Matteo Manfredi

Presidente U.C. Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,757
    Reputation
    +286
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous

    Manfredi, manca poco per il passaggio di consegne. “La Samp merita dedizione da parte mia”

    Matteo Manfredi si appresta a diventare il nuovo Presidente della Sampdoria, il 20° della storia Blucerchiata.

    Mancano ancora alcuni dettagli in quanto si è in attesa di risolvere alcuni passaggi burocratici per procedere alla chiamata in Assemblea e alla contestuale definizione del nuovo board, emanazione delle sue idee e delle sue scelte.

    Come anticipato tra le scelte rientra l’Ex Ministro della Difesa Pinotti, mentre già con Lanna si sta definendo il ruolo con deleghe operative.

    Lo stesso Manfredi, che per lavoro viaggia molto tra Milano e Londra, sta valutando di trasferirsi a Genova, difatti ha già valutato alcune case tra Albaro e la riviera del Levante genovese.

    “La Sampdoria ha grandi potenzialità e merita grande dedizione da parte mia e di tutta la dirigenza. Per professione gravito tra Londra e Milano ma sto valutando se trasferirmi a Genova”.

    E su Pirlo: “Non abbiamo mai dubitato di lui”.

    Queste le sue parole ai taccuini odierni de “Il Secolo XIX”.

    https://blucerchiati.net/2023/12/01/manfre...Cx7thXBv7F-Z_tw
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,829
    Reputation
    +815
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Buon segnale se si trasferisce da queste parti
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .

    Sangue blucerchiato

    Group
    Sospeso
    Posts
    41,245
    Reputation
    +1,253
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Offline
    Ottimo segnale questo trasferimento
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,193
    Reputation
    +2,035
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Non c'è giorno che non vada (vadano) ringraziati e ora attendiamo che diventi il ventesimo Presidente! <3
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,757
    Reputation
    +286
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Manfredi: «Nuova sede piacevole e funzionale. Calciomercato? La rosa è competitiva»

    Matteo Manfredi, futuro presidente della Sampdoria, ha parlato a margine dell’inaugurazione della nuova sede blucerchiata in Via Cavour a Bogliasco. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Telenord.

    TIFOSI – «Sono il patrimonio di questo club che viene tramandato di padre in figlio come spesso leggo e quini grazie continuate a sostenerci, abbiamo bisogno di voi siete davvero il dodicesimo uomo in campo».

    SOCIETÀ – «Noi i passi li facciamo tutti giorni, lo abbiamo fatto anche oggi. Questa società aveva bisogno di tantissimi interventi per ritrovare più che sicurezza un equilibrio e serenità di lungo corso che troppe volte sono mancate e sono venute a minare la serenità che i nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno bisogno tutti i giorni».

    NUOVA SEDE – «Questo è uno dei vantaggi che ci porta al fatto di essere qui, vogliamo essere più vicini possibile per collaborare con le nostre attività sia dentro che fuori dal campo. La logistica di questo nuovo ufficio oltre ad essere molto piacevole e funzionale ci permette di fare questo».

    CALCIOMERCATO – «Abbiamo queste famose restrizioni che credo ormai conosciate tutti, se il mercato ci darà l’opportunità le prenderemo, ma la rosa che abbiamo oggi è più che competitiva e può portarci agli obiettivi che vogliamo».

    PRESIDENZA SAMPDORIA – «Di questo non ne voglio parlare in questo momento, ma ne parleremo nella sede opportuna».

    LECCO – «Abbiamo la testa lì, già da stamattina stiamo lavorando per la prossima partita e mi aspetto sicuramente di tornare all’impegno messo nelle ultime partite e dobbiamo pensare partita per partita».

    https://www.sampnews24.com/sampdoria-manfr...-dichiarazioni/
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,829
    Reputation
    +815
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Un piccolo sforzo a gennaio é davvero necessario, almeno per compensare parte degli infortunati
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    27,089
    Reputation
    +917
    Location
    San Tommaso Blucerchiato

    Status
    Offline
    La rosa non è competitiva, una rosa con due centrali di numero, senza riserve, con ruoli chiave scoperti in più peggiorata dagli infortuni per giunta gravi, non può essere competitiva. Sono dichiarazioni che si possono evitare, se le fai per circostanza ancora peggio.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,193
    Reputation
    +2,035
    Location
    Genova

    Status
    Offline

    Matteo Manfredi ha ricondiviso sul proprio profilo social l’immagine dedicata a Vialli e Mihajlovic trasmetta durante il Gran Galà del Calcio


    Sembrano passati pochi giorni dalla notizia della scomparsa di Gianluca Vialli e Sinisa Mihajlovic. Non passa giorno che questi grandi campioni manchino nei cuori di tutti i tifosi a prescindere dai colori di appartenenza. In occasione del Gran Galà del Calcio è stata dedicata a loro un’immagine evocativa.

    WhatsApp-Image-2023-12-05-at-11.13.14
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,193
    Reputation
    +2,035
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Manfredi è in Arabia Saudita con Mancini: l’agenda degli appuntamenti

    Dopo la bella vittoria in campionato contro il Lecco, la Sampdoria guarda con maggiore fiducia alla fine del 2023 e soprattutto all’anno nuovo. In vista del 2024 l’azionista di maggioranza Matteo Manfredi è arrivato a Ryad, capitale dell’Arabia Saudita, dove oggi inizierà il Mondiale per Club. Manfredi, accompagnato dal direttore sportivo blucerchiato Andrea Mancini, si tratterrà in Arabia Saudita per circa 3 giorni con l’obiettivo di consolidare relazioni internazionali di alto livello e cercare nuovi investitori per la Sampdoria.
    Incontro con Roberto Mancini, poi al Mondiale per Club

    Il viaggio sarà anche l’occasione per incontrare Roberto Mancini, ct dell’Arabia Saudita che assisterà al torneo. Il Mondiale per club 2023 durerà 10 giorni, fino al 22 dicembre 2023 e vedrà partecipare sette squadre: il Fluminense, vincitore della Coppa Libertadores 2023, il Manchester City campione d’Europa, i giapponesi dell’Urawa Reds vincitori della Champions League asiatica, l’Al-Ahly, i messicani del Leon, l’Auckland City e l’Al-Ittihad di Cristiano Ronaldo.

    I contatti con il fondo sovrano Pif

    Tra i contatti importanti che Manfredi vuole far germogliare c’è quello con il fondo Pif (Public Investment Found), il fondo sovrano dell’Arabia Saudita che ha un patrimonio di 776 miliardi di dollari e recentemente ha incominciato a interessarsi al calcio acquistando il controllo del Newcastle. Il fondo Pif ha sede proprio a Ryad e l’attuale presidente è il principe ereditario saudita Mohammad bin Salman Al Sa’ud. In questo senso anche il ruolo di Roberto Mancini, amico della Samp pur senza lavorarci, può creare corsie preferenziali di ascolto. Dopo l’arrivo a Ryad, domani Manfredi sarà a Jedda per partecipare a un importante convegno di politica sportiva, dopodiché lui e Andrea Mancini torneranno a Genova in tempo per stare vicino alla squadra nell’importante trasferta di Reggio Emilia contro la Reggiana.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Sangue blucerchiato

    Group
    Sospeso
    Posts
    41,245
    Reputation
    +1,253
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Offline
    Questi sono giorni cruciali per il futuro
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,193
    Reputation
    +2,035
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Si stanno delinenando i piani per il futuro e il mio sogno sarebbe Roberto Mancini allenatore, come avrebbe voluto Gianluca. <3
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    Sangue blucerchiato

    Group
    Sospeso
    Posts
    41,245
    Reputation
    +1,253
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Laura Samp 1946 @ 13/12/2023, 13:39) 
    Si stanno delinenando i piani per il futuro e il mio sogno sarebbe Roberto Mancini allenatore, come avrebbe voluto Gianluca. <3

    Sarebbe un sogno meraviglioso
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca Vialli for President

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    16,827
    Reputation
    +177
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Laura Samp 1946 @ 13/12/2023, 13:39) 
    Si stanno delinenando i piani per il futuro e il mio sogno sarebbe Roberto Mancini allenatore, come avrebbe voluto Gianluca. <3

    Come allenatore la vedo dura. In Arabia Saudita prende 30 mln per fare il CT. Non credo sarà disposto ad una riduzione tanto grande. Penso che se viene farà il presidente come avrebbe fatto Vialli
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    Sangue blucerchiato

    Group
    Sospeso
    Posts
    41,245
    Reputation
    +1,253
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 14/12/2023, 13:30) 
    Come allenatore la vedo dura. In Arabia Saudita prende 30 mln per fare il CT. Non credo sarà disposto ad una riduzione tanto grande. Penso che se viene farà il presidente come avrebbe fatto Vialli

    Anche in quel ruolo andrebbe benissimooo
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,829
    Reputation
    +815
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 14/12/2023, 13:30) 
    Come allenatore la vedo dura. In Arabia Saudita prende 30 mln per fare il CT. Non credo sarà disposto ad una riduzione tanto grande. Penso che se viene farà il presidente come avrebbe fatto Vialli

    Di soldi ne ha guadagnati tanti, se dovesse succedere è perché vuole onorare la memoria di un amico e dire grazie alla squadra che lo ha fatto crescere.
    Per cui si accontenterebbe di uno stipendio "normale"
     
    Top
    .
229 replies since 1/6/2023, 16:28   20852 views
  Share  
.