Sampdoria-Cittadella 1-2

5° giornata,lunedi 18 Settembre ore 20.30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    3,549
    Reputation
    +334
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Radrizzani non è uno stupido, sicuramente non si aspettava di dover già confrontarsi col tecnico dopo un mese di campionato ma non mi sembra uno che si fa prendere per il naso.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,829
    Reputation
    +815
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sgigal @ 19/9/2023, 10:46) 
    Radrizzani non è uno stupido, sicuramente non si aspettava di dover già confrontarsi col tecnico dopo un mese di campionato ma non mi sembra uno che si fa prendere per il naso.

    Anche perché alla fine è un investimento e al momento non sta rendendo come previsto, quindi dal suo punto di vista ci sta benissimo prendere in considerazione un cambio per alcune posizioni
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    442
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sgigal @ 19/9/2023, 10:31) 
    Ecco, di questa cosa proprio non mi capacito.
    Che razza di problemi ha, ormai da anni, l'ambiente Sampdoria?

    E' cambiata la proprietà, c'è stata una epurazione quasi totale degli elementi più tossici eppure siamo qui a parlare delle stesse cose di cui parlavano l'anno scorso e prima ancora ecc ecc.
    Forse è il "quasi" il problema? Che all'interno del gruppo siano rimasti gente come Verre, Vieira, Murru tanto per dirne alcuni che stanno trasmettendo la loro "tossicità" al resto dei giovani e nuovi arrivati?

    O è solo un caso e la colpa è tutta di Pirlo?

    Sinceramente, non so più cosa pensare. Non mi ricordo veramente più l'ultima volta che ho goduto a vedere giocare la Samp. Forse il Derby con parata di Audero, forse.

    Ormai tifare Doria è diventato puro masochismo, non ne potrò mai fare a meno ma cazzo se fa male.

    Colpa di bradipo Pirlo. Tranqui. Questo è ancora più incapace di Giampaolo.....e non aggiungo altro
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    27,089
    Reputation
    +917
    Location
    San Tommaso Blucerchiato

    Status
    Offline
    Enrico Nicolini ha analizzato ai microfoni di Telenord la sconfitta della Sampdoria contro il Cittadella: le parole.

    ERRORI – «Borini e Ricci hanno una condizione precaria, soprattutto il secondo che deve ancora recuperare dal vecchio infortunio. Poi non esiste che sul 1-0 tu prenda gol così, con due giocatori del Cittadella sull’esterno sinistro e debba uscire Ghilardi a chiudere lasciando sguarnito il centrale dove resta solo Murru e Giordano. Il terzino arriva in ritardo, ma l’errore parte da un cattivo posizionamento di Pedrola a cui però non si può chiedere il doppio lavoro, perché se no lo spremi troppo».

    COSA CAMBIARE – «Con i giocatori in organico non hai tante occasioni per poter cambiare modulo, non puoi nemmeno passare alla difesa a cinque. Bisogna fare come Gilardino che ha cambiato il modo di stare in campo, si è messo dietro. La Sampdoria vuole giocare da prima della classe non essendolo. Bisogna aspettare gli avversari e sfruttare il contropiede. La prima mezz’ora si sono persi tantissimi palloni. Anche con lo stesso modulo, ma giocare più da squadra provinciale. Andando meglio sulle seconde palle».

    PIRLO – «L’allenatore deve essere aiutato e supportato. Son in grado Legrottaglie e Mancini di farlo? Lanna potrebbe farlo. Ora sono i giocatori esperti ad essere venuti meno. Murru è il miglior giocatore che ha adesso la Sampdoria, con tutto il rispetto per Murru ti dà la misura di cosa stiano facendo gli altri. Sei alla mercé dell’avversario, corriamo a cambiare qualcosa. Non giochiamo troppo dal basso, andiamo sulle palle sporche. Noi abbiamo giocato alla stessa maniera, con lo stesso atteggiamento, davanti a un avversario che ti aveva preso le misure. Dovevamo giocare noi come il Cittadella».

    Sn24
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    3,549
    Reputation
    +334
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Esattamente.

    Io comunque nei voti al mercato ero stato abbastanza positivo (o 6.5 o 7 non ricordo) e continuo a pensarlo tutt'ora. E' vero, abbiamo grosse lacune, ma considerando la situazione di partenza (blocchi finanziari, ingaggi faraonici da cui liberarci, questione tecnica da rivedere ecc) non mi aspettavo molto di meglio sinceramente.

    Il problema grosso secondo me non è strettamente la rosa, ma l'amalgama e il gioco di Pirlo. Qui la "colpa" è sua e fa parte del lavoro suo e del "Head of performance" metterci una pezza, visto che Legrottaglie è il capo di performance vergognose fin'ora.

    Come ha già detto qualcuno, se avessimo una rosa con i nomi visti per il Cittadella ci saremmo suicidati in massa. Eppure ci hanno asfaltati e i tifosi del Cittadella hanno goduto.

    C'è tanto tanto lavoro da fare, sta alla società capire se proseguire con Pirlo oppure no. Se a Parma prendiamo l'ennesima scoppola salta sicuramente, ma io credo che fuori casa come anche ammesso dall'allenatore rendiamo meglio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    44,957
    Reputation
    +732
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sgigal @ 19/9/2023, 10:31) 
    Ecco, di questa cosa proprio non mi capacito.
    Che razza di problemi ha, ormai da anni, l'ambiente Sampdoria?

    E' cambiata la proprietà, c'è stata una epurazione quasi totale degli elementi più tossici eppure siamo qui a parlare delle stesse cose di cui parlavano l'anno scorso e prima ancora ecc ecc.
    Forse è il "quasi" il problema? Che all'interno del gruppo siano rimasti gente come Verre, Vieira, Murru tanto per dirne alcuni che stanno trasmettendo la loro "tossicità" al resto dei giovani e nuovi arrivati?

    O è solo un caso e la colpa è tutta di Pirlo?

    Sinceramente, non so più cosa pensare. Non mi ricordo veramente più l'ultima volta che ho goduto a vedere giocare la Samp. Forse il Derby con parata di Audero, forse.

    Ormai tifare Doria è diventato puro masochismo, non ne potrò mai fare a meno ma cazzo se fa male.

    Non ne doveva rimanere nemmeno uno di quelli della precedente gestione a parte qualche giovane come Benedetti, Delle Monache e Yepes. Invece ti ritrovi con Depaoli, Lagumina, Verre e Murru (quest'ultimo pure capitano, detto tutto) titolari e Vieira primo cambio e con un bel peso nello spogliatoio perchè quasi tutti gli altri sono ragazzini. Poi ci chiediamo perchè siamo nella stessa crisi in cui eravamo gli anni prima.

    Edited by DMaster2 - 19/9/2023, 12:26
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    4,911
    Reputation
    +220
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Legrottaglie avrebbe avuto un senso se avesse portato in squadra forze fresche dalle giovanili della Juve, però niente di tutto questo. Quindi, avendo fatto un mercato incompleto, e soprattutto inconcludente, si può pure avviare verso l'uscita. Assieme al baby Mancio (di cui non ho mai capito l'inserimento. O forse l'ho capito: per fare un favore al padre, ma solo giusto per quello).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    3,549
    Reputation
    +334
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DMaster2 @ 19/9/2023, 12:22) 
    Non ne doveva rimanere nemmeno uno di quelli della precedente gestione a parte qualche giovane come Benedetti, Delle Monache e Yepes. Invece ti ritrovi con Depaoli, Lagumina, Verre e Murru (quest'ultimo pure capitano, detto tutto) titolari e Vieira primo cambio e con un bel peso nello spogliatoio perchè quasi tutti gli altri sono ragazzini. Poi ci chiediamo perchè siamo nella stessa crisi in cui eravamo gli anni prima.

    Appunto, quello che "insinuavo" anche io. Abbiamo una rosa di giovanissimi dove i senatori che dovrebbero spiccare sono le "rumente" (passatemi il termine) dell'anno scorso. Ci ritroviamo addirittura Murru capitano e gente come Depaoli, Vieira, Verre che sarebbero stati tutti da mandare via a calci in culo.

    Temo che i ragazzini si stiano facendo influenzare da questi personaggi scomodi.
    E Pirlo forse non ha le palle per metterli al loro posto.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    3,843
    Reputation
    +343
    Location
    Chiavari

    Status
    Anonymous
    Se ne devono andare tutti..
    Legrottaglie e Mancini sono i principali responsabili di questa situazione..
    Con quei due li a fare il mercato possiamo prendere anche Ancelotti ma non servirebbe a nulla..
    Non mi sembra difficile da capire ..
    Se al cocktail aggiungiamo Pirlo col suo calcio champagne il disastro è servito...
    Cosa stanno aspettando ad esonerarlo? L'ultimo posto in classifica?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,193
    Reputation
    +2,035
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Sampmania: ma 'scorie' de che?

    Quando sento Pirlo parlare di 'scorie della scorsa stagione', commentando Sampdoria-Cittadella, mi viene l'orticaria. Non posso accettare che un Campione del Mondo, uno dei più grandi giocatori della storia del calcio, cerchi di darci a bere una simile vaccata. Ma scorie di che? Degli undici titolari in campo ieri, l'unico superstite della formazione umiliata e umiliante (per noi) nella passata Serie A era Murru, peraltro una ex riserva. Volendo considerare la panchina, arriviamo a quattro giocatori con Yepes, Malagrida e Ravaglia. Di quali 'scorie' stiamo parlando, di preciso? Capisco il tentativo di trovare spiegazioni e attenuanti alla prestazione terribile della Sampdoria, ieri la più brutta Sampdoria vista nell'intera avventura cadetta. Ma per piacere, non prendiamoci in giro. Gli unici che possono avere delle 'scorie' della scorsa stagione, qui, sono i tifosi che negli ultimi tre campionati, dal 2021-2022 ad oggi, hanno visto 81 partite, di cui 50 sono state sconfitte. Le scorie le ha chi ha visto prendere, in due anni e uno sputo, 142 gol, in media 1,75 a partita.

    Nella disamina di Pirlo, ad un certo punto sembra quasi che il problema sia Marassi. "Alla prima difficoltà subentra la paura e si perde la lucidità", "Giocare con questa maglia in questo stadio non è facile per questi ragazzi, che sono giovani": scherziamo? Sono frasi inaccettabili, e ancora più incomprensibili se per paradosso dovessero essere vere. Fatemi capire, i vari Borini, Ricci, Verre e compagnia sarebbero condizionati in negativo da Marassi, da uno stadio con oltre 20.000 persone che incitano e applaudono per novanta minuti, mentre Carissoni, Magrassi, Branca e Pittarello si gasano a giocare al Ferraris? Loro sono impermeabili, dei superuomini abituati a San Siro e al Bernabeu?

    Questo concetto che si prova a far passare de 'i giovani che si spaventano quando giocano in casa' è ancora più surreale se si pensa che ieri i migliori della Sampdoria sono stati un 2002 (Stankovic, seconda gran partita di fila) e un 2003 come Pedrola. Il problema forse non è l'ultimo numero dell'anno di nascita, che dite? Accetto e apprezzo il tentativo di proteggere la squadra e attenuare le critiche, ma detesto quando provano a farmi passare le braghe dalla testa. I fischi sono sacrosanti, e 'fischiamo chi fischia la Sampdoria', come tutti gli slogan preconfezionati, è vuoto. Voi avete tutta la facoltà di applaudire anche alla terza sconfitta casalinga in tre partite, così come chi invece è esasperato ha il sacrosanto diritto di fischiare un orrendo spettacolo. E trasformare queste contestazioni in applausi non è un merito, bensì il vostro dovere.
    Che la Serie B sarebbe stata dura, lo sapevamo tutti, tranne qualcuno che si immaginava un campionato in carrozza appoggiandosi a non so quali basi. La rosa della Sampdoria è evidentemente incompleta, e se per due mesi hai inseguito Ferrari, Pereyra e Coda e alla fine non solo non hai preso nessuno dei tre, ma neppure un'alternativa di spessore vagamente equiparabile, un cortocircuito a livello dirigenziale ci deve essere stato. Pensare di giocare un intero campionato di B con tre difensori centrali di cui due esordienti e un adattato è fantascienza.

    Pirlo ha sicuramente delle attenuanti, e gliele concediamo tutte. Ieri, ad esempio, non aveva praticamente cambi offensivi in panchina. Non che Gorini avesse Messi, Mbappé e Haaland, ma posso capire le difficoltà del caso. Gradirei di più sentire un parere dell'head of performance, una figura che, per sua definizione, deve misurare la produttivita e l'efficienza. Però diamo spiegazioni vere a tifosi e giornalisti, non boiate preconfezionate. Sincerità, schiettezza, dire le cose come stanno e magari vincere qualche partita ogni tanto: mica chiediamo la luna. O dobbiamo farci andare bene anche un Sampdoria-Cittadella 1-2?
    calciomercato.com
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .

    Sangue blucerchiato

    Group
    Sospeso
    Posts
    41,245
    Reputation
    +1,253
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Offline
    Pirlo è in seria difficoltà
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,193
    Reputation
    +2,035
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Tic Tac e gli altri ti mangiano e picchiano, noi siamo delle ballerine.

    Edited by Laura Samp 1946 - 19/9/2023, 14:11
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    545
    Reputation
    +103

    Status
    Offline
    Poi è inamissibile perdere tutte queste partite a Marassi. Qualcuno (ho dovuto leggere anche questo) ha scritto che lo stesso Marassi sembra un salotto , della serie mette a proprio agio gli avversari.
    Macchè salotto!!! deve diventare un catino, un inferno (sportivamente parlando).
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    6,708
    Reputation
    +192

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gianfranco59 @ 19/9/2023, 14:15) 
    Poi è inamissibile perdere tutte queste partite a Marassi. Qualcuno (ho dovuto leggere anche questo) ha scritto che lo stesso Marassi sembra un salotto , della serie mette a proprio agio gli avversari.
    Macchè salotto!!! deve diventare un catino, un inferno (sportivamente parlando).

    chi il gobbo,cenoano, falso tifoso , innamorato della precedente gestione?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Doriano MB

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    3,362
    Reputation
    +61
    Location
    Sampdoriana

    Status
    Offline
    Amici del forum ,
    Momento amrarissimo e dolorosissimo nel continuare a raccogliere sconfitte ...
    Mi verrebbe da dire che l'aspetto positivo è il gol di La Gumina ma siamo davvero in un momento non semplice.
    Davanti a 20.000 tifosi come quelli di ieri sera si doveva tirare fuori una prestazione diversa pur con tutti i limiti che questa squadra può avere .......Capisco i giovani e gli elementi appena arrivati però.....
    Spero che si riesca a fare qualche cosa che inverta la rotta.
     
    Top
    .
351 replies since 4/9/2023, 13:46   12074 views
  Share  
.