Nuove divise per la stagione 2023-2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    3,081
    Reputation
    +293
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Titì14 @ 15/7/2023, 11:33) 
    La seconda stile polo non mi fa impazzirissimo.

    Invece i numeri non mi dispiacciono perché hanno anche senso con il tema della maglia

    Vista nei rendering nemmeno a me ma vista nelle foto vere ha un suo perché,fa molto barca a vela, a me non dispiace.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,229
    Reputation
    +376
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    Offline
    In realtà ancora non la vedo pubblicata la seconda maglia, nemmeno sul profilo ufficiale.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    27,099
    Reputation
    +925
    Location
    San Tommaso Blucerchiato

    Status
    Online

    IMG_20230715_113752

    IMG_20230715_113808

    IMG_20230715_113829

     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    29,732
    Reputation
    +41
    Location
    Riviera Doriana

    Status
    Anonymous
    La seconda maglia per me è stupenda.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    2,573
    Reputation
    +171
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lukino_ @ 15/7/2023, 11:35) 
    Vista nei rendering nemmeno a me ma vista nelle foto vere ha un suo perché,fa molto barca a vela, a me non dispiace.

    Tra le altre cose è lo stesso stile utilizzato per il materiale tecnico di allenamento. E dal vivo ha un altro effetto, decisamente ancora più bello.
    Mi piace il lavoro di macron per quest’anno, molto.. bravi. Aspettiamo la terza mi hanno anticipato dovrebbe essere si nera ma un po’ sbiadito per tendere verso il grigio scuro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    11,405
    Reputation
    +327
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    La terza secondo me hanno perso un’occasione.
    Se volevano mantenere il tema mare avrebbero dovuto farla blu notte… e invece nera. l’unico accenno invece sulle manichine (che non amo particolarmente).

    Devo dire invece che a vederla così la prima potrebbe essere potenzialmente una delle più belle degli ultimi anni.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    27,099
    Reputation
    +925
    Location
    San Tommaso Blucerchiato

    Status
    Online
    IMG_20230715_120838
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    2,573
    Reputation
    +171
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    No, la terza no..
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    27,099
    Reputation
    +925
    Location
    San Tommaso Blucerchiato

    Status
    Online
    Direttamente in HD:

    58570883

    58570883_02

    58570883_03

    58570883_05

    58570883_04

    58570883_06
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    2,573
    Reputation
    +171
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Mamma mia a me la prima mi fa fermare il cuore.. penso sia una delle più belle in assoluto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,229
    Reputation
    +376
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    Offline
    Terza abbastanza originale, ma avrei preferito forse la banda più larga o diagonale.

    Sicuramente con il colletto e quella texture sulle maniche è molto elegante.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    27,099
    Reputation
    +925
    Location
    San Tommaso Blucerchiato

    Status
    Online
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 15/7/2023, 12:28) 
    Mamma mia a me la prima mi fa fermare il cuore.. penso sia una delle più belle in assoluto.

    Era esattamente come la volevo l'anno scorso, infatti è il template della seconda completamente bianca. L'aggiunta delle onde è quel tocco che non mi sarei aspettato ma che incrementano l'effetto generale. Si potrebbe definire una riedizione della maglia del 2001-2002 indossata da Lanna e Lombardo:

    extra_football_shirt_16555_1

     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    1,066
    Reputation
    +89
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Da amante di maglie e da collezionista ammetto che Macron fa davvero bei lavori sempre eleganti,mai volgari o spinti anche sulle maglie secondarie.
    La seconda a primo impatto mi ha ricordato la seconda che faceva asics dal 90 al 94.
    Mi sarebbe piaciuto un font del numero stile phonola anni 80 ma non so se i font siano fissi anche in serie B come in serie A.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    27,099
    Reputation
    +925
    Location
    San Tommaso Blucerchiato

    Status
    Online
    Signora del Mare: Sampdoria e Macron presentano i kit 2023/24

    Il ritiro pre-campionato è iniziato da qualche giorno, gli obiettivi della prossima stagione sono chiari, ora è tempo di svelare le nuove maglie che l’U.C. Sampdoria indosserà nel 2023/24. Maglie che non possono che rispettare la tradizione di quella che è la maglia più bella del mondo e che uniscono, alle linee e ai colori che sono la storia del club doriano, scelte grafiche innovative con un leit motiv ben preciso. Una squadra e il territorio al quale appartiene e rappresenta. Una squadra e il suo mare. Sampdoria, Signora del Mare. Il riferimento è ad uno scritto di Francesco Petrarca del 1358, in relazione ad un suo viaggio a Genova: «Vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, ‘superba’ per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica Signora del Mare».

    Eco. Maglie che a questi riferimenti affiancano sostenibilità e rispetto per l’ambiente, insite nel tessuto con il quale vengono prodotte. Macron, partner tecnico dei blucerchiati, realizza infatti tutti i kit gara in Eco Fabric, tessuto poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata.

    Home.
    La nuova Home è la tradizionale casacca blucerchiata blu royal, con le quattro bande centrali orizzontali, bianca, rossa, nera e di nuovo bianca, con al centro lo scudo di San Giorgio. Il girocollo e i bordi manica hanno dettagli blucerchiati e il backneck è personalizzato con i colori del club, la scritta Signora del Mare, il logo Macron e la scritta Designed in Bologna, che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nell’headquarters del brand italiano. Il pattern grafico che caratterizza il nuovo kit casalingo 23/24 è nella grafica embossata che ricrea le onde del mare, presente nella parte alta, anteriore e posteriore, e sulle maniche. Nel retrocollo esterno è stampato in bianco il profilo del Baciccia, simbolo della squadra. Sul petto a destra il Macron Hero, a sinistra lo stemma dell’U.C. Sampdoria, entrambi in stampa siliconata. I pantaloncini sono bianchi con bordo coscia blucerchiato, i calzettoni bianchi hanno due bande blucerchiate al centro. La maglia è realizzata con tessuto Eco-Poly Stretch.

    Away. La maglia Away è bianca con collo a polo e bordi manica in maglieria. La parte centrale, dove sono presenti le quattro bande bianca, rossa, nera e di nuovo bianca con al centro lo scudo di San Giorgio, è caratterizzata da un motivo grafico a onde, tono su tono e in stampa sublimatica. L’innovazione stilistica della seconda maglia doriana è nel pattern embossato con i simboli ripetuti dell’ancora e del Baciccia, a confermare il rapporto con il mare e creando uno stile con forti riferimenti al mondo moda. Il Baciccia è presente anche in questo caso, in blu, nel retrocollo. Sul petto, in blu royal, il Macron Hero e lo stemma del club doriano. I pantaloncini e i calzettoni sono blu royal con dettagli blucerchiati. Il tessuto utilizzato per la maglia è Eco-Softlock.

    Third. La versione Third è nera con collo a polo e bordi manica in maglieria. Sulla parte destra, a partire dalla spalla e per tutta la lunghezza della casacca, è presente una banda blucerchiata e al centro della maglia spicca lo scudo di San Giorgio. Sulle maniche è riproposta la grafica embossata, tono su tono, con ancore e Baciccia, presente anche nella lunetta sotto al retrocollo, all’interno della quale è stampato in color ambra il profilo del pescatore simbolo della squadra. In ambra è anche il Macron Hero sul petto accanto ad uno stemma dell’U.C. Sampdoria che riprende quello usato a metà degli anni 60. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni neri. La terza maglia utilizza come tessuto principale Eco-Sirena Light.

    https://www.sampdoria.it/news/club/2023/07...-i-kit-2023-24/
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    3,111
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    QUOTE (Kayser Soze @ 7/15/2023, 06:57 AM) 
    Da amante di maglie e da collezionista ammetto che Macron fa davvero bei lavori sempre eleganti,mai volgari o spinti anche sulle maglie secondarie.
    La seconda a primo impatto mi ha ricordato la seconda che faceva asics dal 90 al 94.
    Mi sarebbe piaciuto un font del numero stile phonola anni 80 ma non so se i font siano fissi anche in serie B come in serie A.

    Concordo sulla seconda. Utilizzano anche un blu più chiaro che a me piace. Sono curiosi di vedere i pantaloncini.
     
    Top
    .
126 replies since 3/7/2023, 10:07   5642 views
  Share  
.