Matteo Manfredi

Presidente U.C. Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    27,089
    Reputation
    +917
    Location
    San Tommaso Blucerchiato

    Status
    Online
    CITAZIONE (Laura Samp 1946 @ 21/2/2024, 16:48) 
    Mancini intanto visto che è tanto odiato e non capisco il perchè,ha portato Alvarez, Darboe e Piccini tre buoni giocatori per quelle che sono le nostre disponibilità.

    Mancini ha sicuramente operato in solitaria a Gennaio, in estate mi risulta che ci fosse di mezzo Legrottaglie.

    Direi che Mancio Jr. sia l'ultimo dei problemi, mi sembra un ragazzo con idee, da fare crescere insieme a un Ds di esperienza.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    44,957
    Reputation
    +732
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    Online
    CITAZIONE (Laura Samp 1946 @ 21/2/2024, 16:48) 
    Mancini intanto visto che è tanto odiato e non capisco il perchè,ha portato Alvarez, Darboe e Piccini tre buoni giocatori per quelle che sono le nostre disponibilità.

    Dopo una campagna estiva vergognosa direi che è proprio il minimo e tutt'ora non abbiamo un'alternativa a De Luca davanti. Lui è il primo da cambiare, può fare l'osservatore se gli sta bene ma se vuole fare il DS è bene che vada a farsi le ossa altrove.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,193
    Reputation
    +2,035
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Det. Briscoe @ 21/2/2024, 20:10) 
    Mancini ha sicuramente operato in solitaria a Gennaio, in estate mi risulta che ci fosse di mezzo Legrottaglie.

    Direi che Mancio Jr. sia l'ultimo dei problemi, mi sembra un ragazzo con idee, da fare crescere insieme a un Ds di esperienza.

    In estate è stato fatto anche tutto piuttosto in fretta visto che ne venivamo da un salvataggio all'ultimo respiro e certe scelte sono state obbligate perchè non si poteva fare altrimenti.
    Le capacità di Mancio Jr. le riusciremo a valutare solo quando non sarà più frenato e avrà libertà d'azione e risorse.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    44,957
    Reputation
    +732
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    Online
    CITAZIONE (Laura Samp 1946 @ 21/2/2024, 20:45) 
    In estate è stato fatto anche tutto piuttosto in fretta visto che ne venivamo da un salvataggio all'ultimo respiro e certe scelte sono state obbligate perchè non si poteva fare altrimenti.
    Le capacità di Mancio Jr. le riusciremo a valutare solo quando non sarà più frenato e avrà libertà d'azione e risorse.

    Discorso condivisibile ma il mio appunto è che quasi tutti i DS in giro sono "bravi" quando hanno soldi da spendere. Quelli bravi sul serio li vedi quando sanno fare le nozze con i fichi secchi. Il nostro ha dimostrato di essere completamente inadeguato e il prossimo mercato estivo, che a parole di Manfredi dovrebbe avere come obiettivo la promozione, sarà senza risorse esattamente come quello scorso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,829
    Reputation
    +815
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Intanto sarebbe gradito rimandare in oratorio il chierichetto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    10,748
    Reputation
    +632
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DMaster2 @ 21/2/2024, 21:16) 
    Discorso condivisibile ma il mio appunto è che quasi tutti i DS in giro sono "bravi" quando hanno soldi da spendere. Quelli bravi sul serio li vedi quando sanno fare le nozze con i fichi secchi. Il nostro ha dimostrato di essere completamente inadeguato e il prossimo mercato estivo, che a parole di Manfredi dovrebbe avere come obiettivo la promozione, sarà senza risorse esattamente come quello scorso.

    Il problema é che neppure i fichi secchi avevamo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    44,957
    Reputation
    +732
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    Online
    CITAZIONE (Alexblu @ 21/2/2024, 23:02) 
    Il problema é che neppure i fichi secchi avevamo.

    Non direi. Abbiamo il più alto monte ingaggi del campionato e l'allenatore più pagato del campionato. I mezzi c'erano tutti, sono stati impiegati in modo pessimo visti i risultati.

    www.calcioefinanza.it/2023/11/16/s...-ingaggi-cifre/

    Fossimo il Cittadella che deve arrangiarsi con 4,5 milioni di euro di tetto stipendi ti darei ragione, noi ne spendiamo 27,4 (!!!) quindi anche tenendo conto del blocco del mercato è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra.

    E non si dica che la colpa sono gli stipendi ereditati, perchè i soldi buttati per i vari Barreca, Ricci, Panada e compagnia cantante sono tutti un regalo del nuovo corso.
     
    Top
    .
  8.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    10,748
    Reputation
    +632
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DMaster2 @ 22/2/2024, 00:06) 
    Non direi. Abbiamo il più alto monte ingaggi del campionato e l'allenatore più pagato del campionato. I mezzi c'erano tutti, sono stati impiegati in modo pessimo visti i risultati.

    www.calcioefinanza.it/2023/11/16/s...-ingaggi-cifre/

    Fossimo il Cittadella che deve arrangiarsi con 4,5 milioni di euro di tetto stipendi ti darei ragione, noi ne spendiamo 27,4 (!!!) quindi anche tenendo conto del blocco del mercato è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra.

    E non si dica che la colpa sono gli stipendi ereditati, perchè i soldi buttati per i vari Barreca, Ricci, Panada e compagnia cantante sono tutti un regalo del nuovo corso.

    Il monte ingaggi é stato ereditato ed é un fatto, non una leggenda metropolitana.
    I contratti assurdi a La Gumina, Verre, Conti e compagnia, che sono poi quelli che effettivamente ti hanno bloccato il mercato per due sessioni, glieli ha fatti Mancini?

    Gli acquisti sbagliati in estate e che pesano sul monte ingaggi sono Ricci (ma credo che sia ovvio sia stata una richiesta di Pirlo piú che di una idea di Mancini) e Barreca, ma anche lí bisogna vedere quanto bisogno avevano le casse della Sampdoria del conguaglio cash per Augello, non lo sappiamo, ma é facilmente immaginabile.
    Poi hai tirato fuori Panada che prenderá 100k all'anno, non credo sia il caso di scomodarlo.

    Sinceramente non mi interessa fare l'avvocato difensore di nessuno, errori ne sono stati fatti, ma questo accanirsi a tutti i costi con Mancini mi sembra piú voglia di rompere i coglioni a prescindere a causa del suo cognome, che altro.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    17,963
    Reputation
    +446

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexblu @ 22/2/2024, 00:25) 
    Il monte ingaggi é stato ereditato ed é un fatto, non una leggenda metropolitana.
    I contratti assurdi a La Gumina, Verre, Conti e compagnia, che sono poi quelli che effettivamente ti hanno bloccato il mercato per due sessioni, glieli ha fatti Mancini?

    Gli acquisti sbagliati in estate e che pesano sul monte ingaggi sono Ricci (ma credo che sia ovvio sia stata una richiesta di Pirlo piú che di una idea di Mancini) e Barreca, ma anche lí bisogna vedere quanto bisogno avevano le casse della Sampdoria del conguaglio cash per Augello, non lo sappiamo, ma é facilmente immaginabile.
    Poi hai tirato fuori Panada che prenderá 100k all'anno, non credo sia il caso di scomodarlo.

    Sinceramente non mi interessa fare l'avvocato difensore di nessuno, errori ne sono stati fatti, ma questo accanirsi a tutti i costi con Mancini mi sembra piú voglia di rompere i coglioni a prescindere a causa del suo cognome, che altro.

    Analisi lucida.
    Di sicuro non c'era la coda per venire alla Samp per fare il direttore sportivo. Perché non c'era un euro da investire ma, specialmente, la prospettiva era quella di 3 belle sessioni di mercato bloccate. Magari il prossimo inverno la Samp diventerà più appetibile per i d.s. più quotati.
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,193
    Reputation
    +2,035
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    A me personalmente dispiace vedere Mancio Jr preso di mira ogni tre per due.E' giovane e comunque in una società piena di problemi sta dimostrando di sapersi muovere nel limite che gli è consentito perchè abbiamo ancora le mani legate.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    17,963
    Reputation
    +446

    Status
    Anonymous
    Ma poi ovviamente qualche errore lo ha commesso. Ma il contesto nel quale è stato chiamato ad operare era terribile. A gennaio ha fatto certamente meglio.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    23,200
    Reputation
    +767
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Laura Samp 1946 @ 22/2/2024, 07:38) 
    A me personalmente dispiace vedere Mancio Jr preso di mira ogni tre per due.E' giovane e comunque in una società piena di problemi sta dimostrando di sapersi muovere nel limite che gli è consentito perchè abbiamo ancora le mani legate.

    È come sul gol del pareggio di sabato non è mica colpa di Leoni e che un 17 enne non deve giocare titolare. Su Mancini uguale, non è colpa sua è che non si può avere un Ds alla prima esperienza.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,193
    Reputation
    +2,035
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garro @ 22/2/2024, 08:14) 
    È come sul gol del pareggio di sabato non è mica colpa di Leoni e che un 17 enne non deve giocare titolare. Su Mancini uguale, non è colpa sua è che non si può avere un Ds alla prima esperienza.

    Ma probabilmente non ci si poteva permettere altro e il ds navigato in una società che si è salvata per miracolo e con mille paletti qui non è voluto venire.
    Nel mercato di gennaio ha lavorato da solo e per me si è mosso bene.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,829
    Reputation
    +815
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Laura Samp 1946 @ 22/2/2024, 08:27) 
    Ma probabilmente non ci si poteva permettere altro e il ds navigato in una società che si è salvata per miracolo e con mille paletti qui non è voluto venire.
    Nel mercato di gennaio ha lavorato da solo e per me si è mosso bene.

    E meno male che ha lavorato da solo perché se si intrometteva il chierico era una tragedia
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    2,573
    Reputation
    +171
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Infatti le critiche a Mancini sono sterili e immotivate, così come qualsiasi altra mossa ad una società che non è in carico da nemmeno una stagione. Una società tra l’altro strapiena di problemi che ancora oggi è in un sto fallimentare. Nessun’altra squadra nel panorama calcistico è riuscita ad affrontare quello che stiamo affrontando noi, perché sono fallite e hanno ricominciato da zero. Noi abbiamo chiesto tutto ciò che era possibile fare e lo è stato fatto, ad un costo evidente però. Questo costo lo dovremo pagare per anni..

    Analizzando l’operato di Mancini direi che, probabilmente, è riuscito a lavorare meglio di altri DS con il nome che qui hanno portato la situazione ad essere insostenibile. Si è mosso in una strada piena di mine e nonostante fosse giovane si è mosso alla grande dimostrando a tutti come gli squali non l’hanno scalfito.
    La Sampdoria al completo sarebbe una squadra da primi 4 posti, ancora di più dopo un mercato di gennaio fatto intelligentemente.
    Gli errori si possono fare, se non li fa chi è giovane chi li deve fare scusate? Se non diamo tempo a chi le qualità le sta facendo vedere alla grande, come possiamo pensare di costruire qualcosa?
    Il calcio è un agglomerato di tantissime componenti e fattori, quando sento dare colpe dai tifosi mi chiedo se conoscano bene l’ambiente oppure sentenziano solo per partito preso.
    Ben inteso che tanto le nostre, tutte, sono solo punti di vista.. che contano pure niente nell’economia delle cose.
    Io ho la speranza che Mancini resti il nostro direttore sportivo anche per i prossimi anni a venire.. perché ho la speranza di aver trovato la figura giusta con cui far rinascere questa società.
     
    Top
    .
229 replies since 1/6/2023, 16:28   20776 views
  Share  
.