La Sampdoria nel mondo dei videogame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    9,521
    Reputation
    +53
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    Gli eSports sbarcano anche in MLS: la proposta della Samp

    Il New York City FC apripista statunitense per gli eSports, e la Sampdoria propone subito una sfida

    Cosa hanno in comune Sampdoria e New York City FC? Sono separate da migliaia e migliaia di chilometri, respirano due tipi di calcio totalmente diversi, ma entrambe si possono considerare apripista nel mondo degli eSports: i blucerchiati in Serie A, gli statunitensi in MLS. Da oggi il NYCFC, in cui militano campioni del calibro di Andrea Pirlo o David Villa, potrà vantare nel proprio organico un giocatore in più, o meglio, un videogiocatore. Si tratta di Christopher Holly, pluricampione americano di FIFA che si è unito – come nel caso di Mattia Guarracino per la Samp – al club per rappresentarlo in giro per il mondo nelle varie competizioni videoludiche. La società di Massimo Ferrero ha voluto complimentarsi con il New York City per il recente ingresso nel mondo virtuale e, tramite un messaggio su Twitter, ha colto l’occasione per lanciare una proposta: «I migliori auguri al NYCFC per aver preso parte alla rivoluzione degli eSports. Vi andrebbe di sfidare il nostro uomo Lonewolf92 in partita?». In attesa di sapere la risposta, il videogamer ufficiale della Sampdoria sarà impegnato il 25 aprile in un torneo allo stadio “Ferraris”.

    www.sampnews24.com/esports-mls-fifa-proposta-sampdoria/

    CITAZIONE (Blucerchiato91 @ 7/4/2017, 08:54) 
    Mi sono iscritto, però non mi è arrivata nessuna conferma se non quella di iscrizione al sito...

    Non ho proprio idea di come si faccia. Presumo che compilando il form di iscrizione del torneo risulti iscritto anche a quest'ultimo. Strano che non diano un'adeguata conferma.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline



    Regolamento: www.esports-academy.it/?page_id=1057

    Iscrizioni: www.esports-academy.it/?page_id=1051

    Video: www.facebook.com/Lonewolf92.Fifa/videos/1146849505438041/

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Video
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    9,521
    Reputation
    +53
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    Genoa negli eSports: «Samp, scalda le dita per il derby»

    Il Genoa debutta negli eSports, da oggi a Genova c’è un nuovo derby: il botta e risposta su Twitter con la Sampdoria

    La Sampdoria ha dato il via in Italia e adesso vari club di Serie A la stanno seguendo nel debutto in quello che è il mondo degli eSports. Dopo l’ingresso di Roma ed Empoli, oggi è stato il turno anche del Genoa. I rivali cittadini hanno annunciato attraverso il proprio sito ufficiale l’inizio dell’avventura nel mondo virtuale e hanno nominato come videogamer della società Fabio Denuzzo (alias Lionel_10) e il sedicenne Riccardo Masoni (Masinho). I rossoblu, che si sono affidati al gruppo di esperti videogiocatori “TeS Gaming” per debuttare nel settore, hanno deciso di puntare su due titoli: FIFA e League of Legends. Per quanto riguarda il primo, il collegamento al derby con la Sampdoria è immediato. Mattia Guarracino, gamer ufficiale dei blucerchiati, è già carico per questa sfida dal sapore particolare: «Pronto per il derby?», lo ha stuzzicato la Samp su Twitter. E’ arrivata puntuale la risposta del Genoa, che ha chiamato a raccolta i suoi due nuovi giocatori: «Riscaldate le dita!».

    .@Lonewolf92Fifa sei pronto per il derby? 🔥🔥🔥
    2 risposte 2 Retweet 9 Mi piace

    Genoa CFC‏Account verificato @GenoaCFC
    In risposta a @sampdoria @TeS_eSport @Lonewolf92Fifa

    🙌 @_lionel_10_ e @masinhohd1 riscaldate le dita!

    www.sampnews24.com/genoa-esports-sampdoria-derby/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,829
    Reputation
    +815
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Cercano sempre di copiare quello che facciamo ...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    ESports, la Samp vuole il tricolore. Nel mirino un torneo internazionale

    La Samp vuole dominare negli eSports: nel mirino una mini-Champions League di scena al “Ferraris“, la MLS e la fondazione di una lega tutta italiana

    Da una parte il campo verde in erba, dall’altro quello virtuale sulla consolle. Non c’è differenza, perché la Sampdoria pensa in grande e la voglia di far bella figura su tutti i fronti va oltre ogni immaginazione. FIFA 17 inserito, joystick in mano, sguardo fisso sul monitor e un numero 10, autentico fuoriclasse di nome Mattia Guarracino. L’official gamer blucerchiato, alias Lonewolf92, scalda le dita e si prepara a infiammare l’area Hospitality del “Ferraris“ per la prima competizione italiana organizzata dal Doria, con la possibilità per i migliori partecipanti di vincere ricchi premi e sfidare alcuni giocatori blucerchiati, su tutti Luca Cigarini e Vasco Regini che sembrano essere i migliori rispetto a Luis Muriel e Bruno Fernandes. L’obiettivo societario, però, è un altro: conquistare il titolo, lo Scudetto insomma.

    ESPORTS, SUGGESTIONI E OBIETTIVI CONCRETI – Di ciò resta solamente una suggestione ben lontana dall’effettiva realizzazione, perché in Italia le squadre interessate al settore si contano sulle dita di una mano: Roma, Empoli e Genoa, anche se Cagliari, Juventus e Sassuolo stanno muovendosi per formare il loro team. L’auspicio è che possano esserci in futuro più squadre affiliate e veri e propri campionati sulla falsa riga di Ligue 1 ed Eredivisie. Nel frattempo, la Samp può accontentarsi del primo torneo Pro internazionale, da disputarsi nella giornata del 30 maggio prossimo tra le mura del “Ferraris“: lo stadio di Genova ospiterà, oltre i giallorossi e i toscani sopracitati, anche i francesi del Paris Saint-Germain e gli spagnoli del Valencia. Una sorta di mini-Champions League per farsi conoscere all’estero e poi guidare i connazionali alla formazione di una lega con almeno dieci squadre. E perché non sbarcare negli Stati Uniti e dominare nella MLS contro il New York City del pluricampione americano Christopher Holly?

    http://www.sampnews24.com/esports-samp-vuo...internazionale/
     
    Top
    .
  7. Rivi87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono così contrario, i costi sono ridotti e potrebbe servire per fare conoscere la Sampdoria all'estero, una maggiore visibilità potrebbe facilitarci nella ricerca di uno sponsor visto che a giugno saremo punto e a capo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    SAMPDORIA ESPORTS CUP: SPETTACOLO ALLO STATO PURO, REGINI E LONEWOLF TRIONFANO

    «Mamma, che spettacolo!». Lo hanno detto in molti questa mattina entrando dentro il “Ferraris” per giocarsi le proprie carte alla 1.a Sampdoria eSports Cup. Al torneo di FIFA 17 hanno partecipato videogiocatori blucerchiati e non provenienti da tutta Italia. Dopo la foto di rito affidata alle camere di Pegaso Newsport, i gamer hanno iniziato a darsi battaglia nello otto postazioni allestite nell’Area Hospitality dello stadio dallo staff di eSports Academy.

    Giocatori. A fare gli onori di casa è stato il pro player Mattia Lonewolf92 Guarracino, che ha dispensato consigli qua e là ai tanti aspiranti campioni di Playstation 4 prima di sedersi sulle poltroncine OMP per lo show-match in coppia con Vasco Regini. I due hanno affrontato la coppia di finalisti – il salernitano Girolamo Giordano aka XgoldenboyX e il barese Sergio Porcelli aka Imserghio – in un’appassionate esibizione, terminata ai calci di rigore. A trionfare, di fronte agli esagitati compagni Luca Cigarini, Luis Muriel ed Emiliano Viviano, sono stati Regio e Lonewolf, autori di una prestazione super.

    Vincitore. La finalissima – giocata su maxi schermo, con tanto di commento del celebre e-telecronista Simone Lamella Sfolcini – è stata iper avvincente e si è risolta solamente ai supplementari. A vincere è stato Giordano, che si è aggiudicato una PS4 più la maglia di Regini, firmata da tutta la squadra. Una casacca blucerchiata è stata anche il meritato premio per Porcelli. Tutti gli altri invece si sono portati a casa un’esperienza da ricordare. E noi non vediamo l’ora di bissare: siamo pronti per una nuova edizione.



    http://www.sampdoria.it/sampdoria-esports-...wolf-trionfano/
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Video
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    SAMPDORIA ESPORTS: IL TUTORIAL PER DIVENTARE CECCHINI DELL’AREA DI RIGORE

    Segnare, segnare, segnare. Quando si entra in area un (video)giocatore ha solo un obiettivo: buttarla dentro. Il compito diventa ben ben più semplice se a consigliarci come farlo è il pro gamer blucerchiato di FIFA Mattia Lonewolf92 Guarracino. Il campionissimo ci racconta come diventare dei veri e propri cecchini nell’ultimo tutorial made in Sampdoria eSports.

    Video

    http://www.sampdoria.it/sampdoria-esports-...ellarea-rigore/
     
    Top
    .
  11. DS 3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ila_8866 @ 8/5/2017, 18:18) 
    SAMPDORIA ESPORTS: IL TUTORIAL PER DIVENTARE CECCHINI DELL’AREA DI RIGORE

    Segnare, segnare, segnare. Quando si entra in area un (video)giocatore ha solo un obiettivo: buttarla dentro. Il compito diventa ben ben più semplice se a consigliarci come farlo è il pro gamer blucerchiato di FIFA Mattia Lonewolf92 Guarracino. Il campionissimo ci racconta come diventare dei veri e propri cecchini nell’ultimo tutorial made in Sampdoria eSports.

    Video

    www.sampdoria.it/sampdoria-esports-...ellarea-rigore/

    No, ma mi riempe il cuore d'orgoglio a sapere che per queste puttanate hanno tagliato i fondi al Ravano.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,829
    Reputation
    +815
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DS 3 @ 8/5/2017, 19:32) 
    No, ma mi riempe il cuore d'orgoglio a sapere che per queste puttanate hanno tagliato i fondi al Ravano.

    Come non darti ragione ... :bravo:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,194
    Reputation
    +2,035
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (DS 3 @ 8/5/2017, 19:32) 
    No, ma mi riempe il cuore d'orgoglio a sapere che per queste puttanate hanno tagliato i fondi al Ravano.

    Hai ragione, ma c'e certa gente che manco se ne rende conto di questa puttanata immonda fatta dalla nostra proprietà.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    SAMPDORIA ESPORTS CUP RELOADED: SI RIACCENDONO LE PLAYSTATION AL “FERRARIS”

    ampdoria eSports Cup Reloaded. Non è passato neanche un mese dalla prima edizione del torneo di FIFA 17 a tinte blucerchiate che già abbiamo pensato di ricaricare il gioco. Una versione remastered dell’evento del 25 aprile andrà infatti in scena allo stadio “Luigi Ferraris” il 30 maggio. Manco a dirlo, ancora una volta a tenere banco saranno le sfide uno contro uno alla Playstation, secondo il modello tennistico da dentro o fuori. Per i più bravi è già pronta una bella sacca di premi blucerchiati. E poi, perché no, anche un duello con i migliori pro gamer in circolazione.

    Lonewolf92. Parallelamente al trofeo open – al quale ci si potrà iscrivere gratuitamente a partire da oggi -, infatti, sta nascendo anche una Pro Edition. Una manifestazione che vedrà impegnati i player di alcune delle più importanti realtà europee, con il nostro Mattia Guarracino in testa. Lonewolf è tirato a lucido per l’occasione, forse è il caso che iniziate ad allenarvi pure voi.

    Per tutte le info riguardanti il trofeo è possibile consultare il sito di eSports Academy.



    http://www.sampdoria.it/sampdoria-esports-...on-al-ferraris/
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    SAMP ESPORTS CUP PRO EDITION: AJAX, LEVANTE E SPORTING LISBONA SFIDANO LONEWOLF

    Il grande eSports arriva a Genova. Il 30 maggio i gamer migliori d’Europa sbarcano al “Ferraris” per darsi battaglia nella prima Sampdoria eSports Cup Pro Edition. Il blucerchiato Mattia Lonewolf92 Guarracino sarà dunque chiamato a difendere i nostri colori in un torneo che si annuncia di altissima qualità. A prenderne parte saranno infatti i campioni dell’Ajax, del Levante e dello Sporting Lisbona. Tra le torri rosse di Marassi si vivrà un pomeriggio di super sfide a FIFA 17 (kick off fissato alle 17.00).

    Coppa. Samp TV e @sampdoria_en (il nostro account Twitter internazionale) seguiranno dall’inizio alla fine le battaglie a cui prenderanno parte i videogiocatori: il nostro Lonewolf in testa e poi il lanciere Koen Weijland (già leader del ranking mondiale e 5 volte re d’Olanda), lo sportinguista Rafael “Rafa” Nunes (finalista negli ultimi Lions Games) e il granota Alberto Requena Sempere, aka Rekegol (capitano dei valenciani nel campionato VFO). Insomma, le Playstation sono pronte a riaccendersi: la coppa è lucida e brillante, vediamo a chi spetterà ritirarla e metterla in bacheca.

    Reloaded. Parallelamente ai duelli tra professionisti, si potrà assistere allo stadio alla competizione open, aperta a tutti. Tra l’altro la versione reloaded del torneo del 25 aprile sta raccogliendo un grande consenso dal punto di vista delle iscrizioni. E c’era da aspettarselo. Anche perché quando ti ricapita di giocare spalla a spalla con i fenomeni di FIFA? Chissà che non ci scappi anche una partitina tra il vincitore dei “dilettanti” e quello della Pro Edition. Non è dato sapere. Ma quel che è certo è che ci sarà davvero da divertirsi.



    http://www.sampdoria.it/samp-esports-cup-p...idano-lonewolf/
     
    Top
    .
128 replies since 23/1/2017, 18:39   1902 views
  Share  
.