Quali sono le strategie societarie?

Notizie, dichiarazioni ed interviste dei membri della società

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,194
    Reputation
    +2,035
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Come è normale che sia dopo un disastro di questa portata grazie al benzinaio e al delinquente oggi ci sono macerie e la necessità di ricostruire, non sarà facile né immediato. Siamo fuori pericolo nel senso che non siamo falliti ma non abbiamo del tutto riacquistato la salute.La nuova proprietà, sta facendo le sue scelte, giuste, sbagliate, commetterà errori, ci saranno critiche, ma ricordiamoci che lo scudetto di questa stagione é una salvezza tranquilla, né di più, né di meno.
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    417
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 16/2/2024, 08:09) 
    Non lo sto dicendo a te, nel merito. Lo sto dicendo in generale, mettendo insieme tutti i tifosi della Sampdoria.. compreso me. Se mai, nello specifico a te, ho voluto contestualizzare il fatto che avessi appeso a Fiorella parole gravissime... su cui chiaramente sonon totalmente in disaccordo. E comunque tutti l'abbiamo vissuto il periodo di Ferrero..e ti posso assicurare che NESSUNO ha fatto le pulci a quella dirigenza e a quella società nei primi 6 mesi come li si sta facendo a questa. E sai perchè? Perchè il tifoso non riesce ad essere razionale, perchè se oggi la Sampdoria non avesse avuto tutti questi infortuni sarebbe una rosa che starebbe lottando per i primi posti nei playoff.. e il giudizio sarebbe totalmente diverso anche su Manfredi. E io mi chiedo perchè? I risultati sul campo sono una cosa, come finanziaramente dev'essere gestita la Sampdoria in questo periodo di crisi.. beh.. non c'entra nulla con il campo.

    Non si fanno pulci, dopo Ferrero si tengono le antenne dritte. Le critiche ci sono sempre state a prescindere da tutto e da tutti.
    Dando per scontato che Ferrero ci ha lasciato nella merda e ci sta tenendo nella merda, lo trovo inutile confrontare continuamente le due gestioni, dare credito incondizionato a Manfredi, fare tifo da stadio per quanto riguarda le questioni societarie. Io tifo la squadra Sampdoria e mi auguro che la mia fede venga gestita al meglio.
    La paura è che, oltre tutte le difficoltà passate e presenti , l'evidente inesperienza calcistica possa ripercuotersi sui possibili futuri investitori.
    Lo dichiarano anche loro, ma poi organizzano la gestione sportiva in modo inadeguato. Tutto è concatenato
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    112
    Reputation
    +34
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 16/2/2024, 08:09) 
    Non lo sto dicendo a te, nel merito. Lo sto dicendo in generale, mettendo insieme tutti i tifosi della Sampdoria.. compreso me. Se mai, nello specifico a te, ho voluto contestualizzare il fatto che avessi appeso a Fiorella parole gravissime... su cui chiaramente sonon totalmente in disaccordo. E comunque tutti l'abbiamo vissuto il periodo di Ferrero..e ti posso assicurare che NESSUNO ha fatto le pulci a quella dirigenza e a quella società nei primi 6 mesi come li si sta facendo a questa. E sai perchè? Perchè il tifoso non riesce ad essere razionale, perchè se oggi la Sampdoria non avesse avuto tutti questi infortuni sarebbe una rosa che starebbe lottando per i primi posti nei playoff.. e il giudizio sarebbe totalmente diverso anche su Manfredi. E io mi chiedo perchè? I risultati sul campo sono una cosa, come finanziaramente dev'essere gestita la Sampdoria in questo periodo di crisi.. beh.. non c'entra nulla con il campo.

    Io la penso esattamente come te. E aggiungo solo che l'atteggiamento ipercritico di alcuni tifosi verso la nuova Società è probabilmente dovuto anche al fatto che i dirimpettai sono riusciti lo scorso anno a risalire al primo colpo. E quindi si pretende di fare la stessa cosa, non considerando che le due situazioni di partenza non sono neppure lontanamente paragonabili.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    1,141
    Reputation
    +61

    Status
    Online
    No, la critica che viene fatta è la poca chiarezza su tutta la società Sampdoria, motivazioni x cui si sono scelte 2 persone inesperte nel mondo dirigenziale, qual'è il progetto Samp a prescindere da coloro che dovrebbero mettere i soldi, xchè si è scelto un mister inesperto di serie B, come mai è rimasta la quota del 20 o del 30% a Ferrero, dato che ad ogni aumento di capitale si prendevano delle azioni, se rispondesse a queste domande magari le idee non sarebbero più così confuse
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    353
    Reputation
    +92
    Location
    Londra-Uk

    Status
    Online
    Il discorso è che il tifoso medio è istintivo non razionale.
    La squadra va male,quindi la colpa è della società. O bianco o nero, niente sfumature di grigio.
    D'altronde a fine maggio non avevamo una società, siamo entrati in ritiro a metà luglio con giocatori avanzi di una società praticamente fallita, ricorsi della proprietà precedente, punti di penalizzazione, e un ammontare di debiti impressionante.
    Si è fatto delle scelte in tutta fretta, magari non ragionate, ma non avevamo il tempo di farle.
    La serie B è insidiosa perché magari piena di società senza soldi ma con anni di esperienza nella categoria, e vogliose dello scalpo importante.
    Come tifosi possiamo solo fidarci, perché alternative non ci sono, e perché Manfredi è 9milioni di volte meglio di Ferrero, quindi ringraziamo il cielo e aspettiamo tempi migliori.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,194
    Reputation
    +2,035
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Johnnybread @ 16/2/2024, 16:50) 
    Come tifosi possiamo solo fidarci, perché alternative non ci sono, e perché Manfredi è 9milioni di volte meglio di Ferrero, quindi ringraziamo il cielo e aspettiamo tempi migliori.

    Esattamente che alternative avremmo avuto se non fallire.Manfredi è sicuramente meglio di ferrero sotto ogni punto di vista.Si sa come siamo noi tifosi molto umorali,ci sta dopo averne passate di ogni dietro a quel farabutto.
    Se non parlano perchè non parlano in società,se parlano non va bene,insomma ad ogni giro non ce ne va bene una :lol: .E' chiaro che la Samp ha ancora parecchi problemi,ma questa gente non mi sembra sprovveduta,poi certo non sono dei benefattori e manco dei tifosi,ma sanno che bacino d'utenza ha la Sampdoria e che è un club prestigioso conosciuto in tutto il mondo.Sono affari,sono interessi,ma per loro è conveniente rilanciare la squadra e se ci vorranno tre anni di serie B come il Parma ce li faremo,l'opzione era sparire e ci siamo andati ad un passo.
    Poi se per davvero come qualcuno accenna è perchè i piccioni son risaliti subito,ma onestamente chissenefrega di quei pennuti,"Noi siamo noi Y loro sono loro" non gli ho mai invidiato nulla,non li invidio e mai gli invidierò niente a quelle latrine deambulanti! :lol:

    Edited by Laura Samp 1946 - 16/2/2024, 20:21
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    1,141
    Reputation
    +61

    Status
    Online
    Non si possono fare paragoni con Ferrero, smettiamola x favore, basta è logico che sono tutti meglio di Ferrero, il paragone deve essere fatto con altri semmai, ogni volta che si cerca di capire bene la situazione societaria, il tifoso da gradinata incomincia con le solite frasi, vi meritate Ferrero, a quest'ora giocavamo nel campo del Ligorna, diamogli tempo, etc.etc., gli altri tifosi che ragionano a 360° gradi vogliono saperne di più, e pongono delle domande attenzione non critiche, ma legittime, perchè ci si aspettava qualcosa di diverso. X ultimo le dimissioni di Lanna e non mi dite che andava tutto bene o non rientrava più nei piani di Manfredi, xchè il suo silenzio può essere interpretato bene come male, sicuramente qualcosa è successo e da tifoso avrei preferito Marco Lanna come Presidente e Manfredi come proprietario
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    17,963
    Reputation
    +446

    Status
    Anonymous
    Non è che vada bene qualunque cosa. Però questa nuova dirigenza è in carica da pochi mesi e tra mille difficoltà che nessun altro gruppo dirigente subentrante ha mai avuto. Vogliamo quindi aspettare almeno un annetto, prima di esporre lo striscione "Vattene" di lunghissima e bibina memoria?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,194
    Reputation
    +2,035
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    A volte veramente faccio fatica a comprendere, si vorrebbe tutto e subito ma non è possibile,tra l'altro sia Manfredi che Fiorella sono stati chiari,ci sono ancora degli ostacoli e non hanno fatto promesse a destra e a manca.Poi ovviamente non sono contenta di vedere la Samp perdere e arrancare in classifica.

    Edited by Laura Samp 1946 - 16/2/2024, 20:21
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    17,963
    Reputation
    +446

    Status
    Anonymous
    Nessuno lo è.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Sangue blucerchiato

    Group
    Sospeso
    Posts
    41,245
    Reputation
    +1,253
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 16/2/2024, 18:05) 
    Non è che vada bene qualunque cosa. Però questa nuova dirigenza è in carica da pochi mesi e tra mille difficoltà che nessun altro gruppo dirigente subentrante ha mai avuto. Vogliamo quindi aspettare almeno un annetto, prima di esporre lo striscione "Vattene" di lunghissima e bibina memoria?

    Questi striscioni non li mettiamo mai , con Ferrero dopo quanti anni è stato esposto? forse solo dal 2019
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,829
    Reputation
    +815
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Hanno concesso anni al carcerato senza contestazione, sarebbe assurdo fare pressione ai nuovi dopo pochi mesi
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,194
    Reputation
    +2,035
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simoset @ 16/2/2024, 19:07) 
    Questi striscioni non li mettiamo mai , con Ferrero dopo quanti anni è stato esposto? forse solo dal 2019

    Guai a contestare quel delinquente e ora eccoci ancora a galla grazie a Manfredi,poi non dico che sia perfetto e che tutto sta andando a gonfie vele,però manco un anno che ha preso la Samp,ecchecazzo lasciamolo lavorare,ne avevamo uno che rubava e basta.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il mio Presidente è Gianluca Vialli

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    3,290
    Reputation
    +97
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 16/2/2024, 08:09) 
    E comunque tutti l'abbiamo vissuto il periodo di Ferrero..e ti posso assicurare che NESSUNO ha fatto le pulci a quella dirigenza e a quella società nei primi 6 mesi come li si sta facendo a questa.

    No questa non si può leggere !!!
    Io (e come me tanti altri) dopo meno di 6 minuti di conferenza stampa del pagliaccio
    mi guardavo attorno stranito sperando che prima o poi si rivelasse tutto uno scherzo....
    Ho anche sperato si trattasse di un cugino scemo dei Ferrero di Alba, sai quello al quale si regala un giocattolo pur di non fare danni nell'impresa di famiglia....
    E invece già alla sera, con la notizia del patteggiamento del fallimento della compagnia area, avevamo la conferma del furfante che ci avevano messo in casa ...
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    17,963
    Reputation
    +446

    Status
    Anonymous
    In effetti qualcuno gli fece le pulci. Più di qualcuno. Ma, paradossalmente, sbirulino ebbe più credito di quanto ne abbia oggi questa nuova proprietà.
     
    Top
    .
54403 replies since 17/2/2016, 09:11   1703166 views
  Share  
.