Area medica U.C. Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,217
    Reputation
    +2,038
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Ma serve tutta un équipe,non basta solo Doc Baldari.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,833
    Reputation
    +816
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Laura Samp 1946 @ 13/2/2024, 12:48) 
    Ma serve tutta un équipe,non basta solo Doc Baldari.

    Magari si porterebbe dietro persone di fiducia e soprattutto competenti, anche se non penso che potrà accadere
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colori che mi cambiano l'aspetto del mondo, il cuore che mi scoppia di un amore profondo

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    26,386
    Reputation
    +280
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    Offline
    Bisognerebbe capire quanto possa contare la presenza del Dottor Baldari. Credo che eventualmente il problema sia generalizzato e riguardi tutto lo staff medico e atletico.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,833
    Reputation
    +816
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blucerchiato91 @ 13/2/2024, 12:57) 
    Bisognerebbe capire quanto possa contare la presenza del Dottor Baldari. Credo che eventualmente il problema sia generalizzato e riguardi tutto lo staff medico e atletico.

    Che siano di basso livello direi che è acclamato visto il numero impressionante di infortuni e ricadute
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    23,201
    Reputation
    +767
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    Offline
    L'idea che basti Baldari per risolvere la situazione è di un semplicismo esasperato. Capisco che tutto nasca perché Baldari è sampdoriano, ma abbiamo bisogno di competenza prima di tutto poi che tifino chi vogliono
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    547
    Reputation
    +103

    Status
    Offline
    Sicuramente ci vuole uno staff adeguato. Di Baldari ho sentito parlare bene sempre, ovvio che da solo non basta.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,217
    Reputation
    +2,038
    Location
    Genova

    Status
    Online
    E' una valutazione che la società deve consierare e di conseguenza affrontare il grosso problema,lo staff va cambiato e poi ben venga Baldari.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    2,124
    Reputation
    +575

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Garro @ 13/2/2024, 13:06) 
    L'idea che basti Baldari per risolvere la situazione è di un semplicismo esasperato. Capisco che tutto nasca perché Baldari è sampdoriano, ma abbiamo bisogno di competenza prima di tutto poi che tifino chi vogliono

    Infatti Baldari non è sufficiente, ma è indiscutibilmente necessario cambiare questo staff disastroso e incompetente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    605
    Reputation
    +39

    Status
    Online
    Speriamo di avere presto un po' di gente in forma e mediamente sana, saremmo credo più tranquilli.
    Da ex giocatore ( dilettante),cmq a livello agonistico su dei campi infinitamente peggiori di quelli dei ns eroi, le cose in assoluto che più mi lasciano perplesso sono:

    Pochissimi gli infortuni da trauma, in un calcio cosi ormai veloce e di contrasto se notate raramente ai ns accade.
    Quindi il fatto che tutti gli infortuni siano a livello muscolare non e'un dato rassicurante, anzi.

    Altra cosa... è raro che capiti un affaticamento muscolare o una banale contrattura, quasi tutti si stirano o si strappano o addirittura si rompono ( tendini Borini, Vieira).

    Ogni calciatore conosce bene il proprio corpo, e sa spesso quando fermarsi o avverte del fastidio.
    A me pare che nn si accorgano manco a volte di essersi fatti male..( Esposito nella pausa natalizia nn si era accorto di essersi stirato), parole di Pirlo.

    Mi domando una cosa: quasi tutti saranno massaggiati prima di ogni allenamento ( lo facevo io, figurarsi loro), ma è possibile che nessuno abbia mai avvertito un problema antecedente all'infortunio cosi da scaricare, invece di arrivare a stirarsi?

    Tempi, altra cosa che mi lascia sconcertato.

    Prendiamo Pedrola.
    Si fa Male ad ottobre, rientra si ristira dopo pochi minuti, riprende a dicembre ad allenarsi ed in gruppo sicuramente si strappa il muscolo( nn sarebbe fermo da cosi tanto tempo).

    In allenamento è piu facile farsi male per un contrasto, non stirarsi perché sono stra monitorati ed in più vi garantisco vanno cauti se hanno dubbi o sentono male.

    A me pare che abbia del misterioso ciò che stia accadendo, se uno legge i report nn fanno una minchia ( torelli e partitine a campo ridotto) come sia possibile nn riesco a capirlo.

    Discorso preparazione

    Se si fossero fatti male tra settembre e ottobre avrei pensato male, ma ormai la preparazione è bella che smaltita,a me pare che ci sia un tilt totale, che abbiano sbagliato qualche carico in un certo periodo, che abbiano quasi resettato l'intensità per paura di nuovi infortuni e che gli ultimi nascano da arrivare nn pronti alla partita sollecitando muscoli che ora nn sono allenati a dovere.

    Credo anche che allenarsi su poi giu a Bogliasco sia un grande problema, cambiare il campo di allenamento durante la settimana lo trovo negativo a livello muscolare.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    27,107
    Reputation
    +925
    Location
    San Tommaso Blucerchiato

    Status
    Online
    CITAZIONE (Garro @ 13/2/2024, 13:06) 
    L'idea che basti Baldari per risolvere la situazione è di un semplicismo esasperato. Capisco che tutto nasca perché Baldari è sampdoriano, ma abbiamo bisogno di competenza prima di tutto poi che tifino chi vogliono

    É fattuale, la Samp non ha mai avuto una storia di infortuni così esasperata. Il cambio è stato oggettivamente nefasto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,217
    Reputation
    +2,038
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (Det. Briscoe @ 13/2/2024, 13:31) 
    É fattuale, la Samp non ha mai avuto una storia di infortuni così esasperata. Il cambio è stato oggettivamente nefasto.

    Ma credo nessuna squadra abbia avuto una serie così infernale.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    23,201
    Reputation
    +767
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Det. Briscoe @ 13/2/2024, 13:31) 
    É fattuale, la Samp non ha mai avuto una storia di infortuni così esasperata. Il cambio è stato oggettivamente nefasto.

    È anche fattuale che non basta il dott Baldari per risolvere tutto, non è nostro Signore. E riperto il medico sociale e chi recupera gli infortuni sono persone diverse
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    27,107
    Reputation
    +925
    Location
    San Tommaso Blucerchiato

    Status
    Online
    CITAZIONE (Garro @ 13/2/2024, 13:39) 
    È anche fattuale che non basta il dott Baldari per risolvere tutto, non è nostro Signore. E riperto il medico sociale e chi recupera gli infortuni sono persone diverse

    Baldari era un coordinatore, voce esperta nel mondo calcistico, per ragioni ignote si è voluto stravolgere forse uno dei pochi campi dove non ce n'era bisogno. Altro aspetto che mi piacerebbe sapere la differenza di costi tra il vecchio e il nuovo staff medico.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    3,049
    Reputation
    +128

    Status
    Online
    Beh, quando si cambia lo speaker dello stadio perché c'è uno disposto a farlo gratis, la risposta vien da sé.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    17,964
    Reputation
    +446

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Silvermat @ 13/2/2024, 13:27) 
    Speriamo di avere presto un po' di gente in forma e mediamente sana, saremmo credo più tranquilli.
    Da ex giocatore ( dilettante),cmq a livello agonistico su dei campi infinitamente peggiori di quelli dei ns eroi, le cose in assoluto che più mi lasciano perplesso sono:

    Pochissimi gli infortuni da trauma, in un calcio cosi ormai veloce e di contrasto se notate raramente ai ns accade.
    Quindi il fatto che tutti gli infortuni siano a livello muscolare non e'un dato rassicurante, anzi.

    Altra cosa... è raro che capiti un affaticamento muscolare o una banale contrattura, quasi tutti si stirano o si strappano o addirittura si rompono ( tendini Borini, Vieira).

    Ogni calciatore conosce bene il proprio corpo, e sa spesso quando fermarsi o avverte del fastidio.
    A me pare che nn si accorgano manco a volte di essersi fatti male..( Esposito nella pausa natalizia nn si era accorto di essersi stirato), parole di Pirlo.

    Mi domando una cosa: quasi tutti saranno massaggiati prima di ogni allenamento ( lo facevo io, figurarsi loro), ma è possibile che nessuno abbia mai avvertito un problema antecedente all'infortunio cosi da scaricare, invece di arrivare a stirarsi?

    Tempi, altra cosa che mi lascia sconcertato.

    Prendiamo Pedrola.
    Si fa Male ad ottobre, rientra si ristira dopo pochi minuti, riprende a dicembre ad allenarsi ed in gruppo sicuramente si strappa il muscolo( nn sarebbe fermo da cosi tanto tempo).

    In allenamento è piu facile farsi male per un contrasto, non stirarsi perché sono stra monitorati ed in più vi garantisco vanno cauti se hanno dubbi o sentono male.

    A me pare che abbia del misterioso ciò che stia accadendo, se uno legge i report nn fanno una minchia ( torelli e partitine a campo ridotto) come sia possibile nn riesco a capirlo.

    Discorso preparazione

    Se si fossero fatti male tra settembre e ottobre avrei pensato male, ma ormai la preparazione è bella che smaltita,a me pare che ci sia un tilt totale, che abbiano sbagliato qualche carico in un certo periodo, che abbiano quasi resettato l'intensità per paura di nuovi infortuni e che gli ultimi nascano da arrivare nn pronti alla partita sollecitando muscoli che ora nn sono allenati a dovere.

    Credo anche che allenarsi su poi giu a Bogliasco sia un grande problema, cambiare il campo di allenamento durante la settimana lo trovo negativo a livello muscolare.

    Secondo me:
    1) Preparazione estiva non adatta per l'eccessiva altura. Carichi insufficienti e squadra che a settembre/ottobre non cammina.

    2) Conseguenti "richiami" autunnali con relativi ed inevitabili conseguenze che ovviamente si protraggono nel tempo.
     
    Top
    .
85 replies since 12/2/2024, 20:59   3149 views
  Share  
.