Quali sono le strategie societarie?

Notizie, dichiarazioni ed interviste dei membri della società

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,829
    Reputation
    +815
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    nelle prossime partite bisogna fare più punti possibili.... a qualsiasi costo
     
    Top
    .
  2. peter65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 22/2/2016, 11:48) 
    CITAZIONE (peter65 @ 22/2/2016, 11:27) 
    Se questo è il nostro destino ce ne faremo una ragione. E ce la stiamo facendo. La piccola e meschina vendetta del predecessore di Ferrero ha segnato il cammino che dobbiamo percorrere. Nel bene e nel male. Questo è quello che passa il convento. Bisogna vivere alla giornata. Il nostro obbiettivo attuale è quello di salvarci. Poi vedremo.

    è vero che nel 2011 avessimo pareggiato alcuni scontri diretti ci saremmo salvati,non so se questo si possa dire oggi,anzi in tutta sincerità credo di no.per cui non abbiamo due risultati su tre.peraltro pareggiare ma anche vincere con un solo goal di scarto sancirebbe il loro vantaggio negli scontri diretti che in caso di arrivo a pari punti sarebbe importante

    Pedro vista la tendenza attuale (i numeri sono crudeli) anche un punto andrebbe bene. Se vinciamo meglio, ovviamente. L' importante è non perdere. Bisogna fare 14 punti in 12 partite.
     
    Top
    .
  3. Ovunque Sarai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peter65 @ 22/2/2016, 12:50) 
    Pedro vista la tendenza attuale (i numeri sono crudeli) anche un punto andrebbe bene. Se vinciamo meglio, ovviamente. L' importante è non perdere. Bisogna fare 14 punti in 12 partite.

    Dici che ne serviranno 14? Per me meno, con altri 10 ci salviamo imho
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    23,200
    Reputation
    +767
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    Offline
    Nervi saldi prima di tutto e testa al Frosinone. Poi le analisi a tempo debito: a mente fredda, perché solo con una certa lucidità si possono fare. L'avvocato Antonio Romei, come del resto tutta la Sampdoria, tra società, giocatori e anche i tifosi, in questo momento ha in testa soltanto la gara di domenica al Ferraris, gara cruciale. «Un unico forte pensiero fisso, dobbiamo uscirne. Un solo modo, attraverso il lavoro. E la serietà, la professionalità, la dedizione, la frabbia, la voglia, la grinta. Oggettivamente ci troviamo dove non ci aspettavamo. Dove nessuno si aspettava. Siamo preoccupati, ma dobbiamo essere bravi a incanalare questa preoccupazione nella giusta direzione».

    Nell'intervista rilasciata a Il Secolo XIX, il legale di riferimento della Sampdoria ha provto a tracciare quale è stato il percorso che ha portato a questa situazione surreale, che oggettivamente era impossibile da pronosticare a inizio stagione e pure a novembre al momento del cambio di guida tecnica. «Se ci siamo arrivati significa che ci sono stati degli errori. Da parte di tutti. Società, allenatori, staff tecnici, giocatori. Responsabilità che dovranno poi essere valutate lucidamente, quando sarà il momento. Adesso prevale la realtà, l'urgenza dell'oggi... Abbiamo commesso degli errori noi, la squadra nel suo complesso ha reso meno di quanto ci aspettassimo. Quando abbiamo scelto Montella c'è stata piena condivisione nella scelta, da parte di tutti, anche dell'ambiente. Nessuno pensava di arrivare a questo punto e comunque da parte nostra la fiducia nell'allenatore è rimasta inalterata. Cioé, massima. Ora bisogna remare tutti dalla stessa parte, società, squadra, città, stampa, tifosi. Poi tireremo le somme, a mente fredda».

    Più di un pensiero, in cocnlusione, va ai tifosi della Sampdoria: questa sera a Sampierdarena si riuniranno in un'assemblea: «Ai tifosi dobbiamo dire solo un enorme "grazie". In particolare a quelli della Sud, che ci sostengono dal primo all'ultimo secondo. Nei loro confronti siamo sempre in debito».

    http://www.sampnews24.com/antonio-romei-ai...remo-29170.html
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Esiliato
    Posts
    28,727
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    è un anno che continuano a rinviare la gestione dello stadio,stanno mettendo su un progetto per bogliasco per me ai limiti del ridicolo..e continuano a dire che vogliono bene alla squadra.a me francamente continua a sembrare che ci piscino in testa dicendo di stare attenti perché piove.
    anche la forma dell avvocato alla ricerca continua di superlativi a mio avviso tradisce un insicurezza di fondo e una paura ben visibile.altro che nervi saldi.per me cerca solo di tenere i pezzi del puzzle uniti perchè sa che è questo quel che si deve fare ma si sta cagando nelle braghe.quante bugie signor romei

    Edited by PedroPè - 23/2/2016, 09:47
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,194
    Reputation
    +2,035
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    http://m.calciomercato.com/news/samp-a-tut...i-ma-montella-h

    Samp, Romei: 'Sono stati fatti errori, ma Montella ha tutta la nostra fiducia'


    Il ruolo dell'avvocato Antonio Romei, all'interno della Sampdoria, non è ben chiaro. Non compare nell'organigramma, ma da sempre accompagna Ferrero, lo consiglia e lo assiste in ogni trattativa o situazione legata al mondo blucerchiato, "Chi sono io? L'avvocato di Ferrero. Ogni società ha un legale di riferimento a 360°. Questo è e sarà sempre il mio ruolo. Non ho nessuna intenzione di assumere incarichi dirigenziali" ha spiegato l'avvocato a Il Secolo XIX.

    Nonostante ciò, Romei parla di Samp come 'uno di casa'. A partire dalla sua ricetta per uscire dal momento buio: "Dobbiamo avere un unico forte pensiero fisso, dobbiamo uscirne. Un solo modo, attraverso il lavoro. E poi la serietà, la professionalità, la dedizione, la rabbia, la voglia, la grinta" continua Romei "Oggettivamente ci troviamo dove non ci aspettavamo. Siamo preoccupati, ma dobbiamo essere bravi a incanalare questa preoccupazione nella giusta direzione".

    Il baratro della B, e i fantasmi del 2011, spaventano comunque un po' tutti: "Ritengo che il valore di questa rosa sia importante. Molto più della rosa che andò in B. Noi non dovremmo essere dove siamo. La squadra è compattissima. Saldata a allenatore, staff e società. Non c'è mai stata nessuna polemica. Sono tutti stra-allineati e devo anzi ringraziarli. Stiamo affrontando le cose senza presunzione o superficialità".

    Le responsabilità delle difficoltà vissute in questa stagione, però, qualcuno dovrà addossarsele: "Se siamo arrivati a questo punto significa che ci sono stati degli errori. Da parte di tutti. Società, allenatori, staff tecnici, giocatori. Responsabilità che dovranno poi essere valutate lucidamente, quando sarà il momento. Adesso prevale la realtà, l'urgenza dell'oggi. La squadra ha reso meno di quanto ci aspettassimo". Nessun dubbio, comunque, sul futuro del tecnico Montella: "Quando abbiamo scelto Montella c'è stata piena condivisione della scelta, da parte di tutti. Nessuno pensava di arrivare a questo punto e comunque da parte nostra la fiducia nell'allenatore è rimasta inalterata. Cioè massima".

    Nei giorni scorsi, poi, Romei è stato al centro di alcune polemiche. Stuzzicato dai tifosi su Facebook e anche criticato per alcune foto che evidenziavano il suo vecchio tifo interista: "Mi sono innamorato della Samp" replica Romei al quotidiano genovese. "Ecco uno magari dovrebbe cercare in certi casi di farsi prendere meno da quella passione che a volte ti porta a sbagliare. Tifoso interista? che c'entra? Perchè un allenatore non può essere tifoso di una squadra e allenarne un'altra?".

    In chiusura, Romei risponde anche ad alcune domande relative al futuro del centro sportivo di Bogliasco e dello stadio Ferraris: "Siamo convinti che la nostra soluzione sia una grande opportunità, anche per la comunità di Bogliasco. Vogliamo fare un investimento importante, ma è necessario chce tutti capiscano che una società di calcio professionistica deve poter disporre di un centro sportivo moderno e funzionale. Manca solo l'ultimo tassello. Vedremo. Per lo stadio, credo che saremo in grado di andare dal notaio per definire tutto entro la prima quindicina di marzo. Ma ora, il Frosinone..."
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    23,200
    Reputation
    +767
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PedroPè @ 23/2/2016, 09:44) 
    è un anno che continuano a rinviare la gestione dello stadio,stanno mettendo su un progetto per bogliasco per me ai limiti del ridicolo..

    sullo stadio sono due società misce, mi chiedo con che soldi potrebbero fare i lavori che servono, su Bogliasco se aspettano per cominciare che la Curia si tolga l'immobile dei tre campanili per cominciare hanno trovato un'ottima scusa per non cominciare mai
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Fassone, no alla Samp per il Torino

    di Pasquale Guarro
    23 febbraio alle 10:00
    La Sampdoria ci sta pensando, ma lui non sembra assolutamente intenzionato ad accettare l’offerta, almeno non per il momento. Parliamo di Marco Fassone, ex direttore generale dell’Inter attualmente in cerca d’occupazione.

    In cerca, ma non troppo. Nel senso che l’ex dirigente dell’Inter ha già avviato qualche discorso con qualche club di Serie A, ma attualmente intende rimanere fermo fino a maggio e godersi la famiglia dopo un intenso periodo di lavoro. Tra i club che hanno contattato Fassone c’è anche il Torino di Urbano Cairo, che la prossima stagione prevede di cambiare qualcosa nell’assetto della sua società.

    http://www.calciomercato.com/news/la-samp-...-il-tori-877126
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .


    Group
    Esiliato
    Posts
    6,206
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ila_8866 @ 23/2/2016, 11:19) 
    Fassone, no alla Samp per il Torino

    di Pasquale Guarro
    23 febbraio alle 10:00
    La Sampdoria ci sta pensando, ma lui non sembra assolutamente intenzionato ad accettare l’offerta, almeno non per il momento. Parliamo di Marco Fassone, ex direttore generale dell’Inter attualmente in cerca d’occupazione.

    In cerca, ma non troppo. Nel senso che l’ex dirigente dell’Inter ha già avviato qualche discorso con qualche club di Serie A, ma attualmente intende rimanere fermo fino a maggio e godersi la famiglia dopo un intenso periodo di lavoro. Tra i club che hanno contattato Fassone c’è anche il Torino di Urbano Cairo, che la prossima stagione prevede di cambiare qualcosa nell’assetto della sua società.

    www.calciomercato.com/news/la-samp-...-il-tori-877126

    questa notizia mi fa decisamente cadere in un vortice di depressione.
    :rolleyes:

    speriamo non cambi mai idea ma soprattutto che questa fantomatica offerta non sia mai stata fatta
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,194
    Reputation
    +2,035
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Briatore: «Non voglio prendere la Sampdoria»
    Flavio Briatore interessato alla Sampdoria? Assolutamente no, risponde il diretto interessato. Briatore infatti è stato avvicinato alla Sampdoria nelle settimane e nei mesi scorsi quando si vociferava di un possibile approdo di Gabriele Volpi e di Briatore stesso come compratori del club ligure. Briatore oggi ha voluto smentire una volta per tutte questi rumors e lo ha fatto a Canale Cinque.

    BRIATORE SMENTISCE - «Non è vero, non voglio comprare la Sampdoria, ho già avuto in passato una squadra di calcio in Inghilterra e siamo stati abili nel portarla in Premier League. Col calcio ho già dato e non ho progetti in Serie A» ha detto a La telefonata di Belpietro Flavio Briatore, facendo riferimento alla sua precedente esperienza al Queens Park Rangers.
    http://www.sampnews24.com/briatore-non-vog...oria-29173.html
     
    Top
    .
  11. Rivi87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (46 years @ 23/2/2016, 12:35) 
    Briatore: «Non voglio prendere la Sampdoria»
    Flavio Briatore interessato alla Sampdoria? Assolutamente no, risponde il diretto interessato. Briatore infatti è stato avvicinato alla Sampdoria nelle settimane e nei mesi scorsi quando si vociferava di un possibile approdo di Gabriele Volpi e di Briatore stesso come compratori del club ligure. Briatore oggi ha voluto smentire una volta per tutte questi rumors e lo ha fatto a Canale Cinque.
    I
    BRIATORE SMENTISCE - «Non è vero, non voglio comprare la Sampdoria, ho già avuto in passato una squadra di calcio in Inghilterra e siamo stati abili nel portarla in Premier League. Col calcio ho già dato e non ho progetti in Serie A» ha detto a La telefonata di Belpietro Flavio Briatore, facendo riferimento alla sua precedente esperienza al Queens Park Rangers.
    www.sampnews24.com/briatore-non-vog...oria-29173.html

    Che dire... È fatta 😂
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,829
    Reputation
    +815
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Quindi l'anno prossimo i ritiri li fanno al Bilionaire? :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,194
    Reputation
    +2,035
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Sampdoria/Pareggio di bilancio vicino, il “rosso” è di due milioni

    Genova - Non è ancora proprio il pareggio di bilancio, ma poco ci manca. Secondo quanto ha riportato il sito di Calcio & Finanza, infatti, il bilancio della Sampdoria sarebbe in rosso di circa 2 milioni di euro. E' vero che questo esercizio è ancora "influenzato" dall'iniezione di capitali targata Garrone e che solo alla fine del 2016 ci sarà un bilancio interamente riconducibile alla gestione Ferrero a Romei ma intanto il trend è stato invertito e l'obiettivo del pareggio, ovvero dell'equilibrio tra costi e ricavi, non appare impossibile.

    Tagli - Ovviamente questo ha comportato, da parte di Ferrero, una pesante sforbiciata ai costi di gestione e un ricorso massiccio alle cessioni di mercato: Mustafi, Gabbiadini, Duncan, Rizzo, Obiang, Eder, Soriano ("promesso" all'Inter a giugno). Una parte dei soldi incassati è stata reinvestita in altri acquisti (Correa, Muriel, Fernando i più eclatanti), l'altra parte è servita per coprire il disavanzo di gestione. Una politica "spericolata" ma necessaria, visto che Ferrero non dispone di capitali propri con i quali ricapitalizzare eventuali "buchi", come faceva Garrone (circa venti milioni all'anno).

    Serie A - Il rischio è di pagarne lo scotto sul piano dei risultati, come sta accadendo quest'anno, con la squadra impegnata nella lotta per evitare la retrocessione in serie B. Ma se Ferrero riuscirà a conservare la categoria, potrà iniziare la prossima stagione di serie A con l'obiettivo concreto di pareggiare il bilancio. Sempre che, nel frattempo, non sia intervenuto qualche ulteriore mutamento societario, considerato che la Sampdoria risulta ora una società finanziariamente più appetibile di due anni fa. Grazie ai denari di Garrone e ai risparmi di Ferrero. Il tutto fermo restando il mantenimento della serie A, ovviamente, condizione imprescindibile per garantirsi i circa 40 milioni di euro all'anno dai diritti tv.
    http://www.genovapost.com/Genova/Sport/Sam...vicino-100971.a
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    23,200
    Reputation
    +767
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    Offline
    FIGC contro Ferrero: non può essere presidente

    Massimo Ferrero non può fare il presidente della Sampdoria, lo ha deciso la Corte Federale d'Appello della Federazione Italiana Giuoco Calcio: secondo quest'organo il patteggiamento per il crac Livingston equivale a una condanna perché le regole interne della Federazione stabiliscono che una condanna (o un patteggiamento) superiore a un anno - un anno e dieci mesi per Ferrero - facciano decadere la carica societaria. Ferrero quindi potrebbe lasciare la sua posizione di presidente ma intanto tramite il suo legale Ponti ha fatto ricorso in Cassazione.
    Se il ricorso risultasse avere gli elementi per essere accettato, Ferrero potrebbe conservare la carica, mentre in caso di rigetto gli sarà consentito di guadagnare qualche mese di tempo ma a quel punto il patteggiamento diventerebbe esecutivo, come riporta oggi Il Secolo XIX. I tempi tecnici adesso sono di sette o otto mesi e, se la Cassazione non accogliesse il ricorso, starebbe a Ferrero "auto-denunciarsi": la Federazione non è tenuta a fare niente, sono i tesserati stessi a dover essere a conoscenza delle regole e dei comportamenti da seguire. Infine si pensa che la carica di presidente doriano possa spettare alla figlia Vanessa o al nipote Giorgio.

    http://www.sampnews24.com/figc-contro-ferr...ente-29456.html
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Esiliato
    Posts
    28,727
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    quantomeno sotto al suo faccione non ci scriveranno piu "presidente"
     
    Top
    .
54402 replies since 17/2/2016, 09:11   1703131 views
  Share  
.