Bucanieri Blucerchiati - Il forum dei tifosi sampdoriani

Posts written by Alexblu

  1. .
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 4/3/2024, 23:34) 
    Sì, ci può stare. E penso che sarà lui il futuro titolare. Ma personalmente, per una squadra da promozione diretta, vedrei un giocatore più pronto e un pochino meno leggero. Comunque Yepes ha ancora discreti margini di crescita.

    Se ricordi, quando affiancato da due mastini come Kasami e Vieira (nell'unico momento di forma perfetta della sua carriera), il centrocampo girava come un orologio.
    Infatti abbiamo inanellato quella serie di risultati che stanno salvando il nostro campionato.
    Ovviamente la sua struttura impone che dal lato fisico venga aiutato ma, come hai detto anche te, specialmente su quell'aspetto ha ancora margini di crescita.

    Con vicino Girelli e Askildsen avrebbe fatto brutta figura anche Iniesta o per non andare troppo lontano, il nostro attuale Mister.
  2. .
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 4/3/2024, 18:19) 
    Non sono d'accordo e provo rapidamente a spiegarne le ragioni.
    1) Per mezza stagione siamo andati avanti con soli 2 centrali difensivi in rosa. Due ragazzini con nessuna esperienza in serie B, sostanzialmente neanche tra i professionisti.

    2) In rosa abbiamo solo una vera prima punta. Una prima punta che ieri ha fatto un'ottima partita ma che, dopo 28 giornate, ha segnato 4 gol su azione. Davvero troppo poco.

    3) La scelta di ingaggiare Ricci è stata sbagliata. Ora abbiamo solo un regista in rosa, Yepes. Sicuramente un discreto giocatore ma non un titolare da squadra che vuole primeggiare. Al limite, un ottimo rincalzo.

    Insomma, la rosa aveva e, tutto sommato, ha ancora pecche non di poco conto. Parma e Cremonese sono ben altra cosa.

    Concordo su tutto tranne che su Yepes, ovviamente se gli metti vicino Girelli e Askildsen il centrocampo non lo riesce a reggere da solo, ma con dei comprimari decenti é un ottimo regista ed in questa Sampdoria ci sta benissimo.
  3. .
    CITAZIONE (Det. Briscoe @ 4/3/2024, 20:58) 
    Sampdoria, ecco il nuovo componente del Cda: è Maheta Matteo Molango, capo del sindacato calciatori inglesi. Prende il posto di Lanna

    Maheta Matteo Molango, ex calciatore italo-congolese nato in Svizzera e oggi capo del sindacato dei calciatori professionisti inglesi, è in procinto di diventare il nuovo componente del cda della Sampdoria al posto del dimissionario, ed ex presidente, Marco Lanna.

    Classe 1982, cresciuto nell'Atletico Madrid e con trascorsi nel Brighton, nel Lincoln City e nel Wrexham, Molango prima di chiudere la carriera da calciatore si è laureato a Madrid in scienze politiche specializzandosi in diritto del lavoro e dello sport, maturando esperienze professionali e accademiche anche negli Stati Uniti tra Washington e New York.

    È stato consulente dell'Atletico Madrid, seguendo le pratiche legali per rinnovi o trasferimenti di giocatori come Mandzukic, Griezmann e Filipe Luis; poi nel 2016 è diventato membro del cda del Mallorca, dopo l'acquisizione del club da parte della stella Nba Steve Nash.

    Dopo un'esperienza in seno alla Fifa nel programma di formazione per nuovi dirigenti sportivi, è stato nominato capo del sindacato dei calciatori inglesi, per cui ha rinnovato accordi conrattuali e portato miglioramenti anche per i settori femminili.

    Fa parte anche del Fifpro, il sindacato mondiale dei calciatori che ha la responsabilità di rappresentare oltre 66.000 calciatori professionisti provenienti da tutta Africa, Asia/Oceania, America centrale e settentrionale, Sud America ed Europa.

    Telenord.it

    Cugino di un mio caro amico, lo conoscevo una ventina d'anni fa, anzi, un pó di piú.
    Ha famiglia a Genova, da parte di madre, il padre invece é un medico svizzero di origine africana.

    La parte piú interessante della famiglia peró é la sorella 😁, almeno ai tempi, if you know what i mean...
  4. .
    Comunque é davvero surreale che dopo 3/4 di campionato patetici siamo a -2 dai playoff.
  5. .
    Se serve metterlo fuori rosa per tre partite per farlo giocare cosí, lo si faccia una volta al mese.
  6. .
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 3/3/2024, 17:47) 
    Metti Alvarez porco mondo.

    Girelli...

    No, quello lo mette all'ottantacinquesimo quando ci fanno la pera.
  7. .
    CITAZIONE (DNA Blucerchiato @ 3/3/2024, 17:41) 
    Ma i cambi quando li fa?

    Lo stavo scrivendo anch'io, poi ho visto Girelli a bordo campo e me lo sono rimangiato.
  8. .
    I cambi di Pirlo...
  9. .
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 3/3/2024, 16:49) 
    Va bene Verre in tribuna dalla prossima...hai ragione...come se fosse l'unico che ha fatto pena questa stagione. Scappati di casa ti hanno fatto 3 goal a Genova all'andata nel periodo migliore.

    Quando ho detto di mandarlo in tribuna la prossima?
    Semplicemente non insulto Manfredi per un braccio di ferro assolutamente giustificato e non mi emoziono per una partita decente da parte di Verre, che se la storia ci insegna qualcosa, sará seguita da dieci con un belino mollo incredibile.

    Edited by Alexblu - 3/3/2024, 16:57
  10. .
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 3/3/2024, 16:47) 
    Si ma ha qualità e se hai 40 infortunati non lo convochi ? E fai giocare altri scappati di casa...dai su. Già che ha fatto fare un goal così a De Luca è da lodare.

    É il numero 10 della Sampdoria, fare un assist contro degli scappati di casa mi sembra il minimo sindacale.
  11. .
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 3/3/2024, 16:35) 
    Siiiii De Luca doppietta è un sogno...no ma Verre non convochiamolo vero Manfredi ???

    Verre ha fatto schifo per 25 partite di fila.
  12. .
    CITAZIONE (Sampdani04 @ 1/3/2024, 10:15) 

    Sinceramente, piú mi ricordano con che tipo di personaggi abbiamo a che fare, piú mi trovo d'accordo con la linea di Manfredi di mandarli a cagare e non dargli un lira.
    E trattarli da delinquenti quali sono, comunicando esclusivamente tramite avvocati ed aule di tribunale.
  13. .
    CITAZIONE (Det. Briscoe @ 29/2/2024, 11:27) 
    Vidal ha acquirenti tra le mani...

    vacagare-aldo-giovanni-e-giacomo

    Non riesco a capire se questa sia una battuta o meno.
  14. .
    CITAZIONE (il_savonese @ 29/2/2024, 20:01) 
    In ogni caso, anche si rimettesse in forma, significherebbe che il Barcellona ce lo ha prestato da rotto, mentre da sano se lo tengono loro....certo che siamo tenuti molto in considerazione....

    Pedrola ha fatto tutta la preparazione estiva e 10-11 partite ufficiali ad altissimo livello, quindi a Genova rotto non é arrivato.
    Quello che é successo, semmai, é che il nostro capacissimo staff medico é riuscito a trasformare un semplice infortunio muscolare in un'odissea di cui dopo sei mesi non si vede ancora la fine.
  15. .
    CITAZIONE (gianK @ 27/2/2024, 20:41) 
    Io direi che l' U.C. Sampdoria è in ristrutturazione non c'è nessun anno zero,quelli di prima volevano l'abbattimento definitivo della società.

    Sei riuscito a salvare il titolo sportivo, ma dei 12-13 potenziali titolari almeno la metá non é di tua proprietá e almeno la metá di quelli di cui possiedi il cartellino non sono all'altezza.
2555 replies since 11/7/2009
.