Marco Lanna (1987-1993/2002/2021-2024)

Difensore, Presidente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,697
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Lanna tra passato e presente: «Vi racconto Roberto Mancini. Alla Sampdoria…»

    Marco Lanna, ex giocatore della Sampdoria, ha commentato a Sky Sport il passato blucerchiato e il rapporto con il ct dell’Italia, Roberto Mancini. Le sue dichiarazioni.

    MANCINI GIOCATORE – «Roberto è stato un giocatore e un ragazzo che non aveva le mezze misure. C’era la partita che faceva grandissime cose e c’era la partita in cui non riusciva completamente. Da sempre è un leader. Sia a Genova che a Roma è sempre stato sotto i riflettori».

    ANEDDOTO SAMPDORIA – «Era un leader che ti gridava anche di tutto. Mi è capitato vederlo arrivare dall’attacco in difesa per gridarmi delle cose. Poi io ero anche più giovane. Lo faceva per aiutare la squadra, per il bene della squadra. Non voleva rimproverare direttamente ma voleva tenere alta la concentrazione e il livello di attenzione dei compagni. Lo ha sempre fatto a fin di bene. Chi non lo capiva entrava in contrasto con lui».

    MANCINI PRIVATO – «Non ci sono interviste in cui si è aperto completamente. Mancini è un introverso e raramente si è lasciato andare. Lo sento ancora. Non parliamo di Italia e convocazioni».

    EUROPEO – «Roberto è tranquillo, ha fatto tante competizioni, è un’esperienza nuova e la maglia della nazionale è pesante per tutti ma ci arriva già allenato. Credo sia in una posizione di tranquillità e sono sicuro che è consapevole del fatto che può far bene, e secondo me farà bene».

    https://www.sampnews24.com/serie-a-europeo...ioni-sky-sport/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    6,664
    Reputation
    +180

    Status
    Online
    Marco Lanna, ex difensore della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a diversi temi a tinte blucerchiate. le sue parole ai microfoni di TMW Radio.

    BOSKOV – «Ogni volta che ripenso a Vujadin mi vengono i brividi. Devo a lui la mia carriera: quando passai da Primavera a prima squadra sarei dovuto passare al Foggia di Zeman, allora in C1. Era il 1987, arrivò lui e, non so dove mi avesse visto, ma mi disse che sarei dovuto a rimanere.Mi fece esordire a fine stagione, poi ho sempre avuto tanta fiducia e possibilità di giocare. Mi ha fatto crescere come giocatore e uomo, da quel gruppo ho appreso tantissime cose. Per me era un secondo padre».

    RANIERI – «Non gli si può dire niente per gestione del gruppo. Se poi si cerca un giovane rivoluzionario è un’altra cosa, ma a quel punto sarebbe proprio da cambiare indirizzo ed obiettivi stagionali. Con Ranieri hai la sicurezza di una squadra portata a salvezza tranquilla: certo, se non gli dai una squadra all’altezza neanche lui fa miracoli… Io lo terrei a vita».
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,697
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    SN24 – Lanna: «Vivo lo Scudetto della Sampdoria tutti i giorni. Tifosi speciali»

    Esclusiva SampNews24 – Marco Lanna, ex calciatore blucerchiato, ha celebrato i trent’anni dallo Scudetto della Sampdoria
    Marco Lanna, ex calciatore della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a sampnews24.com, nel giorno del trentesimo anniversario dello Scudetto blucerchiato. Le sue parole.

    EMOZIONE – «Io l’emozione dello Scudetto la vivo tutti i giorni, essendo di Genova. Ogni giorno incontro qualcuno che mi ricorda i bei tempi. Oggi è un momento particolare ovviamente. Ho già ricevuto tanti messaggi di auguri per la giornata. Le persone che non senti tutti i giorni, sampdoriani veri, ricordano lo Scudetto, e te lo ricordano con piacere. Vivo una commistione di emozioni varie ma piacevoli».

    RICORDO – «Ci sarebbero tantissimi ricordi e aneddoti. Gli anni belli sono stati tanti. Avere un ricordo generale, di gruppo, è stato la nostra forza. Non siamo legati ad episodi o a momenti singoli. La bellezza di quel momento era la bellezza di stare insieme. Il piacere di condividere i tempi di gioco e anche quelli fuori dal campo. Era molto bello andare in ritiro in estate, per stare insieme al di là degli allenamenti. Ciò che mi ricordo io è che ogni cosa che facevamo insieme era piacere e divertimento: era divertente giocare sul prato verde, andare a pranzo e a cena, fare qualche serata. Un periodo che ci ha legato in maniera indissolubile. Rivederci e risentirci, anche solo con pochi messaggi, è emozionante, non saprei manco come descriverlo. Non ho un semplice dettaglio da raccontare. Voglio raccontare di un gruppo che si divertiva».

    EQUILIBRIO PERFETTO – «Io credo che il presidente, il dottore Borea, Boskov, i magazzinieri, tutti quelli che hanno partecipato, hanno formato un gruppo perfetto. Il merito è chiaramente di Paolo Mantovani, non so se ci sia stato uno studio di risorse umane, ma ha scelto delle persone, ad ogni livelli, che hanno permesso che fosse costruita una grande famiglia, con obiettivi comuni, che abbiamo raggiunto piano piano».

    TIFOSI – «Vedere persone che ti fermano per strada e che ti ringraziano fa venire la pelle d’oca. Siamo arrivati all’obiettivo con il supporto dei tifosi, in campo c’eravamo noi ma la gente ha fatto la sua parte. I tifosi blucerchiati sono speciali ancora adesso. In quei momenti non si può dimenticare il supporto dei tifosi, pensiamo anche a Wembley e alla nostra gente a Londra. C’è un’unione tra noi e loro che non si è dissolta ed è anzi ancora più forte».

    https://www.sampnews24.com/scudetto-sampdo...ioni-esclusiva/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,697
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Lanna: «Sampdoria? Non vedevo l’ora di allenarmi. Vialli e Mancini unici»

    Marco Lanna, ex calciatore della Sampdoria, ha parlato del rapporto tra Gianluca Vialli e Roberto Mancini e della Nazionale italiana verso i Mondiali in Qatar 2022. Ecco un estratto della sua intervista a Calciostyle.it.

    MONDIALI – «Favoriti no perché ci sono sempre Argentina e Brasile che sono squadre che possono competere per il Mondiale, però sicuramente rispetto a prima dell’Europeo arriviamo già con un’immagine diversa. Prima eravamo belli ma tutti da scoprire e ora siamo venuti fuori ma diciamo che al Mondiale sicuramente, dopo aver vinto l’Europeo, se non siamo i favoriti siamo appena un gradino sotto ai favoriti, gli scommettitori si divertiranno a puntare sull’Italia. Qualche cambio a livello di rosa potrebbe esserci come Zaniolo e Pellegrini, giocatori che sono mancati in questo Europeo e magari ce ne sarà qualcun altro visto che Roberto Mancini ha già fatto in passato qualche esperimento con i giovani quindi nelle prossime convocazioni qualche sorpresa ci sarà, come quando ha lanciato Zaniolo, nessuno lo conosceva».

    VIALLI E MANCINI – «Due attaccanti diversi ma sicuramente compatibili così come come nella vita, sono due persone diverse che però sono legati da un rapporto di stima, affetto e fiducia. E così erano in campo visto che non ne sto parlando solo io ma sono riconosciuti a livello mondiale come due grandi calciatori, in più c’è questa dote umana che l’ha sempre uniti così come l’Europeo che è frutto di una grande amicizia».

    SAMPDORIA – «Diciamo che quello è stato un periodo della mia vita dove non vedevo l’ora di alzarmi e andare ad allenarmi perché era un momento di sacrificio, fatica si, ma dove ci divertivamo come matti. Diciamo che Mantovani aveva creato un gruppo talmente unito e coeso, nonostante gli allenamenti con Boskov che ci faceva lavorare ma era un lavorare divertendosi perché non c’era un minuto dove si scherzava e rideva».

    EUROPA – «Io credo che ci sono tante squadre che possono arrivare in Europa League, il Bologna sicuramente può farlo perché quest’anno ha giocato con solamente Palacio e Barrow davanti e se prendono un giocatore come Arnautovic che possa consentire a Mihajlovic di fare il gioco che vuole credo che quanto meno il Bologna possa arrivare nella parte sinistra della classifica poi se sarà Europa League non lo so, ma può puntarci».

    https://www.sampnews24.com/marco-lanna-sam...ta-calciostyle/
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sangue blucerchiato

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    41,172
    Reputation
    +1,224
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Online
    Un po di dolce amarcord
    Attached Image
    01021-scaled

     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La storia la "racconti",la matematica non si discute:55-10

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    12,189
    Reputation
    +60
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    Offline
    Continuo a fidarmi di Lanna.
    Non nutro alcun dubbio sulla sua buonafede e non credo una sola parola dei suoi viscidi oppositori.

    Qualsiasi tifoso può criticare il suo operato in qualsiasi momento ma a me basta sapere (forse con un pizzico di presunzione) che lui vuole solo il bene della Samp.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,697
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    "La Sampdoria? Mi auguro che trovi continuità di risultati per arrivare ai play-off e giocarseli con il supporto di questo pubblico, che già è l'arma in più della squadra, anche se in casa non è ancora stata sfruttata. E' una squadra che puo' arrivare ai play-off e giocarsela - così a Telenord Marco Lanna, l'ex presidente della Sampdoria ha partecipato questo pomeriggio al taglio del nastro della nuova sede del club blucerchiato "Il Tamburino" a Multedo: "Quando due anni fa entrai nella società dissi che il club doveva avvicinarsi maggiormente ai tifosi della Samp, infatti l'anno scorso ho partecipato a quasi tutte le feste dei club. E' un piacere essere qua perchè sono tutti amici e perchè per loro e' una cosa importante, anche se non sono presidente penso possa essere utile anche per loro".

    https://telenord.it/sampdoria-l-ex-preside...ma-in-piu-69207
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    29,936
    Reputation
    +1,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Uno di noi, un uomo che ha sopportato di tutto e di più per ridare dignità alla Samp e ai suoi titfosi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,697
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    https://www.facebook.com/groups/2175520182...696312737053513
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    29,936
    Reputation
    +1,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Grazie a vita a Marco Lanna. <3
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,697
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video
     
    Top
    .
25 replies since 17/2/2016, 11:04   1690 views
  Share  
.