgano di mano forzatamente. Lui è troppo avido di palcoscenico e di soldi. Una zecca attaccata ai coglioni
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    4,016
    Reputation
    +289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garro @ 28/12/2022, 15:34) 
    Su Vidal io però ho una idea diversa, lui è a capo del Trust e deve fare gli interessi non della sampdoria ma del Trustee. Se mettono 40 milioni lui vende il giorno dopo, se ne mettono meno (tra l'altro offerte reali , cioè soldi in mano non ne sono mai arrivate ) deve chiedere ai proprietari che gli rispondono di no. Ognuno fa il proprio mestiere e quello di Vidal non è quello di garantire per forza alla Samp un futuro ma quello di trovare i soldi per salvare le due aziende di ferrero.

    Infatti è quello di garantire economicamente uno dei suoi datori di lavoro.
    Quaranta milioni per coprire (parzialmente) i debiti del guitto senza tener conto dei danari di cui necessita la società per ripianare i suoi di debiti e magari provare a fare un minimo di mercato.
    Poi se ci si deve attenere a meri aspetti tecnici, beh, come non condividere la tua idea, tuttavia è come asserire che l’Audi è superiore alla Dacia. È un dato di fatto. Doveva reperire quaranta milioni e non “avrebbe” trovato nessuno disposto a dargliene, per quanto ci è dato sapere. Lavoro finito.
    Eppure va avanti invece di uscire di scena.
    Vidal è stato messo in quel ruolo da quel personaggio squallido.Ha fatto il suo lavoro? Non saprei ed onestamente prendo purtroppo consapevolezza, anche se in ritardo, che la nostra amata non vale più di zero euro all’acquisto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    2,571
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garro @ 28/12/2022, 15:34) 
    Su Vidal io però ho una idea diversa, lui è a capo del Trust e deve fare gli interessi non della sampdoria ma del Trustee. Se mettono 40 milioni lui vende il giorno dopo, se ne mettono meno (tra l'altro offerte reali , cioè soldi in mano non ne sono mai arrivate ) deve chiedere ai proprietari che gli rispondono di no. Ognuno fa il proprio mestiere e quello di Vidal non è quello di garantire per forza alla Samp un futuro ma quello di trovare i soldi per salvare le due aziende di ferrero.

    Però Vidal è un cattivone che non vuole vendere... evviva il giornalismo de noantri!
     
    Top
    .
  7.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    4,016
    Reputation
    +289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blix67 @ 28/12/2022, 16:07) 
    Però Vidal è un cattivone che non vuole vendere... evviva il giornalismo de noantri!

    Antonio, Vidal è uno che cura gli interessi del suo principale, in questo caso, datore di lavoro.
    Poi è sicuramente vero che da tifosi si agisce sovente su basi epidermiche, e a quel livello, senza citare nessun giornalista de noantri, a me sta decisamente sui coglioni.
    Ed il fatto ci si esprima istintivamente è acclarato da pensieri esternati in più momenti su basi che di concreto poco avevano. Se non sbaglio eri tu ad asserire che la nostra amata sarebbe stata venduta a Settembre, allorché io ti dissi, fissiamo una deadline a fine ottobre. Ricordi? Beh, siamo al 28.12.
    Su quali contenuti pratici si basavano le tue esternazioni?
    Questo è un sito di tifosi, poi se vogliamo filosofeggiare possiamo dissertare di filosofia, dello stoicismo e del cinismo (così non scopriamo gli studi fatti …) ma qui tutti indistintamente sono legati alla maglia e palesano il proprio sentire, non sempre basandosi su fonti attendibili ma su sensazioni.
    Poi se voglio fare delle valutazioni introspettive non vado a leggere sul “nostro” forum, magari ripasso Spinoza.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    2,573
    Reputation
    +171
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Si continua a basare i commenti sulle valutazioni delle persone in base al nostro essere tifosi. Non è che se Vidal fa gli interessi per cui è stato incaricato allora non sia un buon professionista, anzi. Posso assicurare che nell’ambiente Gianluca Vidal è considerato un professionista di tutto rispetto.

    Il suo ruolo è molto chiaro: custodisce, per volere di Holding Max, Sport Spettacolo Holding al fine di poter creare finanza esterna per i due concordati della galassia Ferrero.. Eleven Finance (ancora deve essere fatta l’adunata) e Farvem (già omologato e in essere). Punto. Da nessuna parte si può pretendere che Vidal venda la Sampdoria per mero interessa della stessa. Vorrebbe dire non fare l’interesse per cui è - molto probabilmente - lautamente pagato. Ma oltre a questo ne derivano precise responsabilità civili e penali.

    Quando valutiamo certe cose non possiamo e non dobbiamo farlo con il nostro preciso interesse, altrimenti il giudizio reale sarà sempre distorto.

    Sul resto credo sia evidente che in questo momento ci sia una forte braccio di ferro tra le due parte in causa. La famiglia ferrero deve salvaguardare i concordati (o perlomeno guadagnarci qualcosa) mentre Barnaba non vuol dire un euro bucato per l’acquisto.. ma solamente fare iniezione di denaro fresco per le casse UC Sampdoria. In queste circostanze, dove vedo difficile incontrarsi a metà strada, spunta un terzo.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    2,571
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Alatriste @ 28/12/2022, 16:28) 
    Antonio, Vidal è uno che cura gli interessi del suo principale, in questo caso, datore di lavoro.
    Poi è sicuramente vero che da tifosi si agisce sovente su basi epidermiche, e a quel livello, senza citare nessun giornalista de noantri, a me sta decisamente sui coglioni.
    Ed il fatto ci si esprima istintivamente è acclarato da pensieri esternati in più momenti su basi che di concreto poco avevano. Se non sbaglio eri tu ad asserire che la nostra amata sarebbe stata venduta a Settembre, allorché io ti dissi, fissiamo una deadline a fine ottobre. Ricordi? Beh, siamo al 28.12.
    Su quali contenuti pratici si basavano le tue esternazioni?
    Questo è un sito di tifosi, poi se vogliamo filosofeggiare possiamo dissertare di filosofia, dello stoicismo e del cinismo (così non scopriamo gli studi fatti …) ma qui tutti indistintamente sono legati alla maglia e palesano il proprio sentire, non sempre basandosi su fonti attendibili ma su sensazioni.
    Poi se voglio fare delle valutazioni introspettive non vado a leggere sul “nostro” forum, magari ripasso Spinoza.

    Dire che Vidal è antipatico e non ti ispira fiducia, è un conto, e questo rientra nelle sensazioni epidermiche che tutti possono avere, sostenere che non ha mai avuto concrete intenzioni di vendere la Sampdoria, al momento sono illazioni senza fondamento, anche se riportate da giornalisti.
    Tra l'altro con argomentazioni ridicole come quelle dell'articolo di Primocanale.
    La frase sui giornalisti de noantri si riferiva a quelli di Primocanale, non so se era chiaro.

    Sulla mia asserzione che la Samp sarebbe stata venduta prima di ottobre, era evidentemente una speranza/sensazione. Mi sembrava chiaro dai messaggi che avevo scritto. Poi ci abbiamo giocato un pò sopra facendo una sorta di scommessa che purtroppo ho perso.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    16,379
    Reputation
    +129
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    Offline
    La questione comunque non cambia.

    Vidal nell’interesse dei suoi assistiti può far fallire la Sampdoria? Sì.
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    605
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frak1986 @ 28/12/2022, 18:06) 
    La questione comunque non cambia.

    Vidal nell’interesse dei suoi assistiti può far fallire la Sampdoria? Sì.

    Esattamente
    Punto 2: è stata fatta una manifestazione mai più Ferrero etc etc...
    Ora tutti beatamente allo stadio in queste condizioni?
    Cosa l'abbiamo fatta a fare,allora?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,068
    Reputation
    +108
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    Io mi sono abbastanza rotto.
    Aspetto che questo schifo in società venga lavato dal fallimento.
    Non ne posso più di vedere la Sampdoria violentata in questa maniera senza che nessuno ( vero Edo?) muova un dito.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    3,843
    Reputation
    +343
    Location
    Chiavari

    Status
    Anonymous
    Garrone, il pesce di solito puzza dalla testa..questo striscione è stato la nostra condanna
     
    Top
    .
  14.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    17,963
    Reputation
    +446

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crissamp @ 28/12/2022, 18:36) 
    Garrone, il pesce di solito puzza dalla testa..questo striscione è stato la nostra condanna

    Lo scriverei ancora un milione di volte.
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,756
    Reputation
    +286
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Maresca: "Sampdoria, meglio rifondarla partendo dai dilettanti"

    "Quasi quasi conviene rifondare un’altra società calcistica che si chiami Sampdoria S.r.l che magari parta dall’ultima categoria". Così Francesco Maresca (giurista e tifoso blucerchiato, assessore sia nella prima che nella seconda giunta Bucci, nella corrente sindacatura con le deleghe a Patrimonio, Porto, Mare e Pesca) interviene sulla crisi della società blucerchiata, acuita dai risultati tecnici e da una "cessione infinita" che tra false speranze e promesse ancor più false si trascina ormai da tre anni, mentre Ferrero - proprietario tramite azionisti di famiglia - appena scaduta l'interdizione giudiziaria sta ponendo le basi per tornare al comando a tutti gli effetti.

    Dal suo profilo personale Facebook, Maresca così argomenta: "Questo forse è l’unico modo per liberarci di chi sta creando un grave danno ad un simbolo della nostra città e sta usando i sentimenti, le emozioni di tante persone. Quella nuova sarebbe la vera Sampdoria, la squadra dei tifosi, e migliaia di persone sono sicuro che lascerebbero vuoti gli spalti della Serie A per invece riempire i piccoli spalti dei dilettanti".

    https://www.primocanale.it/sport/19507-mar...dilettanti.html
     
    Top
    .
54401 replies since 17/2/2016, 09:11   1703007 views
  Share  
.