Calciomercato: chiacchiere, consigli, idee e proposte di mercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandrone
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 12/1/2024, 16:12) 
    Quindi fammi capire, quei due fenomeni hanno passato l'ultima settimana di mercato alla caccia di Pereyra (che neanche ci calcolava) e una punta e non potevano prenderli? Perchè le cose sono due, o sono incompetenti perchè cercavano giocatori che non potevano fisicamente tesserare o sono incompetenti perchè lo spazio c'era per farlo ma non l'hanno fatto e non lo stanno facendo tutt'ora.

    Dovete solo mettervi d'accordo su quale delle due è, ma il risultato è comunque lo stesso.

    Infatti i tentativi per Ferrari, Coda e Pereyra sono stati poco chiari, salvo poi virare su Santi Mina, subito scartato per i motivi che sappiamo.
    E così siamo rimasti con Lagumina e Deluca.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    1,477
    Reputation
    +244

    Status
    Offline
    applausi..

    Mancini jr va a caccia di talenti.. porta 5 fenomeni per la categoria.. ne vuole portare altri 2/3 .. non parlando del tentativo di Bonucci.

    e poi dicono che non avevano la potenza per venire in A?

    la cazzata è stata prendere Pirlo e il suo staff apprendisti allenatori.

    io ho come l impressione che da quando radrizzani si è defilato.. non abbiamo più la stessa considerazione..

    puo anche essere che non l abbiamo mai avuta..

    ed è stata solo fortuna ad aver pescato 2 giovani talentuosi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    23,200
    Reputation
    +767
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DMaster2 @ 12/1/2024, 16:12) 
    Quindi fammi capire, quei due fenomeni hanno passato l'ultima settimana di mercato alla caccia di Pereyra (che neanche ci calcolava) e una punta e non potevano prenderli? Perchè le cose sono due, o sono incompetenti perchè cercavano giocatori che non potevano fisicamente tesserare o sono incompetenti perchè lo spazio c'era per farlo ma non l'hanno fatto e non lo stanno facendo tutt'ora.

    Dovete solo mettervi d'accordo su quale delle due è, ma il risultato è comunque lo stesso.

    Che cosa non abbiamo capito che la regola della somma 0 vale per due mercati DOPO l'omologa che c'è stata ad ottobre? Dai sú, non è che continuare a scrivere una cosa falsa la rende vera
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    1,477
    Reputation
    +244

    Status
    Offline
    chissa come mai un gessi adamoli.. diceva che queste imposizioni sono farlocche perche si possono aggirare come si vuole..

    ora quello parlava dei pennuti..
    ma sapendo che in Italia tutto è aggirabile non mi meraviglio di nulla .

    poi ognuno ha la sua idea..
    io vedo cose che mi hanno dato noia..
    dal prendere una schiera di persone che si cozza con la nostra storia .. e un allenatore non adatto al contesto.

    almeno su questo non dovrebbero esserci divisioni di pensiero. spero
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca Vialli for President

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    16,827
    Reputation
    +177
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bandierealvento @ 12/1/2024, 17:41) 
    applausi..

    Mancini jr va a caccia di talenti.. porta 5 fenomeni per la categoria.. ne vuole portare altri 2/3 .. non parlando del tentativo di Bonucci.

    e poi dicono che non avevano la potenza per venire in A?

    la cazzata è stata prendere Pirlo e il suo staff apprendisti allenatori.

    io ho come l impressione che da quando radrizzani si è defilato.. non abbiamo più la stessa considerazione..

    puo anche essere che non l abbiamo mai avuta..

    ed è stata solo fortuna ad aver pescato 2 giovani talentuosi

    Non abbiamo la potenza di restarci con il mercato di giugno bloccato. E' chiaro o no, che per fare una squadra da salvarti tranquillo servono soldi che NON POSSIAMO SPENDERE?

    CITAZIONE (bandierealvento @ 12/1/2024, 17:56) 
    chissa come mai un gessi adamoli.. diceva che queste imposizioni sono farlocche perche si possono aggirare come si vuole..

    ora quello parlava dei pennuti..
    ma sapendo che in Italia tutto è aggirabile non mi meraviglio di nulla .

    poi ognuno ha la sua idea..
    io vedo cose che mi hanno dato noia..
    dal prendere una schiera di persone che si cozza con la nostra storia .. e un allenatore non adatto al contesto.

    almeno su questo non dovrebbero esserci divisioni di pensiero. spero

    Ma dai retta ad uno come Gessi Adamoli? Ma dai!
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    23,200
    Reputation
    +767
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bandierealvento @ 12/1/2024, 17:56) 
    almeno su questo non dovrebbero esserci divisioni di pensiero. spero

    Su questo tutte le opinioni valgono, io stesso ritengo che ci volesse un ds di esperienza. Però se la smettiamo di dire quello che non è vero sulla questione regole del mercato alziamo il livello della discussione
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    44,957
    Reputation
    +732
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garro @ 12/1/2024, 17:44) 
    Che cosa non abbiamo capito che la regola della somma 0 vale per due mercati DOPO l'omologa che c'è stata ad ottobre? Dai sú, non è che continuare a scrivere una cosa falsa la rende vera

    Prendo atto che non vuoi (o puoi) rispondere al mio quesito. Io ribadisco che se non hai la possibilità di tesserare altra gente non fai 5-6 trattative di mercato il 1° settembre, ma sarò strano io...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    27,093
    Reputation
    +917
    Location
    San Tommaso Blucerchiato

    Status
    Online
    So solo che se non esce nessuno, non entra nessuno, attualmente sembra che nessuno abbia mercato dunque la situazione è drammatica.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    2,573
    Reputation
    +171
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bandierealvento @ 12/1/2024, 17:56) 
    chissa come mai un gessi adamoli.. diceva che queste imposizioni sono farlocche perche si possono aggirare come si vuole..

    ora quello parlava dei pennuti..
    ma sapendo che in Italia tutto è aggirabile non mi meraviglio di nulla .

    poi ognuno ha la sua idea..
    io vedo cose che mi hanno dato noia..
    dal prendere una schiera di persone che si cozza con la nostra storia .. e un allenatore non adatto al contesto.

    almeno su questo non dovrebbero esserci divisioni di pensiero. spero

    Non c’è proprio niente da aggirare, infatti hanno lasciato andare Hefti, Kutlu e hanno venduto a peso d’oro Dragusin in fretta e furia per racimolare un po’ di liquidità.

    CITAZIONE (DMaster2 @ 12/1/2024, 20:31) 
    Prendo atto che non vuoi (o puoi) rispondere al mio quesito. Io ribadisco che se non hai la possibilità di tesserare altra gente non fai 5-6 trattative di mercato il 1° settembre, ma sarò strano io...

    Permettimi, rispondo io al tuo quesito ed è molto semplice: la sessione estiva è terminata con un saldo leggermente positivo avremo quindi potuto fare in operazione molto limitata. I numeri erano usciti ma non li ricordo bene.
    Ad ottobre è intervenuta l’omologa del tribunale di Genova che prevede, da quel momento, il blocco del mercato per numero 2 (due) sessioni.. questa e la prossima estate.
    La Sampdoria ha cominciato questa sessione di mercato con saldo 0 (zero) al di là di come ha terminato quella estiva. La Sampdoria non può movimentare NESSUN giocatore in entrata perché non può mai avere saldo negativo durante tutto il mese di gennaio.. appena uscirà un giocatore si sommerà il suo stipendio al suo costo del cartellino e la Sampdoria dovrà spendere tra cartellino e stipendio MASSIMO quella cifra.
    Il concetto è molto semplice, non c’è dietrologie. Non è questione di DS o società.. è questione di paletti evidenti e forti come si è sempre annunciato. Altrimenti, senza omologa, saremo qui parlare di come andare a Vado ligure oppure a Tortona.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    44,957
    Reputation
    +732
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 12/1/2024, 21:58) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 12/1/2024, 20:31) 
    Prendo atto che non vuoi (o puoi) rispondere al mio quesito. Io ribadisco che se non hai la possibilità di tesserare altra gente non fai 5-6 trattative di mercato il 1° settembre, ma sarò strano io...

    Permettimi, rispondo io al tuo quesito ed è molto semplice: la sessione estiva è terminata con un saldo leggermente positivo avremo quindi potuto fare in operazione molto limitata. I numeri erano usciti ma non li ricordo bene.
    Ad ottobre è intervenuta l’omologa del tribunale di Genova che prevede, da quel momento, il blocco del mercato per numero 2 (due) sessioni.. questa e la prossima estate.
    La Sampdoria ha cominciato questa sessione di mercato con saldo 0 (zero) al di là di come ha terminato quella estiva. La Sampdoria non può movimentare NESSUN giocatore in entrata perché non può mai avere saldo negativo durante tutto il mese di gennaio.. appena uscirà un giocatore si sommerà il suo stipendio al suo costo del cartellino e la Sampdoria dovrà spendere tra cartellino e stipendio MASSIMO quella cifra.
    Il concetto è molto semplice, non c’è dietrologie. Non è questione di DS o società.. è questione di paletti evidenti e forti come si è sempre annunciato. Altrimenti, senza omologa, saremo qui parlare di come andare a Vado ligure oppure a Tortona.

    Grazie per la risposta. Gravissimo comunque che non abbiano chiuso gli acquisti che anche un bambino vedeva fosse necessari in estate quando ancora si poteva, sapendo della spada di damocle del mercato bloccato da gennaio in poi. L'omologa per me non è ne scusa ne giustificazione, anzi è aggravante perchè sapendo di avere poi le mani legate dovevano fare tutto prima.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    1,477
    Reputation
    +244

    Status
    Offline
    perdonami ma penso che Questo punto l abbiamo capito tutti.

    quello che non è chiaro.. se arrivassero soldi da immettere nella società .. si sbloccherbbe il mercato?

    perche se con l innestò di fondi fosse sempre bloccato , Manfredi che fretta avrebbe di trovare finanziatori?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    2,573
    Reputation
    +171
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DMaster2 @ 12/1/2024, 22:05) 
    Grazie per la risposta. Gravissimo comunque che non abbiano chiuso gli acquisti che anche un bambino vedeva fosse necessari in estate quando ancora si poteva, sapendo della spada di damocle del mercato bloccato da gennaio in poi. L'omologa per me non è ne scusa ne giustificazione, anzi è aggravante perchè sapendo di avere poi le mani legate dovevano fare tutto prima.

    Questo è sicuramente un punto di vista su cui si può discutere ed ognuno avrà la sua opinione a torto o ragione. Ma sul mercato fermo purtroppo non ci può fare niente nessuno, è figlio di una situazione su cui neanche la nuova proprietà può nulla.

    CITAZIONE (bandierealvento @ 12/1/2024, 22:13) 
    perdonami ma penso che Questo punto l abbiamo capito tutti.

    quello che non è chiaro.. se arrivassero soldi da immettere nella società .. si sbloccherbbe il mercato?

    perche se con l innestò di fondi fosse sempre bloccato , Manfredi che fretta avrebbe di trovare finanziatori?

    Il mercato non si sbloccherebbe nemmeno facendo aumenti di capitale proprio perché non è una questione economica. Questo blocco è dovuto ad una norma delle NOIF che prevede che in caso si aderisca agli strumenti previsti della legge fallimentare.. per due sessioni ci sia la possibilità di fare mercato solo con un saldo positivo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    1,477
    Reputation
    +244

    Status
    Offline
    grazie.
     
    Top
    .
  14. sandrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se è così a questo punto si doveva tenere Gabbiadini
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    23,200
    Reputation
    +767
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bandierealvento @ 12/1/2024, 22:13) 
    perdonami ma penso che Questo punto l abbiamo capito tutti.

    quello che non è chiaro.. se arrivassero soldi da immettere nella società .. si sbloccherbbe il mercato?

    perche se con l innestò di fondi fosse sempre bloccato , Manfredi che fretta avrebbe di trovare finanziatori?

    Punto 1...no, anche se mettesse un miliardo di dollari la regola della somma 0 resta
    Punto 2... perché gestire una società non è solo mercato calciatori e la Samp seppur ridotto ha un debito alto che va pagato

    CITAZIONE (bandierealvento @ 12/1/2024, 22:35) 
    grazie.

    Direi che il punto è chiarito,sixsamp è stato più chiaro di me...quindi riusciamo a evitare che tra 10 post ci sia uno che scrive "manfredi deve mettere i soldi per comprare a gennaio"?
     
    Top
    .
40341 replies since 18/2/2016, 11:48   799921 views
  Share  
.