Andrea Pirlo

Allenatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    1,216
    Reputation
    +87
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bandierealvento @ 8/4/2024, 10:26) 
    quest' uomo è in confusione..

    3 terzini sinistri di ruolo e gioca senza terzini.. Barreca me lo tieni alto a mo di ala .. roba da matti..
    allora fai il doppio terzino e copri sta fascia che sembra un autostrada.. novellino giocava con due terzinacci come diana e zenoni e facevano la loro figura

    Non è in confusione, semplicemente ha usato giustamente il 352 quando non aveva nessuno davanti e ci stava tutta. Adesso però è un peccato non giocare con l 1- 2 davanti o i 2 dietro la punta. Quando abbiamo giocato col 4312 abbiamo prodotto il calcio migliore e secondo me adesso che rientrano più o meno tutti lo ripropone. La variante che ha utilizzato nel corso delle ultime partite Ascoli Bari e ternana per cercare di vincere quando si era pari 3412 anche e migliore del 352. Ma a me sembra meglio con la difesa a 4

    Invece il cambio di De luca con Borini quello non riesco a capirlo, ma vabbè ci sta che non le prenda tutte
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,279
    Reputation
    +2,049
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ci sono due giocatori a parer mio importanti che stanno mancando a Pirlo,ergo Piccini che da solidità e sicurezza alla difesa ed Esposito per il suo estro e la sua dinamicità.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La storia la "racconti",la matematica non si discute:55-10

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    12,216
    Reputation
    +63
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (toninho cerezo @ 8/4/2024, 17:56) 
    Non è in confusione, semplicemente ha usato giustamente il 352 quando non aveva nessuno davanti e ci stava tutta. Adesso però è un peccato non giocare con l 1- 2 davanti o i 2 dietro la punta. Quando abbiamo giocato col 4312 abbiamo prodotto il calcio migliore e secondo me adesso che rientrano più o meno tutti lo ripropone. La variante che ha utilizzato nel corso delle ultime partite Ascoli Bari e ternana per cercare di vincere quando si era pari 3412 anche e migliore del 352. Ma a me sembra meglio con la difesa a 4

    Invece il cambio di De luca con Borini quello non riesco a capirlo, ma vabbè ci sta che non le prenda tutte

    Zenoni si faceva un mazzo per raggiungere la sufficienza...ma Diana era comunque un ala mediocre adattato a terzino che però a me è sempre piaciuto molto.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    6,720
    Reputation
    +196

    Status
    Offline
    Diana ci metteva l anima e sopperiva a diverse carenze tecniche
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    1,483
    Reputation
    +244

    Status
    Online
    quella fascia è stata bruciata dalla corsa di Diana e zenoni.. sono il classico esempio di quando la dedizione sopperisce la técnica.. grandi professionisti..


    io aggiungerei Pieri.. terzino dalla técnica sotto la media ma da solo su quella fascia era ovunque..

    i due allenatori che l avevano non erano molto teneri.. o correvano o erano mazzate 😂
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .

    Sangue blucerchiato

    Group
    Sospeso
    Posts
    41,245
    Reputation
    +1,255
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Offline
    Pieri migliorò quando arrivo' Cassano inoltre
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    113
    Reputation
    +34
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Evidentemente Pirlo ritiene (per me a ragione) di non avere a destra terzini adatti alla difesa a 4: De Paoli e Stojanovic sono troppo offensivi.
    Pirlo è stato obbligato all'inizio a schierare la difesa a 4, ma quando a gennaio gli hanno preso Piccini e Leoni ha schierato quella che per lui è la difesa ideale. Peraltro quando Piccini si sarà ripreso in teoria potrebbe essere schierato terzino (con Murru a sx) in una difesa a 4, ma bisogna vedere se Piccini è ancora in grado di ricoprire quel ruolo (anche se lo ha fatto per anni)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    17,968
    Reputation
    +448

    Status
    Anonymous
    Andrò oltre: a sinistra neanche Giordano è capace a giocare e difendere decorosamente in una difesa a 4.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    1,483
    Reputation
    +244

    Status
    Online
    i terzini di destra coprono pochissimo..

    però ricordo che Prima della lunga serie di infortuni, la formazione che ci ha dato più soddisfazioni è stata quella con..

    Borini esposito de luca/Verre
    viera yespe kasami
    murru Ghirardi facundo de Paoli


    poi che giochino come vuole ma basta che li faccia giocare con un senso.

    la qualità dal centrocampo in su è fuori discussione.. che la sfrutti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    1,483
    Reputation
    +244

    Status
    Online
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 9/4/2024, 16:59) 
    Andrò oltre: a sinistra neanche Giordano è capace a giocare e difendere decorosamente in una difesa a 4.

    condivido in pieno...

    è anche vero che certi allenatori hanno spremuto anche le rape inserendoli in meccanismi perfetti.
    il più eclatante è steto ziegle.. del Neri gli ha fatto fare il terzino che era senza corsa..
    ma del neri era del Neri.. 💪
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    4,936
    Reputation
    +220
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Alla luce della partita di oggi, io penso che Pirlo sia stato un buon allenatore in campo da giocatore, ma in panchina è alquanto deludente. E comunque giocava ai tempi del grande Milan di Arrigo Sacchi, e ad essere un allenatore in campo con quei campioni, era facile. Purtroppo però tra lui e Arrigo Sacchi c'è una bella differenza, e i risultati lo stanno a confermare. Al momento attuale, forse va giusto bene per la serie B del campionato turco.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    1,354
    Reputation
    +215

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_savonese @ 13/4/2024, 16:56) 
    Alla luce della partita di oggi, io penso che Pirlo sia stato un buon allenatore in campo da giocatore, ma in panchina è alquanto deludente. E comunque giocava ai tempi del grande Milan di Arrigo Sacchi, e ad essere un allenatore in campo con quei campioni, era facile. Purtroppo però tra lui e Arrigo Sacchi c'è una bella differenza, e i risultati lo stanno a confermare. Al momento attuale, forse va giusto bene per la serie B del campionato turco.

    Anche li prendeva valanghe di gol..lui la difesa non sa proprio organizzarla..ma a pensarci bene .neanche il rest
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    44,964
    Reputation
    +733
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    Online
    A fine stagione mi auguro ci si saluti cordialmente e ognuno per la sua strada.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    355
    Reputation
    +92
    Location
    Londra-Uk

    Status
    Online
    L'ho detto in tempi non sospetti: noi per Pirlo siamo una nave scuola. I vincenti li riconosci da come reagiscono quando stanno perdendo. Non l'accettano e fanno di tutto per cambiare l'esito , non ha nemmeno fatto un cambio, altri allenatori avrebbero messo anche 4 attaccanti.
    Non ha coraggio, giocare con una punta contro Sudtirol in casa è ridicolo.
    Quest'anno prendiamo tutto ciò che viene, ma se non saranno playoff, spero che esonero sia immediato.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    2,351
    Reputation
    +207
    Location
    Pontex (GE)

    Status
    Online
    Ho sempre cercato di essere moderato nei giudizi su Pirlo. L' ho anche spesso difeso, ma io credo che abbia importanti responsabilità in varie partite compresa quella di oggi in cui il Sud Tirol è riuscito a fare esattamente la partita che sapevamo avrebbe fatto. A mio avviso se l' anno prossimo vogliamo centrare la promozione dobbiamo cambiare allenatore e lo dico con dispiacere perché apprezzo Pirlo come persona ed intravedo anche qualche qualità da Mister, purtroppo le lacune che ha (fase difensiva su tutto) lo rendono inadatto ai nostri obiettivi.
     
    Top
    .
748 replies since 11/7/2023, 23:21   27970 views
  Share  
.