Women: Sampdoria-Como 1-0

Sabato 23 Marzo ore 12.30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,697
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    La Sampdoria Women ha iniziato nel migliore dei modi il proprio percorso nella Poule Salvezza, è arrivato un netto successo per 0-5 sul Pomigliano. Il prossimo impegno delle blucerchiate di mister Salvatore Mango, in programma per il 23 marzo, sarà contro il Como. Victoria Della Peruta e compagne dovranno continuare sulla strada tracciata nel primo entusiasmante incontro della corsa per mantenere la massima categoria del campionato femminile!

    www.sampnews24.com/sampdoria-como-...o-mister-mango/

    Edited by Alexcer395 - 23/3/2024, 14:36
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    44,923
    Reputation
    +714
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    Offline
    1-0 al 78', speriamo di tenere il risultato
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il mio Presidente è Gianluca Vialli

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    3,282
    Reputation
    +90
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Direi che ormai è fatta per la salvezza
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    26,940
    Reputation
    +861
    Location
    San Tommaso Blucerchiato

    Status
    Online
    Tori non si ferma più

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    4,871
    Reputation
    +213
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Io Ferrero lo considero tuttora alla stregua di uno scarafaggio spiaccicato mischiato con lo sterco, però devo ammetere che l'unica cosa positiva che ha fatto, è quella di aver creato la Sampdoria femminile. Che possa piacere o meno. Secondo me, considerato anche che gioca in serie A, la nuova presidenza dovrebbe valorizzarla un po di più.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    44,923
    Reputation
    +714
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_savonese @ 23/3/2024, 18:30) 
    Io Ferrero lo considero tuttora alla stregua di uno scarafaggio spiaccicato mischiato con lo sterco, però devo ammetere che l'unica cosa positiva che ha fatto, è quella di aver creato la Sampdoria femminile. Che possa piacere o meno. Secondo me, considerato anche che gioca in serie A, la nuova presidenza dovrebbe valorizzarla un po di più.

    Il problema è che il calcio femminile è un bagno di sangue economicamente parlando e non so quanto noi siamo nelle condizioni di buttare milioni ogni stagione per un campionato che non guarda nessuno e non ha alcun ritorno economico.

    Sai per il nano non era un problema visto che non pagava lui, ora è diverso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,697
    Reputation
    +272
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    La Sampdoria Women vola, battuto anche Como. Tori Della Peruta colpisce ancora

    Genova – La Sampdoria Women non si ferma più. Dopo la cinquina rifilata in trasferta a Pomigliano le blucerchiate vincono anche il secondo match della poule-salvezza. Alla Sciorba la squadra allenata da Salvatore Mango ha battuto 1-0 il Como nel lunch-match giocato oggi. Decisivo il gol della scatenata Tori Della Peruta, ancora in rete dopo il poker con cui aveva steso Pomigliano. Ora la Sampdoria Women è in testa alla poule-salvezza, con un vantaggio di 17 punti sul Napoli penultima: la conquista della matematica permanenza in Serie A si avvicina.

    Il gol-vittoria è arrivato al 12’, con un gol di rapina di Tori Della Peruta: Baldi sfrutta un errore della difesa lombarda, l’italo-americana si avventa sul pallone e batte il portiere Korenčiová da posizione defilata. Poi Pisani salva sulla linea sull’assalto dell’ex blucerchiata Martinovic mentre Baldi, servita da Della Peruta, va vicina al raddoppio.

    Davanti a centinaia di tifosi anche la ripresa è vivace, con la Sampdoria Women a caccia del raddoppio in avvio con Schatzer e Della Peruta che sfiora il palo. Como reagisce, ma senza precisione e quando serve Pisani salva nuovamente su Martinovic. E anche Re, che gioca con il setto nasale fratturato, fa buona guardia. Al 32’ Schatzer colpisce l’incrocio, negato un penalty alla Sampdoria per fallo su Tori Della Peruta che a fine match festeggia con la sorella Talia (entrata nella ripresa) e le altre compagne.

    "Non riesco a trovare parole sufficienti per descrivere queste ragazze – il commento di Mango dopo la partita - Se penso a dove eravamo un anno fa e a quanto stiamo crescendo ogni giorno. Oggi è stata un'altra grande prestazione di tutto il gruppo, sia di chi ha giocato in campo che di chi, pur non scendendo, ha sostenuto le compagne incitandole per 93 minuti. Un grande applauso a Cecilia Re che nonostante la rottura del setto nasale rimediata ieri in allenamento è scesa in campo dimostrando ancora una volta l'attaccamento a questa squadra e alle sue compagne, un vero monumento. Ora continueremo a lavorare duro e a migliorare per questa maglia gloriosa ‘bella da morire’”.

    https://www.ilsecoloxix.it/sport/2024/03/2...f=SEC-M12-S5-T1
     
    Top
    .
6 replies since 20/3/2024, 10:58   422 views
  Share  
.