Calciomercato: chiacchiere, consigli, idee e proposte di mercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    3,569
    Reputation
    +336
    Location
    Savona

    Status
    Online
    CITAZIONE (topastro72 @ 31/8/2023, 10:27)
    La Reggina l'anno scorso è arrivata al 7' posto, prendiamoci tutti gli svincolati e sono play-off assicurati... :bravo:

    potrebbe essere una bella idea ^U^

    CITAZIONE (il_savonese @ 31/8/2023, 10:40) 
    Oggi Radrizzani a Milano per il calciomercato assieme all'arcivescovo. Vediamo se torna con qualcosa di commestibile.....

    :XD: :XD:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    27,115
    Reputation
    +926
    Location
    San Tommaso Blucerchiato

    Status
    Online
    CITAZIONE (il_savonese @ 31/8/2023, 10:40) 
    Oggi Radrizzani a Milano per il calciomercato assieme all'arcivescovo. Vediamo se torna con qualcosa di commestibile.....

    Evidentemente si fida.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    353
    Reputation
    +92
    Location
    Londra-Uk

    Status
    Online
    Oggi a mente fredda sono un pò più accomodante..abbiamo sbagliato gli ultimi minuti forse soprattutto per condizione fisica non al top altrimenti non avrebbe sostituito nè Borini nè Ricci. Abbiamo infortuni importanti nelle zone attualmente scoperte con Benedetti ed Esposito ed inoltre abbiamo diverso "pattume" dell'era Ferrero di cui facciamo fatica a liberarci vedi Conti, Lagumina, Vieira, Ferrari, Askildsen oltre a tantissimi giovani che comunque incidono sul monte ingaggi, e che se si pensa di non puntarci è meglio dare via definitivamente.
    Il lavoro da fare in questi due giorni è tanto ma mi consola che a Brescia e Lecco abbiano dato giorni in più quindi possono pescare anche da noi per gli esuberi.
    Sul portiere credo che si debba solo prendere un bravo secondo ed il mercato dei portieri è anche abbastanza vasto perché si trova sempre una riserva o un terzo che vuole giocare: ho giocato in porta e spesso la panchina ti aiuta ad aumentare la concentrazione appena torni titolare, il problema di Stankovic è di sicurezza e di concentrazione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    442
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (irishclouds @ 31/8/2023, 09:16) 
    La partita di ieri ha confermato tutti i dubbi che avevo fin dall'inizio sulla rosa della Samp attuale.

    Abbiamo un portiere evidentemente non pronto senza una riserva adeguata, nessun attaccante degno di tal nome, ed anche a centrocampo siamo messi male se dobbiamo far giocare gente Vieira (ieri sera assolutamente improponibile).
    In mezzo dove ci dovrebbe essere la qualità che fa la differenza dobbiamo sorbirci l'inglese o Askildsen. Capisco sia difficile venderli, ma almeno prova Yepes o Panada nel loro ruolo piuttosto che 'sta gente imbarazzante.

    Se aggiungiamo che Lemina mi è sembrato clamorosamente inadeguato e che Murru per quanto abbia ben giocato, resta Murru, la vedo davvero nera. Non mi aspetto granchè dal mercato, attualmente l'obiettivo deve essere una salvezza tranquilla, poi a Gennaio si vedrà.

    Le uniche note liete al momento sono Pedrola e Ghilardi che mi sembrano già pronti.

    Servirebbero un portiere una punta da Serie A e non i nomi che sento, un difensore centrale ed una mezzala di qualità, ma so bene che al massimo arriverà un attaccante scarto di altri. La situazione la conosciamo e ringrazio la società per quanto fatto, ma ciò non vuol dire non vedere che il mercato è stato gestito con troppa sufficienza e superficialità.

    Mi permetto di dissentire sulla frase in grassetto perché secondo me l'errore originale è stato l'aver ingaggiato Pirlo. In serie B ci vuole un allenatore completamente diverso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    353
    Reputation
    +92
    Location
    Londra-Uk

    Status
    Online
    In Serie B ha vinto anche Zeman, non è vero che ci vogliono allenatori catenacciari, se hai qualità riesci tranquillamente a vincere anche facendo tu il gioco.
    Il problema è la mancanza di qualità soprattutto nelle riserve, quindi quando ti mancano 4-5 titolari come a fine partita, siamo in grossa difficoltà.
    Sul goal dell'1-1 Murru si è fatto sovrastare ma molti giocatori non mancavano nessuno eppure eravamo in netta superiorità in area.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    44,960
    Reputation
    +732
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    Online
    CITAZIONE (Stefano9 @ 31/8/2023, 11:09) 
    Mi permetto di dissentire sulla frase in grassetto perché secondo me l'errore originale è stato l'aver ingaggiato Pirlo. In serie B ci vuole un allenatore completamente diverso.

    Anche con un'altro allenatore avresti iniziato il campionato con paperoga in porta e i due impresentabili come punte. Spiace dirlo ma hanno completamente cannato il mercato, a prescindere dall'allenatore (che peraltro nemmeno io avrei preso, anzi io volevo Grosso).

    CITAZIONE (Johnnybread @ 31/8/2023, 11:19) 
    In Serie B ha vinto anche Zeman, non è vero che ci vogliono allenatori catenacciari, se hai qualità riesci tranquillamente a vincere anche facendo tu il gioco.
    Il problema è la mancanza di qualità soprattutto nelle riserve, quindi quando ti mancano 4-5 titolari come a fine partita, siamo in grossa difficoltà.
    Sul goal dell'1-1 Murru si è fatto sovrastare ma molti giocatori non mancavano nessuno eppure eravamo in netta superiorità in area.

    Con Verratti, Insigne, Immobile e Caprari in B lo vinco anche io il campionato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    353
    Reputation
    +92
    Location
    Londra-Uk

    Status
    Online
    CITAZIONE (DMaster2 @ 31/8/2023, 11:21) 
    Con Verratti, Insigne, Immobile e Caprari in B lo vinco anche io il campionato.

    Perché parlo di qualità? Fatto sta che il campionato lo ha vinto anche con il Foggia, ed entrambe le squadre erano farcite di giovani sconosciuti, anche quelli che hai citato tu.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    3,845
    Reputation
    +343
    Location
    Chiavari

    Status
    Anonymous
    Per prendere Panada era meglio puntare su Paoletti..
    Per prendere Stankovic era meglio puntare su Tantalocchi..
    Che senso ha valorizzare i giocatori di altre squadre?
    L'erba del vicino è sempre più verde..
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .

    Sangue blucerchiato

    Group
    Sospeso
    Posts
    41,245
    Reputation
    +1,260
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Online
    Colombi, Gagliolo, spero un Soriano e una punta last minute , questi 4 innesti secondo me sono indispensabili visto il brutto andamento che stiamo avendo
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,236
    Reputation
    +381
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    Online
    Soriano è fondamentale in questo centrocampo, poi punta e portiere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,239
    Reputation
    +2,039
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (Barto-13- @ 31/8/2023, 11:49) 
    Soriano è fondamentale in questo centrocampo, poi punta e portiere.

    Lui è uno che segna anche.

    Edited by Laura Samp 1946 - 31/8/2023, 12:11
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    353
    Reputation
    +92
    Location
    Londra-Uk

    Status
    Online
    Anche se è brutto dirlo io farei incetta degli svincolati della Reggina.
    Colombi, Mejer, Rivas e Galabinov sono tutti prospetti ottimi per la categoria. Forse solo l'ultimo lo cambierei per un vero attaccante..se ci possiamo permettere qualche milione di cartellino io suggerirei di pescare nei paesi nordici, in NORVEGIA ho visto un attaccante camerunense che gioca nel Bodo Glimt molto forte.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Sangue blucerchiato

    Group
    Sospeso
    Posts
    41,245
    Reputation
    +1,260
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Online
    Rivas ormai è preso , vedremo se anche per gli altri ci siamo mossi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,239
    Reputation
    +2,039
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Ci sono ancora poche ore per sistemare le cose.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    23,202
    Reputation
    +767
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    Online
    CITAZIONE (Johnnybread @ 31/8/2023, 11:19) 
    In Serie B ha vinto anche Zeman, non è vero che ci vogliono allenatori catenacciari, se hai qualità riesci tranquillamente a vincere anche facendo tu il gioco.
    Il problema è la mancanza di qualità soprattutto nelle riserve, quindi quando ti mancano 4-5 titolari come a fine partita, siamo in grossa difficoltà.
    Sul goal dell'1-1 Murru si è fatto sovrastare ma molti giocatori non mancavano nessuno eppure eravamo in netta superiorità in area.

    Non marcavamo perché sugli angoli siamo a zona, Ghilardi manca l'intervento e a Quel punto la prende l'attaccante che ha attaccato bene quello spazio
     
    Top
    .
40351 replies since 18/2/2016, 11:48   800098 views
  Share  
.