-
.
Dietrofront sul marketing blucerchiato: si torna all’era Garrone
L’ultima novità nell’area marketing della Sampdoria blucerchiata profuma in realtà di “antico”: in questi giorni infatti la società blucerchiata ha sottoscritto un contratto di consulenza con la SmartSport, agenzia di comunicazione e marketing sportivo i cui soci costituivano la spina dorsale del marketing della Sampdoria targata Garrone. Marco Caroli, Matteo Gamba, Christian Monti, Angelo Catanzano torneranno quindi a colorare anche di blucerchiato i loro progetti e le loro idee.
La Sampdoria si appoggerà alla SmartSport in alcuni settori nevralgici del marketing. A partire dalla ricerca del primo sponsor di maglia, che non c’è mai stato nella gestione Ferrero/Romei. Escluse esperienze temporanee, come quel trio di titoli cinematografici e l’apparizione completamente gialla a San Siro per un prodotto di una marca di telefonini coreani. E poi consulenza anche per la ricerca di sponsor per il nuovo Ferraris e per il centro sportivo di Bogliasco, dove nelle prossime settimane inizieranno i lavori di restyling cje ridisegneranno completamente il centro sportivo blucerchiato. Oltre a iniziative di marketing a sostegno del brand Sampdoria.
La consulenza di SmartSport andrà a affiancare il lavoro di Nicoletta Sommella, la responsabile marketing nell’organigramma della società blucerchiata. Con questa collaborazione dovrebbe assumere una fisionomia più definita e definitiva una delle aree di maggiore rilievo di ogni società calcistica professionistica. Che, per quanto riguarda la Samp, negli ultimi due anni ha visto avvicendarsi al vertice, per periodi più o meno lunghi, professionisti che si sono fermati solo per breve tempo. Il primo in assoluto era stato il barese Paolo Carito, che aveva accompagnato Ferrero e Romei nella loro prima stagione. Poi per cinque mesi era stato il turno di Paolo Albeggiani, romano. Che a questa breve esperienza ha anche dedicato un e-book dal titolo “Smarketing”. Senza dimenticare anche il contatto con Flavio Briatore, che avrebbe dovuto occuparsi dello sviluppo del brand all’estero. Nell’ultimo periodo l’area marketing era stata seguita da Franco Lugani, milanese, con precedenti esperienze a Publitalia e anche alla Lazio. Peraltro la nomina di Lugani non era mai stata ufficializzata nell’organigramma societario. Il suo contratto di consulenza non è stato però rinnovato e così Ferrero e Romei hanno pensato di rivolgersi alla SmartSport. Agenzia che conosce benissimo l’ambiente del calcio ma soprattutto quello blucerchiato. Visto che i suoi soci hanno frequentato gli uffici della sede di Corte Lambruschini fino all’estate del 2014.
L’agenzia SmartSport negli ultimi due anni si è ritagliata uno spazio significativo nel mondo dello sport italiano, collaborando con Federazioni di primo piano (come Lega Calcio, Federrugby, le due Leghe di volley e la Federnuoto), società calcistiche professionistiche (Sassuolo, Atalanta, Novara, Bari, Milan) e numerose altre aziende impegnate nel mondo delle sponsorizzazioni sportive.
www.ilsecoloxix.it/p/sport/2016/10/...marketing.shtml
Edited by Alexcer395 - 21/3/2024, 22:19. -
.
Uh ma guarda che strano.... . -
.
Uno sponsor principale decente sarebbe davvero auspicabile .. finora solo nomi di secondo piano .. . -
.
Non che per le altre società di serie A le cose siano meglio ma ho l'impressione che neanche l'attuale dirigenza marketing abbia combinato molto.
Certo uno sponsor "di una volta" farebbe molto comodo.. -
Rivi87.
User deleted
Avranno capito che far fare il proprio lavoro a chi lo sa fare è meglio che improvvisarsi.. . -
DS 3.
User deleted
E poi ci stupiamo se ogni anno navighiamo in venti metri di merda... Anche da queste piccole cose si denota la serietà delle persone. . -
.
Se esternalizzi risparmi rispetto ad averli come dipendenti. Questo conta per Ferrero . -
peter65.
User deleted
Se esternalizzi risparmi rispetto ad averli come dipendenti. Questo conta per Ferrero
Ferrero se scopre questa cosa, fa pagare la royalty al comuneAttached Image. -
.
Ciak, si gira: quattro blucerchiati per lo spot della Kimbo
Quattro blucerchiati diventano modelli per la pubblicità della Kimbo, premium sponsor della Sampdoria per la stagione in corso
Davanti alle telecamere la Sampdoria ha sempre offerto la migliore prestazione in questo avvio di stagione, e anche fuori dal campo si è comportata bene. Approfittando della sosta per le nazionali, Bogliasco è diventata la scenografia per lo spot pubblicitario della Kimbo, premium sponsor della società blucerchiata per la stagione 2016/17, e quattro giocatori si sono prestati a rappresentarne l’immagini tra selfie e sorrisi.
IN POSA – I modelli d’eccezione sono Dennis Praet, Matias Silvestre, Emiliano Viviano e Lucas Torreira, intenti a sorseggiare una tazzina di caffè seduti attorno a un tavolo. Solitamente attivi e pronti alla corsa, fa strano vederli rilassati sul terreno del “Mugnaini“ che, da domani, diventerà nuovamente sede di allenamento in preparazione alla sfida contro il Sassuolo.
www.sampnews24.com/sampdoria-spot-pubblicitario-kimbo/. -
Rivi87.
User deleted
Io Veratour non sapevo neanche che esistesse ma ben venga . -
.
Appena son tornati all'antico (leggi far lavorare la gente che si occupava del marketing dei Garrone) ecco li che ci son dei risultati.Seppur non chissà che risultati,ma almeno c'è uno sponsor.. -
.
VERATOUR NUOVO MAIN SPONSOR DELL’U.C. SAMPDORIA
U.C. Sampdoria e Veratour SpA insieme per un nuovo ed entusiasmante viaggio. La partenza è fissata per domani, sabato 10 dicembre, giorno della partita Sampdoria-Lazio, in cui il tour operator leader nel settore villaggi vacanze sarà ufficialmente sulle maglie blucerchiate in qualità di main sponsor.
Visibilità nell’ambito dello sport, del turismo e non solo: questi gli obiettivi comuni della partnership, che si articolerà attraverso eventi e attività collaterali e si concluderà in occasione di Palermo-Sampdoria.
Per il tour operator – che con i Villaggi Veraclub esporta il made in Italy nel mondo – si tratta di una prestigiosa occasione per suggellare ulteriormente il connubio con lo sport.
Benessere e attività fisica sono da anni alcuni dei principali capisaldi dell’offerta Veratour, sia con la presenza di attrezzatura sportiva all’avanguardia nei villaggi, sia con iniziative come le settimane speciali dedicate al calcio e ad altre discipline.
«Veratour ha da sempre una grande passione per il calcio di qualità – commenta il direttore generale Stefano Pompili – e ora siamo entusiasti di annunciare questa operazione, che ci permetterà di avvicinarci ancora di più a tanti appassionati del campionato italiano, da sempre uno dei più seguiti al mondo. Crediamo molto nel valore dello sport, sempre presente nei Villaggi Veraclub. La Serie A è uno degli spettacoli più avvincenti del nostro Paese ed è un grande onore per Veratour cominciare questa avventura con un club storico come la Sampdoria».
«Sampdoria e Veratour finalmente insieme con i colori e i villaggi più belli del mondo – sottolinea Massimo Ferrero, presidente del club blucerchiato -. Siamo felici di questa nuova partnership e l’augurio è che possa durare a lungo: Veratour è stata brava a scegliere di entrare con noi e con lo spirito giusto nel mondo del calcio perché, dopo la fatica del lavoro e dello sport, abbiamo tutti l’obiettivo di una vacanza da sogno, come quelle di Veratour, garanzia di competenza, organizzazione, passione, divertimento, simpatia, relax. Io già sogno una vacanza con Veratour, e tu?».
Per scoprire di più su Veratour clicca sul sito ufficiale www.veratour.it
www.sampdoria.it/veratour-main-sponsor-dellu-c-sampdoria/. -
.
La Sampdoria veste i cappotti di Bottega Martinese
http://www.sampdoria.it/eleganza-blucerchi...tega-martinese/. -
.
Ma lo vedremo in tv lo spot della Kimbo? . -
.
Non saprei, forse su Sky durante gli intervalli o prima delle partite..