La Sampdoria nel mondo dei videogame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    9,521
    Reputation
    +53
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    La Sampdoria nel mondo dei videogame: ingaggiato il campione Lonewolf92

    Il mercato di gennaio blucerchiato, sinora, è stato abbastanza piatto, senza cessioni importanti e col solo acquisto di Bereszynski. Marco Giampaolo ha fatto capire di attendere qualche rinforzo, ma per ora, il primo colpo arriva sul versante dei videogiochi. La Sampdoria, infatti, ha ufficializzato stamattina l'ingaggio di Mattia Guarracino, pluricampione italiano nel mondo dei videogames.

    Come già anticipato nei mesi scorsi, su impulso del presidente Massimo Ferrero, la Sampdoria è il primo club in Italia a lanciarsi nel mondo dell’eSports, ossia delle discipline di gioco elettronico organizzate a livello competitivo. Oltre all'ingaggio di Guarracino, come rivela il sito del club blucerchiato, è stato stipulato un accordo di partnership con Esports Academy, società romana specializzata nella promozione e nella divulgazione dei giochi sportivi elettronici.

    Guarracino, che nei tornei usa il nome Lonewolf92, inizierà subito a indossare il blucerchiato nei tornei a cui prenderà parte, dedicati ai club che hanno sviluppato la propria area eSports come Paris Saint-Germain, Manchester City, Sporting Lisbona e Legia Varsavia.

    La Samp, inoltre, sta preparando una serie di iniziative per avvicinare il mondo dei giocatori di videogames a quello del club blucerchiato. Tra i progetti, ci sono l’organizzazione di un Torneo Open a Genova dedicato agli appassionati di queste discipline, la pubblicazione di video tutorial di Mattia Guarracino sui canali ufficiali della Sampdoria, e l’ideazione di un contest internazionale con la partecipazione di campioni tesserati per alcuni dei principali club calcistici europei.

    http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2017/01/...videogame.shtml

    Ma perchè...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,829
    Reputation
    +816
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    ma qui cioccano come delle lame ...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    uaoh...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,195
    Reputation
    +2,035
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Senza parole.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    2,010
    Reputation
    +10
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Mamma mia... ma per quanto tempo ancora dovremo ciucciarci queste cose??? Ma abbiamo una colpa da
    espiare?
     
    Top
    .
  6. Rivi87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conosco un pò l'ambiente e vi posso garantire che paghiamo il cartellino di certi giocatori della primavera molto di più di quello che può guadagnare quel ragazzo. Non vengono sottratte risorse alla squadra per ingaggiare questa gente.

    Sinceramente pare ridicolo anche a me, perchè il calcio a un non so che di romantico che un videogioco non potrà mai sostituire ma se volgiamo affacciarci sul mercato asiatico vi posso dire che li i tornei di E-sport fanno numeri molti superiori a quelli della sampdoria
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma se volgiamo affacciarci sul mercato asiatico

    a me degli asiatici frega niente :lol: li lascio volentieri a Inter, Milan e compagnia bella.
    cmq qui sul forum abbiamo un utente che è da tempo che a Fifa gioca con la Sampdoria. non vincerà tornei come questo ragazzo, ma almeno è doriano :D
     
    Top
    .
  8. Rivi87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ila_8866 @ 23/1/2017, 21:20) 
    a me degli asiatici frega niente :lol:

    A qualcuno invece vengono gli occhi a forma di dollaro solo a nominare la parola filippino :ph34r:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Esiliato
    Posts
    28,727
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Sampdoria nel mondo dei videogame: ingaggiato il campione Lonewolf92

    mmmm....sticazzi....

    CITAZIONE
    ma qui cioccano come delle lame ...

    son morto :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Sangue blucerchiato

    Group
    Sospeso
    Posts
    41,245
    Reputation
    +1,253
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Offline
    Ma andassero in malora
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    23,200
    Reputation
    +767
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    Offline
    è tutto molto interessante...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    9,521
    Reputation
    +53
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    Guarracino: «Gioco a FIFA per la Samp, intuizione di Ferrero»

    Il videogiocatore della Sampdoria Mattia Guarracino si racconta: «Tutto nasce da un’intuizione del presidente Ferrero, abbiamo diversi progetti in ballo»

    La Sampdoria è stata la prima società calcistica in Italia a buttarsi nel mondo degli e-sports, i cosiddetti sport elettronici, e per rappresentarla nel mondo è stato scelto un profilo importante come quello di Mattia Guarracino. Il pluricampione italiano, il cui nickname è Lonewolf92, si è raccontato ai microfoni di SampTV: «E’ un nickname che mi suggerì mio padre quando avevo 14 anni – esordisce – era un fumetto che lui leggeva spesso e mi è piaciuto subito, quindi è stata praticamente una scelta casuale. La collaborazione con la Sampdoria è nata da un’intuizione del presidente Ferrero, che ho incontrato ad un evento legato ai videogiochi: abbiamo parlato un po’ e ora siamo qui. In Italia l’e-sport non è molto conosciuto, mentre all’estero è già una realtà ben definita». Il suo palmarès è invidiabile: «Ho vinto sei volte i campionati italiani, ho partecipato alle Olimpiadi in Corea e agli Europei in Polonia, ma ho partecipato anche a vari tornei a Las Vegas o New York. Ho iniziato a giocare a FIFA nel 2006 – ricorda Guarracino – quando vinsi il mio primo torneo: in realtà l’avevo fatto così per divertimento, poi ho partecipato ai campionati italiani del 2007 in cui sono arrivato terzo, da lì in poi li ho vinti sei volte e sono arrivato secondo nel 2016. Ho scelto FIFA perché dal 2008 è diventato un gioco più realistico rispetto a PES, titolo a cui comunque ho giocato fino al 2006».

    TORNEI E PROGETTI – Al contrario di quanto si possa pensare, a questi livelli è necessario effettuare una vera e propria preparazione, come nel calcio reale: «Prima di un torneo mi alleno solitamente dalle 2 alle 4 ore al giorno abbastanza intensamente. Magari durante il periodo in cui non ci sono tornei vicino posso anche fare 2 ore o non giocare proprio. Le squadre più utilizzate sono solitamente Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, che poi sono le big anche nel calcio reale. La modalità online è stata assolutamente fondamentale per il competitive, perché ti permette di giocare con avversari stranieri o con chi non è vicino a te. Ci sono tanti tornei che settimanalmente mettono in palio budget limitati, dai 100 ai 1000 euro, che però ti permettono di allenarti e giocare partite con quel pizzico di paura in più. Sono fondamentali. Sicuramente – prosegue Guarracino – la squadra attualmente più forte da battere nel mondo e-Sport è il PSG, perchè ha ingaggiato due videogiocatori molto forti: un francese e un danese, che hanno vinto diversi campionati mondiali e sono davvero tosti da battere. Per ottenere ottimi risultati consiglio sempre di giocare con chi è più forte di voi, si può imparare molto». Un’ultima battuta sui progetti in ballo con la società, che non si limiteranno solamente all’aspetto videoludico: «Oltre a fare il videogiocatore per la Sampdoria – spiega – stiamo lavorando a diversi progetti, tra cui i video tutorial, tornei per il competitivo, ma anche per chi vuole semplicemente avvicinarsi a questo mondo. Spero molto presto di poter condividere con voi queste esperienze».

    www.sampnews24.com/guarracino-fifa-sampdoria-esport/

    Cosa fai nella vita? Gioco al computer.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sacudo @ 7/2/2017, 20:13) 
    Cosa fai nella vita? Gioco al computer.

    ci sono un sacco di ragazzini (e qualcuno meno ragazzino) che guadagnano fior fior di € facendo gli youtubers, soprattutto caricando video di gameplay.

    Video
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colori che mi cambiano l'aspetto del mondo, il cuore che mi scoppia di un amore profondo

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    26,385
    Reputation
    +280
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    Offline
    Potevano chiamare me, a Fifa me la cavo piuttosto bene. :P
     
    Top
    .
  15. Rivi87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ila_8866 @ 7/2/2017, 20:52) 
    ci sono un sacco di ragazzini (e qualcuno meno ragazzino) che guadagnano fior fior di € facendo gli youtubers, soprattutto caricando video di gameplay.

    I giocatori di e-sport "famosi" hanno stipendi assimilabili a giocatori medi di serie A oltre a quelli che fanno streaming o video
     
    Top
    .
128 replies since 23/1/2017, 18:39   1902 views
  Share  
.