9 Manuel De Luca

attaccante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,849
    Reputation
    +820
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Bravo ragazzo te la sei meritata per l'impegno che hai sempre messo in campo
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,282
    Reputation
    +2,050
    Location
    Genova

    Status
    Online


    Evvai ragazzo tripletta meritata!!!! 💪👏
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    27,144
    Reputation
    +937
    Location
    San Tommaso Blucerchiato

    Status
    Offline
    Vi rendete conto che avevano pronta la foto per la tripletta 😂

    IMG_20240402_133503
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,282
    Reputation
    +2,050
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (Det. Briscoe @ 2/4/2024, 13:35) 
    Vi rendete conto che avevano pronta la foto per la tripletta 😂

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10633946/...0402_133503.jpg)

    I picC1oni urleranno al complotto....🤣
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,770
    Reputation
    +291
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    OptaPaolo
    @OptaPaolo
    ·
    2h
    7 - Manuel De Luca ha segnato sette gol in #SerieB con la maglia della
    @sampdoria
    a partire dal 23/02/2024: record nel periodo tra i giocatori nei maggiori cinque campionati europei e rispettive seconde divisioni. Bomber.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    27,144
    Reputation
    +937
    Location
    San Tommaso Blucerchiato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Det. Briscoe @ 9/3/2024, 14:37) 
    Ottima notizia sul marketing...

    Queste sono le cose che mi piacciono, bisogna essere forti sui social, bravissimi 😂😂😂😂🦢🦢🦢🦢

    www.instagram.com/reel/C5QggXAoMj5/?igsh=Zzc5YXVsMmxrNGQ4
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    27,144
    Reputation
    +937
    Location
    San Tommaso Blucerchiato

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    1,070
    Reputation
    +90
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Det. Briscoe @ 2/4/2024, 15:29) 

    Solo io ho notato che la prende di stinco?
    Perché l’avesse presa bene di collo finiva a Brignole.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    27,144
    Reputation
    +937
    Location
    San Tommaso Blucerchiato

    Status
    Offline
    IMG_20240403_135840
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    568
    Reputation
    +105

    Status
    Online
    CITAZIONE (sampd'oro @ 2/4/2024, 06:36) 
    Bravo ragazzo te la sei meritata per l'impegno che hai sempre messo in campo

    Fatto venire giù lo stadio!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La storia la "racconti",la matematica non si discute:55-10

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    12,217
    Reputation
    +63
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kayser Soze @ 2/4/2024, 22:56) 
    Solo io ho notato che la prende di stinco?
    Perché l’avesse presa bene di collo finiva a Brignole.

    Anche Rooney quando fece quel gol in rovesciata difficilissimo e bellissimo al derby colpi con lo stinco.
    Bisogna avere il coraggio e la serenità giusta per provare certe cose.
    Poi magari prendeva la traversa De Luca o usciva di 1 metro ma l' importante è che ci abbia creduto.

    Manuel l' ho Critica o aspramente come altri in passato per errori tecnici veramente grossolani anche sotto porta. Ma gli ho sempre riconosciuto tanti meriti in fase realizzativa quando aveva contribuito a fare segnare altri centrocampisti che si inserivano o attaccanti.
    O l ultimo tocco o partecipazione negli ultimi 3 passaggi o assist o veli.
    In moltissime partite visto in difesa a procurarsi falli o palloni.

    Il giocatore che (alla luce delle ultime prestazioni) ci serviva.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,282
    Reputation
    +2,050
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Ad ogni modo io continuo a credere che la testa faccia il suo,indipendentemente dal tasso tecnico che un giocatore possiede.
    Poi alla fine della fiera è l'unica prima punta della squadra per caratteristiche e stazza fisica.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,770
    Reputation
    +291
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Manuel De Luca, il Cigno blucerchiato adesso vola alto: “Ma non è ancora al massimo”

    Nella sua pagina Facebook ha l’immagine di Manuel De Luca, che esulta dopo un gol sotto la Sud. Tino De Luca, il papà, non perde una partita della Sampdoria. Ai tempi della Virtus Entella seguiva personalmente tutti gli allenamenti e le partite, ora è davanti alla televisione. «Ormai vivo da tre anni in Brasile, ma sono sempre il suo primo tifoso. A Chiavari stavo benissimo, andavo a pesca e giravo in monopattino».

    Con sette gol e un assist nelle ultime sei gare, Manuel non ha eguali nei primi cinque tornei europei di seconda serie. «Eppure non è al massimo, lo considero all’85%. Ha margini dal punto di vista tecnico e potrebbe rischiare di più. Gioca semplice, sponda e conquista delle cosiddette seconde palle, come gli chiede Pirlo, ma può fare meglio». Contro la Ternana ha segnato anche una gran rete e trovato una bella rivincita. «I gol spettacolari fanno parte del suo repertorio. Semmai deve essere più cinico sotto porta, ma non esiste un attaccante infallibile. Su calcio di rigore aveva sbagliato finora solo con Iannarilli ai tempi del Perugia e lunedì si è riscattato. Non era facile».

    Pirlo apprezza la sua generosità e la sua applicazione in allenamento. «Manuel, dai tempi del Torino, si ispira a Belotti. Deve svariare su tutto il fronte offensivo per rendere. Non sta fermo in area ad aspettare l’occasione, tipo Icardi. È generoso, corre sempre tanto e, se vede un compagno meglio piazzato, gli passa il pallone. Non ha l’egoismo del bomber. Pensa prima alla squadra».

    Il pallone è sempre stata la sua passione. «Accompagnavo sua sorella Denise, più grande di sei anni, a calcio e mi chiedeva di iniziare. A cinque era innamorato di Alex Del Piero, guardava sempre una sua videocassetta, e mi ha detto che voleva diventare un giocatore di serie A. Ha iniziato a sette anni nel Laives, biondo di capelli e centrocampista sembrava Nedved. Per potersi allenare con il Sud Tirol faceva tre chilometri in bici e poi prendeva il pullman. Nulla lo fermava, avrebbe fatto qualsiasi cosa per inseguire il suo sogno».

    La prima delusione con l’Inter. «È stata solo una stagione, non avevano voluto investire 400.000 euro per il cartellino e così è andato al Torino». Renate ed Alessandria sono le tappe intermedie per il primo approdo in Liguria, in prestito in B all’Entella nel 2019. «Soffrì di pubalgia e segnò poco. Tornò così ai granata, che lo mandarono al Chievo, in cambio di Karamoh. Dopo un inizio difficile, da gennaio cominciò a segnare».

    Il fallimento dei veneti facilita l’arrivo a Genova, da svincolato. «C’erano anche Spezia e Sassuolo, ma in famiglia abbiamo sempre avuto un debole per la Sampdoria, una maglia unica, Vialli e Mancini. Faggiano ci ha convinto. Manuel non ha potuto fare il ritiro per una piccola lesione al polpaccio e si è ritrovato a Perugia». Dieci reti ed il rientro in blucerchiato. «Lo voleva l’Amburgo, aveva fatto anche un colloquio, ma poi è saltato tutto, Dopo un buon precampionato, era fatta con il Pisa, ma Quagliarella e Giampaolo hanno convinto la società a tenerlo». Doveva essere la stagione dell’esplosione, ma l’infortunio al ginocchio lo ha bloccato. «Sembrava un problema risolvibile in pochi mesi ed invece ha perso un anno. Appena forzava, si infiammava. Tante visite, tanti dubbi, un periodo molto difficile».

    Come la Sampdoria, anche Manuel sembra risorto. «Aveva perso confidenza con la palla e fiducia nelle sue possibilità. La testa è fondamentale per un calciatore e ha passato momenti difficili. Ha ricevuto anche critiche esagerate sui social. Sembrava vittima di una maledizione. Alla prima da titolare, con il Venezia, ha avuto un problema muscolare, ma è normale. Il muscolo non era abituato a certi sforzi, serve tempo con il suo fisico per tornare in condizione».

    A Cosenza si è rivisto il “cigno”, come viene definito nel reel che sta spopolando sui social ufficiali della società. «Lo chiamavano così a dieci anni, ha poi perso eleganza, ma certi tocchi non sono casuali». L’assist di Bari è stato il capolavoro. «Ho negli occhi Pirlo che gli urla: “il gol è tuo” ed anche in occasione della rete di Stojanovic è stato fondamentale». Anche nelle esultanze è semplice, non si atteggia.

    «È un ragazzo d’oro. Non ha un tatuaggio, è molto religioso. La sua forza è la testardaggine. Quando si pone un obiettivo, non molla». Gli manca oro solo conquistare la A. «Sarebbe bellissimo con la Sampdoria. Dopo le sofferenze e gli insulti, la gioia sarebbe ancora maggiore». Ripresa a Bogliasco. Influenzato Girelli, Esposito e Ricci proseguono i percorsi di recupero sul campo. Sessione individuale per Benedetti e Conti.

    https://genova.repubblica.it/sport/2024/04...simo-422411608/
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,282
    Reputation
    +2,050
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Direi che oggi si è capito perchè DeLuca è impofrtante in questa squadra,è il riferimento unico offensivo,togli lui è finita.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    17,971
    Reputation
    +450

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Laura Samp 1946 @ 6/4/2024, 19:10) 
    Direi che oggi si è capito perchè DeLuca è impofrtante in questa squadra,è il riferimento unico offensivo,togli lui è finita.

    Esatto.
    Il prossimo anno andrà ingaggiato un altro giocatore, con le stesse caratteristiche di De Luca, che possa dargli il cambio.
     
    Top
    .
316 replies since 14/8/2021, 20:19   15119 views
  Share  
.