Bosotin, il derby della scimmia e altri aneddoti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,822
    Reputation
    +810
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (simoset @ 7/6/2019, 18:54) 
    Senza dubbio...ci sono voluti ben 5 anni per avere finalmente dei cori contro di lui allo stadio

    Se dico quello che penso mi bannano da tutti i forum italiani
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    4,911
    Reputation
    +220
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ila_8866 @ 7/6/2019, 17:21) 
    ...infine, una battuta indirizzata al giornalista Vittorio Sirianni, ospite negli studi di Telenord durante il collegamento telefonico: «Mi hanno telefonato da Hollywood e anche John Wayne era genoano”. Il film non si chiamava Ombre rosse, ma Ombre rossoblù. Anche la regina d’Inghilterra alle quattro del pomeriggio prima di prendere il tè chiede cosa abbia fatto il Genoa. Se ha perso non glielo dicono, altrimenti si arrabbia e sta male»...Sampnews24.com

    ...ma va ancora in TV V.Sirianni..? ....pensavo lo avessero imbalsamato da tempo....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca Vialli for President

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    16,827
    Reputation
    +177
    Location
    Genova

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,754
    Reputation
    +286
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    La Sampdoria scende in campo
    3 min ·
    IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO .....
    Carissimi sampdoriani martedì 11 giugno ci ritroveremo in Piazza Leonardo Da Vinci Albaro alle ore 20:30 ( si parte.....) per una passeggiata goliardica assolutamente Pacifica in direzione casa Garrone..... per ringraziare uno di noi ..... ( Edoardo Garrone .....) per averci donato un grande presidente che ci ha fatto conoscere nel mondo !!!!! unisciti a noi con la tua bandiera possibilmente nell' asta...... e non in testa..... per una serata d'amore verso La Samp
    I vecchi ultras 💙
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Sangue blucerchiato

    Group
    Sospeso
    Posts
    41,245
    Reputation
    +1,253
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Offline
    Bene spero siano in tanti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    10,100,1000 Bosotin.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,754
    Reputation
    +286
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Tanti di cappello a Bosotin.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    4,911
    Reputation
    +220
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Da SampNews24.com: Il faccia a faccia tra Edoardo Garrone e i tifosi della Sampdoria ha offerto il risultato sperato, chiarendo definitivamente tutti i lati oscuri legati alla società blucerchiata. I meriti della buona riuscita dell’incontro vanno attribuiti allo storico tifoso Claudio Bosotin, che al termine dell’evento ha ringraziato l’ex presidente doriano e attaccato nuovamente Massimo Ferrero: «Garrone ci ha fatto capire che anche lui non lega molto con questa persona. Siamo soddisfatti, abbiamo sentito ciò che volevamo sentire. Dovevamo fare molto prima questa cosa, magari sarebbe stato ancora lui il presidente e la Sampdoria sarebbe andata ancora più avanti. Le possibilità che ha Garrone certamente non le ha nessuno. Se avesse gestito la società come Ferrero, avrebbe potuto fare una grande squadra».

    «È stato criticato perché tante cose non si sanno. Era circondato da persone che masticavano poco il calcio. Perché se invece di prendere Cavasin avesse preso un altro allenatore, probabilmente saremmo rimasti in Serie A. Cavasin è uno scappato di casa, non sa neanche da che parte è girato. Avevamo dei giocatori che non potevano giocare neanche in Serie C. Altrimenti a questo punto Garrone sarebbe potuto essere ancora presidente e avremmo fatto degli ottimi risultati». Sulla cessione: «Io ci credo ancora in questa trattativa. Dobbiamo toglierci questa pulce, questa zecca di dosso e basta. Poi qualcosa succederà, come ha detto Garrone la Sampdoria è una società seria – ha concluso Bosotin a Telenord – non ha debiti e pertanto è appetibile».
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca Vialli for President

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    16,827
    Reputation
    +177
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    ESCLUSIVA SN - "Vecchi Ultras" sulla trattativa cessione: "Questo divorzio farebbe bene a tutti quanti. C'è chi vede la luce..."

    a questione societaria tiene inevitabilmente banco nell'ambiente doriano. I Vecchi Ultras hanno chiesto un incontro con il Vicepresidente Antonio Romei. Claudio Bosotin e Fulvio Comini hanno inviato un messaggio congiunto alla nostra redazione per precisare la loro posizione:

    "Boso ha cercato Romei non trovandolo in sede, gentilissima l'accoglienza del Sig. Tantillo. Romei ha dato la massima disponibilità ad incontrarci presto, tanto di cappello.

    Ci teniamo a precisare che siamo stufi di leggere certi tweet di chi anni fa stava per cedere la Samp a chi ha poi comprato un'altra società qui vicino.. Ogni volta che scrive succede qualcosa che non coincide con le aspettative, sorridendo sarebbe quasi meglio tenerci questa Presidenza che cercare di riportare certe persone in società.

    In occasione dell'incontro con Edoardo Garrone la prima cosa che abbiamo voluto fare è ringraziare comunque la sua famiglia per quanto fatto per la Sampdoria, salvandola dal probabile fallimento della precedente gestione. C'è chi vede la luce... speriamo che la bolletta non sia intestata a lui sennò ci staccano la luce e siamo rovinati.... (sorridono, ndr).

    Alleghiamo una foto simpatica, simbolo di quattro anni fa, risalente all'inizio della nostra contestazione contro l'attuale proprietà. A quei tempi in tanti ci presero per matti, purtroppo avevamo già intuito dove si poteva arrivare.

    Sulla cessione possiamo solo dire che questo divorzio farebbe bene a tutti quanti. Massima fiducia nelle parole di Edoardo Garrone che ci hanno regalato un po' di tranquillità. Noi luci non ne vediamo ancora ma in maniera molto concreta ricordiamo il grande Boskov con una delle sue massime: "Rigore è quando arbitro fischia....".

    www.sampdorianews.net/primo-piano/...-la-luce-109318

    L’appello di Bosotin dopo ieri sera: “E’ un brutto male per la Samp, dobbiamo essere uniti, Ferrero deve smetterla e andarsene subito da Genova!”

    Non sono passate nemmeno sei ore dall’intervento di Ferrero a Sportitalia, ed il telefono comincia a squillare, il primo a farsi sentire è stato Claudio Bosotin con il quale abbiamo un ottimo rapporto d’amicizia e di collaborazione.

    Dalla voce Bosotin sembrava davvero incazzato nero, e ci ha chiesto di fare un appello alle centinaia di migliaia di tifosi nel mondo.

    “Ieri sera ho visto a Sportitalia l’intervento di Massimo Ferrero, e da una parte ero ottimista e dall’altra preoccupato visto il personaggio, ho sentito bene le sue parole.”

    “Quello che ha detto è un “brutto male”, è un atto di violenza cattiva, è un atto vile, sfruttando la bandiera sotto la quale sono morti molti amici miei e molti sampdoriani che hanno fatto parte di una grande famiglia a cui apparteniamo. Si è permesso nuovamente di calpestare la storia della Sampdoria”.

    “A Genova c’è stato solo un romano che si chiamava Paolo Mantovani, per il quale ho anche lavorato, e che ci ha insegnato come ci si comporta nella vita, negli stadi, nei campi di calcio e ovunque portando le sciarpe e le bandiere blucerchiate. Sono 60 anni che vado a vedere la Samp nella Sud e io credo di essermi guadagnato un pezzettino di quella bandiera, e anche tutte le persone che ci tengono e la amano fanno parte di quei colori.”

    “Mi assumo tutte le responsabilità di quello che dico, Ferrero si è riempito le tasche con i soldi della Samp usufruendo dell’immagine che è stata creata in tutti questi anni, si è riempito la bocca offendendo giocatori come Vialli e altri che hanno giocato nella Samp mettendo anima e cuore!”

    “Se ne deve andare al più presto assolutamente! Faccio un appello a tutti i Sampdoriani, che spero e penso mi vogliano bene: dobbiamo stare insieme e uniti cercando di togliercelo dalla Sampdoria!”

    In questo periodo, come avete visto ho avuto un incontro in piazza con Garrone e l’ho anche sentito più volte via messaggio e so che anche lui sta cercando, a prescindere dal discorso della cordata Vialli, di rimediare in tutti i modi possibili.”

    “Oggi chiamerò nuovamente per avere un appuntamento con Romei per avere un incontro chiarificatore sempre nello stile Sampdoria, ma ora sono davvero incazzato come lo sono tanti sampdoriani, mi avevano assicurato che me lo avrebbero dato la prossima settimana, ma io spero prima perchè la situazione deve essere chiarita immediatamente!”

    “Ripeto è un brutto male per la Samp questo personaggio, i suoi modi di fare le sue parole e i suoi fatti sono un male per la Samp!

    Tifosi uniamoci, questo è un appello che faccio dal profondo del mio cuore. Stiamo uniti e non facciamoci più calpestare da questo tipo di persona.

    Chiedo cortesemente massima diffusione delle mie parole, se siete d’accordo e mi volete un minimo d’amore.

    Tifiamo tutti per la Sampdoria, Ferrero se ne deve andare e smettere di giocare e insultarci. “

    http://sampgazzetta.it/2019/07/05/lappello...bito-da-genova/
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    :wub:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,754
    Reputation
    +286
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Sampdoria, Bosotin: "Il Ferraris? C'è chi lo chiama tempio ma ci abbiamo vinto solo noi"

    Prosegue la serie di interviste di Telenord in occasione del trentesimo anniversario della vittoria dello Scudetto della Sampdoria. ospite al Derby del Lunedì lo storico tifoso Claudio Bosotin: “Quando si parla di Scudetto la prima cosa che viene in mente è Mantovani. Una grande persona che ci ha dato queste grandi gioie, perchè vittorie ne abbiamo fatte tante a Genova. Noi lo chiamiamo stadio, qualcuno lo chiama tempio, mi sembra che siamo stati gli unici a vincere qualcosa li dentro. Non voglio vivere ricordi perchè sembro uno di quelli dell'altra sponda, però ho visto vincere e ho goduto. Ma pensa quelli che ne hanno vinti nove, saranno euforici... Lasciando da parte i ricordi Bosotin prosegue: "A me piace vivere il presente e il presente adesso non è tanto roseo eh. Prima parlavo di una grande persona come Mantovani, questo non è neanche un lontano parente..."

    Gessi adamoli fa notare a Bosotin che la Samp è comunque davanti al Genoa: "Da quando siamo nati che siamo davanti però ti dico una cosa: finché nella vita saremo a menarcelo, che è anche bello, non vinceremo mai una mazza. Siamo anche una città che ha due squadre che si meritano di vincere qualcosa, le tifoserie che abbiamo fra un po' non ce l'ha neanche Torino. Ci fanno giocare uno contro l'altro, io vorrei ritornare alle coppe, a vincere qualcosa...”

    Un aneddoto sullo Scudetto: "Anche quando eravamo sotto 1-0, sapevamo che avremmo vinto. Adesso quando siamo sotto 1-0 bisogna stare attenti a non prenderne quattro. Ricordo a Milano quando Pagliuca ha parato il rigore. Hanno buttato fuori Mancini, io sono andato nel magazzino con lui e dalla finestra a guardare. Ho detto a Roberto che lo avrebbe parato e abbiamo visto che Pagliuca aveva preso il rigore.”

    Sulla società di oggi: “Questo è un fortunato, il covid ha portato disgrazie a tutti e a questo ha portato fortuna. Ho sentito che si è aumentato lo stipendio, poverino lavora tanto per la Sampdoria. Arriverà il momento... Non gli auguro del male, solo non vorrei vederlo più. Più avanti sicuramente mollerà, lui con la Sampdoria si è arricchito. Lo sbaglio è stato fatto, io spero che ci mettano una pezza."

    Sulla stagione di quest'anno: “Divertito no. Noi giochiamo sempre per salvarci come una volta. Quando ci salvavamo per noi era come vincere lo Scudetto. Ora torniamo a quei livelli lì, siamo salvi, tutti al mare e contenti. Questo non è il calcio: il calcio è emozione, andare allo stadio, questo qua ti leva la voglia.”

    Ricordando lo Scudetto: “Io mi ricordo che avevo le lacrime agli occhi. Ravano aveva fatto un bandierone con lo Scudetto Tricolore, io ho portato la bottiglia di champagne a Mancini. Se un giorno qualcuno mi avesse detto che la Sampdoria avrebbe vinto lo Scudetto, avrei risposto 'questo si droga'. Invece poi è arrivato questo santo, questo signore, questo messia come Mantovani...”

    https://telenord.it/sampdoria-bosotin-il-f...vinto-solo-noi/
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca Vialli for President

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    16,827
    Reputation
    +177
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Già, speriamo la pezza di metterla al più presto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Sangue blucerchiato

    Group
    Sospeso
    Posts
    41,245
    Reputation
    +1,253
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Offline
    https://sampgazzetta.it/2021/05/14/video-b...ra-interessato/
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colori che mi cambiano l'aspetto del mondo, il cuore che mi scoppia di un amore profondo

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    26,383
    Reputation
    +278
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    Offline

    Belin, ha sbroccato di brutto...
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .

    Sangue blucerchiato

    Group
    Sospeso
    Posts
    41,245
    Reputation
    +1,253
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blucerchiato91 @ 14/5/2021, 23:46) 
    Belin, ha sbroccato di brutto...

    Ci vuole uno che dà una scossa, ha detto cose giuste tra le varie dette
     
    Top
    .
40 replies since 14/11/2017, 01:17   2013 views
  Share  
.