Gestione congiunta dello Stadio Luigi Ferraris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    9,521
    Reputation
    +53
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    Avv. Romei: "Ora il terreno di Marassi tra i migliori in Italia."

    L'Avvocato Antonio Romei si è soffermato su diversi temi relativi al mondo Sampdoria in un'intervista riportata in parte da primocanale.it e destinata ad andare in onda in versione integrale stasera durante il programma Gradinata Sud:

    "Uno stadio bello e funzionale è indispensabile per far crescere i ricavi e conseguentemente la società. A Marassi abbiamo già provveduto a rifare il manto erboso in semi-sintetico e questa scelta si sta rivelando vincente. Non è mai stato rizzollato, mentre mediamente negli anni passati servivano tre semine a stagione. La Lega si sta impegnando moltissimo per migliorare la situazione e ora il terreno di Marassi è tra i migliori in Italia. Entro un anno, invece, speriamo di completare il look alle parti interne. Vorremmo eliminare le barriera, portare le panchine in tribuna, rifare gli spogliatoi, facendoli diventare almeno 4, e rimodernare sala stampa".

    http://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?...cy5uZXQtOTEwNjE

    A me sinceramente, in inverno e sul finale della passata stagione qualche cedimento del campo mi sembrava di averlo notato.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    vedremo in inverno come si comporterà
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    9,521
    Reputation
    +53
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    Sindaco Doria: «Valutiamo investimenti di Samp e Genoa per il Ferraris»

    Il sindaco Marco Doria sulla possibilità di apportare migliorie al Ferraris: «Abbiamo parlato con Samp e Genoa per trasformarlo in un piccolo tempio del calcio cittadino: ora il Comune sta valutando»

    La storia della gestione del Luigi Ferraris, a Genova, è ormai vecchia: già da qualche tempo le due squadre genovesi sono subentrate nella gestione dello stadio, con l’intenzione di apportare alcuni miglioramenti ad una struttura che palesa qualche problema dovuto agli anni passati. A parlare della gestione dell’impianto è intervenuto ai microfoni di Telenord il sindaco genovese Marco Doria, ribadendo l’intento delle due società cittadine di apportare modifiche allo stadio: «Qualche giorno fa ho avuto un’interlocuzione molto concreta con la Sampdoria e il Genoa, club che sono assieme nella società Luigi Ferraris. Siamo entrati nel merito di un progetto di investimenti da parte di entrambe le società per lo stadio, finalizzato a trasformarlo in un piccolo tempio del calcio cittadino. Adesso in Comune stiamo facendo le nostre valutazioni. Stadio della Samp alla Fiera? La Regione non ha competenza in materia».

    www.sampnews24.com/doria-gestione-ferraris-sampdoria/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    4,911
    Reputation
    +220
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "Stadio della Samp alla Fiera? La Regione non ha competenza in materia"

    : un'affermazione come questa da parte del sindaco genovese la dice lunga su cosa si pensa nel Comune del capoluogo ligure nei confronti di un eventuale nuovo stadio blucerchiato; soltanto il fatto che da una parte il presidente della Regione Liguria si dichiara entusiasta dell'idea, mentre dall'altra il primo cittadino genovese butta subito acqua sul fuoco di eventuali speranze, questo di per sè è abbastanza sospetto. Al di là di eventuali prese di posizioni di tipo politico, mi pare di capire che la possibilità di costruire uno stadio dell'U.C.Sampdoria, dipenda poi alla fine dalla volontà di chi siede sul careghino. In poche parole uno stadio di proprietà dell'U.C.Sampdoria, il Comune di Genova non è che pensa che non lo si possa fare, ma è proprio che NON LO VUOLE FARE.
    Detto questo, verrà poi fuori qualche cervellone del Comune a spiegarci tutto sulle esondazioni e le alluvioni, ma poi alla fine della favola, la realtà è questa. Amen.

    Edited by il_savonese - 8/3/2017, 21:09
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    4,911
    Reputation
    +220
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Per concludere il mio ultimo post: forse, per venire fuori da questa staticità, per non dire paralisi, l'unico modo sarebbe (soluzione un pò provocatoria, ma pensandoci bene forse l'unica plausibile), che alle prossime elezioni comunali del capoluogo ligure si presenti una lista tipo "Amici dello stadio blucerchiato": questo farebbe non rodere poco il fondoschiena a qualche amministratore comunale, magari pure di fede blucerchiata. Sicuramente si prenderanno non molti voti da parte bibina, ma almeno si darebbe uno scossone alla paralisi del comune genovese. Vedrei bene come leader di tale movimento, l'attuale presidente blucerchiato, forse non molto adatto come presidente del Doria, ma come leader di un movimento simile, penso sarebbe proprio l'ideale.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    23,200
    Reputation
    +767
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    Offline
    Doria ha ragione , nel senso che il problema vero non è lo stadio in sè ma chi paga i lavori di rifacimento (oltre che della progettazione) dell'uscita della sopraelevata in quel punto che ovviamente non può restare così se lì ci metti uno stadio da 30 mila persone. le infrastrutture, con i loro costi sono sempre il problema principale nella costruzione di un nuovo stadio, vedasi anche quello che sta succedendo a Roma
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colori che mi cambiano l'aspetto del mondo, il cuore che mi scoppia di un amore profondo

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    26,385
    Reputation
    +280
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    Offline
    Ora forse dirò una fesseria: Garrone non si era detto disponibile anche a risolvere il problema della viabilità? Io ricordo che l'unica sua pretesa fosse quella di ricevere gratis il terreno su cui costruire.
     
    Top
    .
  8. Rivi87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Genova uno stadio non lo si vuole fare quindi oldi volta in volta si tira fuori qualche scusa per giustificare il rifiuto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    23,200
    Reputation
    +767
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    Offline
    Su Garrone non ricordo ma con Ferrero la discussione del progetto si è arenata lì., perchè Ferrero e costruttori dello stadio hanno detto che la viabilità è del Comune e il Comune gli ha risposto che un ente pubblico non può spendere soldi (ammesso che ce li abbia) per cambiare viabilità per un opera di mero interesse privato
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    www.facebook.com/reteblucerchiata

    Group
    Marinaio
    Posts
    1,006
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Diciamo che se non avessimo preso la gestione del Ferraris avremmo avuto più potere contrattuale nei confronti del Comune (per il quale il Ferraris era un costo notevole che cercava di levarsi).

    Prendere la gestione del Ferraris per 99 anni senza inserire la cosa in un accordo che prevedesse l'autorizzazione a costruire lo stadio nuovo ha, di fatto, chiuso i giochi.

    Come al solito, Genova sarà l'ultima a avere lo stadio di proprietà delle squadre.

    Ammesso che la lungimirante politica locale lo farà mai costruire.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    23,200
    Reputation
    +767
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    Offline
    Non per niente a Roma il privato che costruisce lo stadio in cambio del costo dei lavori per le infrastrutture ha chiesto di poter costruire anche case da poter gestire per rifarsi della spesa. E quando la giunta grillina gli ha detto no grattacieli sui ha risposto ok quindi case più basse e io vi faccio meno infrastrutture.
    I problemi si arenano sempre lì e non a caso ad oggi in italia i due stadi che sono stati costruiti non sono nuovi ma restrutturazioni di quelli già esistenti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,193
    Reputation
    +2,035
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Per costruire un stadio nuovo a Genova non esistono o meglio non si troveranno mai le condizioni, non ci sono soldi ma anche se ci fossero non lo farebbero.
    Da quando hanno preso in gestione l'impianto per cento anni,devo dire che fa sempre più schifo, basterebbe veramente poco almeno per pulirlo e togliere quell'odore nausebondo di pipì ed altro che si sente in ogni angolo,senza contare la fatiscente struttura ,crepe sui muri,seggiolini bruciatii e divelti, sporcizia di anni ed anni mai rimossa,bagni da far vomitare anche chi ha uno stomaco forte , che non funzionano con porte e serrature scassate.Peccato perchè è uno degli stadi più inglesi di Italia, dove si vede bene sugli spalti e si è piuttosto vicini ai giocatori in campo.Sarà anche il tempio di quelli la,ma in questo stadio ci abbiamo vinto solo noi coppe e scudetto. e vederlo ogni anno che passa diventare sempre di più una cloaca è pietoso.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    23,200
    Reputation
    +767
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    Offline
    io non ho mai capito il senso di aver preso uno stadio così fatiscente in gestione ma ora che ce l'hanno almeno gli diano all'interno una bella restrutturazione. Perchè solo quello si potrà fare perchè la zona è al massimo livello di esondabilità (sta solo a pochi metri dalla foce del ferreggiano e sotto il bisagno) quindi non ti fanno costruire nulla di nuovo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    vediamo se a campionato fermo si degneranno di fare qualche aggiustamento all'interno. almeno rifare i bagni. certo che se poi, anche dopo avere i bagni ristrutturati, mi tocca vedere gente che piscia attaccata al muro in Sud, è tutto inutile. ci vuole anche un po' di civiltà da parte della gente.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    www.facebook.com/reteblucerchiata

    Group
    Marinaio
    Posts
    1,006
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ila_8866 @ 9/3/2017, 11:20) 
    vediamo se a campionato fermo si degneranno di fare qualche aggiustamento all'interno. almeno rifare i bagni. certo che se poi, anche dopo avere i bagni ristrutturati, mi tocca vedere gente che piscia attaccata al muro in Sud, è tutto inutile. ci vuole anche un po' di civiltà da parte della gente.

    e pensa che i lavori andranno progettati e PAGATI a metà con il giocattolaio maggggico.....già vedo dei pagamenti puntualissimi
     
    Top
    .
1113 replies since 20/5/2016, 17:03   22706 views
  Share  
.